cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.291
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non lo sapevo.
Altro spunto da cogliere e da cercare di tenere presente o-o
Sinceramente avevo anche pensato a qualcosa di diverso dalla ricotta per pranzo. Però ieri non abbiamo preso molto al super e nel frigo non c'era nulla da poter portare in ufficio oggi.

mai nessuno mi ha indicato di associare i formaggi/latticini a determinati lavori...
(così, per metterti un po' di confusione aggiuntiva ;-) )

il problema è che IMHO un pranzo del genere non ha senso, rimanendo con le stesse cose...avrei fatto 100g di ricotta e 7-8 gallette...
ti sei mangiato, in pratica la metà dei grassi giornalieri e per la maggior parte saturi...
i carbo fanno ancora così paura?
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Tornando all'albume d'uovo, nessuno ha mai provato l'albume pastorizzato che si trova nei supermercati?
Mio cognato, che fa palestra, lo prende, ma mi dice essere assolutamente imbevibile (lui lo butta giù forzatamente :wacko::rosik:)

crudo?

anche se pastorizzato non lo prenderei mai...

lo faccio sempre cuocere, è comunque meglio, per il discorso dell'avidina (anche se alcuni non ritengono questo aspetto fondamentale)
https://it.wikipedia.org/wiki/Avidina

se non erro c'è scritto "da consumarsi previa cottura"

io ne uso 500-1000ml a settimana, cotti in padella.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
mai nessuno mi ha indicato di associare i formaggi/latticini a determinati lavori...
(così, per metterti un po' di confusione aggiuntiva ;-) )

il problema è che IMHO un pranzo del genere non ha senso, rimanendo con le stesse cose...avrei fatto 100g di ricotta e 7-8 gallette...
ti sei mangiato, in pratica la metà dei grassi giornalieri e per la maggior parte saturi...
i carbo fanno ancora così paura?

Nei giorni di scarico in generale cerco di privilegiare le proteine.
Nella settimana pregara, sto provando a ridurre i carbo ad inizio settimana, per andare ad aumentarli via via progressivamente da metà settimana in poi.

Perchè a tuo avviso un pranzo del genere non ha senso? Appunto per i pochi carbo?
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
mai nessuno mi ha indicato di associare i formaggi/latticini a determinati lavori...
(così, per metterti un po' di confusione aggiuntiva ;-) )

il problema è che IMHO un pranzo del genere non ha senso, rimanendo con le stesse cose...avrei fatto 100g di ricotta e 7-8 gallette...
ti sei mangiato, in pratica la metà dei grassi giornalieri e per la maggior parte saturi...
i carbo fanno ancora così paura?

allora per confondere ancora di più le idee io dico che i carboidrati fanno dimagrire e andare più forte :mrgreen:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.291
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Nei giorni di scarico in generale cerco di privilegiare le proteine.
Nella settimana pregara, sto provando a ridurre i carbo ad inizio settimana, per andare ad aumentarli via via progressivamente da metà settimana in poi.

Perchè a tuo avviso un pranzo del genere non ha senso? Appunto per i pochi carbo?

sì, e troppi grassi (nel senso come rapporto con gli altri macro)
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Nei giorni di scarico in generale cerco di privilegiare le proteine.
Nella settimana pregara, sto provando a ridurre i carbo ad inizio settimana, per andare ad aumentarli via via progressivamente da metà settimana in poi.

Perchè a tuo avviso un pranzo del genere non ha senso? Appunto per i pochi carbo?

La ricotta non la vedo nemmeno io come piatto unico e comunque avrei diminuito la quantità e mangiato del pane o più gallette. Io comunque mi sarei fatto della pasta o del riso oppure dei cereali, lo prepari la sera e lo condisci a mò di insalata
e ti esce un mix più gustoso e completo o-o o-o
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE
The arancio e cannella con miele,1/2 fetta pane con burro e marmellata di ciliegie, 1/2 con nutella e cocco, 1/2 con cotto e formaggio.
1 caramella vitaminizzante SUPRADYN.
Oggi turno lavorativo pomeridiano, niente bici.:wacko:
PRANZO
Riso integrale con zucchine e gamberetti, insalata valeriana con rapanelli evo e aceto mele.,
MERENDA
1 banana,1 yogurt naturale,manciata di noci...
CENA
Carciofi saltati in padella, 4 polpette di carne scelta con prezzemolo,aglio, uovo e pecorino.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
La ricotta non la vedo nemmeno io come piatto unico e comunque avrei diminuito la quantità e mangiato del pane o più gallette. Io comunque mi sarei fatto della pasta o del riso oppure dei cereali, lo prepari la sera e lo condisci a mò di insalata
e ti esce un mix più gustoso e complet
o o-o o-o
Spesso porto pasta/riso/cereali in ufficio.
Oggi ho volutamente evitato i carboidrati o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.291
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
La ricotta però ha pochi grassi mi pare ;nonzo%

ne ha circa 10/12 per 100g...ok, pochi...
ma poi me ne mangi 250g...

fanno 25-30g di grassi, come detto per la maggior parte saturi, solo qui hai mangiato, circa, la metà di tutti i grassi che dovresti assumere giornalmente...
poi ok, che unatantum non succede nulla...che alla fine è corretto guardare il bilancio anche più a lungo termine, ma più tieni bilanciati i pasti, più facile sarà mantenere il bilancio dei macro anche a lungo termine...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ne ha circa 10/12 per 100g...ok, pochi...
ma poi me ne mangi 250g...

fanno 25-30g di grassi, come detto per la maggior parte saturi, solo qui hai mangiato, circa, la metà di tutti i grassi che dovresti assumere giornalmente...
poi ok, che unatantum non succede nulla...che alla fine è corretto guardare il bilancio anche più a lungo termine, ma più tieni bilanciati i pasti, più facile sarà mantenere il bilancio dei macro anche a lungo termine...

o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Oggi con farina di grano saraceno e kamut
6e5ac49997bb063ed9974656c355bf11.jpg


... usque ad finem ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.