running invernale

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Insomma come sono ste scarpe nn si sa?

Ma scusa, ormai le hai prese? Che conta sapere come sono. Al massimo ti saresti dovuto informare prima. Cmq ora su come sono potrai dirlo tu stesso usandole.

Ma sappi, che una scarpa di quel livello vale l'altra. Poi dipende da marchio a marchio, la calzata, il drop, etc. Col tempo e l'esperienza ognuno si crea la propria personalizzazione.
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
Chiedevo per testare la credibilità del rivenditore e soprattutto,dato che ho dei dolori al ginocchio vorrei evitare di farmi male ed eventualmente comprare altro e rivendere questi.
Ho fatto una corsetta ieri per testare il ginocchio e mi sembrano ok.... ma nn ho potuto forzare.... anzi per ora riposo assoluto
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
io ho Mizuno...non te le consiglio...sono reattive ma forse sono anche il marchio più 'secco'...nel senso che se cerchi ammortizzazione e morbidezza all'impatto del piede col terreno non vanno bene...le Mizuno inoltre vanno bene per podisti con tanti anni di attività alle spalle...infatti io ho scazzato nello scegliere Mizuno.Ho sempre qualche leggero dolorino dovuto al fatto che hanno una risposta molto secca.e peso 61kg
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Chiedevo per testare la credibilità del rivenditore e soprattutto,dato che ho dei dolori al ginocchio vorrei evitare di farmi male ed eventualmente comprare altro e rivendere questi.
Ho fatto una corsetta ieri per testare il ginocchio e mi sembrano ok.... ma nn ho potuto forzare.... anzi per ora riposo assoluto

La credibilità del rivenditore la testi facendo prima ricerche, cmq online si trovano adecisamente a meno prezzo
http://www.misterrunning.com/search?keywords=wave+laser+2

[url]http://it.sportsdirect.com/mizuno-wave-laser-2-mens-running-shoes-211109[/URL]

Poi i dolori al ginocchio li hai per le scarpe precedenti? Perché la realtà è che non esiste un paio di scarpe che toglie i dolori al ginocchio (curative). Bisogna capire prima il motivo, curarsi e poi correre.

Stai a riposo e corri finché non stai bene, se no se ti torna il male potresti credere che sia colpa delle scarpe, mentre magari non è così, magari è colpa dell'infiammazione pregressa non risolta.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
io ho Mizuno...non te le consiglio...sono reattive ma forse sono anche il marchio più 'secco'...nel senso che se cerchi ammortizzazione e morbidezza all'impatto del piede col terreno non vanno bene...le Mizuno inoltre vanno bene per podisti con tanti anni di attività alle spalle...infatti io ho scazzato nello scegliere Mizuno.Ho sempre qualche leggero dolorino dovuto al fatto che hanno una risposta molto secca.e peso 61kg

Le scarpe Mizuno non sono tutte uguali, non confondiamo...
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
La credibilità del rivenditore la testi facendo prima ricerche, cmq online si trovano adecisamente a meno prezzo
http://www.misterrunning.com/search?keywords=wave+laser+2

[url]http://it.sportsdirect.com/mizuno-wave-laser-2-mens-running-shoes-211109[/URL]

Poi i dolori al ginocchio li hai per le scarpe precedenti? Perché la realtà è che non esiste un paio di scarpe che toglie i dolori al ginocchio (curative). Bisogna capire prima il motivo, curarsi e poi correre.

Stai a riposo e corri finché non stai bene, se no se ti torna il male potresti credere che sia colpa delle scarpe, mentre magari non è così, magari è colpa dell'infiammazione pregressa non risolta.
Il dolore alle ginocchia dipende si da infiammazioni precedent nn risolte.... ma dipende dalle scarpe precedenti e soprartutto da um corsa in discesa (anche piuttosto ripida) secondo me distruttiva.
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
io ho Mizuno...non te le consiglio...sono reattive ma forse sono anche il marchio più 'secco'...nel senso che se cerchi ammortizzazione e morbidezza all'impatto del piede col terreno non vanno bene...le Mizuno inoltre vanno bene per podisti con tanti anni di attività alle spalle...infatti io ho scazzato nello scegliere Mizuno.Ho sempre qualche leggero dolorino dovuto al fatto che hanno una risposta molto secca.e peso 61kg
E tu che scarpe consigli
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
E tu che scarpe consigli

ho troppa poca esperienza per poterti dare un consiglio...sicuramente più morbide(intesi come marchi) sono le scarpe della nike o asics per esempio.Poi scelto un marchio il mio consiglio è quello di andare da un rivenditore bravo che ti possa dare un paere sul modello.Io ti posso solo dire che buona parte dei modelli Mizuno hanno una risposta secca per via del sistema ammortizzante utilizzato.
 

