SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

SPACCAFUMO

Pignone
3 Aprile 2011
198
5
Visita sito
Bici
EMONDA SL6 DISC
Ciao longjnes, di seguito un post preliminare di agosto pubblicato in questo 3d :

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5656910&postcount=2361

Il Thread specifico sarebbe già disponibile da un paio di mesi .... si è abilmente nascosto ... basterebbe addobbarlo con nuovi post :mrgreen: :

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5658686&postcount=1


Procedi Franzsk, ho appena rimosso il post, è cosa buona e giusta che l'apertura del topic dei nuovi Sigma sia opera tua
o-o
 

dave93

Pignone
19 Agosto 2013
240
7
Biella
Visita sito
Bici
Cube Agree C62
Ci sono altri supporti frontali (oltre a quello Sigma originale) compatibili con il Rox 10? Quelli del Garmin vanno bene oppure hanno differenze nell'aggancio?
Ho usato il "cerca" ma non ho trovato nulla...
 

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
Ci sono altri supporti frontali (oltre a quello Sigma originale) compatibili con il Rox 10? Quelli del Garmin vanno bene oppure hanno differenze nell'aggancio?
Ho usato il "cerca" ma non ho trovato nulla...

I garmin non vanno bene, se dovessi trovare uno compatibile non fidarti assolutamente perché, per quanto possa esserlo, non è performato a millimetro come quello originale. Bada che abbia il fondo rosso come in foto
 

Allegati

  • sigma-staffa-frontale-gps-rox-100.jpg
    sigma-staffa-frontale-gps-rox-100.jpg
    22,5 KB · Visite: 17

dave93

Pignone
19 Agosto 2013
240
7
Biella
Visita sito
Bici
Cube Agree C62
I garmin non vanno bene, se dovessi trovare uno compatibile non fidarti assolutamente perché, per quanto possa esserlo, non è performato a millimetro come quello originale. Bada che abbia il fondo rosso come in foto

Grazie, per montarlo basta svitare la vite ed il colletto si apre vero?
Domanda forse stupida, ma non vorrei smontare i comandi per doverlo infilare :bua:
 

malmostoso

Novellino
31 Gennaio 2014
6
0
Varese
Visita sito
Bici
TREK Madone six series 2014
Ciao a tutti, ho un Sigma Rox 10.0 montato su Trek Madone usato con sensore velocità/cadenza Duotrap Bontrager. Fino a poco tempo fa era tutto ok. Da un mese, nonostante la procedura di pairing mi veda correttamente i sensori, la velocità della bici mi appare come rilevata solo da GPS mentre la cadenza viene rilevata correttamente.
Ho provato a resettare il Rox (che ha installato l'ultimo firmware disponibile) ed a rieffettuare il pairing ma senza effetto alcuno. Il sensore sulla ruota è posizionato correttamente ed ho cambiato la batteria del sensore.
Idee?
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Ciao a tutti, ho un Sigma Rox 10.0 montato su Trek Madone usato con sensore velocità/cadenza Duotrap Bontrager. Fino a poco tempo fa era tutto ok. Da un mese, nonostante la procedura di pairing mi veda correttamente i sensori, la velocità della bici mi appare come rilevata solo da GPS mentre la cadenza viene rilevata correttamente.

Ho provato a resettare il Rox (che ha installato l'ultimo firmware disponibile) ed a rieffettuare il pairing ma senza effetto alcuno. Il sensore sulla ruota è posizionato correttamente ed ho cambiato la batteria del sensore.

Idee?



Domanda forse banale. Hai selezionato la bici giusta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ragazzi un problemino: il rox ha il vecchio orario,ci ho pensato mentre ero in giro e appena arrivato a casa l'ho collegato per scaricarmi il giro appena fatto e aggiornare l'orologio.
Sul sigma l'ora me la da già aggiornata ma sul rox continua a darmi quello vecchio....che devo fare?
ora ho visto che su strava mi ha im,portato il giro ma calcolandolo col vecchio orario quindi ora di partenza 8:41 anzichè 7:41 mannaggia!!
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Ragazzi un problemino: il rox ha il vecchio orario,ci ho pensato mentre ero in giro e appena arrivato a casa l'ho collegato per scaricarmi il giro appena fatto e aggiornare l'orologio.
Sul sigma l'ora me la da già aggiornata ma sul rox continua a darmi quello vecchio....che devo fare?
ora ho visto che su strava mi ha im,portato il giro ma calcolandolo col vecchio orario quindi ora di partenza 8:41 anzichè 7:41 mannaggia!!

Nelle impostazioni dispositivo seleziona ora legale "OFF"

Per l'orario sballato ... elimina l'attività da Strava, apri il DC, attiva il log, cambia l'orario di partenza e ricarica in Strava (diretto o export file...) ... da provare !
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Nelle impostazioni dispositivo seleziona ora legale "OFF"

Per l'orario sballato ... elimina l'attività da Strava, apri il DC, attiva il log, cambia l'orario di partenza e ricarica in Strava (diretto o export file...) ... da provare !



