consiglio metodo di allenamento in bici

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
vi ringrazio consigli impeccabili ;) avete entrambi fatto delle analisi e consigli giustissimi riguardo a me, peccato che non ho il sensore cadenza ma provero' ad allegirire un po i rapporti e tenere il cardio piu sotto controllo allungando il giro progressivamente e non pensando alla media :mrgreen: grazie mille ;)

per il sensore di cadenza io ho fatto così e ho speso solo 8€ :)
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=181072[/URL]
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
588
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
per il sensore di cadenza io ho fatto così e ho speso solo 8€ :)
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=181072[/URL]

si ho letto peccato che calcola solo la media grezza enza altitudine pauese ecc... e comunque non si possono esportare i dati per un'alisi puoi solo guardare la momento :cry io per adesso mi sto portando un po avanti con la tecnologia non per allenarmi per le competizioni ma solo per il gusto di fare analisi e mostrarle agli altri, ho messo anche una gopro al manubrio per fare i video che sto caricando su youtube :mrgreen:

11201150_1433806063601551_1252238829022015539_o.jpg
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
588
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
serve una qualsiasi videocamera, un traccia gps(anche dalla app di strava sul telefono) e un programma gratis in prova per un mese che si chiama dashware.
da lì gestisci tutto quello che vuoi aggingere nel video.

altro esempio https://www.youtube.com/watch?v=N37LSeRRCTE con l'app del telefonino non sono attendibili le pendenze perche non e' barometrico e neanche la potenza perche non hai i sensori il resto funziona tutto velocita battiti con la fascia cardio e la traccia del percorso ;-)
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
588
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Ciao Che posso prendere per migliorare la prestazione sulle GF di 100 km in su e se mi date un programma di allenamento base per gare ogni 2 settimane? Grazie a tutti
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
è un po' prestino per pensare alle GF, a meno che tu non voglia vivere un'esperienza di puro dolore, da non augurare a nessuno. Il problema è che prima devi costruirti una base minima di condizione e POI puoi pensare a un piano un po' più strutturato. Dovresti cercare innanzitutto la costanza negli allenamenti, aumentando gradualmente la distanza percorsa e cercando al contempo di non arrivare in fondo "demolito". Non riuscire a camminare o avere i dolori del giorno dopo sono segnali abbastanza inequivocabili del fatto che il tuo fisico non è ancora pronto.

Per ora ti potresti mettere l'obiettivo di arrivare a fare 800-1000 km in un mese (non in un anno) distribuendoli in 4-5 uscite settimanali. Vengono fuori giretti di un paio d'ore, niente di impossibile. Variando i percorsi e rapporti, senza andare in affanno. A questo livello il cardio è praticamente inutile, basta un cavalcavia per andare in crisi, e lo capisci anche senza che te lo dica un numero.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
è un po' prestino per pensare alle GF, a meno che tu non voglia vivere un'esperienza di puro dolore, da non augurare a nessuno. Il problema è che prima devi costruirti una base minima di condizione e POI puoi pensare a un piano un po' più strutturato. Dovresti cercare innanzitutto la costanza negli allenamenti, aumentando gradualmente la distanza percorsa e cercando al contempo di non arrivare in fondo "demolito". Non riuscire a camminare o avere i dolori del giorno dopo sono segnali abbastanza inequivocabili del fatto che il tuo fisico non è ancora pronto.

Per ora ti potresti mettere l'obiettivo di arrivare a fare 800-1000 km in un mese (non in un anno) distribuendoli in 4-5 uscite settimanali. Vengono fuori giretti di un paio d'ore, niente di impossibile. Variando i percorsi e rapporti, senza andare in affanno. A questo livello il cardio è praticamente inutile, basta un cavalcavia per andare in crisi, e lo capisci anche senza che te lo dica un numero.

Il primo post l'ha scritto nel 2015. magari nel frattempo si è evolutoo-o
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
588
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
pero' pure lui poteva anche dire "ciao, sono due anni e nel frattempo sono arrivato a fare tot km in tot tempo, adesso vorrei etc etc"... poi ci credo che uno ci casca !

Consiglio generale (per biasion): guarda nella sezione allenamento !!!

Ooooops... chiedo venia :asd:

si scusate e' vero, avevo chiesto sulla sezione allenamento ma mi hanno chiuso il post e consigliato di continuare qui, per la cronaca in questi 2 anni mi sono fissato con la bici e sono migliorato tanto, sia per i km percorsi sia per i battiti medi e sia per velocita e potenza, ho anche una bici nuova con powertap, questo e' il primo anno che ho fatto tessera agonistica e vorrei fare qualche gara di GF, prendo solo sali di vitamina c magnesio potassio e aminoacidi, e fino adesso non seguo nessun programma anche standard ;)