The cult of caad

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
274
92
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
no beh fermi... a livello di comfort pecca un bel po, non è un telaio comodo, è una putrella e bisogna farcisi il culo. Due ruote giuste e coperture adeguate (tubolari >25) Risolvono molto
io o una look 486 e quest'anno a marzo ho preso il caad 10 ma a livello di confort non è cambiato molto,si il caad si sente che è più rigido ma ho fatto giri da 130 km ma di problemi al sedere o alla schiena niente sarò fortunato. sul caad o le vision t42 con la vredestein fortezza superlite
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Oggi sono uscito per una sgambata di 70 km per lo più pianeggianti con il mio ultimo gioiellino con ruote per tubolare da 60 (che sono in prova). Fatica zero e reattività esagerata. C'era anche un po' di vento ma non ha dato fastidio per nulla. Le ruote hanno i tufo hi composite carbon da 22 e mi sembrano molto più scorrevoli dei Continental Competition da 22. [MENTION=5258]ezio79[/MENTION], cosa mi dici di queste sensazioni?
Ad ogni modo la scorrevolezza dei tufo ha per contro la comodità dei Continental
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Oggi sono uscito per una sgambata di 70 km per lo più pianeggianti con il mio ultimo gioiellino con ruote per tubolare da 60 (che sono in prova). Fatica zero e reattività esagerata. C'era anche un po' di vento ma non ha dato fastidio per nulla. Le ruote hanno i tufo hi composite carbon da 22 e mi sembrano molto più scorrevoli dei Continental Competition da 22. @ezio79, cosa mi dici di queste sensazioni?
Ad ogni modo la scorrevolezza dei tufo ha per contro la comodità dei Continental
se era a "fatica zero" tocca farti l'antidoping :mrgreen:

60mm per uno uso quotidiano direi di no (ho le t800 che hanno tale profilo), mentre come 2a / 3a ruota sono uno sfizio simpatico.
Comunque si se il telaio è stabile il profilo non è quasi mai un problema.

Forse (a livello di personali sensazioni) nella misrua da 22 per entrambi (ed a pressioni similari diciamo entrambi sopra a 9) tufo HCC un filo più scorrevoli, ma meno piacevoli dei competition da guidare; comfort mediocre per entrambi (per il salto di qualità a tali pressioni credo di aver annoiato tutti dicendo cosa ci vuole :D ).
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
se era a "fatica zero" tocca farti l'antidoping :mrgreen:

60mm per uno uso quotidiano direi di no (ho le t800 che hanno tale profilo), mentre come 2a / 3a ruota sono uno sfizio simpatico.
Comunque si se il telaio è stabile il profilo non è quasi mai un problema.

Forse (a livello di personali sensazioni) nella misrua da 22 per entrambi (ed a pressioni similari diciamo entrambi sopra a 9) tufo HCC un filo più scorrevoli, ma meno piacevoli dei competition da guidare; comfort mediocre per entrambi (per il salto di qualità a tali pressioni credo di aver annoiato tutti dicendo cosa ci vuole :D ).

Confermo le tue sensazioni cmq non annoi mai, scommetto veloflex o-o
Ma che modello? Mi piacerebbe provarli....
Si in effetti come terza ruota da sfizio, hai ragione ma forse la stessa in profilo 45 la sfrutterei di più.
 

Looka

Pignone
18 Agosto 2012
217
3
Visita sito
Bici
2 gambe e tanti accessori
c'è un fatto da dire... a pieno regime sono sui 77 78 kili per 186 cm, passistone.
Ieri sera la bilancia diceva 89,5 (dopo aver cacato il che è tutto dire :mrgreen: ) .

Non vorrei qualcosa di troppo fragilino fermo restando che nel giro di 2 3 mesi si ritorna a pesi umani (per agosto prossimo voglio arrivare a 75... )
 

Looka

Pignone
18 Agosto 2012
217
3
Visita sito
Bici
2 gambe e tanti accessori
c'è un fatto da dire... a pieno regime sono sui 77 78 kili per 186 cm, passistone.
Ieri sera la bilancia diceva 89,5 (dopo aver cacato il che è tutto dire :mrgreen: ) .

Non vorrei qualcosa di troppo fragilino fermo restando che nel giro di 2 3 mesi si ritorna a pesi umani (per agosto prossimo voglio arrivare a 75... )


ecco in negozio sono arrivate pure due belle 404... e mo?
 

Looka

Pignone
18 Agosto 2012
217
3
Visita sito
Bici
2 gambe e tanti accessori
zipp 303 :mrgreen: corone rotor standard 52 35 red11v trittico zipp sl con curva carbon, sella prologo nago evo con carrello in carbonio e telaio black inc. 2014. Direi che ci siamo...