Problemi con Sensore di Cadenza Garmin GSC -10

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Non so che dirti, anch'io lo credevo, invece è successo più di un volta che mentre andavo ho sentito il bip e visto l'avviso della rilevazione mentre qualcuno mi affiancava: la prima volta mi sono illuso che fosse il mio ad aver ripreso a funzionare, poi ho capito che il Garmin aveva rilevato il sensore di un'altro ;nonzo%

Allora mi sa che è il garmin che ha problemi di associazione.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Immagino tu abbia voluto scrivere "non li hai avuto solo tu".... ma a me è il terzo che si guasta e non avrei intenzione di comprarne un quarto...(piuttosto faccio a meno della cadenza! :angrymod:) e lo strano è che, dopo una settimana, quello che si era guastato lavando la bici, lasciato aperto era resuscitato, ma il miracolo è durato solo una uscita! :cry
Sì...mi è rimasto nella tastiera.....
Potresti provare con i nuovi sensori garmin, non hai più bisogno del GSC10.
Qui ne parlano http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=188449&highlight=sensori+garmin
 

roby_fiori

Pedivella
25 Marzo 2014
453
14
vicino alla laguna
Visita sito
Bici
sempre una in meno di quelle che vorrei..
A me capita che si "associa" temporaneamente a sensori di altri quando uso la MTB, e nel profilo del Garmin, per quella bici, non ho spuntato "con sensore di cadenza e velocità", ma quando torno al profilo del Garmin BDC lo riconosce immediatamente e rimane agganciato solo al mio sensore....mah.
Secondo me dovresti provare ad eliminare tutti i profili che hai sul Garmin, e rifarne uno da zero.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Non pensavo che lo stesso sensore potesse essere associato a più dispositivi.
Lo fa.
Alla fine il Garmin è un ricevente e il GSC un trasmittente.
Quando arriva il segnale, se la posizione è libera (e l'impostazione è con sensore) lui la occupa con il segnale.
Un po' come succede/va quando lo si accende/va in griglia alle GF, associa/va il primo che trova/va e non necessariamente quello tuo.
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
229
109
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Ciao [MENTION=8152]alfa2701[/MENTION], sul sensore che ti da doppia velocità, hai provato a sostituire la batteria? Anche a me è successo che mi visualizzasse il doppio della velocità poi però ho cambiato la batteria ed è tornato a funzionare.
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Ciao [MENTION=8152]alfa2701[/MENTION], sul sensore che ti da doppia velocità, hai provato a sostituire la batteria? Anche a me è successo che mi visualizzasse il doppio della velocità poi però ho cambiato la batteria ed è tornato a funzionare.

Sí, è stata la prima cosa che ho fatto.
Ora pare che sia tornato a funzionare il sensore che non veniva più rilevato: come consigliato sulle FAQ del sito Garmin, per resettare il sensore ho invertito la polarità della pila, togliendola immediatamente dopo, poi dopo 2 minuti ho reinseriito la pila e... miracolo, sensore rilevato! Ora vediamo se dura...
 

dacx96

Apprendista Passista
19 Dicembre 2007
843
3
Cassano D'adda(mi)
Visita sito
Bici
Cipollini bond
Anche con quello che avevo prima avevo lavato la bici tante volte senza problemi, ma ad un certo punto mi ha cominciato a dare una velocità doppia ;nonzo% e l'ho dovuto cambiare, ora c'è l'ho rimesso e prendo la velocità con il GPS ma alla seconda uscita dopo poche pedalate si è perso l'accoppiamento. :cry

La velocità doppia era anche il mio problema,le ho provate tutte...... alla fine ho cambiato la calamita della pedivella.Adesso funziona a meraviglia...bho!
 

roby_fiori

Pedivella
25 Marzo 2014
453
14
vicino alla laguna
Visita sito
Bici
sempre una in meno di quelle che vorrei..
Se hai risolto bene....comunque io come calamita per la velocità utilizzo quella Polar...costa 5-6 euro ma è molto potente, quindi prende anche a 2 cm abbondanti. Per la pedivella, invece, ho una calamita di quelle tonde che si attacca nell'incavo del perno del pedale: potente e invisibile.
 

dacx96

Apprendista Passista
19 Dicembre 2007
843
3
Cassano D'adda(mi)
Visita sito
Bici
Cipollini bond
Se hai risolto bene....comunque io come calamita per la velocità utilizzo quella Polar...costa 5-6 euro ma è molto potente, quindi prende anche a 2 cm abbondanti. Per la pedivella, invece, ho una calamita di quelle tonde che si attacca nell'incavo del perno del pedale: potente e invisibile.

