cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Sì, ci ho pensato. La pigrizia di aggiungere una borsa in più mi ha fatto desistere.
Magari la porto dai :mrgreen:
L'unica cosa, in gara prendo i gel, che in allenamento non uso, magari anche a pochi km dall'arrivo. Poi, una volta all'arrivo, bevo un po' di sali e/o la coca cola (che non bevo solo in quelle occasioni).
Bevendo poi un "beverone di recupero" una volta in auto, non vorrei andare ad "esagerare" ed a sovraccaricare inutilmente fegato e reni. Sicuramente sono mie seghe mentali, ma, quando sono lì per caricare anche la borsa con "il beverone di recupero", la pigrizia viene supportata da questa "teoria" ed alla fine lascio perdere.

Guido l'unica cosa che mi porto da casa è la birra se al pasta party non la danno.
Anzi forse neanche quella, visto che se non c'è la birra al pasta party non mi iscrivo nemmeno alla gara o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Sì, ci ho pensato. La pigrizia di aggiungere una borsa in più mi ha fatto desistere.
Magari la porto dai :mrgreen:
L'unica cosa, in gara prendo i gel, che in allenamento non uso, magari anche a pochi km dall'arrivo. Poi, una volta all'arrivo, bevo un po' di sali e/o la coca cola (che non bevo solo in quelle occasioni).
Bevendo poi un "beverone di recupero" una volta in auto, non vorrei andare ad "esagerare" ed a sovraccaricare inutilmente fegato e reni. Sicuramente sono mie seghe mentali, ma, quando sono lì per caricare anche la borsa con "il beverone di recupero", la pigrizia viene supportata da questa "teoria" ed alla fine lascio perdere.

lascia perdere il lascia perdere :mrgreen:
post gara = beverone
arrivi, chiacchieri con chi arriva con te o poco prima, dopo di che dritto in macchina a bere il tuo post wo liquido che deve essere sostanzioso (io faccio 60-80 di zucchero&malto, 10 di whey). Poi fai quello che vuoi, se vai al pasta party bene, se torni a casa e il viaggio è lungo ti porti anche uno spuntino per il viaggio (la mia opzione è pane miele e formaggio).

Ovviamente si può fare come si vuole, ma per velocizzare il recupero credo ci siano pochi dubbi su ciò che va fatto. Se vuoi avere una bella gamba per allenarti martedi (o mercoledi in caso di gare molto dispendiose), il recupero inizia appena passato il traguardo ;)
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
lascia perdere il lascia perdere :mrgreen:
post gara = beverone
arrivi, chiacchieri con chi arriva con te o poco prima, dopo di che dritto in macchina a bere il tuo post wo liquido che deve essere sostanzioso (io faccio 60-80 di zucchero&malto, 10 di whey). Poi fai quello che vuoi, se vai al pasta party bene, se torni a casa e il viaggio è lungo ti porti anche uno spuntino per il viaggio (la mia opzione è pane miele e formaggio).

Ovviamente si può fare come si vuole, ma per velocizzare il recupero credo ci siano pochi dubbi su ciò che va fatto. Se vuoi avere una bella gamba per allenarti martedi (o mercoledi in caso di gare molto dispendiose), il recupero inizia appena passato il traguardo ;)

Il martedi post gara non bisognerebbe allenarsi, almeno chi fa gare da 2 h e 30' in su
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
63908562e860e9b0624fece0504583dd.jpg


... usque ad finem ...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Il martedi post gara non bisognerebbe allenarsi, almeno chi fa gare da 2 h e 30' in su

dipende gabriele, dipende. Io di solito valuto sempre, è vero che spesso faccio gare corte di circa 2h. Però domenica 3h30 di gara tirata a circa 0,85 di if, lunedi sgambata di 2h, ieri stavo bene e ho caricato, oggi idem, chiaramente riposo domani, venerdi allunghi o on/of, sabato riposo e domenica di nuovo gara di 3h.
La prassi è senz'ombra di dubbio quello che dici tu, almeno è quello che professano i preparatori che per forza di cose non possono tenerti costantemente sull'orlo del precipizio :mrgreen:
Tuttavia io preferisco sempre riposare il lunedi, perchè la domenica di corsa si dorme meno, si sta sbatttuti fuori di casa fino al pomeriggio e il lunedi fa bene non mettere la sveglia ed alzarsi a riposo completo e fare le cose in modalità relax. Se poi c'è il tempo per sgambare bene...senno passeggiata col cane e via al lavoro. 9 volte su 10, il martedi mi alzo riposato al 90 se non al 100% o-o
prova ;)
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.124
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 280 ml latte di avena, 1 misurino proteine di soia, 4 fette biscottate integrali con marmellata, un muffin al cioccolato


Metà mattina: 2 fette biscottate integrali con un cucchiaio di miele


1h 30' bici collinari


Pranzo: 130 gr pasta fresa con un cucchiaio d'evo, 100 gr tonno sott'olio sgocciolato, un crostino integrale, 130 gr banana, 100 gr macedonia.



Metà pomeriggio: 6 fette di bresaola, due gallette di riso, una mela, un kiwi.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Anche per me il martedì dopo la gf e di riposo assoluto...anche se mi sento bene è inutile accumulare stress .

Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app

Io per le poche gf che faccio, se reintegro bene subito dopo la gara e il giorno stesso, se riposo il lunedì facendo magari un veloce recupero attivo e stretching dinamico, il martedì pedalo discretamente bene o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
lascia perdere il lascia perdere :mrgreen:
post gara = beverone
arrivi, chiacchieri con chi arriva con te o poco prima, dopo di che dritto in macchina a bere il tuo post wo liquido che deve essere sostanzioso (io faccio 60-80 di zucchero&malto, 10 di whey). Poi fai quello che vuoi, se vai al pasta party bene, se torni a casa e il viaggio è lungo ti porti anche uno spuntino per il viaggio (la mia opzione è pane miele e formaggio).

Ovviamente si può fare come si vuole, ma per velocizzare il recupero credo ci siano pochi dubbi su ciò che va fatto. Se vuoi avere una bella gamba per allenarti martedi (o mercoledi in caso di gare molto dispendiose), il recupero inizia appena passato il traguardo ;)

Non vado al pasta party in genere, ma mi porto la pasta da casa. Se sono in trasferta vado in un bar/autogril a prendermi un panino o sempre un piatto di pasta.
Il martedì post gara comunque non mia alleno mai :mrgreen: O meglio, faccio un recupero attivo.ì
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
dipende gabriele, dipende. Io di solito valuto sempre, è vero che spesso faccio gare corte di circa 2h. Però domenica 3h30 di gara tirata a circa 0,85 di if, lunedi sgambata di 2h, ieri stavo bene e ho caricato, oggi idem, chiaramente riposo domani, venerdi allunghi o on/of, sabato riposo e domenica di nuovo gara di 3h.
La prassi è senz'ombra di dubbio quello che dici tu, almeno è quello che professano i preparatori che per forza di cose non possono tenerti costantemente sull'orlo del precipizio :mrgreen:
Tuttavia io preferisco sempre riposare il lunedi, perchè la domenica di corsa si dorme meno, si sta sbatttuti fuori di casa fino al pomeriggio e il lunedi fa bene non mettere la sveglia ed alzarsi a riposo completo e fare le cose in modalità relax. Se poi c'è il tempo per sgambare bene...senno passeggiata col cane e via al lavoro. 9 volte su 10, il martedi mi alzo riposato al 90 se non al 100% o-o
prova ;)

Adesso che faccio 4 gare in croce non mi interessa, però quando facevo il filotto di tutti lunghi, Fizik, Gimondi, Nove Colli, Santini, Merckx, Sportful, Giordana, Coppi, Re Stelvio e Gaul, ero obbligato a inserire il martedi, specialmente dalla vera Sportful aprivo gli occhi il giovedì o-o
Bisogna sempre entrare in un ciclo mensile e se stai bene nulla ti vieta di pedalare o-o


Anche per me il martedì dopo la gf e di riposo assoluto...anche se mi sento bene è inutile accumulare stress .

Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app

Martedì e ogni tanto, se il meteo non era più che perfetto il venerdi.

Ecco io lo stress lo accumulo se non pedalo :))):

Siamo in due o-oo-o poi specialmente se è bello e caldo non pedalare è una tortura. :angrymod:

Questo uno dei tanti motivi per cui ho smesso di correre, ero stufo di scarico, carico ecc ecc adesso pedalo molto di più e mi diverto da morire.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Guido in italiano la "O" significa che ne berrai una sola, invece a me piace usare la "E", al pasta party, al bar e a cena, non mi tirerò il collo per una birra sola :angrymod:

Eh ma io non ho il fisico! E, soprattutto, tengo famiglia. Se mi sparo 2 o più birre dopo una gf, facile che arrivo a casa che sembro un perfetto pirla :-x:-x:-x
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Io per le poche gf che faccio, se reintegro bene subito dopo la gara e il giorno stesso, se riposo il lunedì facendo magari un veloce recupero attivo e stretching dinamico, il martedì pedalo discretamente bene o-o

Siamo OT, ma prova a fare il contrario è molto meglio, e soprattutto vedrai che il martedi sarai stanchissimo e il mercoledi fresco, chiaramente se non hai fatto una gara da 7 h o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Guido in italiano la "O" significa che ne berrai una sola, invece a me piace usare la "E", al pasta party, al bar e a cena, non mi tirerò il collo per una birra sola :angrymod:

o-oo-oo-o

Eh ma io non ho il fisico! E, soprattutto, tengo famiglia. Se mi sparo 2 o più birre dopo una gf, facile che arrivo a casa che sembro un perfetto pirla :-x:-x:-x

Guido, io sono più fortunato di te, anche senza birra se arrivo a casa dopo la gara ho la faccia da pirla uguale, quindi non mi faccio problemi e reintegro con liquido frizzante, ambrato e alcolico :mrgreen:
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
o-oo-oo-o







Guido, io sono più fortunato di te, anche senza birra se arrivo a casa dopo la gara ho la faccia da pirla uguale, quindi non mi faccio problemi e reintegro con liquido frizzante, ambrato e alcolico :mrgreen:



Io ho la faccia da pirla senza fare nessuna gara... [emoji848][emoji848][emoji33][emoji33]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io ho la faccia da pirla senza fare nessuna gara... [emoji848][emoji848][emoji33][emoji33]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

o-oo-oo-o



Guido, io sono più fortunato di te, anche senza birra se arrivo a casa dopo la gara ho la faccia da pirla uguale, quindi non mi faccio problemi e reintegro con liquido frizzante, ambrato e alcolico :mrgreen:

Ognuno ha la faccia che si merita :-x

Comunque, meglio avere la faccia da pirla che esserlo davvero :mrgreen:(come me :rosik:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.