Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Per me bel giretto in valle Imagna in compagnia del prode [MENTION=38285]batstone79[/MENTION].

Strade per lo più sconosciute ad entrambi. Partiti da Cisano, saliti sulla Roncola, giù da Bedulita di nuovo su a Berbenno. Chiuso con risalita alla Valcava da Valsecca e rientro verso Cisano da Torre de busi. Bellissimo giro e strade fantastiche. Ci ritornerò sicuramente. 2100d+ in 85km senza esagerare ma a buon ritmo.

Unica nota dolente la lavata presa in cima alla Valcava con relativa discesa ghiacciata. Per fortuna il chiosco con le salamelle era ancora lì nonostante il tempo avverso e la griglia andava ancora a pieno regime.

Un bel giugno di damer!!

ti piace proprio la valcava eh??? o ci torni x vedere x caso la hanno spianata? o-o
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Buongiorno bella gente ... come va?
Sabato uscita in compagnia di [MENTION=30090]ibondio[/MENTION], [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] e Alberto ... destinazione Onno.
Andata con variante rispetto al solito, un po' di traffico e tanto vento contro ... ma con Alberto in versione locomotiva si arriva ai piedi della Onno rapidamente.
E qui il fattaccio ... un attimo di distrazione e Alberto lascia una clavicola a pochi metri dalla fontanella:-(
Un vero peccato ...
Ivan e Roby rimangono in assistenza mentre io, stretto coi tempi, riparto verso casa in solitaria.
Breve stop ad Asso per comunicare l'accaduto al punto Croce Rossa e via ...
Dalle parti di Carate mi imbatto per strada nel [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] che stava rientrando da uno dei suoi giri epici ... rientriamo assieme.
Alla fine uscita con buone sensazioni rovinata dall' incidente occorso al Alberto.

Portati a casa 130 km a 31 di media ... Onno in 17.30 ... va bene così!!

Forza forza Alberto ... ti rimetterai in fretta e via spedito verso le tue imprese IronMan !!!

Buona settimana a tutti.
A presto.

In bocca al lupo ad Alberto!!!
E bravi tutti gli altri ciclisti!!!
Menzione speciale per gli sportfullisti, epici!!!
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Fratura scomposta della clavicola sx. Viene operato oggi, penso nel pomeriggio.

Da quanto mi aveva raccontato il Chiappa lo temevo :cry, d'altronde se vedi l'osso sporgere c'è poco da sperare. E' una delle più classiche fratture nel ciclismo.
Bisogna vedere dove e come si è rotta, magari potrebbe bastare il filo di Kirschner ma temo che andranno con placca e viti come nel mio caso.....forza Alberto.
Oltretutto io avevo anche i legamenti acromion claveari lesionati, ricuciti anche quelli, ed è stata la cosa più fastidiosa, ancor più della frattura, speriamo che invece li sia tutto ok.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Da quanto mi aveva raccontato il Chiappa lo temevo :cry, d'altronde se vedi l'osso sporgere c'è poco da sperare. E' una delle più classiche fratture nel ciclismo.
Bisogna vedere dove e come si è rotta, magari potrebbe bastare il filo di Kirschner ma temo che andranno con placca e viti come nel mio caso.....forza Alberto.
Oltretutto io avevo anche i legamenti acromion claveari lesionati, ricuciti anche quelli, ed è stata la cosa più fastidiosa, ancor più della frattura, speriamo che invece li sia tutto ok.

Paolone...non ti sei fatto mancare niente....:wacko:
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Paolone...non ti sei fatto mancare niente....:wacko:

