Tutto sul Bushido e i-Genius

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
ciao a tutti, mi hanno proposto un bushido smart ad un prezzo molto buono, ma non conosco minimamnte nè il marchio nè lo strumento (arrivo da elite realaxiom).
L'unico feedback che ho mi è arrivato da un mio amico che mi ha detto "l'inerzia di pedalata è nulla, meglio i nuovi neon o flux".
Voi cosa ne pensate? appena possibile andrò a provare il neo...
ciao e grazie

Il neo costa il doppio del Bushido nuovo. Si, vi sono differenze a livello di resa della pedalata ma, alla fine, pedali da fermo con la faccia contro un muro.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
ciao a tutti, mi hanno proposto un bushido smart ad un prezzo molto buono, ma non conosco minimamnte nè il marchio nè lo strumento (arrivo da elite realaxiom).
L'unico feedback che ho mi è arrivato da un mio amico che mi ha detto "l'inerzia di pedalata è nulla, meglio i nuovi neon o flux".
Voi cosa ne pensate? appena possibile andrò a provare il neo...
ciao e grazie

La prima serie del "Bushido T2780 Smart" disponeva di un volano fittizio simulato elettronicamente.
Dopo le prime produzioni i progettisti Tacx decisero di modificare il prodotto inserendo da maggio 2015 un volano reale, simile a quello del predecessore Bushido T1980.
Se possibile procurati il serial number(SRN) e contatta il supporto Tacx ([email protected]) per verificare di che versione si tratta.

Sempre se vuoi risparmiare, se non hai problemi economici acquista il Neo.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Il neo costa il doppio del Bushido nuovo. Si, vi sono differenze a livello di resa della pedalata ma, alla fine, pedali da fermo con la faccia contro un muro.

il bushido oltre certe pendenze se vai sotto una certa frequenza di pedalata va un po a scatti. ma per utilizzo normale è ottimo.non so se spenderei i 1000 euro e rotti che ci vogliono per il neo. non credo onestamente.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Già disponibile? Non c'è un link al quale scaricarla?

Dipende dalla versione attiva ...
Aggiornamento download manuale TTS4, se fosse attiva la v4.21 scarica la v.4.22.0.0 :
http://patches.tacxdata.com/

Non usi "TTSLauncher.exe" ?:smile:

E' un pop-up introduttivo all'avvio del software.
Segnala le nuove versioni disponibili e permette di attivare l'aggiornamento automatico.
Update diretto all'ultima versione disponibile, senza passaggi intermedi.

Vai nella cartella di sistema "c:\....Program???\Tacx\TacxTrainersoftware4\Launcher\" e lancia l'eseguibile "TTSLauncher.exe".
Se non fosse presente lo puoi scaricare dal link patches.
In seguito potrai creare un link su desktop ...
 
Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Grazie [MENTION=2220]Franz[/MENTION]k ho il TTS4 da un anno ma non l'avevo mai installato. Ora ho la 4.20 e proverò a lanciare il pannello di cui parli.

Nella 4.17 che avevo provato ad installare prima della 4.20 c'era una sorta di Updater con cui aggiornare i firmware e c'era anche un pulsante per aggiornare il TTS4 mentre ora non c'è più ma controllerò meglio.

Grazie per ora!

P.S.: Come mai parlate qui drl TTS4 e non in una discussione dedicata? È un peccato perché chi ha i nuovi rulli Tacx ne rimane fuori...
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Premetto che ripeterò una domanda a cui è già stata data risposta, ma non riesco ad arrivare alla pagina delle risposte (in sostanza, ho usato già il tasto cerca, ma mi rimanda alla prima pagina del thread)

Come si fa ad "importare" dalla consolle al programma sul pc un allenamento fatto è salvato con la consolle (senza collegamento al Pc)?
Se vado sul programma, si collega (con chiavetta usb) alla consolle ma nella pagina "Import da Bushido" i tasti sono tutti grigi, disattivati.

Prima domanda: è possibile importare allenamenti registrati sulla consolle?
Seconda: come si fa?

Grazie (e scusate la ripetizione)
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Premetto che ripeterò una domanda a cui è già stata data risposta, ma non riesco ad arrivare alla pagina delle risposte (in sostanza, ho usato già il tasto cerca, ma mi rimanda alla prima pagina del thread)

Come si fa ad "importare" dalla consolle al programma sul pc un allenamento fatto è salvato con la consolle (senza collegamento al Pc)?
Se vado sul programma, si collega (con chiavetta usb) alla consolle ma nella pagina "Import da Bushido" i tasti sono tutti grigi, disattivati.

Prima domanda: è possibile importare allenamenti registrati sulla consolle?
Seconda: come si fa?

Grazie (e scusate la ripetizione)

Per importare i dati dalla consolle devi attivare il collegamento con il pc tramite chiavetta Ant+, è l'unico modo.

La consolle deve essere visualizzabile come attiva (spunta verde) nella barra dispositivi.
A dx nella pagina principale del TTS4.
Per gestire la consolle "Gestione dispositivi".

"Importa/Esporta" ti permetterà di caricare allenamenti(ok) e punteggi(????).
Nel mio sistema il file allenamento viene caricato regolarmente in "Workouts".
Il file punteggio viene importato solo nella cartella pc ma non viene visualizzato nel modulo "Extra" ...
Purtroppo il TTS4 gestisce i permessi di files e utenti in maniera alquanto discutibile.

A seguito della selezione "Importa da Bushido" compare una maschera vuota, dovrebbe attivarsi una doppia freccia rotante in basso a sx, devi attendere il caricamento dei dati.

Considera che le consolle presenti nei vari sistemi non sono più indispensabili, almeno come interfaccia pc, da almeno 2 anni.
I vari update del software potrebbero risentirne ....

Se necessario contatta [email protected]
 
  • Mi piace
Reactions: fif.com

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Per importare i dati dalla consolle devi attivare il collegamento con il pc tramite chiavetta Ant+, è l'unico modo.

La consolle deve essere visualizzabile come attiva (spunta verde) nella barra dispositivi.
A dx nella pagina principale del TTS4.
Per gestire la consolle "Gestione dispositivi".

"Importa/Esporta" ti permetterà di caricare allenamenti(ok) e punteggi(????).
Nel mio sistema il file allenamento viene caricato regolarmente in "Workouts".
Il file punteggio viene importato solo nella cartella pc ma non viene visualizzato nel modulo "Extra" ...
Purtroppo il TTS4 gestisce i permessi di files e utenti in maniera alquanto discutibile.

A seguito della selezione "Importa da Bushido" compare una maschera vuota, dovrebbe attivarsi una doppia freccia rotante in basso a sx, devi attendere il caricamento dei dati.

Considera che le consolle presenti nei vari sistemi non sono più indispensabili, almeno come interfaccia pc, da almeno 2 anni.
I vari update del software potrebbero risentirne ....

Se necessario contatta [email protected]

Grazie. È tutto ok tranne le fine
La consolle deve essere visualizzabile come attiva (spunta verde) nella barra dispositivi. A dx nella pagina principale del TTS4. Per gestire la consolle "Gestione dispositivi". -> spunta verde ok

"Importa/Esporta" ti permetterà di caricare allenamenti(ok) e punteggi(????).
Nel mio sistema il file allenamento viene caricato regolarmente in "Workouts".

A seguito della selezione "Importa da Bushido" compare una maschera vuota, dovrebbe attivarsi una doppia freccia rotante in basso a sx, devi attendere il caricamento dei dati. -> Mi compare la maschera vuota, con tre pulsanti grigi ( non attivabile) e le frecce di sincro girano, girano, girano ... Per quanto tempo devo aspettare?

Ulteriore domanda: non è che anche il rullo deve essere connesso (vide sta iniziale, sotto l'immagine della consolle)?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Grazie. È tutto ok tranne le fine
.... -> Mi compare la maschera vuota, con tre pulsanti grigi ( non attivabile) e le frecce di sincro girano, girano, girano ...
Per quanto tempo devo aspettare?

Che versione del TTS4 stai utilizzando ?

Dalla v. 4.12 del TTS (da circa 2 anni...) ho smesso di utilizzare la consolle bushido.
Prima risultava indispensabile per interfacciare rullo e pc con chiavetta Ant+.
Ho quasi sempre(99,9%) eseguito/registrato allenamenti direttamente su pc.

