GoldenCheetah

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao ragazzi,

ho da poco installato GC versione 3.3, mi chiedevo se fosse normale che quando apro il calendario non specifica i mesi e i giorni della settimana. Ho provato a guardare tra le impostazioni ma non riesco a trovare niente. Ho provato anche a collegare il calendario di google senza risultati.
Anche voi avete lo stesso problema? ;nonzo%

edit: risolto cambiando lingua da italiano a inglese


Prova la v.3.4 RC1 !

Primo anticipo(escludendo la 3.4 Build) della v.3.4 ufficiale:
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/releases/tag/V3.4-RC1
 

Crugash

Novellino
18 Agosto 2015
9
1
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Prova la v.3.4 RC1 !

Primo anticipo(escludendo la 3.4 Build) della v.3.4 ufficiale:
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/releases/tag/V3.4-RC1

Grazie proverò!

Approfitto per chiedere un'altra cosa:

da poco ho cominciato ad utilizzare un PM e dopo i primi mesi di utilizzo dove ho preso un poco di confidenza, volevo programmare la nuova stagione 2017 utilizzando il software GC.
Oltre ad uscire in bici, (essendo un istruttore di spinning), mi faccio le mie 7 ore settimanali di lezioni. Ora mi chiedo, come posso inserire queste ore in GC? Come posso stabilire il TSS di ogni lezione? Magari misurando la FC media della lezione?;nonzo%
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Grazie proverò!

Approfitto per chiedere un'altra cosa:

da poco ho cominciato ad utilizzare un PM e dopo i primi mesi di utilizzo dove ho preso un poco di confidenza, volevo programmare la nuova stagione 2017 utilizzando il software GC.
Oltre ad uscire in bici, (essendo un istruttore di spinning), mi faccio le mie 7 ore settimanali di lezioni. Ora mi chiedo, come posso inserire queste ore in GC? Come posso stabilire il TSS di ogni lezione? Magari misurando la FC media della lezione?;nonzo%

Beh, in Golden Cheetah potresti generare delle attività manuali tramite "Attività->Manual Entry"
In ogni scheda potrai caricare alcuni dati, compresa la stima TSS e i riferimenti dell'attività.

Utilizzando la Spinbike e non disponendo di altri dati registrati.
Stima indicativa TSS utilizzando il tempo intercorso x zona HR dell'attività (misurata/registrata/a sensazione) :
Est-TSS-2-705890.png


ps
Utilizza un foglio Excel predefinito per il calcolo automatico.
 
Ultima modifica:

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
La versione 3.4 ha nel menu edit la voce "estimate power values" che calcola i valori presunti di stress sulla base dei dati cardio, io per abitudine guardo bikescore (triscore) e xpower ma sicuramente calcola anche il tss.

PS scusa, mi è venuto il dubbio che usi la velocità per il calcolo, dovresti provare con un file che hai già per vedere se funziona.

PPS sì, dovrebbe usare la velocità, il peso ecc. ecc. , a te non serve, sorry

https://github.com/GoldenCheetah/Go...opics_Activity-Processing#tool-estimate-power
 
Ultima modifica:

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Avevo chiesto in altra chat forse, ma ahime' non sono stato capace ad eseguire le istruzioni.
Vorrei poter visualizzare un grafico con le zone polarizzate al posto delle classiche, sebbene per default ho visto che GC non mi da tutte 7 le zone.
Sapreste dirmi come fare?
Grazie
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Premesso che conosco pochissimo la materia mi viene da dire che il grafico mostra un miglioramento della fitness (ctl) in concomitanza ad un miglioramento del TSB. Cioè stai andando verso il picco di forma.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Avevo chiesto in altra chat forse, ma ahime' non sono stato capace ad eseguire le istruzioni.
Vorrei poter visualizzare un grafico con le zone polarizzate al posto delle classiche, sebbene per default ho visto che GC non mi da tutte 7 le zone.
Sapreste dirmi come fare?
Grazie

Mi pare che GCh permetta già di visualizzare le zone Polarizzate(1,2,3) nel grafico Potenza.
Basterebbe selezionare "More->Chart Settings" ->"Use polarised Zones"
Vengono visualizzate 3 Zone in alternativa alla classica proiezione da 7 zone.

Filtraggio dati di base eseguito da GCh per derivare le 3 zone Polarizzate :
I....(<0.85*CP)
II...(<CP and >0.85*CP)
III..(>CP)

-------------

Anche se non ho compreso del tutto il tuo obiettivo potresti in alternativa creare un profilo con zone personalizzate in :
"Opzioni->Atleta->Zone di Potenza"

Nel riquadro centrale selezionare "+"(+/- in alto) per aggiungere una nuova scheda profilo.
Selezionando la nuova scheda togliere/aggiungere le zone interessate attribuendo ad ognuna il valore necessario. (con "+/-"(in basso) )

Giocando poi con la data potrai attivare o disattivare il profilo zone che vorrai utilizzare. (basterebbe avanzare di 1 anno o scalare di 2, selezionare poi aggiornare e salva)
 
Ultima modifica:

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Mi pare che GCh permetta già di visualizzare le zone Polarizzate(1,2,3) nel grafico Potenza.
Basterebbe selezionare "More->Chart Settings" ->"Use polarised Zones"
Vengono visualizzate 3 Zone in alternativa alla classica proiezione da 7 zone.

