Allenamento invernale -METODO PIT

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Riguardo alla trazione elastica credo di aver settato tutto correttamente,camere da 700*35,staffa a 90 cm dal movimento centrale e ginocchiere ma durante e dopo la prima lezione ho male alla parte del muscolo sopra al ginocchio, solamente in quel unico punto.
mi sembrava che gli elastici, anche sopra le ginocchiere, mi bloccavano la circolazione.
Non avverto però dolore ai muscoli posteriori delle coscia che avrei dovuto più sollecitare.
Vorrei sapere se solo io ho avuto queste sensazioni

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Riguardo alla trazione elastica credo di aver settato tutto correttamente,camere da 700*35,staffa a 90 cm dal movimento centrale e ginocchiere ma durante e dopo la prima lezione ho male alla parte del muscolo sopra al ginocchio, solamente in quel unico punto.
mi sembrava che gli elastici, anche sopra le ginocchiere, mi bloccavano la circolazione.
Non avverto però dolore ai muscoli posteriori delle coscia che avrei dovuto più sollecitare.
Vorrei sapere se solo io ho avuto queste sensazioni

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
Devo dire che anch'io ho li stesso problema è sensazione , sinceramente ho l'impressione che gli elastici tirano troppo anche se in verita non sembra , però il problema c'è, quslcuno di boi lo ha risolto?

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Devo dire che anch'io ho li stesso problema è sensazione , sinceramente ho l'impressione che gli elastici tirano troppo anche se in verita non sembra , però il problema c'è, quslcuno di boi lo ha risolto?

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Oggi non sono in forma per via di una caduta,provo a usare le camere da copertoncino e vediamo se la sensazione è diversa
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Situazione migliorata ma la trazione a una gamba sola tragedia.
Quando tolgo gli elastici invece di sentirmi più leggero, mi sento ancora più imballato nella spinta
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Oggi non sono in forma per via di una caduta,provo a usare le camere da copertoncino e vediamo se la sensazione è diversa
Io a differenza di te ho solo usato le camere da 35 e il risultato e come ti dicevo la sensazione di poco circolazione del sangue in quella zona tanto da fare male .

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Situazione migliorata ma la trazione a una gamba sola tragedia.
Quando tolgo gli elastici invece di sentirmi più leggero, mi sento ancora più imballato nella spinta
Si forse inizialmente, ma alla prima uscita vedi l'effetto del lavoro la pedalata e fluida e continua .

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
A me la pedalata con gli elastici non mi convince.non avverto nessun dolore post allenamento di quei muscoli "mai usati" anche arrivando a cedimento nelle serie a una gamba. preferisco le ripetizioni elastiche a 60/65 a due gambe
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
A me la pedalata con gli elastici non mi convince.non avverto nessun dolore post allenamento di quei muscoli "mai usati" anche arrivando a cedimento nelle serie a una gamba. preferisco le ripetizioni elastiche a 60/65 a due gambe
Secondo me la trazione elastica e uno di quei lavori se vogliamo subdoli , nel senso che al momento non si capisce il suo valore ma lo ritrovi dopo quando si iniziano le belle uscite in estate .

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Secondo me la trazione elastica e uno di quei lavori se vogliamo subdoli , nel senso che al momento non si capisce il suo valore ma lo ritrovi dopo quando si iniziano le belle uscite in estate .

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

primi caldi e sono uscito a migliorare qualche PR su strava per vedere se si era smosso qualcosa dopo le prime lezioni pit, beh sono passato da un 17' posto a un 6' assoluto in classifica su una salita da 1.2 km e 75 dsl migliorando i tempi da 4'21" a 3'44" ovviamente fatta a tutta