Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
[MENTION=81130]AleAlb[/MENTION] la tua dieta è abbastanza disastrosa..... prendila come critica costruttiva, ma nei due pasti principali ci sono solo, praticamente, carboidrati. Via il pane, in primis, via i condimenti dalla pasta (120 gr potrebbero essere tanti), usa salumi magri (cotto, bresaola) e zero dolci, al massimo un budino di riso. Dimenticati le bibite dolci (puoi acqua gassata o anche succo di mela e acqua gassata, se ami il gassato).
Spuntini di frutta secca alla mezza mattina e pomeriggio, ma senza esagerare!

Ah dimenticavo: sostituisci il pane con le gallette di riso...
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
in bocca al lupo... Io quelli me posso permettere solamente in auto.
deve essere un emozione incredibile farli pedalando o-o

lo stelvio, con calma e pazienza si fa...gli altri due, se si è pesanti*, sono un pelo più ostici...

*per chiarezza, pesanti come sei pesante tu...non che bisogna essere, necessariamente, magrissimi...

come al solito ho sbagliato un po' in inverno, e a livello composizione corporea, potrei essere messo meglio...ma ci si arrangia come si può...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.545
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
che dire beati voi, o forse siete cosi sovrappeso che risulta "facile" dimagrire.
Io nonostante le attenzioni, non un dieta ferrea e 12 15 ore settimanali di attività (bici + palestra + corsa) non riesco a perderli sti 3 kg .... o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
che dire beati voi, o forse siete cosi sovrappeso che risulta "facile" dimagrire.
Io nonostante le attenzioni, non un dieta ferrea e 12 15 ore settimanali di attività (bici + palestra + corsa) non riesco a perderli sti 3 kg .... o-o
Penso sia normale quando si tratta di perdere gli ultimi km per il peso forma..anche l'età influisce....

Ovviemente non entro in merito alla tua alimentazione.....ma probabilmente se non dimagrici ma rimani stabile vuol dire che sei al punto di pareggio in calorie....dovresti provare leggermente a ridurre ll'introito calorico o aumentare attività fisica

Ciao
Save

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.545
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io sono arrivato a pensare che siano ,cazzarola, i condimenti che purtroppo a pranzo non posso rinunciare...

1/2 fage + 40 50 gr di Kornflakes
2 biscotti
100 gr scarsi di pollo carne pesce e contorno di verdure (70 80 gr di pasta + 70 80 gr di carne o pollo)
3 biscotti
100 gr di carne o pollo e piatto di vellutata (zucca broccoli minestrone in genere ) + 50 70 gr di pane

questa è in genere la mia giornata tipo , raramente sgarro forse con una pizza ogni 10gg.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
che dire beati voi, o forse siete cosi sovrappeso che risulta "facile" dimagrire.
Io nonostante le attenzioni, non un dieta ferrea e 12 15 ore settimanali di attività (bici + palestra + corsa) non riesco a perderli sti 3 kg .... o-o

boh...
partito da 79...
ora 76...
peso forma sportivo (9-10 % body fat) 72...
x188 cm...
ora 15-17 h di allenamento settimanale, ora solo bici...più quando riesco, anche se dovrei essere più rigoroso, un po' di ginnastica posturale...
con il bel tempo (e il cambio d'ora) arrivo anche, in alcune settimane, a 20h (ma sono i lunghi che incidono :mrgreen:)
lunghi (con specifici) nel we
rulli in settimana
in media mangio 3000-3200 kcal giornaliere...
mi controllo, ma se ho fame mangio...

colazione tipica, con alcune variazioni
avena + semi di lino/girasole/canapa/sesamo + whey (quantitativi in funzione dell'attività, sab e dom è più consistente :-) )

spuntini (tipici)
pane e prosciutto
frutto e grana
frutto e frutta secca
crostatina
sbrisolona

pranzo e cena (quasi sempre)
primo (riso/pasta/cereali) - minestrone/creme di verdure/legumi - condimenti leggeri (tipico pasta al pomodoro fresco con cucchiaio di evo...)
secondo (carne, preferisco bianca/qualche volta bresaola/uova/tonno e sgombro in scatola/pesce(tonno, merluzzo, branzino, trota, persico africano, halibut, spada/tofu/hamburger di soia-vegetali/ legumi, ecc..)
verdure
frutta (che ho ridotto un po'...)

lavoro d'ufficio...


non mi sembra difficile, basta che, al solito, mangi meno di quel che consumi...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io sono arrivato a pensare che siano ,cazzarola, i condimenti che purtroppo a pranzo non posso rinunciare...

1/2 fage + 40 50 gr di Kornflakes
2 biscotti
100 gr scarsi di pollo carne pesce e contorno di verdure (70 80 gr di pasta + 70 80 gr di carne o pollo)
3 biscotti
100 gr di carne o pollo e piatto di vellutata (zucca broccoli minestrone in genere ) + 50 70 gr di pane

questa è in genere la mia giornata tipo , raramente sgarro forse con una pizza ogni 10gg.
mangi poco...

potrebbe essere uno "stallo" metabolico...
pochi carbo....

la mia porzione di pasta è tra 100-120 g
avena a colazione circa 50g in settimana, 100-120 nel we...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.