GoldenCheetah

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Da niubbo informatico.. devo formattare il mio portatile.. quali cartelle di Gc devo copiarmi per nn perdere nessun dato?

Thx
=!=
..qual è l ultima versione in italiano?

Se vai su help->about ti mostra la cartella dove ci sono tutti i tuoi dati.
qualcosa tipo:

C:\Users\NOEMUTENTE\AppData\Local\GoldenCheetah\NOMEATLETA

Salvati l'intera cartella GoldenCheetah e poi ripristinala.
Attento che AppData è una cartella nascosta e quindi (forse) non la vedi, devi scrivere il nome della cartella a mano nella barra degli indirizzi
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ho osservato che nella importazione dei dati in automatico da Strava perde dei campi dati,per esempio i dati Di2 e recentemente i dati HRV del Garmin 1030,mentre se si importa da Garmin Connect questi dati li trovi.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Hai provato con la versione la DEV1710 ?

Installata adesso ma nessun cambiamento vedo che manca anche la temperatura,speriamo più avanti,non sono riuscito a trovare nel sito la descrizione delle sigle dei panelli strani per me dove mi da nessun dato è vorrei capire cosa fare per averlo se qualcuno sa dove vedere le descrizioni grazie
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Installata adesso ma nessun cambiamento vedo che manca anche la temperatura,speriamo più avanti,non sono riuscito a trovare nel sito la descrizione delle sigle dei panelli strani per me dove mi da nessun dato è vorrei capire cosa fare per averlo se qualcuno sa dove vedere le descrizioni grazie

Se Strava non gestisce i valori Di2 (almeno fino a poco tempo fa era così...) difficilmente potrai ritrovarli in uscita.
Per la presunta mancanza di altri valori andrebbe verificato un .fit originale 1030 testando i passaggi.

Non ho capito a cosa ti riferisci quando nomini le sigle dei pannelli strani .... eheheh:mrgreen:
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Se Strava non gestisce i valori Di2 (almeno fino a poco tempo fa era così...) difficilmente potrai ritrovarli in uscita.
Per la presunta mancanza di altri valori andrebbe verificato un .fit originale 1030 testando i passaggi.

Non ho capito a cosa ti riferisci quando nomini le sigle dei pannelli strani .... eheheh:mrgreen:

Su attività intendevo grafici tipo "QA" volevo sapere a cosa si riferisce quella sigla e se si trovava un glossario delle sigle che usa.
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Sapete come si possano rinominare le voci delle misure nella schermata del sommario?
Volevo inserire tra le misure medie di un'uscita anche il bilanciamento dx/sx, l'efficacia di coppia e l'omogeneità di pedalata, ma ovviamente con nomi così lunghi diventa illeggibile la pagina e quindi volevo abbreviarli.
Potete aiutarmi,grazie o-o
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Sapete come si possano rinominare le voci delle misure nella schermata del sommario?
Volevo inserire tra le misure medie di un'uscita anche il bilanciamento dx/sx, l'efficacia di coppia e l'omogeneità di pedalata, ma ovviamente con nomi così lunghi diventa illeggibile la pagina e quindi volevo abbreviarli.
Potete aiutarmi,grazie o-o

La traduzione dei testi è contenuta in formato binario nel file "qt_it.qm".
Si trova nella cartella "c:\..\Programmi\GoldenCheetah\translations".

Per modificare i dati dovresti però partire dal file sorgente "qt_it.st" collocato nel package "sorgente" di GCh.
Versione "sorgente"(testo) che deve essere corrispondente a quella in uso e che dovresti scaricare dal sito di GCh.

Esempio di un testo metrics contenuto nel file sorgente(testo) :
"<message>
<location filename="../../Metrics/BasicRideMetrics.cpp" line="657"/>
<source>Athlete muscles in kg or lbs from body measurements</source>
<translation>Muscolatura Atleta in kg o lbs da misurazioni corporee</translation>
</message>"


In breve :
- scaricare dal sito GCh la versione in formato "sorgente" e individuare il file "qt_it.st"
- scaricare dalla rete il programma QT(vers.free) e utilizzare la funzione "Linguist" per modificare il file e convertirlo in formato .qm (qt_it.qm)
- sostituire il file qt_it.qm attivo con quello modificato.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Le fasi di modifica sarebbero indicativamente queste, ci vuole un minimo di pazienza, solo la prima volta.
[MENTION=33934]Alpha[/MENTION] : se necessario allega le descrizioni interessate con modifica e indica la versione di GCh in uso.
Per poter allegare il file .qm personalizzato.
 
Ultima modifica:

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
La traduzione dei testi è contenuta in formato binario nel file "qt_it.qm".
Si trova nella cartella "c:\..\Programmi\GoldenCheetah\translations".

Per modificare i dati dovresti però partire dal file sorgente "qt_it.st" collocato nel package "sorgente" di GCh.
Versione "sorgente"(testo) che deve essere corrispondente a quella in uso e che dovresti scaricare dal sito di GCh.

