Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
io sto a 5.13kg/watt rilevato 2 settimane fa due giorni dopo la mediofondo Firenze ,quindi eri pure stanchino:)

È tanta roba...complimenti mr
Come è stata valutata?salita di 20/40' in soglia?rullo o fuori?
Ci sto smanettando ultimamente con i watt ma c'è bisogno di uno che ti segue costantemente e che ogni volta riimposta i watt giusti nelle zone....con la frequenza è tutto più semplice.
 
Ultima modifica:

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
È tanta roba...complimenti mr
Come è stata valutata?salita di 20/40' in soglia?rullo o fuori?
Ci sto smanettando ultimamente con i watt ma c'è bisogno di uno che ti segue costantemente e che ogni volta riimposta i watt giusti nelle zone....con la frequenza è tutto più semplice.

La frequenza non è più semplice ma semplicemente devi avere il misuratore power :) e vedrai è più semplice!!
devi fare un test che fai sui rulli,io su Elite turbomuin,il preparatore ti fa fare dei lavori per calcolarti i tuoi vari step di potenza e poi avrai una tabella che ti servirà per fare i lavori per conto tuo.con i watt è tutto più ottimale,per esempio oggi ho fatto 40/20 l(che da tanti non li facevo) e rispetto al cuore i watt li hai subito al valore da seguire,il cuore é lento a salire ci sta che tu faccia fuori soglia prima che vada al valore che vuoi!!io manco ho più la fascia cardio.la rimetterò per pura curiosità ma non per lavori di allenamento!
Il mio valore attuale è 360 Watt alla soglia 67,7kg quando ho fatto il test.ma questi sono solo numeri mi servono solo per lavori niente di più.In gara tanto devi spingere ,MF Perugia la salita scollinata con i 22 rimanenti 7km in 17.30 min 380Watt medi!!valori alti per amatori che secondo me si sta sempre più alzando l'asticella del livello.
 
Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Mai vista,ma i freni a disco sono aboliti in gara :)
A che gare stai pensando?
Vedo che sul sito e' comparsa anche la C3.
[MENTION=1908]snakebiker[/MENTION], se frughi in questa discussione troverai alcune considerazioni fatte quando presentarono la C5.

Sono telai decisamente interessanti visto soprattutto l'impiego saggio dei perni passanti che irrigidiscono dove serve.
Vista anche la geometria dello sterzo, direi che la serie C e' proprio pensata per strade bianche.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
A che gare stai pensando?
Vedo che sul sito e' comparsa anche la C3.
[MENTION=1908]snakebiker[/MENTION], se frughi in questa discussione troverai alcune considerazioni fatte quando presentarono la C5.

Sono telai decisamente interessanti visto soprattutto l'impiego saggio dei perni passanti che irrigidiscono dove serve.
Vista anche la geometria dello sterzo, direi che la serie C e' proprio pensata per strade bianche.

Uci L ha sospesi!gare su strada ovviamente!
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
pausa breve, riparte la sperimentazione fra 3 settimane e qualche ora ;)

http://road.cc/content/news/188345-uci-reintroduce-pro-race-disc-brake-trial-june

ma sei solo 67,7kg ? dalla foto che avevi postato con l's3 avrei detto sui 75kg, avevi di quelle gambe.... son quindi ancor piu notevoli i 380w per 12 minuti, complimenti sul serio !

per curiosità quanto sei alto ?
Mai stato più di 69/70kg!molte volte le foto ingannano!si davvero 380watt X ben 17.30 min. È stata sofferta ma ho retto con i più forti.Sono alto 1.80
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Mai stato più di 69/70kg!molte volte le foto ingannano!si davvero 380watt X ben 17.30 min. È stata sofferta ma ho retto con i più forti.Sono alto 1.80

Ti sei phoshoppato e non ce lo vuoi dire a noi fratelli canadesi ? ;)

Per la prima volta mi sento quasi obeso :-x

170-64kg è che se guardo le mie foto di profilo rispetto alla tua mi sento froome con sagan e sagan non sono io :-x

Ancora complimenti per i watt !!! o-o
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
[MENTION=17255]Mr.Smith[/MENTION]
Mai stato più di 69/70kg!molte volte le foto ingannano!si davvero 380watt X ben 17.30 min. È stata sofferta ma ho retto con i più forti.Sono alto 1.80


Sei una belva! Io sono 184x67,5kg ma la tua potenza me la scordo.
Non ho mai fatto test ma se arrivo a tanto sarò a 4,5w per kg
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
[MENTION=17255]Mr.Smith[/MENTION]
Mai stato più di 69/70kg!molte volte le foto ingannano!si davvero 380watt X ben 17.30 min. È stata sofferta ma ho retto con i più forti.Sono alto 1.80


Sei una belva! Io sono 184x67,5kg ma la tua potenza me la scordo.
Non ho mai fatto test ma se arrivo a tanto sarò a 4,5w per kg
Infatti...anch'io sto lì...
Sto lavorando su Sfo questo periodo per arrivare a 4,7 sui 25/30'.....
Sinceramente 350 è tantissima roba anche se per 17/20'.
Non sarai un granfondista,ma nelle 2/3h sei un animale.

[MENTION=17255]Mr.Smith[/MENTION],quando l'altro giorno ho scritto che è più difficile lavorare con i watt rispetto ai bpm,intendevo che i programmi devono essere sempre rimodulati con i nuovi carichi,mentre le zone bpm potrebbero rimanere più o meno quelle anche se nel corso della stagione varia la zona soglia.

Come poi giustamente hai scritto sui 30"/30" e 20"/40" è impossibile lavorare con i bpm....nelle prime 2/3 ripetizioni nemmeno arrivi nella zona acido lattico in bpm,mentre coi watt ti accorgi di stare anche oltre.