carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Qualcuno sa se la fascia per cardiofrequenzimetro della Polar da montare sul braccio,è compatibile col 520 ?
Grazie
Sicuramente NON compatibile.

Forse (ma non mi fiderei troppo) col nuovo 1030 che afferma essere compatibile anche coi sensori BT

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ciao ragazzi domanda per ricevere chiamate basta collegare il 520 col solo Bluetooth senza entrare in garmin connect ogni volta che lo accendo devo sincronizzare qualcosa ve lo chiedo perché ogni volta che sono fuori non mi accorgo delle chiamate che mi arrivano e sul dispositivo nada ho provato a casa a chiamarmi ma vedo che una volta va con la connessione internet e poi la stacco e va solo col Bluetooth e va una volta poi spengo riprovo solo Bluetooth e non va non ci capisco più niente potete darmi una mano?

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao ragazzi domanda per ricevere chiamate basta collegare il 520 col solo Bluetooth senza entrare in garmin connect ogni volta che lo accendo devo sincronizzare qualcosa ve lo chiedo perché ogni volta che sono fuori non mi accorgo delle chiamate che mi arrivano e sul dispositivo nada ho provato a casa a chiamarmi ma vedo che una volta va con la connessione internet e poi la stacco e va solo col Bluetooth e va una volta poi spengo riprovo solo Bluetooth e non va non ci capisco più niente potete darmi una mano?

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
Prova ad usare un minimo di punteggiatura, che forse capiamo cosa intendi.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Prova ad usare un minimo di punteggiatura, che forse capiamo cosa intendi.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Si in effetti sono andato di fretta rileggendolo non ho capito neanche io quello che ho scritto....
Praticamente facendo delle prove a casa col Bluetooth acceso sul 520 e lg g2 chiamo con un terzo telefono e non mi arriva nessuna notifica, a questo punto provo ad entrare in garmin connect senza connessione internet e provo di nuovo a chiamarmi ancora nulla.
Devo sincronizzare prima qualcosa ogni uscita o serve per forza la connessione dati per ricevere le chiamate?Perché il mio dubbio è quando attivo la connessione wifi a casa e faccio una prova con garmin connect attivo funziona tutto.

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Si in effetti sono andato di fretta rileggendolo non ho capito neanche io quello che ho scritto....
Praticamente facendo delle prove a casa col Bluetooth acceso sul 520 e lg g2 chiamo con un terzo telefono e non mi arriva nessuna notifica, a questo punto provo ad entrare in garmin connect senza connessione internet e provo di nuovo a chiamarmi ancora nulla.
Devo sincronizzare prima qualcosa ogni uscita o serve per forza la connessione dati per ricevere le chiamate?Perché il mio dubbio è quando attivo la connessione wifi a casa e faccio una prova con garmin connect attivo funziona tutto.

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
La connessione dati è indispensabile. Garmin ha implementato un sistema assurdamente complicato.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Il mio 520 ieri si e' fatto un passaggio in lavatrice (40 gradi) :wacko:

Oggi l'ho usato e' funziona benissimo e ha scaricato il giro sul Garmin Connect via telefonino. Quando pero' l'ho connesso con la USB al PC per scaricare i dati su GC, non mi riconosce il device.

Qualche consiglio?
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Il mio 520 ieri si e' fatto un passaggio in lavatrice (40 gradi) :wacko:

Oggi l'ho usato e' funziona benissimo e ha scaricato il giro sul Garmin Connect via telefonino. Quando pero' l'ho connesso con la USB al PC per scaricare i dati su GC, non mi riconosce il device.

Qualche consiglio?
Provare a lavarlo a qualche grado in meno[emoji1] [emoji1]

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il mio 520 ieri si e' fatto un passaggio in lavatrice (40 gradi) :wacko:

Oggi l'ho usato e' funziona benissimo e ha scaricato il giro sul Garmin Connect via telefonino. Quando pero' l'ho connesso con la USB al PC per scaricare i dati su GC, non mi riconosce il device.