Esempio di un testo metrics contenuto nel file sorgente(testo) :
"<message>
<location filename="../../Metrics/BasicRideMetrics.cpp" line="657"/>
<source>Athlete muscles in kg or lbs from body measurements</source>
<translation>Muscolatura Atleta in kg o lbs da misurazioni corporee</translation>
</message>"


In breve :
- scaricare dal sito GCh la versione in formato "sorgente" e individuare il file "qt_it.st"
- scaricare dalla rete il programma QT(vers.free) e utilizzare la funzione "Linguist" per modificare il file e convertirlo in formato .qm (qt_it.qm)
- sostituire il file qt_it.qm attivo con quello modificato.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Le fasi di modifica sarebbero indicativamente queste, ci vuole un minimo di pazienza, solo la prima volta.
[MENTION=33934]Alpha[/MENTION] : se necessario allega le descrizioni interessate con modifica e indica la versione di GCh in uso.
Per poter allegare il file .qm personalizzato.

Grazie per le dritte
File trovato, programma scaricato (qt-unified-windows-x86-3.0.1-online) sperando sia questo(file da 19MB), possibile siano oltre 300MB di programma da installare sul PC?

Uso la versione 3.5 Development Build 1710, ti faccio l'elenco delle voci che volevo modificare e come volevo rinominarle:

Equilibrio Sinistro/Destro (%) -> sx/dx (%)
Omogeneita' media pedale destro (%) = Omog. dx (%)
Omogeneita' media pedale sinistro(%) = Omog. sx (%)
Efficacita' media coppia torcente destra (%) = Eff. dx (%)
Efficacita' media coppia torcente sinistra(%) = Eff. sx (%)
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ho osservato che nella importazione dei dati in automatico da Strava perde dei campi dati,per esempio i dati Di2 e recentemente i dati HRV del Garmin 1030,mentre se si importa da Garmin Connect questi dati li trovi.

Si può collegare direttamente Golden Cheetah a Strava?
Mi sono perso questa funzione o ho capito male?
In caso affermativo, come si fa?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Grazie per le dritte
File trovato, programma scaricato (qt-unified-windows-x86-3.0.1-online) sperando sia questo(file da 19MB), possibile siano oltre 300MB di programma da installare sul PC?

Uso la versione 3.5 Development Build 1710, ti faccio l'elenco delle voci che volevo modificare e come volevo rinominarle:

Equilibrio Sinistro/Destro (%) -> sx/dx (%)
Omogeneita' media pedale destro (%) = Omog. dx (%)
Omogeneita' media pedale sinistro(%) = Omog. sx (%)
Efficacita' media coppia torcente destra (%) = Eff. dx (%)
Efficacita' media coppia torcente sinistra(%) = Eff. sx (%)


Hai scaricato l'eseguibile che installa direttamente dal sito, è presente anche il full per pc da 2gb.
Non servirebbero tutti i pacchetti opzionabili.
Avevo fatto l'install parziale ma non ricordo esattamente cosa avevo considerato.
Qt Linguist è un package integrato in Qt Creator ma utilizzabile anche singolarmente.
Mi è servito solamente per convertire il file .ts in formato .qm, per le modifiche delle stringhe .st ho usato l'editor wordpad.

Occhio agli Install forniti da terze parti !!!!
Avevo trovato un malware anche nel pacchetto originale, attenzione !!!!

Il file gc_it.qm :
Ho modificato 4 descrizioni, la prima in lista non l'ho trovata, verifica.
Nelle descrizioni non ho inserito il simbolo (%).

Posiziona il nuovo file .qm in questa cartella :
C:\Users\"Utente win"\AppData\Local\GoldenCheetah

Non ho verificato, per evitare eventuali conflitti ho tolto il .qm originale da :
C:\Program Files\Golden Cheetah\translations


Files in allegato, ciao.
 

Allegati

  • alpha - spec mod dati desc xGCh.rtf.txt
    2,7 KB · Visite: 11
  • gc_it.qm.zip
    154,1 KB · Visite: 5
  • gc_it.ts.zip
    147 KB · Visite: 3
  • QT Linguist.jpg
    QT Linguist.jpg
    265,5 KB · Visite: 37
Ultima modifica:

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Si può collegare direttamente Golden Cheetah a Strava?
Mi sono perso questa funzione o ho capito male?
In caso affermativo, come si fa?

Scarica l'ultima versione la 3.5-DEV1710 po vai su Condividi,aggiungi account per il cloud,Attività poi scegli Strava ti chiederà i permessi ecc.
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
puoi usare i dati di qualsiasi bilancia

inserirli manualmente nell'app Nokia/Withings

fare sync con GC



Ciao Roberto,
ma per fare sync tra l'app Nokia e GoldenCheetha come devo fare?
Perché se vado in preferenze di GC sotto password alla voce withings non mi fa inserire la mail e la pass con cui mi sono registrato nell'app.
Cosa sbaglio?

Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maxcoslo

Pignone
28 Maggio 2007
243
7
Trieste
Visita sito
Bici
BMC racemaster SLX01
io uso l'app HRV4Training e con l'ultima versione posso scaricare i dati HRV però nei vari grafici vedo i dati del HRV solamente nei giorni di uscita in bici mentre negli altri giorni devo andare per forza nelle opzioni...c'è qualche modo di vedere nel grafico i dati HRV anche nei giorni di riposo?
 
Ultima modifica: