Reggisella ostico su FRW Napa Valley

Scarèd il CMdF

Novellino
1 Ottobre 2014
45
0
Visita sito
Bici
Vetta
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il telaio in oggetto e volevo sfruttare questi gg di ferie per smontare i componenti dalla via attuale bdc alla nuova. Premetto sono uno smanettone, nel senso che mi piacerebbe cimentarmi nel lavoro per puro divertimento...senza fare danni.
Oggi ho verificato solo un paio di cose, avendo preso solo il telaio, non ci sono guide per il passaggio interno dei cavi, la forcella è da tagliare, devo ben capire se all'interno del telaio c'è spazio per guaine e solo fili, dovrò attendere il press fit prima di montare la guarnitura (sto attendo la spedizione) etc etc.....una cosa volevo però farla, metterci il reggisella :-D
Il vecchio, in carbonio, però non entra...nel senso che, non ho misurato ma andato ad occhio, sembra di un minimo troppo spesso. Non ho forzato per paura di danneggiare il telaio, ma è normale una certa resistenza? Parlo di un minimo di resistenza, ma quel tanto che anche oliato non permette di farlo scorrere.

Che dite, meglio levarmi il dicertimento e portare tutto da un meccanico?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Scarèd il CMdF;5073123 ha scritto:
Ho poi deciso di far fare il lavoro ad un meccanico...sono solo in attesa del movimento centrale e poi porto tutto. Comunque temo che seppur di millimetri, l'attuale reggisella non fosse adatto, vedremo cosa ne uscirà.

Saluti

Millimetri non se ne parla , di decimi si , comunque misura con un calibro e guarda che siano uguali, perché bastano 3 decimi di differenza per non entrare
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
non sono riuscito a trovare il diametro del napavalley

ma non è 30.9mm e il tuo reggisella è 31.6?

xkè cn 7 decimi sicuro non ci entra