Le 3 zone Polarizzate dovrebbero essere calcolate da GCh in questo modo :
I....(<0.85*CP)
II...(<CP and >0.85*CP)
III..(>CP)

-------------

Anche se non ho compreso del tutto il tuo obiettivo potresti in alternativa creare un profilo con zone personalizzate in :
"Opzioni->Atleta->Zone di Potenza"

Nel riquadro centrale selezionare "+"(+/- in alto) per aggiungere una nuova scheda profilo.
Selezionando la nuova scheda togliere/aggiungere le zone interessate attribuendo ad ognuna il valore necessario. (con "+/-"(in basso) )

Giocando poi con la data potrai attivare o disattivare il profilo zone che vorrai utilizzare. (basterebbe avanzare di 1 anno o scalare di 2, selezionare poi aggiornare e salva)
Mi pare che funzioni se si sceglie anche mostra in zone, e allora si vedono gli istogrammi nelle 3 zone, ma senza fare questo non cambia nulla, lo sfondo rimane sempre diviso in 7 zone, almeno con la 3.4 rc1.
Mi pare.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Mi pare che funzioni se si sceglie anche mostra in zone, e allora si vedono gli istogrammi nelle 3 zone, ma senza fare questo non cambia nulla, lo sfondo rimane sempre diviso in 7 zone, almeno con la 3.4 rc1.
Mi pare.

Si, corretto, nel caso fosse disattivato bisogna mettere il flag anche sulla voce "Mostra in zone":
"More->Chart Settings" ->"Mostra in zone" e poi ->"Use polarised Zones" ....
 

marco67iron

Novellino
25 Settembre 2008
97
0
Visita sito
Qualcuno mi aiuta a leggere questo grafico relativo alla mia attività negli ultimi tre mesi? Ho una CTL di 77, ATL 100 e TSB -23
o-o
ATL determina l.ativita/carico recente
Il TSB a 23 vuol dire che sei in una fase di carico
Potresti stare anche 2 settimane in negativo tra i -20 -30
Va detto che però non sarebbe ottimale questo valore se avessi un impegno agonistico a breve .
Il TSB " normalmente " deve essere a zero oppure + 10
Questi non sono valori assoluti
Sono indicativi .

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
ATL determina l.ativita/carico recente
Il TSB a 23 vuol dire che sei in una fase di carico
Potresti stare anche 2 settimane in negativo tra i -20 -30
Va detto che però non sarebbe ottimale questo valore se avessi un impegno agonistico a breve .
Il TSB " normalmente " deve essere a zero oppure + 10
Questi non sono valori assoluti
Sono indicativi .

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Domenica prossima sarò impegnato alla GF di Roma, è mia intenzione fare una settimana di scarico con TSS in zona 100-120 per tre uscite e due giornate di riposo assoluto. Volevo chiedere, è possibile stimare il giusto livello di TSS da adottare e sapere a quale livello di TSB si arriverebbe domenica prossima avendo i miei dati di partenza?
 

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Train V.3.3

ERG manual mode
Slope manual mode

Dal PC non riesco a modificare durante il workout il livello di potenza, né l'inclinazione con i pulsanti +/- della tastiera come é indicato nella guida.
Qualcuno sa aiutarmi?
 

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Raga nessuno mi puo aiutare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Ti consiglio di aprire la guida sul sito (in inglese) e usare il traduttore di google.
Sul sito ci sono anche dei video: qualcosa si comprende anche non conoscendo bene la lingua.
Poi non ti preoccupare piano piano s'impara (sono tre mesi che lo uso e ci sto prendendo mano).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
ma dopo che ho installato la V3.4RC1 è normale che non funziona più la V3.3, anche disistallando la V3.4

[MENTION=6283]frankly[/MENTION]
ti chiedo scusa ma mi sono dimenticato di segnalartelo prima, in questa pagina
https://groups.google.com/forum/#!topic/golden-cheetah-users/HOma_2lWyog
trovi un post del 29 settembre di Ale Martinez dove dice che per tornare dalla 3.4 alla 3.3 devi ripristinare un tuo backup, credo perchè vengono apportate modifiche ai file dei dati.
Qui
https://groups.google.com/forum/#!topic/golden-cheetah-users/RUOh0ddEyNM
come resettare l'aspetto in caso di problemi di visualizzazione e fra le cause mette il downgrade di versione, questo credo anche per altre versioni.
Hai un motivo particolare per voler tornare indietro?
Io ce l'ho installata e a me funziona bene.
Scusa se tarderò nelle risposte ma finita una malattia me ne è partita un'altra, ho una febbre da cavallo, torno a letto.