cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Certo.
Il problema è che carne, formaggi, latte (per citarne 3 su 4 citati da te) sono concatenati fra loro. Se la mucca è "drogata", mangi carne "drogata", mangi formaggio "drogato", bevi latte "drogato".
Hai voglia a variare :wacko::-x

Pensa che è drogata anche l'aria che respiri...
L'unica è diventare pranici e apneici oppure.... vivere piu sereni tanto quando lassù chiamano... o-o
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Dici di voler consumare sempre meno carne perchè non ne consoci in modo certo la provenienza e poi ti bevi il latte vaccino a colazione? ;nonzo%

mi spieghi nel dettaglio il procedimento logico e mentale che ti ha portato a fare una simile considerazione? passo per passo

no perchè
1 - il bevo latte vaccino si e no 1-2 volte a settimana
2- la carne la limito (1-2-3 volte alla settimna e poca)
3- che cavolo c'entra la carne col latte?
4- c'è merda anche su frutta e verdura, che faccio mangio aria? ah pure quella tra inquinamento e pesticidi che vengono pompati nei dintorni di casa mia...ok vado nello spazio :-x
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
mi spieghi nel dettaglio il procedimento logico e mentale che ti ha portato a fare una simile considerazione? passo per passo

no perchè
1 - il bevo latte vaccino si e no 1-2 volte a settimana
2- la carne la limito (1-2-3 volte alla settimna e poca)
3- che cavolo c'entra la carne col latte?
4- c'è merda anche su frutta e verdura, che faccio mangio aria? ah pure quella tra inquinamento e pesticidi che vengono pompati nei dintorni di casa mia...ok vado nello spazio :-x

Bravo e come la metti con raggi cosmici e radiazioni solari??? :-x
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
No, io non ho detto questo!!!
Ho detto che evita di mangiare carne se può (interpreto così quanto ha scritto), ma poi beve il latte di mucca.
E' ben diverso come discorso o-o

Per me la differenza sta nelle quantità. Bere una tazza di latte al giorno o mangiare una busta di fesa di tacchino ogni tanto è una cosa secondo me. Vivere di tre prodotti e consumarne in quantità spropositate è un'altro.
L'equilibrio nelle cose è secondo me la via migliore o-o o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Faceva un discorso simile [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] qualche giorno fa...
In pratica il corpo si abitua a "vivere con ciò che gli dai".
Ma questa non è una buona ragione per mangiare meno (del dovuto)
Il problema è un altro: un domani, quando per qualche ragione si farà meno attivita (ipotesi)... un corpo abituato a vivere con poco tenderà a prendere peso molto piu facilmente...

... usque ad finem ...
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Il problema è un altro: un domani, quando per qualche ragione si farà meno attivita (ipotesi)... un corpo abituato a vivere con poco tenderà a prendere peso molto piu facilmente...

... usque ad finem ...


Presi 10 kg in 6 mesi .... nel 2000 stop con la bici fino al 2005 fui costretto a mettermi a dieta i miei valori ematici si innalzarono in modo esponenziale.
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Non val la pena fare la fame ora quando si consuma e il ns fisico chiede per poi patire ancora di piu in un futuro fatto di rinunce

... usque ad finem ...

Dai nn esagerare addirittura la fame oggi, mettiamola così: ora siamo motivati a seguire un regime alimentare appropriato al fine di godere al meglio le nostre uscite in bici, il futuro ci è oscuro.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Dai nn esagerare addirittura la fame oggi, mettiamola così: ora siamo motivati a seguire un regime alimentare appropriato al fine di godere al meglio le nostre uscite in bici, il futuro ci è oscuro.
Fare la fame nel senso di essere troppo fissati e paranoiati ( purtroppo è una cosa che colpisce molti sportivi )
Parlo per me anche soprattutto

... usque ad finem ...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
colazione:
latte vaccino, farina di riso, zucchero, cannella, nocciole, mandorle
2 quadretti di fondente
fetta di pane con marmellata di albicocche

spuntino
2 fette di pane con marmellata di fichi
mezzo fage total

pranzo
patate e zucca al forno
petto di pollo (100gr circa)

spuntino
un paio di arance, fondente, semi di zucca

cena
riso/pasta e lenticchie più varie ed eventuali (probabile 1/2 belle bruschette con evo)

a me, davvero senza esagerazione, i salumi imbustati fanno veramente senso...hanno tutt'altro odore e sapore rispetto a salumi appena affettati, anche di scarsa qualità

a me non più di tanto.....trovo peggio altri prodotti confezionati come sapore/odore (pan bauletto o patatine al formaggio per esempio :mrgreen: ), ma questa è una cosa personale....


il manzo è magro, a meno che non mangi una fiorentina e non mi sembra.
Io ci vedo qualcosa di male nella misura in cui la scelta non è dettata dal gusto, o, peggio, che questo sia condizionato da blocchi mentali.

blocchi mentali?
può' essere, pero' ripeto che non ci vedo niente di male/dannoso nel ridurre i grassi animali (anche perché la maggior parte delle tossine/schifezze che danno agli animali da allevamento vanno ad accumularsi sopratutto li......nei tagli grassi).

comunque il manzo ha in media un 10% di grassi che non è proprio poco....

ps: anche la tua alimentazione di oggi che hai postato mi sembra molto povera di grassi animali....vedo solo latte (intero?) e mezzo yogurt (intero?)



No, non si può essere amanti di polveri.

non c'è scritto da nessuna parte cosa si può' amare e cosa no....è tutto relativo......io amo il mio Gainer :-x


Però poi i dolci non li mangi perchè hanno burro latte ecc. Che nei dolci il sapore del burro non si sente neanche (anche perchè spesso non c'è)

i dolci li limito perché sono convinto che un uso regolare non sia tanto salutare, tanto meno nella mia condizione attuale dove voglio evitare di aumentare ulteriormente di massa grassa.

poi (libero di crederci o no) non mi attirano neanche molto.....se devo sgarrare preferisco qualcosa di salato



Non e detto io la trovo senza zucchero o caramello.

non che quei pochi gr. di zucchero e di caramello siano il male assoluto, eh ;-)

Ho la netta sensazione che alimentandomi in modo corretto ma leggermente sotto il consumo calorico di anni fa, il mio fisico si è adattato a consumare meno a parità di prestazioni. Anche voi avete riscontri simili?

certo, il fisico si adatta all'introito calorico regolando il metabolismo di conseguenza (alzandolo o abbassandolo) o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
mi spieghi nel dettaglio il procedimento logico e mentale che ti ha portato a fare una simile considerazione? passo per passo

no perchè
1 - il bevo latte vaccino si e no 1-2 volte a settimana
2- la carne la limito (1-2-3 volte alla settimna e poca)
3- che cavolo c'entra la carne col latte?
4- c'è merda anche su frutta e verdura, che faccio mangio aria? ah pure quella tra inquinamento e pesticidi che vengono pompati nei dintorni di casa mia...ok vado nello spazio :-x
Leggendo che preferivi ridurre la carne perchè non si è sempre in grado di stabilirne la provenienza, mi è venuto spontaneo pensare che, per lo stesso motivo volessi evitare o ridurre il latte. Tutto qui.
1 - anche io (anche meno di te)
2 - anche io (anche meno di te)
3 - ;nonzo% il latte viene fatto dalle mucche, la cui carne si mangia (mi riconduco a quanto sopra: mi è venuto spontaneo pensare che, limitando la carne per i motivi che hai citato, facessi lo stesso per il latte)
4 - o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.