Garmin 510

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Domanda: dopo aver aggiornato alla vers 3.4 funziona tutto alla perfezione tranne l'orario che e' avanti di un ora esatta rispetto alla nostra reale...ce qualche impostazione di fusi orari sbagliata o qualche modo per rimetterla??(dal gps prende sempre quella avnti 1h)...;nonzo%
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Domanda: dopo aver aggiornato alla vers 3.4 funziona tutto alla perfezione tranne l'orario che e' avanti di un ora esatta rispetto alla nostra reale...ce qualche impostazione di fusi orari sbagliata o qualche modo per rimetterla??(dal gps prende sempre quella avnti 1h)...;nonzo%

connettiti su garmin connect

troverai che ci sono i time zone map upgrade per il tuo dispositivo

fai l'upgrade e vedrai che va tutto ok

Beibo
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Per aggiornare il firmware alla versione 3.4 ho dovuto rimuovere tutte le lingue, tranne ovviamente l'italiano, nella cartella TEXT. Qualcuno sa dirmi come mai all'accensione del dispositivo mi esce sempre la schermata di selezione lingua, sesso, età, altezza etc? Gradirei inoltre sapere se esiste qualche funzione da attivare in modo che, una volta connesso su Garmin Connect, con il Garmin 510 collegato mi legga le nuove attività e faccia automaticamente l'upload.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
per passaggio a 810 vorrei vendere il mio 510 ma vorrei venderlo pulito senza i miei giri allenamenti dati ecc eccc, come si fa a fqre il reset di tutto e ritornare come se fosse la prima accensione?
 

Carlozed

Novellino
21 Gennaio 2015
25
1
Chianti
Visita sito
Bici
Bianchi Camaleonte V
Volevo fare una domanda, forse già fatta, nel caso perdonatemi. Ho recentemente acquistato il 510 (3.40) e mi trovo ad avere problemi con il valore altimetrico. Praticamente partendo da casa (500m slm) mi segnala sempre 100 metri in meno. Non esiste una calibrazione come per i vecchi modelli? Ricordo che col 305 si vedevano piano piano i satelliti acquisire il dato e una volta giunti al valore di approssimazione 0 si poteva partire. Sul 510 sembra invece essere tutto un po' casuale. A volte il valore è giusto altre volte no. Voi accendete il 510 qualche minuto prima o partite al volo? Per il resto sono piuttosto soddisfatto del prodotto anche se penso si potrebbe fare molto meglio con questi device. Rispetto alla tecnologia mobile, per alcuni aspetti, sembra essere ancora nel 1998 ;-)

Consigli per l'applicazione definitiva da accoppiare al software Garmin per una analisi dei dati più approfondita? Strava o c'è di meglio? Grazie!
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Volevo fare una domanda, forse già fatta, nel caso perdonatemi. Ho recentemente acquistato il 510 (3.40) e mi trovo ad avere problemi con il valore altimetrico. Praticamente partendo da casa (500m slm) mi segnala sempre 100 metri in meno. Non esiste una calibrazione come per i vecchi modelli? Ricordo che col 305 si vedevano piano piano i satelliti acquisire il dato e una volta giunti al valore di approssimazione 0 si poteva partire. Sul 510 sembra invece essere tutto un po' casuale. A volte il valore è giusto altre volte no. Voi accendete il 510 qualche minuto prima o partite al volo? Per il resto sono piuttosto soddisfatto del prodotto anche se penso si potrebbe fare molto meglio con questi device. Rispetto alla tecnologia mobile, per alcuni aspetti, sembra essere ancora nel 1998 ;-)

Consigli per l'applicazione definitiva da accoppiare al software Garmin per una analisi dei dati più approfondita? Strava o c'è di meglio? Grazie!
L'approssimazione 0 di cui parli non esite, chi fornisce i dati volutamente non la da, questo è quello che so e comunque si parla di posizione e non di altimetria. Col 510 puoi comunque salvare l'altimetria di alcuni punti noti, tipo il punto di partenza da casa. Poi rassegnati che le altimetrie non torneranno mai, se poi esci con una bella giornata piovosa...
 

gomez68

Novellino
2 Gennaio 2009
66
2
Alessandria
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ciao, scusate la banalità della richiesta, ma ... ho l'abitudine di caricare le mie uscite in bdc su Strava (registro con Garmin 510), ma la data mi rimane impostata in MESE/GIORNO/ANNO...non ho trovato nelle impostazioni Strava la possibilità di modificare... dipende da Edge? Grazie!
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Ciao, scusate la banalità della richiesta, ma ... ho l'abitudine di caricare le mie uscite in bdc su Strava (registro con Garmin 510), ma la data mi rimane impostata in MESE/GIORNO/ANNO...non ho trovato nelle impostazioni Strava la possibilità di modificare... dipende da Edge? Grazie!

Vai sul sito di strava, clicchi sull'attività, una volta che sei dentro, sul menù di sinistra, in basso, sotto le opzioni del premium, ci sono la chiavetta inglese e a sinistra un simbolo che sembra una matita, clicchi su quella, e serve a modificare il file. Vedrai che quello che dici che sia mese/giorno/anno, non è altro il nome del file automatico che strava carica da garmin connect, basta che tu lo modifichi e puoi scrivere quello che vuoi o-o
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
ho un problema con il 510:

misuratore di potenza stages ogni 30" perde la connessione con il garmin 510 e poi la recupera.Pensavo in gara oggi potesse essere il misuratore invece:

ieri ho usato il misuratore con l'800 e funziona perfettamente.

esiste qualche settaggio particolare che può creare questo problema o lo mando in assistenza ?
 
Ultima modifica:

gomez68

Novellino
2 Gennaio 2009
66
2
Alessandria
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Vai sul sito di strava, clicchi sull'attività, una volta che sei dentro, sul menù di sinistra, in basso, sotto le opzioni del premium, ci sono la chiavetta inglese e a sinistra un simbolo che sembra una matita, clicchi su quella, e serve a modificare il file. Vedrai che quello che dici che sia mese/giorno/anno, non è altro il nome del file automatico che strava carica da garmin connect, basta che tu lo modifichi e puoi scrivere quello che vuoi o-o

Si, avevo visto opzione ma io pensavo esistesse il caricamento in automatico della data nel formato GIORNO/MESE/ANNO. Bene, chiarito, grazie!