Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno, scusami se ti chiamo in causa direttamente ma ho notato leggendo che sei uno dei più competenti in materia. Io ho un problema con il BT tra il mio smartphone Huawei P8Lite con Android 6.0 e il 520. Mi spiego meglio. Facendo l'associazione i device si trovano e si associano. Quindi nella lista degli strumenti associati sullo Smart vedo edge 520 così come sulla pagina BT del 520 vedo il mio Smart. Adesso viene il bello. Per completare la connessione bisogna aprire Connect mobile e associare il device che risulta normalmente registrato su connect. Qui si ferma tutto, quando pigio su "fatto" per completare l'operazione tutto rimane com' è e i due strumenti di fatto non comunicano. Allego due foto per far capire meglio dove la situazione si stalla sia sullo Smart che sull' edge. Tutto rimane li come si vede. Siccome pare che dal punto di vista del BT tutto funzioni quale può essere il problema? (PS già provato a rimuovere e reinstallare Connect così come dimenticati e riassociati i dispositivi) grazie!

Se lo sapessi te lo diressi :mrgreen:
Mi spiace, ma le variabili in gioco sono troppe, il sistema è contorto.
Solo per un esempio: io oltre agli Edge ho anche un vivofit HR che NON viene riconosciuto dal BT del telefono (non appare neanche nella lista degli strumenti collegabili), ma dialoga perfettamente con GCM, trasmette e riceve dati alla grande.
Io sospetto, ma è solo un sospetto, che GCM non funzioni bene con Marshmallow. Per andare in bici ho preso un "coso" marcato "mediacom" ;nonzo% 50 €, Lollipop, se cade, si allaga me lo sfilano non piango più di tanto e va a nozze con GCM.

La prova più imbecille di tutte: cancellare cache e dati da GCMobile?

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie Panzer8 e Carbal per le risposte.
Se fosse stato possibile importare un percorso creato con software di terze parti (Plotaroute ad esempio) nei percorsi di Garmin Connect sarebbe stato tutto molto facile ma non ho trovato il modo di farlo....
Pazienza non è un problema ma poteva essere un comodità.
Ciao
Grazie

Il fatto che tu non abbia trovato il modo di farlo, non significa che non sia possibile :°°( o-o

Io, giusto per togliermi la curiosità, ho creato un percorso su Openrunner usando il Note 4, e da lì lo ho trasferito al 1000, quindi senza PC e senza GC.

GC non accetta che si carichino percorsi?: si carica come attività, si trasforma in percorso e poi si cancella l'attività.

Che poi valga la pena fare tutto questo, è completamente un altro paio di maniche :wacko::wacko:

carlo
 

to52land

Novellino
25 Giugno 2011
89
3
Visita sito
Bici
Specialized
In verità avevo già provato a fare quanto mi hai consigliato salvo che GC non ne vuole sapere di caricare un'attività creata con Plotaroute... ("Si è verificato un errore. Riprova in seguito")...
Comunque come dici tu non so se valga la pena fare tutti questi passaggi...fin che ce ne stanno carico tutti i percorsi sul 520 e me li tengo a disposizione.
Visto che ci sono ti chiedo ancora una cosa :cassius:
Sai se esiste la possibilità di avere un campo (magari una app) legato ai segmenti che mi dica se sono in anticipo o in ritardo rispetto al mio PR o al Kom a scelta da inserire in una pagina standard. Non mi piace la pagina dedicata ai segmenti visto che non ti fa vedere nessun campo utile a parte quanto sei avanti o indietro rispetto al tempo di riferimento....
Grazie,
Ciao
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Se lo sapessi te lo diressi :mrgreen:
Mi spiace, ma le variabili in gioco sono troppe, il sistema è contorto.
Solo per un esempio: io oltre agli Edge ho anche un vivofit HR che NON viene riconosciuto dal BT del telefono (non appare neanche nella lista degli strumenti collegabili), ma dialoga perfettamente con GCM, trasmette e riceve dati alla grande.
Io sospetto, ma è solo un sospetto, che GCM non funzioni bene con Marshmallow. Per andare in bici ho preso un "coso" marcato "mediacom" ;nonzo% 50 €, Lollipop, se cade, si allaga me lo sfilano non piango più di tanto e va a nozze con GCM.

