Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non è un gps,ma solo una matricola che serve a far risalire a tutti i dati di acquisto e del titolare.
Lo scontrino non fa riferimento al primo proprietario ,che è colui che ha diritto alla garanzia a vita,tant'è vero che dopo l'acquisto ti registravi sul sito cervelo inserendo i tuoi dati,ma se poi rivendevi il telaio ed aveva qualche problema dopo i 24 mesi,la richiesta di garanzia la poteva fare solo il primo proprietario.
In molti infatti acquistavano il telaio e non lo registravano(salvo problemi)in modo che fosse più appetibile la rivendita.

A titolo legale,per la garanzia ufficiale dei 24 mesi serve lo scontrino!!!!

Il CIP se lo sono inventati successivamente,ma magari usano il cip come scusa per poter garantire a vita il telaio,ma ripeto,nei 24 mesi te lo devono garantire e basta...che tu abbia il CIP o meno,che tu sia il primo proprietario o il 20º.

PS:io ho il CIP e la card derby....a fatica l'ho inserito nel piantone della s3,ma non mi ha mai dato problemi ne rumori.

....dimenticavo...col CIP e card Derbi monitorizzano tutti gli interventi post vendita in garanzia e non,e tramite mail ti avvisano quando portare la bici dal riveenditore ufficiale per fare il tagliano....comunque mai portata....il tagliando lo faccio da solo.
 
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Non è un gps,ma solo una matricola che serve a far risalire a tutti i dati di acquisto e del titolare.
Lo scontrino non fa riferimento al primo proprietario ,che è colui che ha diritto alla garanzia a vita,tant'è vero che dopo l'acquisto ti registravi sul sito cervelo inserendo i tuoi dati,ma se poi rivendevi il telaio ed aveva qualche problema dopo i 24 mesi,la richiesta di garanzia la poteva fare solo il primo proprietario.
In molti infatti acquistavano il telaio e non lo registravano(salvo problemi)in modo che fosse più appetibile la rivendita.

A titolo legale,per la garanzia ufficiale dei 24 mesi serve lo scontrino!!!!

Il CIP se lo sono inventati successivamente,ma magari usano il cip come scusa per poter garantire a vita il telaio,ma ripeto,nei 24 mesi te lo devono garantire e basta...che tu abbia il CIP o meno,che tu sia il primo proprietario o il 20º.

PS:io ho il CIP e la card derby....a fatica l'ho inserito nel piantone della s3,ma non mi ha mai dato problemi ne rumori.

....dimenticavo...col CIP e card Derbi monitorizzano tutti gli interventi post vendita in garanzia e non,e tramite mail ti avvisano quando portare la bici dal riveenditore ufficiale per fare il tagliano....comunque mai portata....il tagliando lo faccio da solo.

Grazie mille! Sei stato chiarissimo! o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Uffa! :bua:
Oggi mi ha chiamato il negoziante e, a quanto pare, ci sono problemi con le consegne delle ruote Vittoria Elusion Nero!
Il rappresentante con il quale ha parlato non ha saputo dargli delle previsioni sui tempi di consegna e nemmeno i motivi a cui è dovuto questo ritardo nella produzione.....la cosa mi puzza! ;nonzo%
Vuoi scommettere che hanno riscontrato dei problemi sulle ruote in questione e che quindi sono corsi ai ripari!
La settimana prossima il negoziante ha detto che prova a chiamare direttamente in ditta per cercare di capire cosa è successo.....certo che questa poca trasparenza non fa bene all'immagine di Vittoria! :angrymod:
[MENTION=18943]dalmoste[/MENTION] hai modo di sentire il tuo amico e di chiedergli, tramite il suo rivenditore, se ha qualche notizia in merito?
Grazie! o-o

Intanto il mio R3 è li in negozio che aspetta di essere montato.....:cry:
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Vedo se riesco anche se solitamente lui non si interessa molto di queste cose, pedala e basta