Qualche consiglio?

a) pulire la presa micro USB con un pulitore per contatti elettrici e lasciar asciugare.

b) tentare di "forzare" il riconoscimento da parte del PC (non sempre funziona):

A strumento spento premere e tenere premuto il tasto lap mentre lo si collega alla presa USB del computer.​
Continuare a tenere premuto il tasto lap sino a quando il computer riconosce il 520 come unità di massa esterna (ci possono volere anche 30 secondi)​
rilasciare il tasto lap e procedere con le operazioni desiderate​

carlo
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
a) pulire la presa micro USB con un pulitore per contatti elettrici e lasciar asciugare.

b) tentare di "forzare" il riconoscimento da parte del PC (non sempre funziona):

A strumento spento premere e tenere premuto il tasto lap mentre lo si collega alla presa USB del computer.​
Continuare a tenere premuto il tasto lap sino a quando il computer riconosce il 520 come unità di massa esterna (ci possono volere anche 30 secondi)​
rilasciare il tasto lap e procedere con le operazioni desiderate​

carlo

Grazie mille!
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Il mio 520 ieri si e' fatto un passaggio in lavatrice (40 gradi) :wacko:

Oggi l'ho usato e' funziona benissimo e ha scaricato il giro sul Garmin Connect via telefonino. Quando pero' l'ho connesso con la USB al PC per scaricare i dati su GC, non mi riconosce il device.

Qualche consiglio?

E’ bastato immergere il garmin in una ciotola di riso durante il pomeriggio per tornare a farsi riconoscere dal pc.
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Da qualche settimana ho un garmin 520, gran bel attrezzo non c'è che dire. Possibile che non abbia l'autostart/stop? Mentre con il vecchio 500 quando ti fermi si ferma anche il cronometro il 520 non lo fa. c'è qualche opzione da settare per attivare l'autostart/stop che io non riesco a trovare?

Sent from my WIM Lite using BDC-Forum mobile app
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Nikolaj ha scritto:
Da qualche settimana ho un garmin 520, gran bel attrezzo non c'è che dire. Possibile che non abbia l'autostart/stop? Mentre con il vecchio 500 quando ti fermi si ferma anche il cronometro il 520 non lo fa. c'è qualche opzione da settare per attivare l'autostart/stop che io non riesco a trovare?

Sent from my WIM Lite using BDC-Forum mobile app


Ogni tanto, però, basterebbe consultare il “manuale d’uso”


È possibile utilizzare la funzione Auto Pause per mettere automaticamente in pausa il timer quando ci si ferma o quando la velocità scende al di sotto di un valore specificato. Questa funzione è utile se la corsa include semafori o altri luoghi in cui è richiesto di rallentare o fermarsi.

NOTA: La cronologia non viene registrata quando il timer non è attivo o è in pausa.

Selezionare Menu > Impostazioni > Profili attività.

Selezionare un profilo.

Selezionare Funzioni automatiche > Auto Pause.
Se necessario, selezionare Modalità Auto Pause.

Selezionare un'opzione:

Selezionare Quando in sosta per mettere automaticamente in pausa il timer quando ci si ferma.

Selezionare Velocità personalizzata per mettere automaticamente in pausa il timer quando la velocità scende al di sotto di un valore specificato.

Se necessario, personalizzare i campi dati relativi al tempo (Personalizzazione delle pagine dati).
Nel campo dati Tempo trascorso viene visualizzato il tempo totale, incluso il tempo di pausa.
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Buon giorno ragazzi , ho un problemino con il 520...
In pratica i km me li segna in miglia ...
Devo andare su impostazioni e cambiare da imperiale a metrico ...
Tutte le volte .....cosa sarà successo ?!
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Buon giorno ragazzi , ho un problemino con il 520...
In pratica i km me li segna in miglia ...
Devo andare su impostazioni e cambiare da imperiale a metrico ...
Tutte le volte .....cosa sarà successo ?!

Ho fatto così:

1- ho collegato il Garmin al P.C. tramite cavetto USB

2- mi sono connesso a G.C.

3- in alto a destra ho cliccato su "Dispositivi e stato di sincronizzazione"

4- ho cliccato su "Impostazioni dispositivo"

5- nella casella "distanza" ho scelto "miglia"

6- ho cliccato su "salva impostazioni"


dopodichè ho ripetuto il tutto dal punto 3 reimpostando "Chilometri" nella casella "distanza" ed ho cliccato su "salva impostazioni".

Sono uscito da G.C. ed ho scollegato il dispositivo.

Funziona anche se lo connetti al Garmin Connect Mobile su smartphone via bluetoooth.

Da quel momento non si è più impostato su miglia.