Tempi di attesa per il trasferimento : variabili, credo dipenda dalla quantità dei dati presenti in archivio !
Nella memoria della mia consolle sono presenti pochissimi allenamenti, ho trasferito tutto in 20/30 secondi.
Al termine del passaggio compare la lista dati nella pagina del TTS4, devono essere poi selezionati ed importati definitivamente.
Proverei a collegare pc e consolle lasciandoli macinare a tempo indeterminato ....
Ovviamente ogni tanto controlla.

Ulteriore domanda: non è che anche il rullo deve essere connesso (vide sta iniziale, sotto l'immagine della consolle)?

Ho effettuto il trasferimento direttamente tra consolle e pc in assenza del rullo.
Pc attivo con chiavetta Ant+ ... consolle accesa, dovrebbe attivarsi la maschera con indicazione della connessione attiva.
Procedi poi utilizzando il menu TTS4 ...
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Tts3 vers 3.10

Come posso aggiornarlo?

Ah, TTS3 quindi non TTS4.

Premetto che il TTS3 non è più allineato, da circa 2 anni, rispetto alle ultime versioni dei sistemi operativi Windows.
Se utilizzi un sop aggiornato recentemente potrebbe generare potenziali problemi funzionali.

Se vuoi provare l'update della v 3.10 :
Scarica le patch in sequenza numerica progressiva.

3.10 vs 3.11 download patch 3.11 e installa...
3.11 vs 3.12 download patch 3.12 e installa...


Mi pare di aver letto che anche altre versioni, precedenti, del TTS3 contenessero un bug che impediva di scaricare i dati su pc .... mi pare 3.6/3.7/3.8....

Prova a fare l'update e verifica !
Altrimenti dovresti provare un Downgrade, magari provando con la 3.4 che pare(?) funzionasse ....
Downgrade se disponibile :
- cd/dvd originale con versione precedente a 3.4+download patch
- link download FULL TTS3 3.2/3.4 da richiedere a [email protected] ... al limite ne approfitti per chiedere ulteriore supporto !!!!

Download patch TTS3, sono due pagine :
http://patches.tacxdata.com/public-releases/tts-3?page=1

ps
Per il TTS4 dovresti acquistare una nuova licenza !
 
Ultima modifica:

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Grazie [MENTION=42836]Franzsk[/MENTION]

Non vado ad aggiornare nulla, mi tengo la vera 3.10 perchè dopo 1,5 h di frecce tre che ruotavano, ha scaricato tutti gli allenamenti

Ho poi cercato di cancellarne qualcuno, ma non si può cancellare niente dalla consolle.

Comunque, ho poi notato che i dati sono gli stessi che posso avere sulla consolle, quindi è perfettamente inutile scaricare sul pc

Grazie di tutto, sei stato molto gentile e disponibile
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Le app per smartphone Android (io ho quelle) hanno aggiunto la possibilità di connettersi via ant+

In teoria anche quella di fare workout usando tracce GPS ma non ho capito come...

Ci stanno ancora lavorando ...
Tacx conferma l'errore di comunicazione, al momento non è ancora disponibile la funzione GPS in "App Training".
(ultima versione attiva 2.3.3)
 

andre92

Novellino
3 Luglio 2015
34
0
Visita sito
Bici
no
ho da qualche giorno il genius, acquistato insieme ad una usb ant+.
ho calibrato e aggiornato il firmware ma si presentano 2 problemi:
- a basse velocità sento un rumore tac-tac-tac provenire dal motore o rullino
- connettendo a software zwift e bkool non percepisco indurimento quando mi ritrovo in salita o discesa, mi sembra di pedalare sempre uguale

a qualcuno è capitato
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
ho da qualche giorno il genius, acquistato insieme ad una usb ant+.
ho calibrato e aggiornato il firmware ma si presentano 2 problemi:
- a basse velocità sento un rumore tac-tac-tac provenire dal motore o rullino
- connettendo a software zwift e bkool non percepisco indurimento quando mi ritrovo in salita o discesa, mi sembra di pedalare sempre uguale

a qualcuno è capitato

Ma è il Genius SMART? Se non lo è, ovvero è un modello precedente, non è compatibile con linguaggio ANT+ FEC e dunque non può essere pilotato da software di terze parti.
Per quanto riguarda il rumore, è un difetto che stanno manifestando un numero notevole di rulli Tacx.
Se è in garanzia, rivolgiti all'assistenza.