5 tappa 2014 : Taranto -> Viaggiano

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Non per prendere le difese di alcuno, ma l'arrivo era in controluce e poteva indurre a confusione. Non che la mia opinione conti chissà che, ma io stesso non sono riuscito a capire chi fosse allo sprint finale. Fra l'altro, Pancani e Martinello, non hanno detto che era Cunego, ma se lo sono chiesto, non riuscendo a distinguerlo. Più meravigliati che altro.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Non per prendere le difese di alcuno, ma l'arrivo era in controluce e poteva indurre a confusione. Non che la mia opinione conti chissà che, ma io stesso non sono riuscito a capire chi fosse allo sprint finale. Fra l'altro, Pancani e Martinello, non hanno detto che era Cunego, ma se lo sono chiesto, non riuscendo a distinguerlo. Più meravigliati che altro.

io ho visto la sintesi della tappa senza audio in differita su youtube dal telefono, e ti giuro che tutto mi sembrava tranne che cunego o-o (edit: la genialità è di non aver detto, nel dubbio, ulissi visto che le probabilità che fosse cunego erano nell'ordine del 5% a star larghi :-))
 
Ultima modifica:

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.437
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non per prendere le difese di alcuno, ma l'arrivo era in controluce e poteva indurre a confusione. Non che la mia opinione conti chissà che, ma io stesso non sono riuscito a capire chi fosse allo sprint finale. Fra l'altro, Pancani e Martinello, non hanno detto che era Cunego, ma se lo sono chiesto, non riuscendo a distinguerlo. Più meravigliati che altro.

Però Cunego da Ulissi lo riconosci anche in controluce. Cunego sarà 20 cm di meno e con le gambe grosse il doppio e un modo di pedalare tutto diverso. Così come Paolini con Rodriguez. Ad un certo punto hanno confuso anche Losada con Moreno. Insomma non ce ne prendono uno... :rosik:
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Avresti fatto meglio a non usare quel termine che non ha alcun nesso con l'argomento

Hai ragione, intendo dire che non voglio essere discriminatorio verso nessuno, ma mediamente il ciclismo al sud interessa meno che in altre zone d'Italia. Non è la norma per carità, ma in certe regioni del nord il richiamo è maggiore. D'altronde l'anno in cui il Giro si è deciso al centro-sud non abbiamo avuto sulle montagne i bagni di folla di uno Zoncolan o di un Mortirolo per esempio
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Hai ragione, intendo dire che non voglio essere discriminatorio verso nessuno, ma mediamente il ciclismo al sud interessa meno che in altre zone d'Italia. Non è la norma per carità, ma in certe regioni del nord il richiamo è maggiore. D'altronde l'anno in cui il Giro si è deciso al centro-sud non abbiamo avuto sulle montagne i bagni di folla di uno Zoncolan o di un Mortirolo per esempio
Ho capito che volevi intendere questo, cioè: "non per campanilismo tra Nord e Sud"... E comunque si pensi che la Basilicata ha una densità di popolazione bassissima.. Mi scuso comunque della puntualizzazione
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Ho capito che volevi intendere questo, cioè: "non per campanilismo tra Nord e Sud"... E comunque si pensi che la Basilicata ha una densità di popolazione bassissima.. Mi scuso comunque della puntualizzazione
Non c'è problema, avevo usato una parola sbagliata.
E comunque ho anche sbagliato a generalizzare, visto che al centro-sud abbiamo anche regioni con buona tradizione ciclistica come l'Abruzzo (a parte gli odiosi fischi a Garzelli, il pubblico sul Blockhaus era paragonabile a quello di certi santuari del ciclismo)