Elite - Turbo Muin

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Qualcuno mi può dire indicativamente con un 50x21 ad 80-85rpm che potenza sviluppa il Turbo Muin?

Ve lo chiedo perché indicativamente ho dei valore potenza rilevati con Garmin Vector 2 di circa 265 - 275 Watt e volevo capire se è eccessivamente duro il mio di Muin o è nella norma.

Grazie. o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Qualcuno mi può dire indicativamente con un 50x21 ad 80-85rpm che potenza sviluppa il Turbo Muin?

Ve lo chiedo perché indicativamente ho dei valore potenza rilevati con Garmin Vector 2 di circa 265 - 275 Watt e volevo capire se è eccessivamente duro il mio di Muin o è nella norma.

Grazie. o-o

così ad occhio potrebbe essere giusto... ;-) ma proprio ad occhio (e memoria, che mi funge peggio dell'occhio... e sono miope!)
 

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
1 aiuto
ho il turbomuin prima serie con garmin 1000 e sensori giroscopici

comprando il misuro b+ riesco a collegare il sensore cadenza garmin giroscopico come appunto sensore cadenza ed il misurob+ come sensore velocità e potenza??

vorrei rilevare il tutto con solo garmin 1000 ( ed un amico col solo garmin 520 )

qualcuno ha esperienza reale in merito?
grazie
 

paolo185

Novellino
13 Maggio 2011
60
0
MB
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL4
1 aiuto
ho il turbomuin prima serie con garmin 1000 e sensori giroscopici

comprando il misuro b+ riesco a collegare il sensore cadenza garmin giroscopico come appunto sensore cadenza ed il misurob+ come sensore velocità e potenza??

vorrei rilevare il tutto con solo garmin 1000 ( ed un amico col solo garmin 520 )

qualcuno ha esperienza reale in merito?
grazie

ciao, ho anche il il 1000 e ho configurato il misuro b+ come sensore di velocita'/cadenza e potenza. Devo provare nei prossimi giorni quello che dici, ti faccio sapere appena riesco...
 

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
ciao, ho anche il il 1000 e ho configurato il misuro b+ come sensore di velocita'/cadenza e potenza. Devo provare nei prossimi giorni quello che dici, ti faccio sapere appena riesco...

sei riuscito per ora col solo misuro b+ a configurare tutti e 3 i parametri ? hai provato gia così?

il problema é che la cadenza il.misuro b+ la calcola
non é effettivamente una lettura reale

attendo notizie. grazie
 

paolo185

Novellino
13 Maggio 2011
60
0
MB
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL4
sei riuscito per ora col solo misuro b+ a configurare tutti e 3 i parametri ? hai provato gia così?

il problema é che la cadenza il.misuro b+ la calcola
non é effettivamente una lettura reale

attendo notizie. grazie

si, provato configurato come sensore velocita'/cadenza e potenza e trasmette i 3 parametri al 1000. Ho notato pero' che la cadenza e' un po ballerina.. per questo volevo provare a fare quello che hai suggerito tu, cioe' configurare il misuro solo come sensore velocita' e sensore potenza e "leggere" la cadenza dal sensore garmin. Questa sera provo..
 

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
si, provato configurato come sensore velocita'/cadenza e potenza e trasmette i 3 parametri al 1000. Ho notato pero' che la cadenza e' un po ballerina.. per questo volevo provare a fare quello che hai suggerito tu, cioe' configurare il misuro solo come sensore velocita' e sensore potenza e "leggere" la cadenza dal sensore garmin. Questa sera provo..

perfetto. aspetto tue notizie
 

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
Niente da fare il misuro viene riconosciuto solo come sensore velocità/cadenza. Se vuoi la cadenza dal sensore gramin devi rinunciare alla velocità e di conseguenza alla distanza. La potenza invece viene rilevata in entrambi i casi.

quindi il misurob+ lo vede anke come solo sensore potenza. mentre x la cadenza si usa il normale sensore garmin

direi ottimo. tanto la distanza sul rullo nn serve

ah. ma tu k sensori garmin hai? i nuovi separati?
il turbomuin é la prima serie ante 30000 o il nuovo post 30000?
grazie
 
Ultima modifica:

Alebukk

Novellino
2 Luglio 2013
31
1
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Sr
Buonasera ragazzi,
ritirato oggi il mio Turbo Muin smart B+, il problema che riscontro è che dopo l'assemblaggio e la configurazione il mio garmin 510 rileva il sensore di velocità/cadenza del rullo ma non mi fa visualizzare quest'ultima nel display. Stessa cosa dicasi per la cadenza presente nell'app myEtraining. Rientra anche questo nella "normale" casistica del malfunzionamento del sensore già nota in queste pagine o mi consigliate di contattare la Elite per il problema. Leggevo che qualcuno ha attivato il sensore utilizzando il magnete incluso nella confezione, anche se non ho ben capito in che modo e sopratutto dove agire.
Grazie
 

paolo185

Novellino
13 Maggio 2011
60
0
MB
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL4
quindi il misurob+ lo vede anke come solo sensore potenza. mentre x la cadenza si usa il normale sensore garmin

direi ottimo. tanto la distanza sul rullo nn serve

ah. ma tu k sensori garmin hai? i nuovi separati?
il turbomuin é la prima serie ante 30000 o il nuovo post 30000?
grazie

Ho il garmin 1000 con i nuovi sensori, Turbo Muin Smart b+ sn >30000