Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sono molto indeciso tra tarmac, madone, e zero 6 non voglio fare errori, visto il costo non proprio leggero...... anche perché mi è stato detto che uscirà il modello nuovo.
Il mio sivende ha detto che la tarmac swork etap per quest'anno rimarrà quella ma se sto qua a guardare tutto non la compro mai....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sella se la metti su questo piano la Trek madone 9 ha un futuro più lungo, molto avanti nel tempo le sue linee, poi ti dirò la trovo molto spedita nelle salite anche dell'altra bdc che ho da 6 kg netti o-o o-o
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.360
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Sono molto indeciso tra tarmac, madone, e zero 6 non voglio fare errori, visto il costo non proprio leggero...... anche perché mi è stato detto che uscirà il modello nuovo.
Il mio sivende ha detto che la tarmac swork etap per quest'anno rimarrà quella ma se sto qua a guardare tutto non la compro mai....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Non stare a guardare i pochi grammi in più che avrai con una rispetto che con un'altra. Prendi quella che appaga maggiormente il tuo occhio e che sia adatta alle tue misure.

Prima avevo un tarmac sl4 s-works LTD e adesso ho una madone 9, quest'ultima pesa 500 gr in più rispetto al tarmac ma non li avverto in salita, anzi. Il montaggio era più o meno simile, tarmac con dura ace 9000 e ruote LW Meilenstein trek con dura ace di2 9070 e ruote LW Meilenstein.

piuttosto prendi delle buone ruote. Buona scelta
 

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
46
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
Non stare a guardare i pochi grammi in più che avrai con una rispetto che con un'altra. Prendi quella che appaga maggiormente il tuo occhio e che sia adatta alle tue misure.

Prima avevo un tarmac sl4 s-works LTD e adesso ho una madone 9, quest'ultima pesa 500 gr in più rispetto al tarmac ma non li avverto in salita, anzi. Il montaggio era più o meno simile, tarmac con dura ace 9000 e ruote LW Meilenstein trek con dura ace di2 9070 e ruote LW Meilenstein.

piuttosto prendi delle buone ruote. Buona scelta

Che ruote consigli che vadano bene per salita?
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.360
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Che ruote consigli che vadano bene per salita?



Bella domanda. Io ho le LW e in salita, come in altri frangenti, sono fenomenali. Ovviamente costano come un telaio, quindi non è una spesa da poco. Bisogna anche dire che un buon set di ruote ti aiuta maggiormente rispetto ad un telaio (media gamma vs alta gamma).
Detto questo prendi anche in considerazione le bora ultra 35 o le nuove mavic. Ovviamente parlo di tubolari, i copertoncini non li prendo in considerazione, soprattutto in carbonio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Ciao Ragazzi posto le prime foto della Bici ultimata ieri in garage..con la sorella offroad Epic..peso con pedali sensori portaboracce 7.4..mi sembra ottimo

P_20161012_100809_1_p.jpg

P_20161012_100836_p.jpg

P_20161012_100907_1_p.jpg

P_20161012_101112_1_p.jpg
 
Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.360
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
No so se anche le fulcrum sono state aggiornate come le bora (canale interno più largo). Comunque, se non ricordo male, le bora pesano qualcosina in meno.
 

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
Buonasera, ieri sera mi è arrivata una mail che dice di riportare la mia Venge Vias 2016 in un negozio specialized perchè c'è stato un difetto di fabbrica sul forcellino posteriore.
Addirittura sembra che in viaggio la ruota posteriore potrebbe sganciarsi con rischio di incidente. Ne sapete nulla?
TNX
 

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
46
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
Buonasera, ieri sera mi è arrivata una mail che dice di riportare la mia Venge Vias 2016 in un negozio specialized perchè c'è stato un difetto di fabbrica sul forcellino posteriore.
Addirittura sembra che in viaggio la ruota posteriore potrebbe sganciarsi con rischio di incidente. Ne sapete nulla?
TNX



Leggi i post più indietro, c'è spiegato tutto[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
46
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
volevo condividere con voi le mie prime valutazioni su eventuale cambio da tarmac a roubaix......( dopo un test ancora da fare!).

attualmente ho tarmac SW 2015 56 stem 100mm. andava bene anche una 54 con stem lungo....ma head tubo era troppo corto e ci andavano 3cm di spessori.

Per la nuova roubaix..... dovrei restare sul 56 giusto? ( x la vecchia roubaix mi ci voleva il 54).

Volendo ridurre i costi della permuta...pensavo a cambiare solo telaio, utilizzando il mio durace 9100 e cambiando solo i comandi/freni: non ansimo a prendere elettronico e tantomeno uno senza fili ( brrrrr:wacko:).


RUOTE: ecco il vero dilemma. ho le meilestein tubolare...
Che cosa posso fare? so che ci dovrebbero essere le LW disc...ma i
l'asse passante e' idoneo per SW?
Oppure?
SPADA?
CORIMA MCC S+ ?


grazie dei vs consigli
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
volevo condividere con voi le mie prime valutazioni su eventuale cambio da tarmac a roubaix......( dopo un test ancora da fare!).

attualmente ho tarmac SW 2015 56 stem 100mm. andava bene anche una 54 con stem lungo....ma head tubo era troppo corto e ci andavano 3cm di spessori.

Per la nuova roubaix..... dovrei restare sul 56 giusto? ( x la vecchia roubaix mi ci voleva il 54).

Volendo ridurre i costi della permuta...pensavo a cambiare solo telaio, utilizzando il mio durace 9100 e cambiando solo i comandi/freni: non ansimo a prendere elettronico e tantomeno uno senza fili ( brrrrr:wacko:).


RUOTE: ecco il vero dilemma. ho le meilestein tubolare...
Che cosa posso fare? so che ci dovrebbero essere le LW disc...ma i
l'asse passante e' idoneo per SW?
Oppure?
SPADA?
CORIMA MCC S+ ?


grazie dei vs consigli



Io prederò le spada stiletto! Credo che come qualità e prezzo non c'è paragone ovviamente io preferisco l'alluminio dato che le strade in italia fanno cagare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.