La prova più imbecille di tutte: cancellare cache e dati da GCMobile?

carlo

Niente provato anche questo,nonchè anche a dissociare qualunque altro dispositivo BT nell'elenco dello smart. Provato di tutto, i dispositivi sono associati ma Connect non vuole sapere di comunicare con il device :cry:cry
grazie cmq dell'interesse!
 

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Vi capita mai di trovare vuoto (0KB) il file con l'attività più recente ?
A me è successo due volte, con l'impossibilità di fare l'upload su Connect e quindi perdere i dati dell'uscita.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.493
3.691
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Oggi accendo il 520,e non come si è fatto l'aggiornamento da solo....forse commesso in BT al iPhone.....appositamente avevo sempre evitato di aggiornarlo,come dice carl,cosa che funziona non si cambia.

Comunque dopo l'aggiornamento non si stava connettendo al iPhone a fine giro per scaricare su GC.....ho dovuto dissociare e riassociare.....altrimenti nisba.
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Intervengo per chiedere il solito (e sfacciato) aiuto da Carlo.
Avevo pensato di scrivergli in privato, ma magari così posso essere utilie anche a qualcun'altro.

Dunque: non ho più strava premium, ma i segmenti che avevo segnalato come preferiti durante la validità dell'abbonamento risultano ancora caricati sul dispositivo che, infatti, me li segnala durante l'uscita quando mi avvicino all'inizio del segmento.
Ora vorrei cancellare tutti i segmenti (sono troppi e poco intellegibili) ed inserirne degli altri. So che si può fare caricando manualmente il segmento su di una specifica cartella del dispositivo.
Carlo, potresti farmi una guida passo passo :eek:

PS: ho scaricato (e fatto funzionare) alcune app scaricate dallo store connect IQ
PPS: chiaramente non servono a una cippa perchè anche quelle che potrebbero risultare utili hanno una grafica stile commodore 64 (al massimo 128)
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Intervengo per chiedere il solito (e sfacciato) aiuto da Carlo.
Avevo pensato di scrivergli in privato, ma magari così posso essere utilie anche a qualcun'altro.

Dunque: non ho più strava premium, ma i segmenti che avevo segnalato come preferiti durante la validità dell'abbonamento risultano ancora caricati sul dispositivo che, infatti, me li segnala durante l'uscita quando mi avvicino all'inizio del segmento.
Ora vorrei cancellare tutti i segmenti (sono troppi e poco intellegibili) ed inserirne degli altri. So che si può fare caricando manualmente il segmento su di una specifica cartella del dispositivo.
Carlo, potresti farmi una guida passo passo :eek:

PS: ho scaricato (e fatto funzionare) alcune app scaricate dallo store connect IQ
PPS: chiaramente non servono a una cippa perchè anche quelle che potrebbero risultare utili hanno una grafica stile commodore 64 (al massimo 128)
... Non mi permetterei mai di sostituirmi ... ma forse qui trovi tutto:

http://gniza.org/segments/howto.html
 

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
306
104
Visita sito
Bici
nessuna
Intervengo per chiedere il solito (e sfacciato) aiuto da Carlo.
Avevo pensato di scrivergli in privato, ma magari così posso essere utilie anche a qualcun'altro.

Dunque: non ho più strava premium, ma i segmenti che avevo segnalato come preferiti durante la validità dell'abbonamento risultano ancora caricati sul dispositivo che, infatti, me li segnala durante l'uscita quando mi avvicino all'inizio del segmento.
Ora vorrei cancellare tutti i segmenti (sono troppi e poco intellegibili) ed inserirne degli altri. So che si può fare caricando manualmente il segmento su di una specifica cartella del dispositivo.
Carlo, potresti farmi una guida passo passo :eek:

PS: ho scaricato (e fatto funzionare) alcune app scaricate dallo store connect IQ
PPS: chiaramente non servono a una cippa perchè anche quelle che potrebbero risultare utili hanno una grafica stile commodore 64 (al massimo 128)
con l'account strava legato all'account garmin connect, a me li sincronizza ancora pur col premium scaduto a fine luglio ;nonzo%

per toglierli dal garmin o disconnetti l'account strava e poi li carichi a mano sul dispositivo, oppure li togli semplicemente dai preferiti di strava, poi quando sincronizzi l'Edge con Connect, dovrebbe riorganizzarli tutti in automatico
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
si, ma la soddisfazione di scassare le scatole a Carlo...vuoi mettere?:rosik:

Scherzi a parte, grazie.

