cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
747
616
Visita sito
Bici
nessuna
Mi sta passando per la testa un'idea malsana :prega: Domani starò praticamente tutto il giorno chiuso in casa a far nulla o quasi e stavo pensando di sperimentare un giorno di digiuno quasi totale, che ne pensate? Potete darmi del pirla se volete :mrgreen: Secondo voi potrei risentirne nei giorni successivi (in peggio o magari in meglio)?
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
ma una via di mezzo no, eh? :mrgreen:

ci credo che i carboidrati ti fanno stare male se scegli queste fonti e in quantità eccessive per il tuo fisico (che probabilmente avrà perso la capacità di metabolizzarli correttamente dopo un periodo cosi lungo in low-carb)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



8 settimane di keto senza sgarri, oggi uno sgarro e subito rissa, non ho detto che sto male, al contrario, sono un leone. Gli zuccheri semplici non mi fanno stare come i carbo. Comunque oggi ho fatto 1 ora sala pesi con ghisa, 1 ora di cardio in circuito tapis, simulatore di gradini, tapis in salita ed ellittica (solo perché davanti avevo un bel sedere) e 3 ore di bici (di cui 1 ora di interval), poi mi sono scofanato i biscotti fatti dalla moglie con la crema al mascarpone. Solo chi ha provato la keto sa cosa vuol dire lo zucchero semplice....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Mi sta passando per la testa un'idea malsana :prega: Domani starò praticamente tutto il giorno chiuso in casa a far nulla o quasi e stavo pensando di sperimentare un giorno di digiuno quasi totale, che ne pensate? Potete darmi del pirla se volete :mrgreen: Secondo voi potrei risentirne nei giorni successivi (in peggio o magari in meglio)?



Mah io ho provato alcune volte, non ho avuto ne benefici ne effetti negativi. Positivo invece il digiuno intermittente che mi ha dato soddisfazioni perchè alla mattina non ho quasi mai fame


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Mi sta passando per la testa un'idea malsana :prega: Domani starò praticamente tutto il giorno chiuso in casa a far nulla o quasi e stavo pensando di sperimentare un giorno di digiuno quasi totale, che ne pensate? Potete darmi del pirla se volete :mrgreen: Secondo voi potrei risentirne nei giorni successivi (in peggio o magari in meglio)?
Mi sembra una buona idea [emoji106]

Inviato dall'India
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Mi sapreste consigliare una app per iOS che offra conteggio calorie e soprattutto calcolo macronutrienti?
Ora ho MyFitnessPal ma mi sembra non dia i macronutrienti nella versione base.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Davvero? Pensavo di essere insultato. :mrgreen:







Cosa intendi per digiuno intermittente?



Non digiuno assoluto ma fare 16 ore di digiuno e 8 dove mangi quello che ti sei prefissato (i tuoi macro e le tue calorie). Il digiuno assoluto non l ho mai provato se non quando stavo male ma se non sbaglio ne parlava bene anche il dott. Veronesi che non è proprio l ultimo venuto (pace alla sua buona anima)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Mi sta passando per la testa un'idea malsana :prega: Domani starò praticamente tutto il giorno chiuso in casa a far nulla o quasi e stavo pensando di sperimentare un giorno di digiuno quasi totale, che ne pensate? Potete darmi del pirla se volete :mrgreen: Secondo voi potrei risentirne nei giorni successivi (in peggio o magari in meglio)?

poi va a finire che domani sera ti mangi il mondo :mrgreen:

Mi sapreste consigliare una app per iOS che offra conteggio calorie e soprattutto calcolo macronutrienti?
Ora ho MyFitnessPal ma mi sembra non dia i macronutrienti nella versione base.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io ho Myfitnesspal (versione gratis) su Iphone e mi segna le calorie e i macronutrienti
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Mi sta passando per la testa un'idea malsana :prega: Domani starò praticamente tutto il giorno chiuso in casa a far nulla o quasi e stavo pensando di sperimentare un giorno di digiuno quasi totale, che ne pensate? Potete darmi del pirla se volete :mrgreen: Secondo voi potrei risentirne nei giorni successivi (in peggio o magari in meglio)?
Secondo me è la giornata sbagliata per il digiuno , perché visto che non farai nulla o quasi come hai detto digiunare tutto il giorno ti porterà dopo poche ore a pensare solo una cosa:cibo, però se sei occupato a lavorare o altro magari non ci pensi e tiri avanti, ma a star fermo ti diventa un chiodo fisso.

