Michelin Power Competition e Power Endurance - Prime impressioni

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
allora, faccio degli aggiornamenti alle voci che non avevo ancora valutato.

... mi sono permesso di "mettere in bella" questo popò di dati ...

Il risultato è parziale e perfettibile, infatti seguiranno aggiornamenti (con il permesso di [MENTION=35417]davlak[/MENTION], ovviamente). :mrgreen:

Ho inserito le valutazioni mancanti in rosso "a sentimento", per non avere "buchi" e poter fare grafici e classifiche "complete".

Ho interpretato la "lode" come mezzo punto in più.

Al momento il grafico "radar" è alquanto illegibile (vedrò di snellirlo) e la classifica è una brutale somma dei punteggi delle singole voci, non pesate.

E' solo un primo tentativo di visualizzare tutti assieme i numeri e farsi un'idea di una ipotetica "classifica".

Commenti e suggerimenti ben accetti !!! :mrgreen:
 

Allegati

  • Pneumatici_confronto_DAVLAK.xls
    46 KB · Visite: 83

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
... mi sono permesso di "mettere in bella" questo popò di dati ...

Il risultato è parziale e perfettibile, infatti seguiranno aggiornamenti (con il permesso di [MENTION=35417]davlak[/MENTION], ovviamente). :mrgreen:

Ho inserito le valutazioni mancanti in rosso "a sentimento", per non avere "buchi" e poter fare grafici e classifiche "complete".

Ho interpretato la "lode" come mezzo punto in più.

Al momento il grafico "radar" è alquanto illegibile (vedrò di snellirlo) e la classifica è una brutale somma dei punteggi delle singole voci, non pesate.

E' solo un primo tentativo di visualizzare tutti assieme i numeri e farsi un'idea di una ipotetica "classifica".

Commenti e suggerimenti ben accetti !!! :mrgreen:


Serve office che non ho per aprire il file.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Yushin l'apprezzato venditore di ruote cinesi (ora con sede anche in Europa) consiglia per chi è alla ricerca della massima scorrevolezza il gp 4000s2 il pneumatico migliore secondo test da loro effettuati sulle coperture, possibilmente da abbinare alle loro full carbon copertoncino con profilo del cerchio largo.
Per quanto ho provato finora sono totalmente d'accordo, unico neo l'impossibilità di usare camere in lattice.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
... mi sono permesso di "mettere in bella" questo popò di dati ...

Il risultato è parziale e perfettibile, infatti seguiranno aggiornamenti (con il permesso di [MENTION=35417]davlak[/MENTION], ovviamente). :mrgreen:

Ho inserito le valutazioni mancanti in rosso "a sentimento", per non avere "buchi" e poter fare grafici e classifiche "complete".

Ho interpretato la "lode" come mezzo punto in più.

Al momento il grafico "radar" è alquanto illegibile (vedrò di snellirlo) e la classifica è una brutale somma dei punteggi delle singole voci, non pesate.

E' solo un primo tentativo di visualizzare tutti assieme i numeri e farsi un'idea di una ipotetica "classifica".

Commenti e suggerimenti ben accetti !!! :mrgreen:
bello! molto utile o-o
ti posso suggerire di fare anche un altro grafico limitato solo alle prestazioni, senza tenere conto di prezzo estetica etc...?
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Acqua e sapone o misure drastiche?

ho provato con lo sgrassatore all'arancia, con il sapone e altro, ma alla fine si è tolta del tutto solo dopo un centinaio di km su strada.
Io con gli Endurance V2 io ho usato l'olio di gomito.

56375dbabe3753b4d4e03a6424323e1e.jpg
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
ho fatto un breve video sullo stato dei Michelin Power Competition dopo 2.500 km.

Scusa [MENTION=35417]davlak[/MENTION] una domanda.
Sul sito non ho trovato le pressioni minime consigliate per il Power Competition; c'è scritto qualcosa sul pneumatico stesso ?

Chiedo perchè sto tenendo su dei Bontranger R3 da 25mm e camere lattice Vittoria pressioni di circa 6 bar solo perchè sono le minime "consigliate" (per la precisione 6.2) ma, avendo fatto varie prove, mi troverei molto meglio con pressioni attorno ai 5 bar. Follia ? Troppo basse ?

Però ricordo una tabella sulla scatola di un vecchio Lithion 2 (foto allegata) che per i miei pesi (55kg) consiglia pressioni di 5 bar e forse anche meno (non si legge benissimo).
C'è qualcosa di simile sulla scatola dei Power competition ?
 

Allegati

  • 150731_Copertone_Michelin.jpg
    150731_Copertone_Michelin.jpg
    132,1 KB · Visite: 42

eolot

Novellino
28 Settembre 2006
72
2
Visita sito
ho fatto un breve video sullo stato dei Michelin Power Competition dopo 2.500 km.

https://www.youtube.com/watch?v=te51KGbg1rI

Se vuoi bene ai tuoi fan e popolo del web, come dimostri nelle recensioni, dovresti fare un bel video tutorial di montaggio dei copertoncini con tutti i trucchetti descritti nei vari post sparsi qua e là.🚥🚵.

[MENTION=83465]mcodda[/MENTION] : puoi cominciare ad abbassare di 0,2 atm alla volta partendo da un 5,8 e verificare il comportamento.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Scusa [MENTION=35417]davlak[/MENTION] una domanda.
Sul sito non ho trovato le pressioni minime consigliate per il Power Competition; c'è scritto qualcosa sul pneumatico stesso ?

Chiedo perchè sto tenendo su dei Bontranger R3 da 25mm e camere lattice Vittoria pressioni di circa 6 bar solo perchè sono le minime "consigliate" (per la precisione 6.2) ma, avendo fatto varie prove, mi troverei molto meglio con pressioni attorno ai 5 bar. Follia ? Troppo basse ?

Però ricordo una tabella sulla scatola di un vecchio Lithion 2 (foto allegata) che per i miei pesi (55kg) consiglia pressioni di 5 bar e forse anche meno (non si legge benissimo).
C'è qualcosa di simile sulla scatola dei Power competition ?
sul copertone da 25 c'è scritto min. 5 - max. 8

però per mettere a 5 devi essere veramente leggero...è bassina come pressione per dei Power Competition, mentre al contrario poteva essere accettabile con gli Endurance V2 e i PRO4 Service Course (parlo sempre da 25, per i 23 non saprei).

io se fossi la Michelin darei per i P.C. una minima di 5,5.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Se vuoi bene ai tuoi fan e popolo del web, come dimostri nelle recensioni, dovresti fare un bel video tutorial di montaggio dei copertoncini con tutti i trucchetti descritti nei vari post sparsi qua e là.����.
ti ringrazio, ma io non credo di avere dei "fan"...non ci penso proprio.
io mi diverto a fare prove, esperimenti, smanettamenti e incasinamenti :mrgreen: e poi a proporli qui sul forum, quando immagino (magari sbagliando eh!) che possano interessare qualcuno.
tutto qua o-o

i video non li faccio perché....non sono fotogenico :mrgreen: (scherzo...in realtà sono un...adone :-x:-x:-x...)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
sul copertone da 25 c'è scritto min. 5 - max. 8

... molto bene, per me potrebbe essere quel bar in meno che fa la differenza !

[MENTION=83465]mcodda[/MENTION] : puoi cominciare ad abbassare di 0,2 atm alla volta partendo da un 5,8 e verificare il comportamento.

In effetti ho già fatto molte prove, le più estreme delle quali con 5 all'anteriore e 5.5 al posteriore. Sentivo sicuramente più confort e non mi pare inferiore scorrevolezza. Tenuta non saprei dire.

Poi qualche utente in altri thread mi ha fatto notare che molti copertoni riportano pressioni minime di 6 o più e ho rialzato ... però il confort che c'era prima se n'è andato e le buche si sentono di più.

Quando dici "verificare il comportamento", a quali situazioni ti riferisci in particolare ? a cosa dovrei prestare maggiormente attenzione ?