Aspide e Mantra

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Vorrei un confronto da chi le ha provate entrambe...quali sono le peculiarità di entrambe?
...naturalmente mi riferisco agli ultimi modelli,perché ho visto che la mantra precedente all'attuale in catalogo è completamente differente...
Attualmente ho una aspide carbon fx e vorrei capire cosa potrebbe offrirmi la mantra in più e/o in meno.
Grazie
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Vorrei un confronto da chi le ha provate entrambe...quali sono le peculiarità di entrambe?
...naturalmente mi riferisco agli ultimi modelli,perché ho visto che la mantra precedente all'attuale in catalogo è completamente differente...
Attualmente ho una aspide carbon fx e vorrei capire cosa potrebbe offrirmi la mantra in più e/o in meno.
Grazie

Io ho la Mantra e mio fratello ha la Aspide (entrambe versione carbon FX).
La differenza più eclatante è che la prima è una sella piatta, la seconda è una sella wawed (cioè curva). Dipende molto da come pedali per scegliere una o l'altra. Se vai sul sito San Marco trovi la guida on-line per la scelta.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io ho la Mantra e mio fratello ha la Aspide (entrambe versione carbon FX).
La differenza più eclatante è che la prima è una sella piatta, la seconda è una sella wawed (cioè curva). Dipende molto da come pedali per scegliere una o l'altra. Se vai sul sito San Marco trovi la guida on-line per la scelta.

Ti ringrazio,avevo visto le caratteristiche,ma quello che volevo sapere è, secondo te quale delle due ha il miglior scarico perineale?
Il foro centrale è di stesse dimensione tra le due?
Potresti farmi una foto delle due selle vista di fronte.....Vorrei capire delle due l'anatomia e dislivello tra appoggio ischiatico e scarico perineale.
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Ti ringrazio,avevo visto le caratteristiche,ma quello che volevo sapere è, secondo te quale delle due ha il miglior scarico perineale?
Il foro centrale è di stesse dimensione tra le due?
Potresti farmi una foto delle due selle vista di fronte.....Vorrei capire delle due l'anatomia e dislivello tra appoggio ischiatico e scarico perineale.
Ok, vedo di ricordarmi in giornata di fare un paio di foto.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Io con la mantra ho risolto il male al... Sederino!! Mi premevano le ossa ischiatiche e di selle ne ho provate tante... Prima avevo una slr, poi una specialized toupè che ora ho sull altra bici è un po di fastidio me lo da...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io con la mantra ho risolto il male al... Sederino!! Mi premevano le ossa ischiatiche e di selle ne ho provate tante... Prima avevo una slr, poi una specialized toupè che ora ho sull altra bici è un po di fastidio me lo da...

Quale mantra?
Vedo che l'attuale è nto diversa dalla precedente....
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io con la mantra ho risolto il male al... Sederino!! Mi premevano le ossa ischiatiche e di selle ne ho provate tante... Prima avevo una slr, poi una specialized toupè che ora ho sull altra bici è un po di fastidio me lo da...

Quale mantra?
Vedo che l'attuale è molto diversa dalla precedente....
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ok, vedo di ricordarmi in giornata di fare un paio di foto.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
giulianooo:mrgreen:
sarebbe utilissimo per me se rispondessi alle due domande...o-o
quello che volevo sapere è, secondo te quale delle due ha il miglior scarico perineale?
Il foro centrale è di stesse dimensione tra le due?
e poi le foto..frontale o posteriore delle due per capire come lavorano sulla differenza carico ischiatico e scarico prineale..o-o
Purtoppo le foto on-line laterali e superiori non dicono nulla da questo punto di vista
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Ti ringrazio,avevo visto le caratteristiche,ma quello che volevo sapere è, secondo te quale delle due ha il miglior scarico perineale?
Il foro centrale è di stesse dimensione tra le due?
Potresti farmi una foto delle due selle vista di fronte.....Vorrei capire delle due l'anatomia e dislivello tra appoggio ischiatico e scarico perineale.

La Aspide è un pelino più aperta forse della Mantra, ma sono entrambe molto simili nelle versioni attuali.
 

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
Perché a volte mi da fastidio non potermi spostare a piacimento se non sentendo pressioni diverse a seconda della posizione. Ciò è solo una piccolezza l'aspide per me è ottima
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.929
2.038
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Risollevo questo topic.
Ho una ssm Aspide carbon Fx open (acquistata due anni fa)
Volendo passare ad una sella piatta, unitamente alla Fizik Antares R1 (274x140, peso 160gr) stavo considerando la Mantra Fx Open.

Sul sito "Selle San Marco" non ci sono (più) le spec. ma su Lorgun sì :-):
- Aspide: 277x132, peso 153gr
- Mantra: 278x136, peso 168gr
(nota: la "mia" aspide era dichiarata 121gr e pesa 122gr effettivi)

Come molti sul forum sanno la Aspide carbon FX ha la particolarità di "cedere" nella parte centrale dopo un paio d'anni (anche prima se macinate molte migliaia di km).

Ciò detto, anche la MANTRA CARBON FX soffre dello stesso problema essendo anch'essa "OPEN" e con scocca in "Nylon rinforzato"?
L'aggravio di peso (presumo anche per la mantra) rispetto alla mia di due anni fa (122gr effettivi) è dovuto ad una maggior imbottitura oppure in SSM hanno rivisto e migliorato lo scafo per evitare il "difetto" di cui sopra?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Risollevo questo topic.
Ho una ssm Aspide carbon Fx open (acquistata due anni fa)
Volendo passare ad una sella piatta, unitamente alla Fizik Antares R1 (274x140, peso 160gr) stavo considerando la Mantra Fx Open.

Sul sito "Selle San Marco" non ci sono (più) le spec. ma su Lorgun sì :-):
- Aspide: 277x132, peso 153gr
- Mantra: 278x136, peso 168gr
(nota: la "mia" aspide era dichiarata 121gr e pesa 122gr effettivi)

Come molti sul forum sanno la Aspide carbon FX ha la particolarità di "cedere" nella parte centrale dopo un paio d'anni (anche prima se macinate molte migliaia di km).

Ciò detto, anche la MANTRA CARBON FX soffre dello stesso problema essendo anch'essa "OPEN" e con scocca in "Nylon rinforzato"?
L'aggravio di peso (presumo anche per la mantra) rispetto alla mia di due anni fa (122gr effettivi) è dovuto ad una maggior imbottitura oppure in SSM hanno rivisto e migliorato lo scafo per evitare il "difetto" di cui sopra?



Anche la aspide è in nylon rinforzato...non credo che la mantra duri di più.

Anche a te chiedo il motivo di questo passaggio...?

Quando la aspide era nuova e non imbarcata,come ti sei trovato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk