7° Tappa Giro D'Italia 2013: Marina di San Salvo-Pescara

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso
Anche quest'anno (con tutti gli scongiuri possibili) abbiamo la possibilità di vedere dal vivo il Giro d'Italia, eccezionale, dalla partenza all'arrivo.
Ogni anno aspetto con ansia la presentazione per sapere se passa dalle ns parti o-o e anche quest'anno è fatta.
Le premesse per una bella tappa ci sono tutte, anche perchè parte del percorso lo hanno assaggiato alla Tirreno Adriatico, ho detto assaggiato perchè venerdì ci sarà antipasto, primo, secondo e contorno con un picco al 20% (testato domenica mattina con la pioggia).
Io mi auguro che vinca un corregionale, anche se le probabilità sono molto basse.
I Vs. pronostici ;nonzo%
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
E' una tappa trabocchetto che ricalca quella che ha provocato sconquassi alla Tirreno-Adriatico; però viene prima di una crono delicata ed importantissima ai fini della classifica...
 

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso
Domani :prega: speriamo che sia una bella giornata come oggi.
Se ci sarà qualcuno con le p..le potrà essere una bellissima tappa ;nonzo%
Avrò la possibilità di vedere la carovana 3/4 volte dalla partenza all'arrivo.

L'ultimo passaggio penso di vederlo alla fine del 5° e penultimo muro al 20% :wacko: speriamo che ci sia qualche italiano davanti o-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
passano per lo strappo duro in cui sono transitati due volte alla tirreno?

se quello (quanto lungo?), nella discussione relativa qualcuno si era incaricato di misuralo... poi non ho più seguito ;nonzo%
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Oggi ci sono finalmente i presupposti per una bella tappa che vale la pena seguire.
Sinceramente mi piacciono più queste di quelle di montagna, perché si è più portati ad attaccare. Già immagino i corridori di Reverberi scattare e andare in fuga. E chissà che anche Nibali provi a mettere in difficoltà il commissario Basettoni, anche se il percorso non è così duro come quello della tappa della Tirreno-Adriatico.
 

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
35
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
Oggi ci sono finalmente i presupposti per una bella tappa che vale la pena seguire.
Sinceramente mi piacciono più queste di quelle di montagna, perché si è più portati ad attaccare. Già immagino i corridori di Reverberi scattare e andare in fuga. E chissà che anche Nibali provi a mettere in difficoltà il commissario Basettoni, anche se il percorso non è così duro come quello della tappa della Tirreno-Adriatico.

A mio avviso fino ad ora tutte le tappe son state fantastiche, e ne è valsa la pena di seguirle...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
A mio avviso fino ad ora tutte le tappe son state fantastiche, e ne è valsa la pena di seguirle...
Secondo me è stata interessante solo quella di Ascea, peraltro l'unica che ho visto in diretta.
Per le altre ho visto gli highlits e non mi è parso tutto questo scoppiettio, a parte l'azione del mitico Pirazzi a Vibo Valentia...

PS: non posso ritenere fantastica una caduta di 3/4 di gruppo all'ultimo km
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

grynch

Pedivella
3 Marzo 2005
456
73
Gazzo padovano
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S
Certo che la rai fa di tutto per farsi cirticare.....ieri tappa del cavolo e inizia la diretta alle 14,00....oggi tappa più interessante e diretta che inizia alle 15,10 che poi conoscendo la loro puntualità......
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
dice cassani su FB

Davide Cassani · Piace a 14.170 persone
24 minuti fa ·

Oggi? Può andare la fuga ma Paolini potrebbe tener con la propria squadra cucito il gruppo. Il percorso e' tosto e per la katusha si prospetta tappa difficile. Fuga? Ecco chi potrebbe partire: rubiano Chávez, sella, Pirazzi, lastras, rabottini se sarà riuscito a recuperare dopo la caduta di ieri, taborre, chalapud, gastauer, marcato. Se invece fuga non ci sarà la salita chiave potrebbe essere Santa Maria de Criptis, 600 metri al 19% ma non sono solo quelli i metri che salgono per arrivare al gran premio della montagna. In totale sono 3,5 km, un concentrato di fatica non troppo lontano dal traguardo. Ancora più insidioso il san Silvestro, 1200 metri al 12%. È l' ultima salita. Qui gli uomini di classifica potrebbero muoversi. Se la tappa sarà tirata con scatti a ripetizione nel finale favoriti: evans, di Luca, Santambrogio se invece dovessero arrivare una trentina di corridori potrebbero rientrare in gioco anche Battaglin, Visconti, felline e perché no, Paolini.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
tutti per pippo ale' :-x

vedrei bene paolini se nn fosse in rosa

Pippo ieri e' rimasto coinvolto nella caduta e ha fatto moltissima fatica a rientrare e non so' neanche se c'e l'abbia fatta visto che e' ripartito per ultimo perche' ha dovuto aspettare molto per cambiare la bici,stava dietro il gruppo di Wiggins e tirava solo lui per rientrare.o-o