:rosik::rosik::rosik:

Tanto sei senza speranza :eek:

Per toglierti i segmenti che non vuoi più, basta collegare il 520 al computer, apri risorse del computer nella cartella Garmin ci sono due cartelle che, guarda caso, si chiamano Segment e Segment_list e cancelli i file che ci sono dentro.

Poi per caricare manualmente segmenti nuovi vedi i suggerimenti di [MENTION=83465]mcodda[/MENTION].

Non vi hanno ancora annoiato sti segmenti? ;nonzo%

o-o

carlo
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Oggi accendo il 520,e non come si è fatto l'aggiornamento da solo....forse commesso in BT al iPhone.....appositamente avevo sempre evitato di aggiornarlo,come dice carl,cosa che funziona non si cambia.

Comunque dopo l'aggiornamento non si stava connettendo al iPhone a fine giro per scaricare su GC.....ho dovuto dissociare e riassociare.....altrimenti nisba.

Se hai bt attivo e il cell con connect aperto e connessione dati allora si... aggiorna in automatico.
A me automaticamente ha aggiornato non solo il 520 ma anche i pedali vector....
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
si, ma la soddisfazione di scassare le scatole a Carlo...vuoi mettere?:rosik:

Scherzi a parte, grazie.

:rosik::rosik::rosik:

Tanto sei senza speranza :eek:

Per toglierti i segmenti che non vuoi più, basta collegare il 520 al computer, apri risorse del computer nella cartella Garmin ci sono due cartelle che, guarda caso, si chiamano Segment e Segment_list e cancelli i file che ci sono dentro.

Poi per caricare manualmente segmenti nuovi vedi i suggerimenti di [MENTION=83465]mcodda[/MENTION].

Non vi hanno ancora annoiato sti segmenti? ;nonzo%

o-o

carlo

Effettivamente, dopo una partenza entusiasmante, ora i segmenti li uso poco ... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Aggiungo che la cancellazione si può fare facilmente anche dal dispositivo, scegliendo "seleziona tutti".
 

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Come e dove si vedono i "colleghi" che hanno attivato il live track?
Io per esempio lo attivo ed anche un amico che esce spesso con me e pensavamo di vederci rispettivamente sul dispositivo.
Capita spesso che ci incrociamo lungo un percorso e sarebbe comodo sapere dove è l'altro per andargli incontro ... per non dire quando ci si distacca o ci si perde.
Ma è possibile vedersi sulla mappa?
Io ho caricato le open street che vanno benone
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Come e dove si vedono i "colleghi" che hanno attivato il live track?
Io per esempio lo attivo ed anche un amico che esce spesso con me e pensavamo di vederci rispettivamente sul dispositivo.
Capita spesso che ci incrociamo lungo un percorso e sarebbe comodo sapere dove è l'altro per andargli incontro ... per non dire quando ci si distacca o ci si perde.
Ma è possibile vedersi sulla mappa?
Io ho caricato le open street che vanno benone

:rosik: Niet

(almeno per il momento) Solo chi ha l'820 e il 1000 può vedere sulla mappa i compagni che ha selezionato. Chi ha gli altri Edge può essere visto, ma non vedere.

carlo
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ieri mi si è impallato il Garmin ed ho dovuto riavviarlo. Ho salvato la corsa prima di riavviare col risultato che, ovviamente, poi è ripartito da 0 e quindi in un'unica uscita ho salvato 2 corse diverse.
Se non sbaglio però, quando lo si spegne senza salvare, poi, quando lo si riaccende, si può ripartire dalla corsa interrotta giusto? Non la perde mi pare no?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.