Ciao,calamita per pedivella dove l'hai presa?
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Sí, è stata la prima cosa che ho fatto.
Ora pare che sia tornato a funzionare il sensore che non veniva più rilevato: come consigliato sulle FAQ del sito Garmin, per resettare il sensore ho invertito la polarità della pila, togliendola immediatamente dopo, poi dopo 2 minuti ho reinseriito la pila e... miracolo, sensore rilevato! Ora vediamo se dura...

Come non detto... mi arrendo! :wacko: Quando rileva il sensore, e non lo fa sempre, funziona per uno due minuti e poi lo perde.
Ho fatto anche un hard reset, tolto e rimessa la batteria decine di volte ma niente da fare.
Basta! Se i nuovi sensori fossero compatibili con 705 comprerei quelli ma non ne sono sicuro... Un altro GSC 10 non lo compro per ritrovarmi da capo tra qualche mese.
Faccio a meno della cadenza e misuro la velocità con il GPS. :-x
 

pitico

Novellino
16 Gennaio 2006
74
0
Visita sito
Ho in questi giorni il tuo stesso problema: non rileva il sensore cadenza/velocità. Ho cambiato la pila pensando che fosse scarica (come lo era in effetti) ma il problema rimane.. mi ero illuso un attimo sabato ma come era successo a te è ripreso a vivere solo quando sono passato davanti a due colleghi ciclisti.. Dove hai trovato le faq sul sensore sul sito garmin?
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Ho in questi giorni il tuo stesso problema: non rileva il sensore cadenza/velocità. Ho cambiato la pila pensando che fosse scarica (come lo era in effetti) ma il problema rimane.. mi ero illuso un attimo sabato ma come era successo a te è ripreso a vivere solo quando sono passato davanti a due colleghi ciclisti.. Dove hai trovato le faq sul sensore sul sito garmin?
Le FAQ sono sul sito Garmin, puoi provare ma penso che aver invertito per un attimo la polarità della pila, come li consigliato per resettarlo, lo abbia definitivamente messo KO, dopo una illusoria momentanea risurrezione :wacko:
Per la cronaca, anche se mi ero ripromesso di farne a meno, ho risolto tutto su eBay (con 33 €, compresa spedizione) :-x
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
A questo punto, salva tutti i dati e resetta direttamente il 705.
P.s.....leggi questo articolo, potrebbe risultare utile: http://www.cyclinside.com/Domande-e-Risposte/Varie/GPS-sensori-e-compatibilità-+-24-mar-2015.html

Fatto hard reset e mille altre prove ma niente... alla fine l'ho trovato su ebay a 33€ compresa spedizione ed ho ceduto :rosik: ora quando lavo la bici o lo tolgo o lo proteggo con una bustina di plastica... il problema è se ci prendo la pioggia ;nonzo%
 

DOTTORMALE

Pedivella
2 Settembre 2011
342
5
Visita sito
Bici
cube gtc race 2012
Ciao , anche io ho problemi , tolto la vecchia batteria messa la nuova non ne vuole sapere di associarsi e non solo non mi fa neanche la segnazione con il led che la batteria è carica eppure è carica , per certo .
Il sensore l'ho preso nel 2012 , ma non è che ha tutta sta usura...poi sono stato un anno e passa fermo per infortunio ...insomma sento tanta gente che ha problemi , e non vorrei spendere 63 euro per la coppia di quelli nuovi , che poi vanno bene per edge 800 ? c'è qualche alternativa valida ed economica .A memoria c'era deca che li vendeva quelli della sua marca ma non li ho piu trovati .