Pedali speedplay

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io ho le cover gialle e non le ho mai perse. Sono belle dure da togliere. Non capisco come sia possibile perderle subito...

Io purtroppo prima di abbandonare le walkable ne ho lasciate presso tutte le fontane della regione, salvo alcune ritrovarcele successivamente.
Quelle gialle originali qualche volta sono anche riuscito a riportarle a casa, le nere da 3 euro al paio no. :mrgreen:
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.504
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Buongiorno,

qualcuno ha per caso mai provato le cover per le tacchette con la vite, tipo queste?

https://www.amazon.it/gp/product/B0949CR6H9/?tag=mmc08-21

Stavo pensando a una soluzione del genere perché una di quelle originali l'ho persa alla prima uscita, per non parlare di alcune di quelle compatibili che si staccavano ancor prima di uscire di casa.
Queste da te linkate non vanno bene per tacchette walkable ma solo per il modello vecchio,e comunque su AliExpress si trovano a 3€ E solo molto più stabili di quanto le gialle non lo siano sulle originali walkable
 

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Io purtroppo prima di abbandonare le walkable ne ho lasciate presso tutte le fontane della regione, salvo alcune ritrovarcele successivamente.
Quelle gialle originali qualche volta sono anche riuscito a riportarle a casa, le nere da 3 euro al paio no. :mrgreen:
anch'io ho perso una gialla alla fontana, salvo poi ritrovarla lì il giorno successivo (qualcuno l'aveva pure messa a bagno così l'ho ritrovata quasi pulita). Da allora ho messo un filo di silicone e non si sono più mosse.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Scusate la domanda, se ne è già parlato nelle pagine precedenti, ma volevo comunque una conferma da parte vostra prima di fare l'acquisto.
Ho dei vecchi pedali Speedplay Zero con perno in acciaio cromato e, dal momento che ho acquistato un paio nuovo di scarpe (Fizik Tempo Overcurve R4), sarei intenzionato ad acquistare anche un nuovo paio di tacchette.
Da quanto letto mi sembra di capire che non sia cambiato nulla, di fatto le vecchie tacchette Speedplay Walkable equivalgono alle nuove Wahoo Standard (quelle di colore nero), e sono pienamente compatibili con vecchi pedali Speedplay Zero, dico bene?
Non ho capito però se le nuove tacchette Wahoo (immagini e video trovati sul web non aiutano a fugare i miei dubbi) presentano sempre le due viti laterali per la regolazione del flottaggio del piede.....immagino di si, non si vedono semplicemente perchè coperte dal "guscio" di gomma, però preferivo avere vostra conferma a riguardo.
Avrei trovato anche delle tacchette Speedplay Walkable gialle.....ma preferirei le Wahoo perchè di colore nero.
Attendo vostre delucidazioni, grazie. ;-)
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Dimenticavo di chiedervi come vi regolate per riportare correttamente il Q-factor (quindi la regolazione laterale) quando montate tacchette Speedplay/Wahoo 3 fori su scarpe nuove?
Grazie
non penso che la posizione laterale dei fori tra modelli diversi di scarpa abbia una variazione significativa. anzi ti dirò di più per me sto vanto del "q factor" ridotto è una cagata pazzesca, se posiziono le tacchette in modo da portare la scarpa più interna possibile poi questa striscia sulla pedivella quindi che senso ha?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Scusate la domanda, se ne è già parlato nelle pagine precedenti, ma volevo comunque una conferma da parte vostra prima di fare l'acquisto.
Ho dei vecchi pedali Speedplay Zero con perno in acciaio cromato e, dal momento che ho acquistato un paio nuovo di scarpe (Fizik Tempo Overcurve R4), sarei intenzionato ad acquistare anche un nuovo paio di tacchette.
Da quanto letto mi sembra di capire che non sia cambiato nulla, di fatto le vecchie tacchette Speedplay Walkable equivalgono alle nuove Wahoo Standard (quelle di colore nero), e sono pienamente compatibili con vecchi pedali Speedplay Zero, dico bene?
Non ho capito però se le nuove tacchette Wahoo (immagini e video trovati sul web non aiutano a fugare i miei dubbi) presentano sempre le due viti laterali per la regolazione del flottaggio del piede.....immagino di si, non si vedono semplicemente perchè coperte dal "guscio" di gomma, però preferivo avere vostra conferma a riguardo.
Avrei trovato anche delle tacchette Speedplay Walkable gialle.....ma preferirei le Wahoo perchè di colore nero.
Attendo vostre delucidazioni, grazie. ;-)
Vai al link che ho messo nel post sopra (3533).
 
  • Mi piace
Reactions: scico

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
non penso che la posizione laterale dei fori tra modelli diversi di scarpa abbia una variazione significativa. anzi ti dirò di più per me sto vanto del "q factor" ridotto è una cagata pazzesca, se posiziono le tacchette in modo da portare la scarpa più interna possibile poi questa striscia sulla pedivella quindi che senso ha?
Ovviamente quello che mi interessa capire è come riportare la regolazione laterale delle tacchette in modo da avere la medesima larghezza dei piedi che avevo con le scarpe vecchie (quindi che riferimenti/misure prendete per riportare il più fedelmente possibile questa distanza).....del Q-factor in sè mi interessa poco e niente. ;-)
 
Ultima modifica:

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Domanda se c'è qualcuno che usa SpeedPlay con adattatore 3 fori.
A voi l'adattatore in plastica a contatto con il pedale si usura in maniera omogenea e a distanza di quanto tempo?
Tacchette nuove 2 anni di vita e nemmeno tanti chilometri perché non ne percorro più tanti come anni fa. A guardarle le mie sarebbero da buttare.