Ok grazie importante che funzioni per quanto riguarda la condivisione con strava ormai per questo allenamento lo tengo cosi non è che cambia molto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
Salve a tutti...invece di cancellare i dati in memoria ho resettato totalmente i dati totali compresi i km effettuati riportandolo in defult come da prima volta da fabbrica...

...è possibile trascrivere i km da me effettuati?
...inoltre nelle impostazioni bici come selezionate il manubrio sù o giù?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Salve a tutti...invece di cancellare i dati in memoria ho resettato totalmente i dati totali compresi i km effettuati riportandolo in defult come da prima volta da fabbrica...

...è possibile trascrivere i km da me effettuati?
...inoltre nelle impostazioni bici come selezionate il manubrio sù o giù?

Beh, con il reset non viene riportato esattamente alle origini di fabbrica ma allo stato iniziale dell'ultima versione firmware installata.

...attiva nel Datacenter la pagina "Valori Totali Dispositivo".
Probabilmente(?) dovrai aggiornare i dati nel DC, a mano, ed inviarli al dispositivo.
(andrebbero importati dal Rox, ovv. se presenti e non resettati...)
Per ricostruire lo storico basterebbe filtrare opportunamente i report del modulo "Statistiche" DC.
(se presenti tutti i log necessari...)

...nelle "Impostazioni del dispositivo" troverai la scheda "Biciclette", la prima voce di ogni blocco dati (sono 3) è riferita alla posizione del manubrio da corsa.
La posizione impostata dovrebbe incidere su alcune stime di calcolo del Rox (es. potenza stimata/fittizia/non reale), una sorta di parametro/indicazione legato al fattore aerodinamico.
Inserisci la posizione che utilizzi maggiormente, non ci sono molte altre alternative.
 
Ultima modifica:

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
265
65
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
salve a tutti,
sto avendo un problema con il sigma rox 10. Ho appena effettuato l'update al nuovo firmware ma ogni qualvolta entro nel "training" il dispositivo si blocca e non risponde più ai comandi, pertanto tenendo premuto per un pò di secondi il tasto enter si spegne e una volta riacceso mi fa entrare in tutti i sotto menu tranne il training dove si blocca nuovamente; ho effettuato anche il reset ma non appena gli invio le impostazioni dal datacenter mi succede come sopra. Ho anche scaricato il DC 5, ma tengo sul pc anche il 3.3.
cosa potrebbe essere successo?
 

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
salve a tutti,
sto avendo un problema con il sigma rox 10. Ho appena effettuato l'update al nuovo firmware ma ogni qualvolta entro nel "training" il dispositivo si blocca e non risponde più ai comandi, pertanto tenendo premuto per un pò di secondi il tasto enter si spegne e una volta riacceso mi fa entrare in tutti i sotto menu tranne il training dove si blocca nuovamente; ho effettuato anche il reset ma non appena gli invio le impostazioni dal datacenter mi succede come sopra. Ho anche scaricato il DC 5, ma tengo sul pc anche il 3.3.
cosa potrebbe essere successo?

prova a ripetere l'aggiornamento firmware, collega il rox al dc:

1.i miei dispositivi
2 impostazioni
3 avviare aggiornamento, proseguire
4 a questo punto vedrai spento il tasto avvia aggiornamento, quindi spegni l'apparecchio e premi contemporaneamente i tasti + mode ed enter.
5 avvia aggiornamento
 

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
una curiosità...qual è la durata media della batteria?

stranamente, l'ho utilizzato venerdì scorso e domenica lasciandolo al 60%. Lo riaccendo oggi per la prima volta e....batteria al 20% ;nonzo%;nonzo%

come mai??? già capitato?
 

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
265
65
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
prova a ripetere l'aggiornamento firmware, collega il rox al dc:

1.i miei dispositivi
2 impostazioni
3 avviare aggiornamento, proseguire
4 a questo punto vedrai spento il tasto avvia aggiornamento, quindi spegni l'apparecchio e premi contemporaneamente i tasti + mode ed enter.
5 avvia aggiornamento

Potrebbe essere una incompatibilità tra il DC 3.3 e il nuovo firmware? Ho provato a inviare le impostazioni dal DC 5 (impostandole ex novo) e il problema si è apparentemente risolto.
 

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
265
65
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
una curiosità...qual è la durata media della batteria?

stranamente, l'ho utilizzato venerdì scorso e domenica lasciandolo al 60%. Lo riaccendo oggi per la prima volta e....batteria al 20% ;nonzo%;nonzo%

come mai??? già capitato?

Non saprei dirti. Io per risparmiare batteria ho l'intervallo log a 30 secondi, quindi dopo un giro anche di 4-5 ore, una volta collegato al pc per scaricare i dati in 5' si ricarica al 100%
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Potrebbe essere una incompatibilità tra il DC 3.3 e il nuovo firmware? Ho provato a inviare le impostazioni dal DC 5 (impostandole ex novo) e il problema si è apparentemente risolto.

Si, gli ultimi Firmware non sono più compatibili con il vecchio DC 3.3 !
E non puoi tornare indietro con il Firmware Rox ...

Il DC 3.3 lo puoi tenere come archivio storico.