Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Chi di voi conosce e/o ha montato questo mc Rotor?

http://www.chainreactioncycles.com/...ale-pf46-30mm-in-acciaio-rotor-/rp-prod130577
Oggi per la prima volta ho smontato la guarnitura per pulirla e verificare lo stato dei cuscinetti(effettivamente il destro è andato...)e mi sono proprio trovato il mc che vi ho linkato,e siccome non mi ha mai dato problemi,volevo rimontare lo stesso modello.

Vi chiedo questo perché sulla mia r3 montavo mc Rotor bbrigth 4630 con i copricuscineti rossi(e non nero come quello nel link)e il bordo esterno delle calotte erano piatte e larghe(mentre quello del link il bordo è sottile e curvo)
Ecco....questo è il mc Rotor che ho sempre visto in giro online e che montavo anche sulla r3:
e5fff1bc4991aedea9856dd80981ef8c.jpg

Ottimo che tu non abbia mai avuto problemi.
Da queste parti sostituiscono questi movimenti centrali con calotte metalliche con quelli termoplastici sram perchè i rotor danno problemi.
Se non sbaglio qualcuno nel forum ha detto che l'intervento è stato fatto pure in garanzia, quindi riconosciuto da Cervelo.
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Ottimo. Come l'hai trovata rispetto a R3 2008?

La prima impressione è che sia davvero un gran telaio.
Io tendenzialmente sono ipercritico e raramente mi faccio fregare dall'effetto placebo.
Per quello che ho potuto provare, considerando che cmq andrebbe testata a dovere su diversi terreni, posso dire che sia superiore in tutto.
Io sono innamorato dell'R3 che nonostante siano passati annetti va ancora benissimo.
Beh sta R5 la trovo divina...grintosa, reattiva, leggera, comoda (smorza benissimo le altre frequenze che arrivano dall'asfalto), fila via vellutosa e le geometrie sono perfette per quello che stavo cercando (qualcosa di meno esasperato per la mia schiena senza il bisogno di mettere 2000 distanziali sotto il manubrio).
Rispetto a R3 è grandi passi avanti anche a livello di verniciatura e dettagli. Gli interni dei tubi sono rifiniti bene (anche se altre marche fanno meglio) e non come R3 che se guardi dentro ti viene un colpo.
Sono rimasto piacevolmente sorpeso dalle Rotor Qrings.
Ciao
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
La prima impressione è che sia davvero un gran telaio.
Io tendenzialmente sono ipercritico e raramente mi faccio fregare dall'effetto placebo.
Per quello che ho potuto provare, considerando che cmq andrebbe testata a dovere su diversi terreni, posso dire che sia superiore in tutto.
Io sono innamorato dell'R3 che nonostante siano passati annetti va ancora benissimo.
Beh sta R5 la trovo divina...grintosa, reattiva, leggera, comoda (smorza benissimo le altre frequenze che arrivano dall'asfalto), fila via vellutosa e le geometrie sono perfette per quello che stavo cercando (qualcosa di meno esasperato per la mia schiena senza il bisogno di mettere 2000 distanziali sotto il manubrio).
Rispetto a R3 è grandi passi avanti anche a livello di verniciatura e dettagli. Gli interni dei tubi sono rifiniti bene (anche se altre marche fanno meglio) e non come R3 che se guardi dentro ti viene un colpo.
Sono rimasto piacevolmente sorpeso dalle Rotor Qrings.
Ciao

Confermi abbastanza quello che avevo riscontrato io al tempo quando passai da R3 2009 a R5 vwd.
Ho sempre considerato la R3 vecchia un gran bel mezzo ma l'R5 sicuramente aveva alzato l'asticella più in alto un po' su tutto. E comunque mi pento ancora di averla venduta, avrei potuto tenermela come seconda bici
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Ma a quale ti riferisci?
Questo lo conosci?
18e448219742aa69be082151927a6595.jpg

Mi riferisco a Rotor Pressfit 4630 con calotte metalliche VS Sram pressfit 30 con calotte termoplastiche.
Sono la stessa cosa ma differiscono per dei dettagli, solo questo volevo dire rispondendo a un post che diceva che probabilmente Rotor aveva copiato da Sram.
Il Rotor dalle mie parti lo stanno sostituendo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.