Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Scusate mi sono espresso male. Intendevo dire di controllare che il press fit non fosse leggermente uscito verso l'esterno, può capitare che, anche se di mezzo millimetro , tenda ad uscire dalla sede. Io infatti, quando capito con la bici dal negoziante di fiducia, lo faccio rimettere sotto pressione e mai avuto problemi di rumorini.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
domandona :D

quanto è la vita utile del mc ?!

il mio ha circa 25 mila km, ancora perfetto, lo fareste cambiare nel tagliando guaine e etc di inizio anno o aspettereste ?

p.s. ho pochi watt, peso 62kg, tantissima pianura, esco da solo, insomma è il mc di un cicloturista ecco :)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.432
3.631
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
domandona :D



quanto è la vita utile del mc ?!



il mio ha circa 25 mila km, ancora perfetto, lo fareste cambiare nel tagliando guaine e etc di inizio anno o aspettereste ?



p.s. ho pochi watt, peso 62kg, tantissima pianura, esco da solo, insomma è il mc di un cicloturista ecco :)



se non fa rumore, non toccare niente.



Non basta che non faccia rumore per non sostituito.
Periodicamente va tolta la guarnitura e con le dita fai ruotate i cuscinetti...devono essere fluidi senza alcun inceppamento.

In tanti hanno cambiato mc per ticchettii,quando i cuscinetti ancora erano integri,e viceversa(come dovrebbe essere) molti cambiano mc per cuscinetti ormai andati ma che non hanno mai fatto alcun rumore.

A volte succede anche che non ci sia il ticchettio,ma che il rumore proviene proprio dall'attrito di cuscinetti usurati,rumore che si propaga nel telaio...è un rumore di "secco" avvertibile anche senza togliere la guarnitura e lo si avverte facendo ruotare le pedivelle senza catena.
 
Ultima modifica:

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
domandona :D

quanto è la vita utile del mc ?!

il mio ha circa 25 mila km, ancora perfetto, lo fareste cambiare nel tagliando guaine e etc di inizio anno o aspettereste ?

p.s. ho pochi watt, peso 62kg, tantissima pianura, esco da solo, insomma è il mc di un cicloturista ecco :)

Il mio è durato solo 10mila km. Portata a controllare perché faceva un forte rumore tipo quando un sasso colpisce il telaio, il meccanico lo ha trovato totalmente andato : consumato e arrugginito. Colpa della pioggia dice lui.
Ovviamente parlo dei cuscinetti.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Auguro a tutti, orsi compresi :-), buon Natale e buone feste ... :bn:
Quest'anno ho toccato il mio limite (inferiore) di km in bici.
Vedro' di rifarmi dalla prossima primavera.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.432
3.631
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Auguro a tutti, orsi compresi :-), buon Natale e buone feste ... :bn:

Quest'anno ho toccato il mio limite (inferiore) di km in bici.

Vedro' di rifarmi dalla prossima primavera.



Affettuosamente ricambio caro ed estendo gli auguri di buone feste a tutti gli utenti del forum.
 
Ultima modifica:

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
Auguro a tutti, orsi compresi :-), buon Natale e buone feste ... :bn:
Quest'anno ho toccato il mio limite (inferiore) di km in bici.
Vedro' di rifarmi dalla prossima primavera.

Affettuosamente ricambio caro ed estendo gli auguri di buone feste a tutti gli utenti del forum.

Carissimi, altrettanto a Voi ed a tutti quanti.

o-oo-oo-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Colgo l'occasione pure io per farvi i più sentiti auguri di Buon Natale e Buone Feste con la speranza che il 2017 sia un anno ancora più ricco di gioie e soddisfazioni....non solo ciclistiche! :bn: o-o
 

TYRION

Novellino
23 Dicembre 2016
93
9
NIDO DELL' AQUILA
Visita sito
Bici
DATATA ORMAI
Un saluto. Sono nuovo del forum e mai pedalato. Per motivi di circonferenza dal 1° gennaio voglio cominciare a pedalare. Girando ho visto una Cervelo R5 usata in un negozio. A vederla sembra in stato perfetto e sarebbe della mia taglia perfetta ( secondo il negoziante ) io sono alto 175 e la bici è una M da 54,5 orizzontale. E' del 2011 montata campagnolo super record con catena nuova, fili e guaine e nastro nuovi, accessori fsa top con ruote shamal campagnolo e copertoncini continental top di gamma nuovi. Il negoziante me la darebbe garantita e la garanzia a vita è ancora da attivare. Pesa 6,7 KG. Secondo voi cosa vale? Giusto per sapere se vuole fottermi. Come telaio è affidabile? Grazie delle risposte. o-o
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Un saluto. Sono nuovo del forum e mai pedalato. Per motivi di circonferenza dal 1° gennaio voglio cominciare a pedalare. Girando ho visto una Cervelo R5 usata in un negozio. A vederla sembra in stato perfetto e sarebbe della mia taglia perfetta ( secondo il negoziante ) io sono alto 175 e la bici è una M da 54,5 orizzontale. E' del 2011 montata campagnolo super record con catena nuova, fili e guaine e nastro nuovi, accessori fsa top con ruote shamal campagnolo e copertoncini continental top di gamma nuovi. Il negoziante me la darebbe garantita e la garanzia a vita è ancora da attivare. Pesa 6,7 KG. Secondo voi cosa vale? Giusto per sapere se vuole fottermi. Come telaio è affidabile? Grazie delle risposte. o-o

Se ti fotte o meno dipende sempre dal prezzo :mrgreen: