GF Città di Ancona 6 Marzo 2016

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Finlamente pubblicati i percorsi della GF Ancona 2016:

http://www.gfancona.it/percorsi-2016.html


Come gli anni scorsi si fara' il vallone fino a Polverigi e poi a S.Maria nuova la divisione percorsi. Il lungo andra' verso Jesi e Staffolo, e il corto scendera' a fondo valle per tornare verso il mare. Poi entrambi i percorsi passeranno per Offagna come nel 2014, a cui si arrivera' da San Paterniano di Osimo, poi proseguimento per San Biagio, Svarchi, Sirolo. Da qui' tutta la provinciale del Conero (strada bellissima, per chi non la conosce) e rientro all'area di partenza alla Baraccola.
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Sinceramente trovo il percorso più bello dello scorso anno ma troppo duro per la preparazione del periodo. Non tanto per l'altimetria ma quanto per il numero e la pendenza delle salite.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Sinceramente trovo il percorso più bello dello scorso anno ma troppo duro per la preparazione del periodo. Non tanto per l'altimetria ma quanto per il numero e la pendenza delle salite.

conosco lo strappo do Offagna ed e' duro ma molto breve (poco piu' di 1 km), non conosco lo strappo finale di Angeli di Varano ma vedo che e' breve anche quello. Per il resto non mi pare di vedere salite molto impegnative, forse la difficolta' non sara' nelle singole salite ma nella successione: "E' la somma che fa il totale!" (cit) :mrgreen:
 

nicolaso1

Pignone
9 Novembre 2009
101
5
Osimo (AN)
Visita sito
Bici
Bianchi "Oltre XR4"
conosco lo strappo do Offagna ed e' duro ma molto breve (poco piu' di 1 km), non conosco lo strappo finale di Angeli di Varano ma vedo che e' breve anche quello. Per il resto non mi pare di vedere salite molto impegnative, forse la difficolta' non sara' nelle singole salite ma nella successione: "E' la somma che fa il totale!" (cit) :mrgreen:

Il percorso è giusto per il periodo, grosse salite non ce ne sono.

Diciamo che quelle "più dure" ma al disotto del 10% sono :

1) San Paolo di Jesi - Staffolo di circa 3 km pendenza Max 9% media 6%;

2) Salita per Offagna 600 metri circa pendenza max 14% (per 40 metri) media all'incirca 8%;

Altre salite degne di nota io non ne vedo se non alcuni strappi molto corti.
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Ieri sono andato a farci un giro. 1220mt di dsl. Pochissima pianura vera,asfalto già in buone condizione a parte alcuni tratti, bei panorami e bel percorso. Il tosto è tutto alla fine per chi arriva cotto con la salita dopo portonovo e lo strappo degli angeli ma comunque assolutamente fattibile, pensavo peggio.
 

jingle

Pignone
21 Giugno 2009
201
36
Visita sito
Finlamente pubblicati i percorsi della GF Ancona 2016:

http://www.gfancona.it/percorsi-2016.html


Come gli anni scorsi si fara' il vallone fino a Polverigi e poi a S.Maria nuova la divisione percorsi. Il lungo andra' verso Jesi e Staffolo, e il corto scendera' a fondo valle per tornare verso il mare. Poi entrambi i percorsi passeranno per Offagna come nel 2014, a cui si arrivera' da San Paterniano di Osimo, poi proseguimento per San Biagio, Svarchi, Sirolo. Da qui' tutta la provinciale del Conero (strada bellissima, per chi non la conosce) e rientro all'area di partenza alla Baraccola.

Cacciatorino sicuro che facciano gli Svarchi? Secondo me, guardando il percorso, faranno il Coppo per arrivare a Sirolo. un'altra domanda, la salita degli archi di varano sarebbe quella dove si trova l'arco dove una volta passava la strada? se se fosse quella dalla provinciale del conero si scende attraverso monte Acuto verso lo stadio del Conero (perchè se fosse quella strada era davvero messa male fino a poco tempo fa)?
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Cacciatorino sicuro che facciano gli Svarchi? Secondo me, guardando il percorso, faranno il Coppo per arrivare a Sirolo. un'altra domanda, la salita degli archi di varano sarebbe quella dove si trova l'arco dove una volta passava la strada? se se fosse quella dalla provinciale del conero si scende attraverso monte Acuto verso lo stadio del Conero (perchè se fosse quella strada era davvero messa male fino a poco tempo fa)?

Si hai ragione, si fa il coppo e si esce prima della rotatoria di sirolo.

Il percorso nel dettaglio si vede bene qui':

http://www.gpsies.com/map.do;jsessionid=C0C450B6398B120AAE1132DAF2430382.fe3?fileId=addggdozcycidkvy

P.s La discesa dal bivio montacuto fino al cimitero di Tavernelle mi pare di averla fatta non molto tempo fa in salita, e non ho notato problemi di asfalto, ma forse mi manca l'ultimissimo tratto perche' magari l'ho iniziata da piu' in alto.
 
Ultima modifica:

jingle

Pignone
21 Giugno 2009
201
36
Visita sito
Si hai ragione, si fa il coppo e si esce prima della rotatoria di sirolo.

Il percorso nel dettaglio si vede bene qui':

http://www.gpsies.com/map.do;jsessionid=C0C450B6398B120AAE1132DAF2430382.fe3?fileId=addggdozcycidkvy

P.s La discesa dal bivio montacuto fino al cimitero di Tavernelle mi pare di averla fatta non molto tempo fa in salita, e non ho notato problemi di asfalto, ma forse mi manca l'ultimissimo tratto perche' magari l'ho iniziata da piu' in alto.

No no allora hai ragione te sulla discesa, io credevo si andasse a Monte acuto (carcere) invece se mi dici che si scende fino al cimitero di tavernelle li la strada è ok!!

Bello davvero quest'anno il percorso, peccato che probabilmente me lo perderò in quanto sarò a Siena :cry::cry::cry:
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
N
Bello davvero quest'anno il percorso, peccato che probabilmente me lo perderò in quanto sarò a Siena :cry::cry::cry:

malissimo!!!!! :mrgreen::mrgreen:

Noi ciclisti marchigiani dobbiamo far crescere le manifestazioni della nostra terra, fino a quando la maggioranza dei cicloamatori dira': "mi spiace ma quest'anno non posso fare le strade bianche perche' c'e' la GF di Ancona!" o-o
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
malissimo!!!!! :mrgreen::mrgreen:

Noi ciclisti marchigiani dobbiamo far crescere le manifestazioni della nostra terra, fino a quando la maggioranza dei cicloamatori dira': "mi spiace ma quest'anno non posso fare le strade bianche perche' c'e' la GF di Ancona!" o-o
Alessandro bisogna esplorare nuove vie. Dopo 10 edizioni come ben sai io e tuo fratello andiamo anche noi a Siena.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Alessandro bisogna esplorare nuove vie. Dopo 10 edizioni come ben sai io e tuo fratello andiamo anche noi a Siena.

Certamente, la mia era solo una battuta.

Piuttosto sarei curioso di sapere cos'e' che ha portato questa corsa senese ad essere quasi una classica pur essendo solo alla seconda edizione. Chissa' se e' il ritorno all'antico degli sterrati o l'abbinamento con la corsa pro, comunque onore al merito a questi organizzatori.
 

Roberto19791979

Pignone
22 Agosto 2014
156
3
Marche
Visita sito
Bici
Rose
molto bello il percorso di questo anno e son molto contento che si vada a godere tutti assieme le bellezze del Monte Conero :cassius: di mio lo conosco bene ed anche i suoi segreti, le sue spiagge e le sue acque :-) un'occasione importante per promuovere la bellezza principe della nostra regione, anche a tanti marchigiani stessi che ignorano tale unicità o-o
 

jingle

Pignone
21 Giugno 2009
201
36
Visita sito
malissimo!!!!! :mrgreen::mrgreen:

Noi ciclisti marchigiani dobbiamo far crescere le manifestazioni della nostra terra, fino a quando la maggioranza dei cicloamatori dira': "mi spiace ma quest'anno non posso fare le strade bianche perche' c'e' la GF di Ancona!" o-o

Ale ma io l'impegno per farla l'avevo messo!!! Figurati che sono iscritto al MM per cui mi dispiace proprio nn poterla fare...
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
Dal sito istituzionale leggo:

Lungo 126 km DSL 1800
Corto 83km DSL 1200

http://www.gfancona.it/percorsi.html

1200 mt non sono pochissimi, per chi fa il corto (fra cui probabilmente saro' anche io visto che quest anno fra impegni e contrattempi non si trova il tempo di allenarsi).

Si in effetti 1200 la prima non sono pochi....
Cmq sarà di preparazione per la Gf dei Varano che anche il medio comincia a menare:mrgreen::mrgreen: