Tutto sul Bushido e i-Genius

andre92

Novellino
3 Luglio 2015
34
0
Visita sito
Bici
no
si confermo che si tratta del genius smart,
si connette ai sotware trasmette cadenza e watt ma a me sembra di pedalare semre con la stessa cadenza senza far fatica...poi si arriva in salita, pendenza dal 5 al 10% ma continuo a pedalare con il 50-15 anche se la velocità nel simulatore cala
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
si confermo che si tratta del genius smart,
si connette ai sotware trasmette cadenza e watt ma a me sembra di pedalare semre con la stessa cadenza senza far fatica...poi si arriva in salita, pendenza dal 5 al 10% ma continuo a pedalare con il 50-15 anche se la velocità nel simulatore cala

Prova a connettere il rullo alla TACX utility per vedere se necessiti di qualche aggiornamento firmware....
 

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
Avendo un genius Multiplayer modello T2000 NON SMART e volendo passare ad un Tacx Bushido Smart (modello T2780) per sfruttare la compatibilità ai vari TrainerRoad & Zwift e avere meno fili per casa, visto che il Bushido ha un motore wireless e senza i 220V, ne vale la pena o commetto una stupidata, che ne pensate? ;nonzo%
 

giulio0303

Novellino
30 Giugno 2015
14
0
Sicilia
Visita sito
Bici
bianchi intenso mix dura ace
Salve a tutti stamattina sono uscito di casa alle 06:40 ho fattole mie belle 3 ore di sana pedalata con tirata su due segmenti,arrivo a casa carico attivita su conect tutto ok ma non carica su strava ,provo e riprovo alla fine mi accorgo che su le attivita caricate sul dispositivo garmin edge 1000 mi dice attivita di oggi ora 12:21 la mia domanda esiste qualche modo per modificare il file dentro il garmin perche non lo carica il file nemmeno manualmente grazie
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Ciao..qualcuno può darmi indicazioni.. da qualche tempo l’app utility che ho sul samsing s7 per aggiornare il firmware non si connette più al rullo bushido smart….curiosamente l’app training si…cosa è successo?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Che versione del TTS4 stai utilizzando ?

Dalla v. 4.12 del TTS (da circa 2 anni...) ho smesso di utilizzare la consolle bushido.
Prima risultava indispensabile per interfacciare rullo e pc con chiavetta Ant+.
Ho quasi sempre(99,9%) eseguito/registrato allenamenti direttamente su pc.

Tempi di attesa per il trasferimento : variabili, credo dipenda dalla quantità dei dati presenti in archivio !
Nella memoria della mia consolle sono presenti pochissimi allenamenti, ho trasferito tutto in 20/30 secondi.
Al termine del passaggio compare la lista dati nella pagina del TTS4, devono essere poi selezionati ed importati definitivamente.
Proverei a collegare pc e consolle lasciandoli macinare a tempo indeterminato ....
Ovviamente ogni tanto controlla.



Ho effettuto il trasferimento direttamente tra consolle e pc in assenza del rullo.
Pc attivo con chiavetta Ant+ ... consolle accesa, dovrebbe attivarsi la maschera con indicazione della connessione attiva.
Procedi poi utilizzando il menu TTS4 ...

Ciao,
Visto che mi sembri esperto posso farti una domanda?
Un bushido T1981 è collegabile a smartphone provvisto di comunicazione ant+?
Grazie
Ciao
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao,
Visto che mi sembri esperto posso farti una domanda?
Un bushido T1981 è collegabile a smartphone provvisto di comunicazione ant+?
Grazie
Ciao

Ciao,
solo una semplice precisazione, la sigla T1981 corrisponde, come componente, alla sola parte freno/motore del modello Bushido T1980 Ant+.
Il T1980 è teoricamente collegabile ad uno Smartphone via Ant+ tramite l'App Tacx Training.
Il telefono deve disporre del protocollo Ant+ integrato o applicato tramite inserimento usb di un Dongle Ant+.