Già che c'ero....:)))::))):
Il fatto è che sono caduto su un tornantino viscido andando talmente piano che nemmeno sono scivolato via, sono piombato sulla spalla con tutto il peso del corpo e li si è rotto un po' tutto.
Va beh, dopo 2 mesi ero in sella ;-)
Speriamo che ad Alberto sia andata un po' meglio, se è solo l'osso forse può anche riprendersi prima di me....certo lui essendo triatleta è anche (e forse soprattutto) un nuotatore e la spalla per chi nuota è delicata, sperèm.....
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Io invece avevo visto il tuo nome tra i partenti e mi avrebbe fatto piacere conoscerti personalmente per un saluto, ma la disavventura capitatami il sabato dopo il ritiro pacco gara, mi ha messo nel panico di non poter partecipare alla gara stessa.
Tornando in auto, dove mi aspettava pazientemente mia moglie, dopo il ritiro pacco gara, realizzo che FORSE non avevo caricato poche ore prima in auto il mio casco, prudentemente inserito nella sacca nera portacasco e lasciato sapientemente a casa.
Arrivo in auto ed effettivamente il casco non era presente, allora P A N I C O.
Prima telefonata a [MENTION=67889]fif.com[/MENTION] per sperare che con [MENTION=53374]jacknipper[/MENTION] avessero qualche casco di riserva, ovviamente NO. Ricevuti consigli su dove acquistarne uno, tento la fortuna tornando al Palaghiaccio per cercare negli stand, nemmeno l'ombra di un casco in vendita.
Tento un'altra carta, una delle ultime prima dell'acquisto nel negozio consigliatomi o all'outlet Sportful, telefonata a mio cognato che mi aspettava a Belluno, se avesse qualche casco a casa e mi rassicura di averne addirittura due.
Insomma la speranza della gara riappariva, poi ho corso con il casco dei power ranger del mio nipotino, sarà per quello che ho evitato ogni avversità, tranne una sontuosa lavata agli ultimi 5 Km di gara e fino all'arrivo nell'ultima salita tra il porfido e i crampi che mi avevano bloccato le gambe.
Insomma sono arrivato gridando "ADRIANAAAAAAAaaa"

ah non sapevo ci fossi anche tu paolo bravo!! sei riuscito a fare il medio asciutto?
 

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
ti piace proprio la valcava eh??? o ci torni x vedere x caso la hanno spianata? o-o

Questa volta sono salito dalla parte facile, che non conoscevo. Anche la Valcava ha un volto umano se la prendi per il verso giusto.

La parte da torre dei busi invece è sempre ripida come al solito. In discesa a 5 gradi e sotto il diluvio è stato un vero piacere. In un modo o nell'altro quel versante della salita si associa sempre a sensazioni di sofferenza.

Bel giro, secondo me la Valle Imagna è uno dei Lunapark per ciclisti più vicini a Milano. Magari non panoramico come l'Oltrepo', ma di gran lunga meglio tenuto.
Peccato non essere venuto, ma dopo la galoppata di sabato, non ne avevo per fare un'uscita per me così impegnativa. Grazie comunque dell'invito:eek:

Considerando bellezza dei panorami, poco traffico, strade ben tenute e vicinanza da Milano mi pento di non esserci andato prima. La settimana scorsa ero stato nel varesotto e anche lì mi sono divertito molto. Tornerò anche lì quanto prima.

In generale, anche se non c'è la vista del lago si pedala molto bene e soprattutto, c'è molto meno traffico. Del resto si sa, il triangolo attira parecchio.
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
766
67
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Per me bel giretto in valle Imagna in compagnia del prode [MENTION=38285]batstone79[/MENTION].

Strade per lo più sconosciute ad entrambi. Partiti da Cisano, saliti sulla Roncola, giù da Bedulita di nuovo su a Berbenno. Chiuso con risalita alla Valcava da Valsecca e rientro verso Cisano da Torre de busi. Bellissimo giro e strade fantastiche. Ci ritornerò sicuramente. 2100d+ in 85km senza esagerare ma a buon ritmo.

Unica nota dolente la lavata presa in cima alla Valcava con relativa discesa ghiacciata. Per fortuna il chiosco con le salamelle era ancora lì nonostante il tempo avverso e la griglia andava ancora a pieno regime.

Un bel giugno di damer!!

Gran bel giro insieme a Matteo e buon test in vista della Dolomiti.

Comunque in cima al Valcava il tipo vedendoci sotto la pioggia ci ha offerto due panini con la salamella e ci ha fatto stare al coperto...mitico!
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
766
67
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
siamo nella stessa griglia.
3202 (mi pare)
Quando sali a Corvara?
Se vuoi il sabato facciamo un giro insieme con davide & Co. Possiamo fare insieme anche la MDD...non credo ci siano grandi differenze di passo tra di noi...(o almeno me lo auguro!!)
o-o

Ci sono anche io alla Dolomiti.