Sent from my LG-H815 using BDC-Forum mobile app
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
747
616
Visita sito
Bici
nessuna
Non digiuno assoluto ma fare 16 ore di digiuno e 8 dove mangi quello che ti sei prefissato (i tuoi macro e le tue calorie). Il digiuno assoluto non l ho mai provato se non quando stavo male ma se non sbaglio ne parlava bene anche il dott. Veronesi che non è proprio l ultimo venuto (pace alla sua buona anima)
Ricordo anch'io Veronesi che ne parlava in positivo. Comunque dai, domani ci provo, magari non proprio digiuno assoluto ma cercherò di stare con uno yogurt e poca frutta da "sgranocchiare" durante la giornata.

Mi sapreste consigliare una app per iOS che offra conteggio calorie e soprattutto calcolo macronutrienti?
Ora ho MyFitnessPal ma mi sembra non dia i macronutrienti nella versione base.
Grazie
Non so se su iOS l'app free e' diversa ma su android ci sono.
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
747
616
Visita sito
Bici
nessuna
Secondo me è la giornata sbagliata per il digiuno , perché visto che non farai nulla o quasi come hai detto digiunare tutto il giorno ti porterà dopo poche ore a pensare solo una cosa:cibo, però se sei occupato a lavorare o altro magari non ci pensi e tiri avanti, ma a star fermo ti diventa un chiodo fisso.
Vero e in altri tempi probabilmente non ci sarei riuscito ma ultimamente penso di aver trovato un equilibrio e una forza/determinazione nel tenere regolamentata l'alimentazione che mi fa essere fiducioso e poi male che vada desisto e prendo a mangiare :)

anche sul mio iOS infatti :mrgreen:
A ecco, mi sembrava strano.
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
anche sul mio iOS infatti :mrgreen:
[MENTION=26722]Mauro80[/MENTION] cosa intendi esattamente per calcolo dei macronutrienti?

Intendo un conto complessivo dei macronucrienti assunti al giorno sulla base degli alimenti consumati.
Ma se mi dite che lo fa anche myfitnesspal cercherò meglio.
Grazie
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Intendo un conto complessivo dei macronucrienti assunti al giorno sulla base degli alimenti consumati.

Ma se mi dite che lo fa anche myfitnesspal cercherò meglio.

Grazie



c'è c'è ;-)

devi andare sul diario giornaliero (dove immetti gli alimenti) poi tocchi "altro" e "nutrizione" e ti esce sia il grafico in % che i macro in numeri.
ti ho allegato due screenshot come esempio o-o

dde16f9ba54ea329a81f451c664630d0.jpg
c20654d16a5e151b3a775e2df184391e.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
747
616
Visita sito
Bici
nessuna
542g di proteine :azz hai sterminato un pollaio :mrgreen: come fai a mantenere cosi bassi i grassi ingurgitando tutte quelle proteine e quei carboidrati, immagino con polveri e pillole. Dai sorprendimi, posta la schermata delle calorie complessive, stiamo sulle 5000. :mrgreen:
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
542g di proteine :azz hai sterminato un pollaio :mrgreen: come fai a mantenere cosi bassi i grassi ingurgitando tutte quelle proteine e quei carboidrati, immagino con polveri e pillole. Dai sorprendimi, posta la schermata delle calorie complessive, stiamo sulle 5000. :mrgreen:



premetto che questa è la prima e ultima volta che posto una mia giornata tipo perché mi prendo solo un sacco di insulti :-x

disclaimer: NON rappresenta una alimentazione sane e equilibrata e sconsiglio a chiunque di trarne spunto
:mrgreen:

comunque ecco gli screen.....

ps: la "colazione" include colazione+spuntino della mattina perché il Software non permette di creare più di 6 pasti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
6c3b8e33756a31da5056a43005eacb09.jpg
a7f0ef4da067e61c3705634505e10d04.jpg
ca53f81222588bded90a928ba73ab416.jpg
bbff0ce2f65cfb7ce2d720ee349fddd4.jpg
94831a7ffdb817aff9ab5520fd73fdc7.jpg
9fe5979c9b4d915e4a6ef191a7bdb631.jpg
926f80162f1e349c0be709456ac89893.jpg
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
747
616
Visita sito
Bici
nessuna
premetto che questa è la prima e ultima volta che posto una mia giornata tipo perché mi prendo solo un sacco di insulti :-x
Ma quale insulti, io sono senza parole :mrgreen: Comunque il mio motto e' vivi e lascia vivere nel rispetto degli altri e delle regole quindi tendo a non criticare gli altri... che non siano critiche costruttive, quelle ci stanno. :)

disclaimer: NON rappresenta una alimentazione sane e equilibrata e sconsiglio a chiunque di trarne spunto
:mrgreen:
E te credo. :mrgreen:

P.S. Comunque quel tuo post avrà come minimo un centinaio di risposte e alimenterà una discussione infinita. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.