3ª Tappa 2017: Verviers / Longwy 213km

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
http://www.letour.fr/le-tour/2017/us/stage-3.html

MONDAY, JULY 3RD - STAGE 3 212.5km
Verviers / Longwy

Km 18.0 - Côte de Sart2.8 kilometre-long climb at 5.1% - category 4
Km 105.5 - Côte de Wiltz3.1 kilometre-long climb at 4.8% - category 4
Km 120.5 - Côte d'Eschdorf2.3 kilometre-long climb at 9.3% - category 3
Km 197.0 - Côte de Villers-la-Montagne1.1 kilometre-long climb at 5.2% - category 4
Km 212.5 - LONGWY - Côte des Religieuses1.6 kilometre-long climb at 5.8% - category 3

PROFILCOLSCOTES_1.png


PROFILKMS.png


PROFIL.png
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Bello come questa (insieme ad altre) venga considerata tappa di media montagna per evitare che Sagan, nel caso dovesse vincere, scappi subito nella classifica a punti. :asd:
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non escluderei Van Avermaet su un arrivo del genere.
La quick-step ha diverse opzioni: Gilbert, Stybar e Trentin (che in caso di vittoria andrebbe in giallo) sono tutti corridori adatti ad un arrivo del genere.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Eh, ma negli ultimi 90 km, che son quelli che contano, il dislivello positivo sarà di 400 metri. Chiaro che non è un piattone, ma ai -2 saranno tutti tutti insieme.

Mah! Io non credo che contino solo gli ultimi 90 km. Al tour si va sempre a tutta e le salite fatte a tutta, anche se a 180 km dal traguardo, le senti...
Poi secondo me sono di più di 400 metri. Non consideraresolo le salite categorizzate (è italiano?). Conosco un po' quelle zone e ti assicuro che non c'è un metro di pianura...
Comunque in generale secondo me ci sta che non venga considerata tappa di pianura.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Sagan favorito Colbrelli sembra in forma ... Speriamo .

Colbrelli è in gran forma ma è un po' un dannato. In volata è battuto da Sagan 9 volte su 10 e in salita non lo stacca 9 volte su 10...
Mi sembra una specie di "Sagan de noaltri" (con tutto il rispetto ovvio, magari lo fossi io) e finché c'è Sagan la vedo dura per lui vincere...
Spero di smentirmi tra un paio di ore.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Colbrelli è in gran forma ma è un po' un dannato. In volata è battuto da Sagan 9 volte su 10 e in salita non lo stacca 9 volte su 10...
Mi sembra una specie di "Sagan de noaltri" (con tutto il rispetto ovvio, magari lo fossi io) e finché c'è Sagan la vedo dura per lui vincere...
Spero di smentirmi tra un paio di ore.

Punto di vista interessante, ma considera che se Sagan avesse vinto ogni gara nella quale era il più forte oggi avrebbe un palmares molto più ricco! Sopratutto di classiche monumento e tappe al tour.
Detto questo forza Sonny!!!
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Mah! Io non credo che contino solo gli ultimi 90 km. Al tour si va sempre a tutta e le salite fatte a tutta, anche se a 180 km dal traguardo, le senti...
Poi secondo me sono di più di 400 metri. Non consideraresolo le salite categorizzate (è italiano?). Conosco un po' quelle zone e ti assicuro che non c'è un metro di pianura...
Comunque in generale secondo me ci sta che non venga considerata tappa di pianura.

Le salite considerate GPM negli ultimi 90 km presentano 57+93 metri dislivello. Comunque che negli ultimi anni abbiano cambiato le regole della maglia a punti per favorire ulteriormente i velocisti puri non è un mistero, poi sulla singola tappa si può discutere. Per me se in una tappa ai -2 arrivano tutti insieme non si può considerare di media difficoltà, ma è solo la mia opinione alla fine.