cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
... le caseine favoriscono l'aumento di massa e per un ciclista andrebbero usate nel post di lavori di forza o alta intensità....

uummhhhh ... le caseine sono proteine come tutte le altre.

E la fine che fanno è la stessa delle pro della carne, del riso, dei piselli, dei fagioli, della avena, ... cioè vengono scomposte in aminoacidi e ricomposte in pro "come serve".
non esiste differenza, gli aminoacidi quelli sono (e sono quelli che vengono usati, non le pro originali).

si può discutere se una pro abbia un vb più alto (che alla fine si trasforma in efficienza mangiato vs utilizzato) o più basso ma dire che la caseina (se intesa vs le altre proteine) favorisca l'aumento di massa non credo abbia alcun fondamento
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Tra il serio ed il faceto...
le proteine fanno scoreggiare??? :mitra:
Ho notato che nei giorni in cui le privilegio, ho questo piccolo "problemino"... :espulso.
O è una coincidenza?

Se parli di pro in polvere, alcune si, tantissimo, altre meno, altre no

Ma credo vari da persona a persona


Sent from my iPhone using Tapatalk

in generale però ho notato che aumentando l'introito proteico aumenta la fermentazione intestinale e la conseguente produzione di gas...però ognuno ha l'intestino che si merita :mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
questo è solitamente vero con le pro di origine animale, non con quelle vegetali

beh si...a onor del vero non ho provato ad arrivare a oltre 2gr/kg di sole proteine vegetali. Quindi mi riferivo sicuramente ad introiti costituiti in gran parte da proteine animali o-o

in effetti come scrissi su quell'altra discussione, da quando ho ridotto sensibilmente le proteine animali, i legumi fanno meno paura :mrgreen: a chi micirconda soprattutto :-x
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
domanda veloce rispsota veloce, (so che sono la persona meno indicata per fare questa domanda) ma ho letto che le proteine pre-sport sono da evitare perché appesantiscono il muscolo e ne appesantiscono il movimento (pedalata) ma sara vera o solo un congettura un po superficiale ? o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
domanda veloce rispsota veloce, (so che sono la persona meno indicata per fare questa domanda) ma ho letto che le proteine pre-sport sono da evitare perché appesantiscono il muscolo e ne appesantiscono il movimento (pedalata) ma sara vera o solo un congettura un po superficiale ? o-o

non appesantiscono il muscolo, semplicemente appesantiscono la digestione e non servono a nulla, non sono disponibili per nulla.
durante lo sforzo la sintesi proteica è bloccata a causa della produzione di glucagone, e quindi è come "andare in giro con lo zainetto sulle spalle"
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
E la fine che fanno è la stessa delle pro della carne, del riso, dei piselli, dei fagioli, della avena, ... cioè vengono scomposte in aminoacidi e ricomposte in pro "come serve".
non esiste differenza, gli aminoacidi quelli sono (e sono quelli che vengono usati, non le pro originali).

si può discutere se una pro abbia un vb più alto (che alla fine si trasforma in

o-o è come la sapevo anche io... o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
uummhhhh ... le caseine sono proteine come tutte le altre.

E la fine che fanno è la stessa delle pro della carne, del riso, dei piselli, dei fagioli, della avena, ... cioè vengono scomposte in aminoacidi e ricomposte in pro "come serve".
non esiste differenza, gli aminoacidi quelli sono (e sono quelli che vengono usati, non le pro originali).

si può discutere se una pro abbia un vb più alto (che alla fine si trasforma in efficienza mangiato vs utilizzato) o più basso ma dire che la caseina (se intesa vs le altre proteine) favorisca l'aumento di massa non credo abbia alcun fondamento

Più o meno Paolo, le caseine solitamente favoriscono molto più la crescita, stiamo sempre parlando di valori pressochè irrisori, favoriscono comunque anche una leggera ritenzione.

appunto ... se tu vai forte è perché tu sei forte, punto :mrgreen:

In pratica io sono al contrario, grasso e vado piano :bua: però mi diverto o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=47842]mag[/MENTION] suvvia parliamo di 20 30 gr di qualcosa sciolto in acqua, dai non esageriamo, ohhh poi io tutta sta pesantezza non la sento, e senza volerci tornare sopra, tu stai dicendo che leucina valina gutammina aginina e alanina NON servono affatto in una uscita di 4 5 ore ??
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
[MENTION=47842]mag[/MENTION] suvvia parliamo di 20 30 gr di qualcosa sciolto in acqua, dai non esageriamo, ohhh poi io tutta sta pesantezza non la sento, e senza volerci tornare sopra, tu stai dicendo che leucina valina gutammina aginina e alanina NON servono affatto in una uscita di 4 5 ore ??

no o-o
non 20-30grammi, a meno che non viendi da un lungo digiuno proteico che ha svuotato l'organismo dagli amminoacidi che normalmente vengono stoccati.

C'è questo falso mito che le proteine nel giro di 2-3 ore diventano muscolo...non sono affatto sicuro che sia così. A quanto ho capito io, l'organismo sfrutta un pool di amminoacidi (la cui origine dal momento che sono amminoacidi è ignota, potrebbero essere whey, pollo, mandorle, pasta tutto). SE in questo pool manca qualche amminoacido essenziale il processo si ferma.
Per cui se tu hai "in stock" un pool completo di amminoacidi, che tu le prenda prima di un'uscita, non fa alcuna differenza.
Però...ovviamente sei libero di prendere le whey prima di uscire, solo non meravigliarti se la maggior parte non ne sentono la necessità o-o

se ho detto caxxate correggetemi, anche perchè non sarebbe male saperne di più del processo di composizione/rigenerazione del muscolo
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
[MENTION=12152]gx2[/MENTION] e allora il famoso tris di amminoacidi BCAA è un pool mozzo che non serve a nulla ? senza polemica

boooh
io non li uso, mi alleno tutti i giorni, recupero bene, camminicchio e sicuramente la mia dote è proprio il fondo. Non li ho mai usati, a me credo non servano, credo che la mia alimentazione sia sufficiente a coprire anche il fabbisongo aggiuntivo di questi amminoacidi. Chiaramente non posso esserne certo. Di provare non mi frega, tanto sintomi di catabolismo non ne ho mai. e se li avessi mollerei gli allenamenti o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=12152]gx2[/MENTION] aahhh bene prima spari a zero poi dici Bohhh vabeh dai tanto non ne verremo mai fuori sull'utilità o meno delle proteine pre WO, studi del team sky parlano dell'utilià delle altri studi magari no, io ne sento i benefici e continuero a prenderle tu continua ad allenarti che vai forte....o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
boooh
io non li uso, mi alleno tutti i giorni, recupero bene, camminicchio e sicuramente la mia dote è proprio il fondo. Non li ho mai usati, a me credo non servano, credo che la mia alimentazione sia sufficiente a coprire anche il fabbisongo aggiuntivo di questi amminoacidi. Chiaramente non posso esserne certo. Di provare non mi frega, tanto sintomi di catabolismo non ne ho mai. e se li avessi mollerei gli allenamenti o-o

Con i bcaa domenica avresti fatto podio! v:-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.