SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Buongiorno, ieri sono uscito per la prima volta con il Rox 10, oggi volevo caricare i dati sul DC, ma niente... non mi riconosce nessuna attività. Qualcuno può aiutarmi e dirmi cosa sbaglio. Sul dispositivo sono presenti tutti i dati dell'uscita di ieri.
Grazie

Mah, proviamo :
- Verificare versione del DC installato, eventualmente aggiornare con l'ultima versione disponibile ...
- Collegare a usb e accendere il dispositivo ...
- Provare una differente porta usb ...
- Provare un secondo pc sempre con DC installato ...
 

Marcolino2103

Novellino
26 Agosto 2016
37
0
Visita sito
Bici
C
Mah, proviamo :
- Verificare versione del DC installato, eventualmente aggiornare con l'ultima versione disponibile ...
- Collegare a usb e accendere il dispositivo ...
- Provare una differente porta usb ...
- Provare un secondo pc sempre con DC installato ...

DC 5 installato su pc win10
ho provato tutte le porte usb, il dispositivo va in carica si è aggiornato legge anche le impostazioni personali, ma il DC non rileva nessuna attività.
Mi manca il tentativo di cambiare PC
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
DC 5 installato su pc win10
ho provato tutte le porte usb, il dispositivo va in carica si è aggiornato legge anche le impostazioni personali, ma il DC non rileva nessuna attività.
Mi manca il tentativo di cambiare PC

- Accendere il ROX con Enter
Altro :
- Prova un altro cavetto ...
- Reinstalla il DC ...
- Ricarica il PC ...
- Lascialo scaricare completamente e poi fai una ricarica completa ...
- Riprova domani ...:mrgreen:

Negli anni, credo sia capitato quasi a tutti(?) di non riuscire a collegarlo almeno una volta al DC ...
 

Marcolino2103

Novellino
26 Agosto 2016
37
0
Visita sito
Bici
C
- Accendere il ROX con Enter
Altro :
- Prova un altro cavetto ...
- Reinstalla il DC ...
- Ricarica il PC ...
- Lascialo scaricare completamente e poi fai una ricarica completa ...
- Riprova domani ...:mrgreen:

Negli anni, credo sia capitato quasi a tutti(?) di non riuscire a collegarlo almeno una volta al DC ...



Ok farò tutti questi tentativi e vedremo
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
si, sul dispositivo il giro è presente.

[MENTION=62271]cometa[/MENTION] ha indicato giustamente un'altra possibile via, anche se hai confermato più volte di avere tutti i dati sul dispositivo.

Se il log di registrazione non è ancora tra i memorizzati devi andare in training e "salvare con reset" tenendo premuto "stop" per alcuni secondi.
Compare poi un messaggio di avviso.

ps
Con "save" semplice salvi nella memoria dati tour cumulativa(non visibile dal DC)
Con "save+reset" lungo salvi il LOG nella memoria memorizzati(visibile dal DC) La memoria tour viene azzerata.
 
Ultima modifica:

Marcolino2103

Novellino
26 Agosto 2016
37
0
Visita sito
Bici
C
[MENTION=62271]cometa[/MENTION] ha indicato giustamente un'altra possibile via, anche se hai confermato più volte di avere tutti i dati sul dispositivo.

Se il log di registrazione non è ancora tra i memorizzati devi andare in training e "salvare con reset" tenendo premuto "stop" per alcuni secondi.
Compare poi un messaggio di avviso.

ps
Con "save" semplice salvi nella memoria dati tour cumulativa(non visibile dal DC)
Con "save+reset" lungo salvi il LOG nella memoria memorizzati(visibile dal DC) La memoria tour viene azzerata.

Grazie, ho capito dove sbagliavo.:mrgreen: ringrazio anche [MENTION=62271]cometa[/MENTION] ovviamente. un'altra domanda se mi consentite, come mai l'altitudine viene riportata con valore negativo?
 
Ultima modifica:

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
Buongiorno, ieri sono uscito per la prima volta con il Rox 10, oggi volevo caricare i dati sul DC, ma niente... non mi riconosce nessuna attività. Qualcuno può aiutarmi e dirmi cosa sbaglio. Sul dispositivo sono presenti tutti i dati dell'uscita di ieri.
Grazie
forse faccio una domanda stupida ma non si sa mai, dopo un anno di utilizzo commetto lo stesso errore: hai chiuso l'attività prima di collegare il rox al dc? devi tener premuto il tasto stop fin quando non vedi resettati tutti i dati dell'attività
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
No sono in collina 550 m circa.
Devo impostare questa mia quota manualmente alla prossima uscita?


Diciamo di si, in teoria dovresti impostare la corretta altitudine prima di partire, ma non sei obbligato a farlo.
In pratica lo scostamento altimetrico complessivo alla fine del giro (totale d+), anche senza calibrazione iniziale, dovrebbe comunque risultare coerente.
Dipende se necessiti di riferimenti reali, comunque presunti, nel corso dell'uscita.
Ci sono varie modalità per calibrare, alcune manuali e una automatica che riconosce le coordinate gps di un punto zona memorizzato.(entro 30mt)

Lo strumento è solo barometrico.
Puoi comunque modificare la quota altimetrica di partenza nel grafico del DC.
 

Marcolino2103

Novellino
26 Agosto 2016
37
0
Visita sito
Bici
C
Diciamo di si, in teoria dovresti impostare la corretta altitudine prima di partire, ma non sei obbligato a farlo.
In pratica lo scostamento altimetrico complessivo alla fine del giro (totale d+), anche senza calibrazione iniziale, dovrebbe comunque risultare coerente.
Dipende se necessiti di riferimenti reali, comunque presunti, nel corso dell'uscita.
Ci sono varie modalità per calibrare, alcune manuali e una automatica che riconosce le coordinate gps di un punto zona memorizzato.(entro 30mt)

Lo strumento è solo barometrico.
Puoi comunque modificare la quota altimetrica di partenza nel grafico del DC.
Grazie mille, ho corretto anche la quota...
Grazie per la pazienza :mrgreen:
 

LikeB

Novellino
19 Novembre 2008
38
2
Visita sito
sono già tre uscite che la fascia cardio con il sensore mi danno noie.
praticamente il battito dopo due ore viene letto (almeno credo) in maniera errata, cambia di continuo e va dai 0 ai 60-120-150 in progressione....
ho sostituito la batteria ed il problema persiste.
Ho notato forse un eccessivo gioco tra il tappo ed il polo + della batteria, potrebbe essere quello il problema?
Grazie delle risposte
Luca
E' un problema che ho visto anch'io qualche volta. Mi è sempre bastato in corsa spegnerlo e riaccenderlo per ritornare a valori corretti.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.125
6.138
Visita sito
Bici
Gianni2
Vedo che è disponibile sul sito sigma il nuovo ROX 11 e il fratellino ROX7.0
i principali upgrade sembra il Bluetooth, maggiore flessibilità sulle schermate
una maggiore compatibilità con strava, permettendo di caricare segmenti propri o di altri con cui gareggiare live.
Lo schermo sembra simile, cambia l'attacco ora più piccolo, e ancora manca la cartografia. quindi immagino l'upgrade al prezzo sia piccolo.
Intanto garmin si è "avvicinata" con una unita piccola cartografica come l'820 (ma che prezzi....).
[MENTION=42836]Franzsk[/MENTION] direi che l'onore di aprire un topic ad hoc per l'11 è tuo di diritto :-) vista la competenza con cui ci hai risolto la quotidianità con il ROX 10.
io ancora oggi sto usando il tuo programmino per aggiustare la distanza accorciata dal sensore ant combo.
Io a breve dopo 2 anni dovrò cambiare l'unità perché si è rovinato il rivestimento. La durata della batteria invece è sempre eccelsa. Anche di notte garantisce oltre 5 ore a schermo sempre acceso.
Probabilmente il prossimo acquisto sarà il ROX 11.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Vedo che è disponibile sul sito sigma il nuovo ROX 11 e il fratellino ROX7.0
i principali upgrade sembra il Bluetooth, maggiore flessibilità sulle schermate
una maggiore compatibilità con strava, permettendo di caricare segmenti propri o di altri con cui gareggiare live.
Lo schermo sembra simile, cambia l'attacco ora più piccolo, e ancora manca la cartografia. quindi immagino l'upgrade al prezzo sia piccolo.
Intanto garmin si è "avvicinata" con una unita piccola cartografica come l'820 (ma che prezzi....).
[MENTION=42836]Franzsk[/MENTION] direi che l'onore di aprire un topic ad hoc per l'11 è tuo di diritto :-) vista la competenza con cui ci hai risolto la quotidianità con il ROX 10.
io ancora oggi sto usando il tuo programmino per aggiustare la distanza accorciata dal sensore ant combo.
Io a breve dopo 2 anni dovrò cambiare l'unità perché si è rovinato il rivestimento. La durata della batteria invece è sempre eccelsa. Anche di notte garantisce oltre 5 ore a schermo sempre acceso.
Probabilmente il prossimo acquisto sarà il ROX 11.

Ciao longjnes, di seguito un post preliminare di agosto pubblicato in questo 3d :

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5656910&postcount=2361

Il Thread specifico sarebbe già disponibile da un paio di mesi .... si è abilmente nascosto ... basterebbe addobbarlo con nuovi post :mrgreen: :

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5658686&postcount=1
 
Ultima modifica: