Tutto sul Bushido e i-Genius

pedaloergosum

Pedivella
24 Agosto 2013
420
3
roma
Visita sito
Bici
R3 + Sirrus Reloaded
Se vuoi usarlo col PC serve antenna con ant+ se il computer non ha bluetooth
X quello che riguarda la resistenza elettronica c'è bisogno di fare un update/aggiornamento tramite una app tacx utility (su app store o google play)o se c'è l'hai col software tacx TTS4
Comunque come puoi vedere dai miei ultimi messaggi capisci che io non ci riesco a fare l'aggiornamento
Spero che a te vada meglio

Io l'ho fatto. Per me il problema è che la App Tacx funziona e controlla la resistenza mentre per TrainerRoad e apparentemente per Bkool indoor training non "sento" il freno che interviene.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Di seguito le istruzioni indicative per IOS :
http://www.tacxdata.com/files/support/Update_instructions_Tacx_Smart_trainers.pdf

nb (attenzione!)
Non posso confermarti che la procedura per IOS sia la medesima per Android.
Eventualmente se possibile, procurati un Device IOS e procedi.

ps
Controlla che non ci siano altri trasmettitori Bluetooth attivi nei dintorni.
Verifica che la vecchia connessione BT non sia ancora attiva in background.
Ogni volta dovresti disattivare e riattivare ....

........................................
Invia mail a [email protected]

Grazie
In effetti su android è diverso
non trovo nemmeno delle istruzioni indicative come quelle che hai trovato tu ma x android
Con il bluetooth non c'è altro in casa e ho provato più volte a disattivare e riattivare ma niente sempre e solo la stessa pagina di cui ho messo la foto
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
non vorrei essere troppo ottimista ma non sò come pare che ci sono riuscito
ho rifatto pure la calibrazione poi il testing dashbord e a quanto pare sembra tutto apposto
è da ieri che smadonno è stata dura ma alla fine ce l'ho fatta montenegro x tutti hahahaha
adesso vedrò di provare con bkooll zwift ecc.. e vedere che succede
grazie

P.S.
ho fatto la prova con bkool e zwift e adesso oltre ai vari sensori mi trovano anche il rullo con trainer road devo provare
Non ho provato a fare una sessione x vedere se simula la pendenza ma direi che ci siamo
 
Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
non vorrei essere troppo ottimista ma non sò come pare che ci sono riuscito
ho rifatto pure la calibrazione poi il testing dashbord e a quanto pare sembra tutto apposto
è da ieri che smadonno è stata dura ma alla fine ce l'ho fatta montenegro x tutti hahahaha
adesso vedrò di provare con bkooll zwift ecc.. e vedere che succede
grazie

P.S.
ho fatto la prova con bkool e zwift e adesso oltre ai vari sensori mi trovano anche il rullo con trainer road devo provare
Non ho provato a fare una sessione x vedere se simula la pendenza ma direi che ci siamo
Ti ho risposto nell'altra discussione... Hai risolto in quel modo?
 

pedaloergosum

Pedivella
24 Agosto 2013
420
3
roma
Visita sito
Bici
R3 + Sirrus Reloaded
non vorrei essere troppo ottimista ma non sò come pare che ci sono riuscito
ho rifatto pure la calibrazione poi il testing dashbord e a quanto pare sembra tutto apposto
è da ieri che smadonno è stata dura ma alla fine ce l'ho fatta montenegro x tutti hahahaha
adesso vedrò di provare con bkooll zwift ecc.. e vedere che succede
grazie

P.S.
ho fatto la prova con bkool e zwift e adesso oltre ai vari sensori mi trovano anche il rullo con trainer road devo provare
Non ho provato a fare una sessione x vedere se simula la pendenza ma direi che ci siamo
Ottimo! Fammi sapere come va con il freno...
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels

tra l'altro mi pare strano che ti dia due potenze simili considerando che la potenza visualizzata del rullo è quella necessaria a muovere il rullino quindi non tiene conto di tutto quello che si perde tra pedali guarnitura catena cambio ruota ed il peso ti quetti questi componenti
è la stessa differenza della potenza del motore e della potenza alla ruota delle auto

dovrebbero far in modo di poter regolare il rullo in base al segnale del misuratore di potenza. oppure una sorta di calibrazione mediante lo stesso
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
tra l'altro mi pare strano che ti dia due potenze simili considerando che la potenza visualizzata del rullo è quella necessaria a muovere il rullino quindi non tiene conto di tutto quello che si perde tra pedali guarnitura catena cambio ruota ed il peso ti quetti questi componenti
è la stessa differenza della potenza del motore e della potenza alla ruota delle auto

dovrebbero far in modo di poter regolare il rullo in base al segnale del misuratore di potenza. oppure una sorta di calibrazione mediante lo stesso

perdite ininfluenti e comunque il PT era sulla ruota.
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Come no...sullo smartphone puoi aumentare la % di pendenza..lavorare preimpostando i Watt ...io faccio ottimi lavori (simili a quelli fatti nel corso di rotopress) es. 2 minuti a 150w...2 minuti a 170w..etc...
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Di quali pendenze parliamo? Usi Bluetooth o Ant+?

Parlo delle pendenze/salite della sessione che ho scelto su bkool che il rullo simula al variare delle pendenze sul percorso scelto
Io sul PC lo uso con connessione ant+ tramite antenna ant+ sempre tacx
Che problemi hai?
 

pedaloergosum

Pedivella
24 Agosto 2013
420
3
roma
Visita sito
Bici
R3 + Sirrus Reloaded
Parlo delle pendenze/salite della sessione che ho scelto su bkool che il rullo simula al variare delle pendenze sul percorso scelto
Io sul PC lo uso con connessione ant+ tramite antenna ant+ sempre tacx
Che problemi hai?

Premesso che ho rulli Bushido Smart e che li uso con ipad collegato bluetooth (non ho ANT+ e non ho pc). Fino ad oggi l'unica app che controlla la resistenza è quella di Tacx. Oltre a questa uso Trainerroad che però da quanto ho letto e provato personalmente non gestisce la resistenza se non si usa il protocollo ANT+

Volendo abbonarmi alla app Bkool per usare il simulatore virtuale di percorsi volevo essere sicuro che, con la suddetta app, la resistenza funzionasse attraverso connessione bluetooth.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Premesso che ho rulli Bushido Smart e che li uso con ipad collegato bluetooth (non ho ANT+ e non ho pc). Fino ad oggi l'unica app che controlla la resistenza è quella di Tacx. Oltre a questa uso Trainerroad che però da quanto ho letto e provato personalmente non gestisce la resistenza se non si usa il protocollo ANT+

Volendo abbonarmi alla app Bkool per usare il simulatore virtuale di percorsi volevo essere sicuro che, con la suddetta app, la resistenza funzionasse attraverso connessione bluetooth.

Anche io ho il rullo bushido smart
X usare questo rullo con app e software non tacx c'è bisogno di un update/aggiornamento che in poche parole serve al rullo x comunicare e essere riconosciuto con altri "programmi" tipo bkool trainer road zwift ecc...
In pratica devi scaricati questo aggiornamento tramite la app tacx utility e una volta fatto l'update il rullo sarà riconosciuto e simulerà le pendenze
Pure io fino a pochi giorni fa avevo il tuo stesso "problema" poi ho scoperto che serve questo update ho dovuto smadonnare un po con l'app tacx utility e il bluetooth del cell ma adesso tutto ok
Da quanto ho capito x i dispositivi Apple come nel tuo caso la procedura è più semplice che con android (io ci son stato più di un giorno a smanettare col bluetooth x far l'aggiornamento)
Spero di esserci stato utile
 

pedaloergosum

Pedivella
24 Agosto 2013
420
3
roma
Visita sito
Bici
R3 + Sirrus Reloaded
Anche io ho il rullo bushido smart
X usare questo rullo con app e software non tacx c'è bisogno di un update/aggiornamento che in poche parole serve al rullo x comunicare e essere riconosciuto con altri "programmi" tipo bkool trainer road zwift ecc...
In pratica devi scaricati questo aggiornamento tramite la app tacx utility e una volta fatto l'update il rullo sarà riconosciuto e simulerà le pendenze
Pure io fino a pochi giorni fa avevo il tuo stesso "problema" poi ho scoperto che serve questo update ho dovuto smadonnare un po con l'app tacx utility e il bluetooth del cell ma adesso tutto ok
Da quanto ho capito x i dispositivi Apple come nel tuo caso la procedura è più semplice che con android (io ci son stato più di un giorno a smanettare col bluetooth x far l'aggiornamento)
Spero di esserci stato utile
Grazie, si sono utili anche se ho già fatto l'upgrade del firmware. probabilmente con Bkool sono stato sfortunato e ho provato tracciati nei quali la pendenza non era significativa...
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Grazie, si sono utili anche se ho già fatto l'upgrade del firmware. probabilmente con Bkool sono stato sfortunato e ho provato tracciati nei quali la pendenza non era significativa...

Bè allora se hai già fatto l'aggiornamento non saprei che dirti
Io i rulli li uso con ant+da PC quindi non so dirti se con tablet e bluetooth su bkool cambia qualcosa
Comunque le variazioni di pendenza si sentono anche con pendenze non significative tipo già a passare dalla pianura a un 3% di salita si sente che il rullo "s' indurisce"
La calibrazione con l'app tacx utility l'hai fatta?