ps
Il collegamento Ant+ è oggi potenzialmente funzionante sulla carta, in precedenza non lo era.
Uno degli ultimi update software avrebbe attivato la presunta compatibilità.
Stando almeno alle specifiche Tacx :
https://support.tacx.com/hc/en-us/articles/207778699-Bushido

L'efficienza operativa della App minimale(TTraining) risulterebbe comunque scarsa.
Alcuni utenti hanno dichiarato, nel tempo, di non essere riusciti a collegare le parti, anche utilizzando rulli differenti e di nuova generazione.

Non ho mai provato direttamente considerando che ho sempre usato rullo e pc con TTS4 Advanced.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao,
solo una semplice precisazione, la sigla T1981 corrisponde, come componente, alla sola parte freno/motore del modello Bushido T1980 Ant+.
Il T1980 è teoricamente collegabile ad uno Smartphone via Ant+ tramite l'App Tacx Training.
Il telefono deve disporre del protocollo Ant+ integrato o applicato tramite inserimento usb di un Dongle Ant+.

ps
Il collegamento Ant+ è oggi potenzialmente funzionante sulla carta, in precedenza non lo era.
Uno degli ultimi update software avrebbe attivato la presunta compatibilità.
Stando almeno alle specifiche Tacx :
https://support.tacx.com/hc/en-us/articles/207778699-Bushido

L'efficienza operativa della App minimale(TTraining) risulterebbe comunque scarsa.
Alcuni utenti hanno dichiarato, nel tempo, di non essere riusciti a collegare le parti, anche utilizzando rulli differenti e di nuova generazione.

Non ho mai provato direttamente considerando che ho sempre usato rullo e pc con TTS4 Advanced.
Grazie 1000
 

Gian80

Novellino
14 Gennaio 2015
1
0
Visita sito
Bici
kuota
Ciao a tutti, nn ho trovato discussione in merito. Sono intenzionato ad acquistare i suddetti rulli, qualcuno li usa? Esperienze?. La domanda è con questi rulli usando un garmi 1000 riesco a ricreare un percorso gia fatto?
Ne senso ho fatto un giro ed ho il percorso caricato sul garmin, riesco a ricrecarlo con il rullo? Mi simula salite/discese ecc..
Grazie in antocipo
 

fedroillupo

Pignone
19 Luglio 2012
215
2
Visita sito
Bici
Distrutta
Ho una domanda sul montaggio del Bushido Smart, anzi due.
- quanto va stretta la ruota sul rullo? C'è un test per vedere se va bene?
- come si fa a c'entrare la ruota sul rullo?
Se allungo o accorcio la vite opposta alla leva di serraggio, dato che su quest'ultima non c'è una regolazione equivalente, non faccio altro che aumentare o diminuire la forza con cui è stretto il perno, i bracci del supporto si allargano un po' ma la ruota si sposta davvero di poco a destra o a sinistra del rullo.
https://imgur.com/a/f7k04

- va bene lo stesso tenere la ruota non al centro del rullo?

Va bene, sono tre. Scusate.
Non so se valga la pena aprire un topic apposta sulla messa in opera dei rulli Tacx dato che ho trovato il "manuale" molto carente. (C'è una regolazione, almeno spiega a cosa serve e come funziona).
 

fedroillupo

Pignone
19 Luglio 2012
215
2
Visita sito
Bici
Distrutta
Io ieri fatto giro meno noioso del previsto su una strada poco impegnativa. Una mezz'ora in cui mi sono ho sudato esageratamente nonostante il ventilatore al massimo. Oggi, dopo un'ora a regolare la bici, durante la calibrazione, il rullo è diventato durissimo, quasi bloccato, e si è spento tutto. Avviata la pratica di sostituzione in cui non dovrebbero esserci problemi (ovviamente è successo solo a me su centinaia di rulli venduti). E intanto sono fermo. ��