Magari si tratta di semplici ritardi nelle consegne.....ma il negoziante non era molto convinto della cosa (visto che il rappresentante non gli ha spiegato la causa), quindi la prossima settimana prova a chiamare direttamente Vittoria per avere lumi!
Volendole ordinare meglio prima sapere come stanno le cose.....ammesso che riesca ad avere delle risposte! :mrgreen:

Grazie! o-o
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Magari si tratta di semplici ritardi nelle consegne.....ma il negoziante non era molto convinto della cosa (visto che il rappresentante non gli ha spiegato la causa), quindi la prossima settimana prova a chiamare direttamente Vittoria per avere lumi!
Volendole ordinare meglio prima sapere come stanno le cose.....ammesso che riesca ad avere delle risposte! :mrgreen:

Grazie! o-o

Sul web comunque ho visto più di un negozio che le ha disponibili quindi non credo ci siano problemi di affidabilità o altro
 

AlePon

Novellino
23 Agosto 2009
29
2
oleggio castello
Visita sito
ecco la mia cervelo R3. telaio preso usato , così come la forcella. e assemblata con le componenti che montavo sulla bici precedente. campagnolo veloce 10v un pò vintage ma cmq efficiente :)
 

Allegati

  • 2015-10-14 10.08.55.jpg
    2015-10-14 10.08.55.jpg
    596,3 KB · Visite: 81

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
@bis
provatea fondo , per ora, le nuove misure sulla Passoni sui 200 km

Sulla Passoni ....Sella abbassata di 2mm, avanzata sella di 4mm, eliminati distanziali sopra attacco per 10mm, riposizionate tacchette in squadra a 103mm, riposizionata sella con 2mm di fuori bolla in punta. Devo passare da attacco di 120 a 110 e pedivella da 175 a 172,5.
Risultato: in piano ok...in salita in disastro, mai andato così piano.
Quadricipiti superiori ...in fiamme :) Chissà sul Cervelo che è peggio....
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
@bis
provatea fondo , per ora, le nuove misure sulla Passoni sui 200 km

Sulla Passoni ....Sella abbassata di 2mm, avanzata sella di 4mm, eliminati distanziali sopra attacco per 10mm, riposizionate tacchette in squadra a 103mm, riposizionata sella con 2mm di fuori bolla in punta. Devo passare da attacco di 120 a 110 e pedivella da 175 a 172,5.
Risultato: in piano ok...in salita in disastro, mai andato così piano.
Quadricipiti superiori ...in fiamme :) Chissà sul Cervelo che è peggio....
Quando dici sella abbassata di 2mm, intendi rispetto a prima della visita o dopo ... aver tolto i cm di cui parlavi?
Abbassando la sella e facendola avanzare, inevitabilmente carica di piu' i quadricipiti e se la differenza la fai rispetto alla sella piu' alta di cm rispetto ad ora, non ho dubbi che ... ti serva un po' di tempo per ricondizionarti.
Le differenze rispetto a prima sono veramente molto importanti e sarebbe stato incredibile che non riportassi qualche problema.
Per come pedalavi dovresti avere sia i bicipiti femorali che i "polpacci" molto in forma.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Quando dici sella abbassata di 2mm, intendi rispetto a prima della visita o dopo ... aver tolto i cm di cui parlavi?
Abbassando la sella e facendola avanzare, inevitabilmente carica di piu' i quadricipiti e se la differenza la fai rispetto alla sella piu' alta di cm rispetto ad ora, non ho dubbi che ... ti serva un po' di tempo per ricondizionarti.
Le differenze rispetto a prima sono veramente molto importanti e sarebbe stato incredibile che non riportassi qualche problema.
Per come pedalavi dovresti avere sia i bicipiti femorali che i "polpacci" molto in forma.
Grazie bis per il tuo parere molto apprezzato.
Si questa è la bdc con l'assetto nuovo rispetto a prima. Problemi al soprasella molto diminuiti. Sento di pedalare anche con la sinistra che prima sembrava trascinata dalla destra. Anche in presa bassa mi sento bene. Polpaccio destro e bicipite femorale effettivamente più marcati.Evidentemente usavo solo una parte ed ora è quasi come ripartire da zero....speriamo in bene.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Grazie bis per il tuo parere molto apprezzato.
Si questa è la bdc con l'assetto nuovo rispetto a prima. Problemi al soprasella molto diminuiti. Sento di pedalare anche con la sinistra che prima sembrava trascinata dalla destra. Anche in presa bassa mi sento bene. Polpaccio destro e bicipite femorale effettivamente più marcati.Evidentemente usavo solo una parte ed ora è quasi come ripartire da zero....speriamo in bene.
Non ho ben capito i 2mm di abbassamento e i 4 di avanzamento sella.
Sono aggiustamenti successivi ai quasi 4cm di abbassamento di cui parlavi l'altra volta?
Se si, e' un'indicazione del biomeccanico o ...?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non ho ben capito i 2mm di abbassamento e i 4 di avanzamento sella.
Sono aggiustamenti successivi ai quasi 4cm di abbassamento di cui parlavi l'altra volta?
Se si, e' un'indicazione del biomeccanico o ...?