71fulvio

Novellino
17 Settembre 2011
97
2
Visita sito
Bici
bici da corsa
Circa tre settimane fa ho fatto il test dei 12', per verificare che ritmo potevo tenere nella mia prima 10km competitiva. Da allora mi trascino un dolore fastidioso non bene localizzato. Non riesco a capire da dove venga di preciso, tra l'osso sacro e il gluteo sinistro. Preciso che mi da fastidio solo in determinati movimenti, non in modo continuo e per tutto il giorno. Di notte dormo tranquillamente, a camminare non mi da fastidio per esempio. Ho smesso con la corsa per sette giorni, dedicandomi alla bici in modo molto blando; oggi ho ripreso ma il dolore c'è ancora. Nel defaticamento mi sono accorto che camminando "a passi lunghi" il fastidio si fa sentire. Mi sembra quindi che sia correlato alla lunghezza della falcata.
Avete dei consigli da darmi? Dovrei fermarmi per più tempo?
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.177
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Circa tre settimane fa ho fatto il test dei 12', per verificare che ritmo potevo tenere nella mia prima 10km competitiva. Da allora mi trascino un dolore fastidioso non bene localizzato. Non riesco a capire da dove venga di preciso, tra l'osso sacro e il gluteo sinistro. Preciso che mi da fastidio solo in determinati movimenti, non in modo continuo e per tutto il giorno. Di notte dormo tranquillamente, a camminare non mi da fastidio per esempio. Ho smesso con la corsa per sette giorni, dedicandomi alla bici in modo molto blando; oggi ho ripreso ma il dolore c'è ancora. Nel defaticamento mi sono accorto che camminando "a passi lunghi" il fastidio si fa sentire. Mi sembra quindi che sia correlato alla lunghezza della falcata.
Avete dei consigli da darmi? Dovrei fermarmi per più tempo?

Se il dolore lo senti quando ti siedi o meglio quando ti alzi da sedere o quando ti pieghi e ti rialzi potrebbe essere un' infiammazione al nervo sciatico, almeno a me capita così
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Circa tre settimane fa ho fatto il test dei 12', per verificare che ritmo potevo tenere nella mia prima 10km competitiva. Da allora mi trascino un dolore fastidioso non bene localizzato. Non riesco a capire da dove venga di preciso, tra l'osso sacro e il gluteo sinistro. Preciso che mi da fastidio solo in determinati movimenti, non in modo continuo e per tutto il giorno. Di notte dormo tranquillamente, a camminare non mi da fastidio per esempio. Ho smesso con la corsa per sette giorni, dedicandomi alla bici in modo molto blando; oggi ho ripreso ma il dolore c'è ancora. Nel defaticamento mi sono accorto che camminando "a passi lunghi" il fastidio si fa sentire. Mi sembra quindi che sia correlato alla lunghezza della falcata.
Avete dei consigli da darmi? Dovrei fermarmi per più tempo?

Se è il nervo sciatico come dice [MENTION=6283]frankly[/MENTION] (anch'io immagino una cosa simile) ci sono degli esercizi di postura. Prova in rete, al limite se non è il nervo sciatico ti lasciano come ti trovano, non fanno danni.
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Circa tre settimane fa ho fatto il test dei 12', per verificare che ritmo potevo tenere nella mia prima 10km competitiva. Da allora mi trascino un dolore fastidioso non bene localizzato. Non riesco a capire da dove venga di preciso, tra l'osso sacro e il gluteo sinistro. Preciso che mi da fastidio solo in determinati movimenti, non in modo continuo e per tutto il giorno. Di notte dormo tranquillamente, a camminare non mi da fastidio per esempio. Ho smesso con la corsa per sette giorni, dedicandomi alla bici in modo molto blando; oggi ho ripreso ma il dolore c'è ancora. Nel defaticamento mi sono accorto che camminando "a passi lunghi" il fastidio si fa sentire. Mi sembra quindi che sia correlato alla lunghezza della falcata.
Avete dei consigli da darmi? Dovrei fermarmi per più tempo?

Adesso che non puoi correre forte cerca di correre accorciando la falcata e spingendo con l'avampiede...io da quando curo lo stile di corsa ho meno problemi
 

71fulvio

Novellino
17 Settembre 2011
97
2
Visita sito
Bici
bici da corsa
Grazie ragazzi. Ho appena terminato con un pò di stretching, anche se la zona che mi da fastidio non è il gluteo completo, come gli esercizi vanno a stirare. il mio fastidio parte proprio vicino all'osso sacro, (oddio mi da vergogna scriverlo: vicino all'ano). Domani provo ad andare in piscina.
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
Grazie ragazzi. Ho appena terminato con un pò di stretching, anche se la zona che mi da fastidio non è il gluteo completo, come gli esercizi vanno a stirare. il mio fastidio parte proprio vicino all'osso sacro, (oddio mi da vergogna scriverlo: vicino all'ano). Domani provo ad andare in piscina.
Prova a guardare se questo fa al caso tuo: [URL="http://http://punti-trigger.com/content/sindrome-del-piriforme"][url]http://http://punti-trigger.com/content/sindrome-del-piriforme[/URL][/URL]
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Grazie ragazzi. Ho appena terminato con un pò di stretching, anche se la zona che mi da fastidio non è il gluteo completo, come gli esercizi vanno a stirare. il mio fastidio parte proprio vicino all'osso sacro, (oddio mi da vergogna scriverlo: vicino all'ano). Domani provo ad andare in piscina.

X capire meglio posta una foto del punto in questione :mrgreen: