Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
ma sarebbe una semplice modifica plug and play?

Sulla carta si, se analizzi le varie codifiche delle parti strutturali/fissaggio sono le medesime.
In pratica dovresti semplicemente smontare con la brugola in dotazione il vecchio freno e montare quello nuovo di ricambio in versione smart.

Schede :

http://wwwstatic3.tacx.nl/Media/Def...Ergotrainers/T1980_Bushido_Tech_Info_1207.pdf

http://wwwstatic1.tacx.nl/Media/Def...Reality trainers/T2780_Bushido Smart_1410.pdf

Se tec fattibile dipende solo dalla disponibilità e prezzo dell'unità di ricambio !!!!

Chiedi comunque a Tacx non costa nulla, in alternativa ne investi 400... e lo compri tutto nuovo ..... o rimani con l'attuale.
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Sulla carta si, se analizzi le varie codifiche delle parti strutturali/fissaggio sono le medesime.
In pratica dovresti semplicemente smontare con la brugola in dotazione il vecchio freno e montare quello nuovo di ricambio in versione smart.

Schede :

http://wwwstatic3.tacx.nl/Media/Def...Ergotrainers/T1980_Bushido_Tech_Info_1207.pdf

http://wwwstatic1.tacx.nl/Media/Def...Reality trainers/T2780_Bushido Smart_1410.pdf

Se tec fattibile dipende solo dalla disponibilità e prezzo dell'unità di ricambio !!!!

Chiedi comunque a Tacx non costa nulla, in alternativa ne investi 400... e lo compri tutto nuovo ..... o rimani con l'attuale.
gli ho scritto e mi hanno risposto.....mammamia...aspettavano la mia mail.:mrgreen:
Responso:
"Dear Francesco,

We are sorry to inform you that this is not possible.
If you want to have a Smart trainer, then you need to purchase a complete new brake.

Kind Regards"

:cry:
mi toccherà nuovo allora....comunque a meno di 480€ da bike-discount non l'ho trovato da nessuna parte...
La cosa la devo risolvere per usare al meglio il 520 da questo punto di vista....l'ho preso anche per questo....i lavori specifici li faccio tutti sui rulli nel week end.
...comunque ti ringrazio davvero per il supportoo-o
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Il 520 le indicazioni su dove svoltare le dà. Devi appunto caricare un percorso.
Non puoi dirgli "portami là" come a un navigatore classico.
Per la mappa, basta abilitare l'apposita pagina, e lui ti indica esattamente dove sei. Tra l'altro, disabilitando lo zoom automatico, alla bisogna puoi zoomare con i tasti di sx, sù o giù, con grande dettaglio.
come fa a dare le indicazioni di svolta??? io ho sempre dovuto inserirle manualmente nel percorso... se c'è un modo di averle in automatico... mi spieghi come??? grazie mille

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
ok... anch'io li creo si ride with gps... ma le indicazioni di svolta non me le mette in automatico... devo inserirele manualmente... forse sbaglio qualcosa... o forse è perché ho un account free...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Gli avvisi si svolta li crea il 520 in tempo reale. Hai guardato il video e visto quale parametro devi impostare su "on" per averli?
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Ultima modifica:

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Gli avvisi si svolta li crea il 520 in tempo reale. Hai guardato il video e visto quale parametro devi impostare su "on" per averli?
su ride w gps le svolte con account free non le da... ho già provato...ti indica solo la distanza dall'arrivo... e ovviamente il percorso sulla mappa... le impostazioni sono già attivate... avevo scartato plotaroute perché mi sembrava troppo macchinoso...
Quoto Simone.01
Comunque puoi provare qui. https://www.plotaroute.com/routeplanner


Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
su ride w gps le svolte con account free non le da... ho già provato...ti indica solo la distanza dall'arrivo... e ovviamente il percorso sulla mappa... le impostazioni sono già attivate... avevo scartato plotaroute perché mi sembrava troppo macchinoso...



Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Scusa ma nn riesco a capire... Io con il 1000 se attivo gli avvisi di svolta mi da gli avvisi se li disattivo non le mi da indipendentemente dalla traccia che sto utilizzando. Non capisco cosa c'entri RideWGPS, magari qualcuno riesce ad illuminarmi...
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Scusa ma nn riesco a capire... Io con il 1000 se attivo gli avvisi di svolta mi da gli avvisi se li disattivo non le mi da indipendentemente dalla traccia che sto utilizzando. Non capisco cosa c'entri RideWGPS, magari qualcuno riesce ad illuminarmi...
uso ride w gps per creare un percorso... poi lo carico su new file... adesso ho provato a fare un giro con plotaroute... salvando il tcx vedo le indicazioni... devo provare...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
non sono riuscito a caricare il file... uff... forse sono un po' stanco... meglio riprovare domani... 😉 😉 😉

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusa ma nn riesco a capire... Io con il 1000 se attivo gli avvisi di svolta mi da gli avvisi se li disattivo non le mi da indipendentemente dalla traccia che sto utilizzando. Non capisco cosa c'entri RideWGPS, magari qualcuno riesce ad illuminarmi...

Senza pretesa di illuminarti :mrgreen:

Le indicazioni di svolta "standard" sono le indicazioni che vengono dalla mappa es. Gira a dx su Via Garibaldi. Quello che credo faccia Deviz con RWG è creare dei punti-corsa personalizzati tipo fontana, vetta, ristoro ecc. che non ci sono sulla mappa ma possono essere utili.

La differenza tra i due è che gli avvisi li hai in anticipo e belli grandi sulla parte superiore dello schermo, i punti corsa appaiono come piccole icone sulla mappa e con una piccola etichetta (max 10 caratteri) che si fa vedere solo quando sei proprio "sopra" al punto corsa. In compenso i punti-corsa creano un'altra pagina Cue-sheet o Road-Book in pratica una lista che si può consultare e che ti dice a che distanza sei da ogni punto corsa (e se ricordo bene anche una stima del tempo per arrivarci).

Questa (520 ma simile sul 1000)
Roadbook.jpg


carlo
 

Miki79

Novellino
15 Marzo 2014
64
1
Visita sito
Bici
Corsa
Buongiorno a tutti,
Volevo sapere una informazione riguardo il Garmin Edge 520.
Lo uso da circa 2 mesi e mi trovo benissimo però ho notato una nota stonata.
Io lo uso in modo Auto Pausa dunque quando mi fermo mette in pausa da sola il giro ma tante volte mi capita che quando entriamo in un bar a bere qualcosa per poi riniziare il viaggio va da solo,mi segnala 6/7 kmh e non capisco perché,sono all'interno del bar seduto e non in movimento.
Oggi addirittura mi é capitato che invece che andare in pausa a finito la corsa.
Volevo sapere se ce un metodo da togliere l'auto pausa e quando mi fermo decido io di metterlo in pausa e poi farlo ripartire.
Intanto vi ringrazio a tutti !!!!!!!!!!!o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.