Stano che abbassando di soli 2mm rispetto a prima nota un crollo in salita....
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
boh io vi dico avevo completamente sotto stimato i cambiamenti di qualche mezzo cm nella posizione

mi aveva leggermente abbassato punta della sella, avanzato di mezzo cm

prima nei giri tirati di 100km poi avevo quasi sempre crampi ai bicipiti femorali, a volte anche di notte

ora fino a 120km sono quasi fresco, anche il giorno dopo

ho fatto 168km, mio record personale, e nessun crampo ai femorali

tutto questo cambiamento per manco forse 1 reale cm di cambiamento ?

non ho parole, veramente !

p.s. figurarsi se non ho voglia di provare 175mm di pedivelle rispetto ai 172,5 che ho....ostrega se provo, poi recensisco, ma immagino cambiando qua e là posso migliorare ancora molto....incredibile come la posizione in sella ti cambia in maniera enorme....se penso che con la vecchia chesini ho pedalato per anni da cani....
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Non ho ben capito i 2mm di abbassamento e i 4 di avanzamento sella.
Sono aggiustamenti successivi ai quasi 4cm di abbassamento di cui parlavi l'altra volta?
Se si, e' un'indicazione del biomeccanico o ...?

No, no. Sono stati modificati l'altra settimana e basta. Ho fatto due uscite lunghe.
Spostate di tanto anche le tacchette, anche quello può aver influito.
Inoltre, eliminati gli spessori di 6 mm. alle tacchette, poiché ritenute inutili per compensare dismetrie.
Però, così ci pedalavo da anni. Mi ci abituerò... Quando provo la Cervelo vediamo.


Sto anche aspettando per entrambe(Passoni e Cervelo) i due nuovi attacchi da 110(attuali da 120) e due nuove pedivelle da 172,50(invece di 175 attuali per Passoni e di 170 attuali per Cervelo).
Ma questi ultimi cambi che aggiungerò secondo te potranno essere significativi o sono poca roba :mrgreen:....


Comunque, anche la spesa dei cambi pedivelle ed attacchi non sarà indifferente ....
 
Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
boh io vi dico avevo completamente sotto stimato i cambiamenti di qualche mezzo cm nella posizione

mi aveva leggermente abbassato punta della sella, avanzato di mezzo cm

prima nei giri tirati di 100km poi avevo quasi sempre crampi ai bicipiti femorali, a volte anche di notte

ora fino a 120km sono quasi fresco, anche il giorno dopo

ho fatto 168km, mio record personale, e nessun crampo ai femorali

tutto questo cambiamento per manco forse 1 reale cm di cambiamento ?

non ho parole, veramente !

p.s. figurarsi se non ho voglia di provare 175mm di pedivelle rispetto ai 172,5 che ho....ostrega se provo, poi recensisco, ma immagino cambiando qua e là posso migliorare ancora molto....incredibile come la posizione in sella ti cambia in maniera enorme....se penso che con la vecchia chesini ho pedalato per anni da cani....

Però, ci hai impiegato abbastanza tempo per abituarti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.