Pettorale 9648:-x

Parte venerdì tarda mattinata ed alloggio a Colfosco. Se sabato fate micro sgambata rilassante ci sono.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Io invece avevo visto il tuo nome tra i partenti e mi avrebbe fatto piacere conoscerti personalmente per un saluto, ma la disavventura capitatami il sabato dopo il ritiro pacco gara, mi ha messo nel panico di non poter partecipare alla gara stessa.
Tornando in auto, dove mi aspettava pazientemente mia moglie, dopo il ritiro pacco gara, realizzo che FORSE non avevo caricato poche ore prima in auto il mio casco, prudentemente inserito nella sacca nera portacasco e lasciato sapientemente a casa.
Arrivo in auto ed effettivamente il casco non era presente, allora P A N I C O.
Prima telefonata a [MENTION=67889]fif.com[/MENTION] per sperare che con [MENTION=53374]jacknipper[/MENTION] avessero qualche casco di riserva, ovviamente NO. Ricevuti consigli su dove acquistarne uno, tento la fortuna tornando al Palaghiaccio per cercare negli stand, nemmeno l'ombra di un casco in vendita.
Tento un'altra carta, una delle ultime prima dell'acquisto nel negozio consigliatomi o all'outlet Sportful, telefonata a mio cognato che mi aspettava a Belluno, se avesse qualche casco a casa e mi rassicura di averne addirittura due.
Insomma la speranza della gara riappariva, poi ho corso con il casco dei power ranger del mio nipotino, sarà per quello che ho evitato ogni avversità, tranne una sontuosa lavata agli ultimi 5 Km di gara e fino all'arrivo nell'ultima salita tra il porfido e i crampi che mi avevano bloccato le gambe.
Insomma sono arrivato gridando "ADRIANAAAAAAAaaa"


c'e' da chiedersi dove avessi la testa.... :mrgreen:
Scherzo, io ho dimenticato addirittura le scarpe! grazie a [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] che mi ha ri-portato a casa a prenderle... e via per il brevetto da 200 km....:eek:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ci sono anche io alla Dolomiti.

Pettorale 9648:-x

Parte venerdì tarda mattinata ed alloggio a Colfosco. Se sabato fate micro sgambata rilassante ci sono.

sabato direi ore 9:30 / 10.00 appuntamento al Perla per giretto con Davide Cassani & Co.
L'orario te lo confermo via whatsup venerdi sera.... Lo scorso anno abbiamo fatto un Campolongo ed un La Villa a prendere il pettorale. Io....poi...ho dormito!
o-o
 

ilberga70

Novellino
10 Gennaio 2012
58
5
Crema
Visita sito
Bici
CAAD 12 DISK
c'e' da chiedersi dove avessi la testa.... :mrgreen:
Scherzo, io ho dimenticato addirittura le scarpe! grazie a @PORFI che mi ha ri-portato a casa a prenderle... e via per il brevetto da 200 km....:eek:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:



sabato direi ore 9:30 / 10.00 appuntamento al Perla per giretto con Davide Cassani & Co.
L'orario te lo confermo via whatsup venerdi sera.... Lo scorso anno abbiamo fatto un Campolongo ed un La Villa a prendere il pettorale. Io....poi...ho dormito!
o-o

Noi siamo a La Villa...pensavamo di pedalare venerdì mattina (se saliamo giovedì) e poi di darci alla birra fino a sabato sera.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

matteo1297

Novellino
5 Aprile 2016
43
0
Visita sito
Bici
Olmo
Ciao a tutti,
Prima cosa devo fare un in bocca al lupo ad Alberto (anche se non ci conosciamo).
Ma veniamo al weekend: domenica alla fine ho partecipato alla Mi-Rando e, al contrario di quanto mi aspettassi è stato davvero carino il percorso anche se l'organizzazione poteva essere migliorata.
Alla fine ho optato per il percorso di 75 km e ho portato a casa una buona media per i miei standard anche se dopo circa 10-15 km il gruppo ha fatto di tutto per lasciarci indietro causa cambi di ritmo troppo elevati per le mie gambe fino dalla partenza.
Comunque nonostante questo siamo rimasti in un gruppetto di 4 corridori e ci siamo divertiti.

Inoltre volevo chiedere una cosa a voi esperti di strava. Ho caricato il percorso di ieri e per la prima volta mi ha caricato i valori della potenza. Pur non avendo un misuratore, com'e possibile che appaiano dei valori?

Grazie a tutti e a presto


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ciao a tutti,
Prima cosa devo fare un in bocca al lupo ad Alberto (anche se non ci conosciamo).
Ma veniamo al weekend: domenica alla fine ho partecipato alla Mi-Rando e, al contrario di quanto mi aspettassi è stato davvero carino il percorso anche se l'organizzazione poteva essere migliorata.
Alla fine ho optato per il percorso di 75 km e ho portato a casa una buona media per i miei standard anche se dopo circa 10-15 km il gruppo ha fatto di tutto per lasciarci indietro causa cambi di ritmo troppo elevati per le mie gambe fino dalla partenza.
Comunque nonostante questo siamo rimasti in un gruppetto di 4 corridori e ci siamo divertiti.

Inoltre volevo chiedere una cosa a voi esperti di strava. Ho caricato il percorso di ieri e per la prima volta mi ha caricato i valori della potenza. Pur non avendo un misuratore, com'e possibile che appaiano dei valori?

Grazie a tutti e a presto


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

sono valori stimati in base al tuo peso ed alla tua performance.
Non tenerne troppo conto... sono totalmente sballati

o-o
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
766
67
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Oggi giretto "defaticante" con Porfi e Mauro.
Ritrovo in Conca Fallata alla solita ora. Si parte tranquilli, poi sull'altra sponda Porfi avvista un gruppetto di prede agonizzanti e, sentendo odore di carogna, comincia ad alzare il ritmo. Passiamo dalla ciclabile alla statale e i malcapitati sono già nel mirino.
In un attimo il PerfidoPorfi si avventa sui 4 malcapitati e comincia ad alzare il ritmo. Io e Mauro gli diamo una mano ed arrivati a Binasco forse ne è sopravvissuto solo uno che probabilmente alla rotonda ha girato la bici ed è tornato a casa raccogliendo le spoglie dei suoi compagni di sventura.
Il resto del giro, con pausa caffè annessa, va via liscio con alcuni tratti a buon ritmo fino allo sprint della Canottieri Milano dove io personalmente mi sfogo facendo una volatina.
Ci si becca di nuovo giovedì alle 6 AM, magari in Canottieri Olona questa volta.
 

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
sapete consigliarmi qualche negozio che vende i gel della SIS a milano o provincia?
per ora ho trovato solo rivenditori online ma nessuno segnala la data di scadenza e non vorrei avere sorprese
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
ah non sapevo ci fossi anche tu paolo bravo!! sei riuscito a fare il medio asciutto?

Oggi giretto "defaticante" con Porfi e Mauro.
Ritrovo in Conca Fallata alla solita ora. Si parte tranquilli, poi sull'altra sponda Porfi avvista un gruppetto di prede agonizzanti e, sentendo odore di carogna, comincia ad alzare il ritmo. Passiamo dalla ciclabile alla statale e i malcapitati sono già nel mirino.
In un attimo il PerfidoPorfi si avventa sui 4 malcapitati e comincia ad alzare il ritmo. Io e Mauro gli diamo una mano ed arrivati a Binasco forse ne è sopravvissuto solo uno che probabilmente alla rotonda ha girato la bici ed è tornato a casa raccogliendo le spoglie dei suoi compagni di sventura.
Il resto del giro, con pausa caffè annessa, va via liscio con alcuni tratti a buon ritmo fino allo sprint della Canottieri Milano dove io personalmente mi sfogo facendo una volatina.
Ci si becca di nuovo giovedì alle 6 AM, magari in Canottieri Olona questa volta.
......bhè.....ho appena finito di lavorare....visto che ci sono....quasi quasi metto un mantello e faccio un'apparizione Madonna style.....sereno.....a 3zzANO torno indietro, allungo e alle 9 mi do l'ultima mazzata....esce il Pres e vedo di starci attaccato almeno nel riscaldamento :wacko::wacko:
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
......bhè.....ho appena finito di lavorare....visto che ci sono....quasi quasi metto un mantello e faccio un'apparizione Madonna style.....sereno.....a 3zzANO torno indietro, allungo e alle 9 mi do l'ultima mazzata....esce il Pres e vedo di starci attaccato almeno nel riscaldamento :wacko::wacko:

leggendo "di la" non avevo colto la tua vena di follia :wacko:.
ineguagliabile!
o-o
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
sapete consigliarmi qualche negozio che vende i gel della SIS a milano o provincia?
per ora ho trovato solo rivenditori online ma nessuno segnala la data di scadenza e non vorrei avere sorprese

Equilibrio Urbano, via Carmagnola angolo via Pepe
Chiedi di Gianluca e digli che conosci Francesco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.