cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Siete in tanti a dirmi che mangio poco.
Come ho detto, sto aumentando nei giorni di allenamento.
Pensate che debba incrementare un po’ anche in quelli di riposo? Anche se sto seduto in ufficio tutto il dì? + 1,5 h di auto fra andata e ritorno?
In settimana faccio solo rulli e lavori a secco, con un dispendio non superiore alle 500/550kcal ad allenamento…;nonzo%
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Siete in tanti a dirmi che mangio poco.
Come ho detto, sto aumentando nei giorni di allenamento.
Pensate che debba incrementare un po’ anche in quelli di riposo? Anche se sto seduto in ufficio tutto il dì? + 1,5 h di auto fra andata e ritorno?
In settimana faccio solo rulli e lavori a secco, con un dispendio non superiore alle 500/550kcal ad allenamento…;nonzo%
Evidentemente se te lo diciamo tutti
.. un motivo ci sarà
Credo che l 80% di chi scrive qua ha un lavoro sedentario... eppure...

... usque ad finem ...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
No non devo dimagrire.
Che mangiassi poco me ne sono accorto ed ho iniziato a rimediare da un pochino. Però nei giorni di allenamento. Nel giorno di riposo preferisco mangiare poco, perché sto anche tutto il giorno seduto al pc.

no però cosi non va bene, non siamo macchine l'ho già scritto qualche post fa. Se si ragiona sempre per difetto, sempre con la paura di ingrassare non si va da nessuna parte, non si migliora in bici prima di tutto, ma anche nelle altre attività si è sempre altalenanti, quando va bene.
anche io passo 9-10 ore seduto al pc. Certo mi alleno circa 15h a settimana, più 1-2 ore di passeggiata al giorno tra pausa pranzo e cane la sera, però i giorni di riposo sono proprio quelli dove assimilo meglio quello che mangio. Il surplus che creo non va in grasso...va in spinta sui pedali. Più assimilo più energie e per più tempo ho...è molto semplice. Io non ho mai visto un ciclista che s'allena ingrassare...ne ho visti aumentare di peso e magicamente andare più forte o-o
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
no però cosi non va bene, non siamo macchine l'ho già scritto qualche post fa. Se si ragiona sempre per difetto, sempre con la paura di ingrassare non si va da nessuna parte, non si migliora in bici prima di tutto, ma anche nelle altre attività si è sempre altalenanti, quando va bene.
anche io passo 9-10 ore seduto al pc. Certo mi alleno circa 15h a settimana, più 1-2 ore di passeggiata al giorno tra pausa pranzo e cane la sera, però i giorni di riposo sono proprio quelli dove assimilo meglio quello che mangio. Il surplus che creo non va in grasso...va in spinta sui pedali. Più assimilo più energie e per più tempo ho...è molto semplice. Io non ho mai visto un ciclista che s'allena ingrassare...ne ho visti aumentare di peso e magicamente andare più forte o-o
Quoto, io di ciclisti amatori forti con le gambe scarne e deperite ne vedo pochi.
Anzi direi che hanno della gran massa muscolare costruita con allenamento e belle mangiate.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Quoto, io di ciclisti amatori forti con le gambe scarne e deperite ne vedo pochi.
Anzi direi che hanno della gran massa muscolare costruita con allenamento e belle mangiate.

No... tu nn tocchi carbo che è diverso

... usque ad finem ...

no però cosi non va bene, non siamo macchine l'ho già scritto qualche post fa. Se si ragiona sempre per difetto, sempre con la paura di ingrassare non si va da nessuna parte, non si migliora in bici prima di tutto, ma anche nelle altre attività si è sempre altalenanti, quando va bene.
anche io passo 9-10 ore seduto al pc. Certo mi alleno circa 15h a settimana, più 1-2 ore di passeggiata al giorno tra pausa pranzo e cane la sera, però i giorni di riposo sono proprio quelli dove assimilo meglio quello che mangio. Il surplus che creo non va in grasso...va in spinta sui pedali. Più assimilo più energie e per più tempo ho...è molto semplice. Io non ho mai visto un ciclista che s'allena ingrassare...ne ho visti aumentare di peso e magicamente andare più forte o-o

Vedrò di mangiare di più, anche nel giorno di riposo, a cominciare da stasera, dove inserirò qualcosa in più per incrementare.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.634
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Siete in tanti a dirmi che mangio poco.
Come ho detto, sto aumentando nei giorni di allenamento.
Pensate che debba incrementare un po’ anche in quelli di riposo? Anche se sto seduto in ufficio tutto il dì? + 1,5 h di auto fra andata e ritorno?
In settimana faccio solo rulli e lavori a secco, con un dispendio non superiore alle 500/550kcal ad allenamento…;nonzo%

Come ha appena scritto [MENTION=12152]gx2[/MENTION] il giorno di riposo è quello in cui si assimila meglio ciò che si mangia e si recupera grazie a quello! Non farti influenzare da quello che dicono i prof alla gazzetta durante il giorno di riposo del tour: non devono esagerare x non prendere troppo peso...fanno così i primi della generale(e sono appunto fenomeni) .gli altri (sempre fenomeni) approfittano x recuperare il deficit calorico dei giorni prima e parliamo di gente che in quei giorni viaggia a 5 mila calorie...
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.077
3.831
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
può mangiare 50 kcal di fette biscottate in più...è meglio...o cereali integrali, non il muesli con zuccheri aggiunti...

detto milioni di volte...qui dentro la maggioranza non ha problemi di peso o veramente limitati (più per prestazione ciclistica che per reale bisogno salutistico) e stanno lì a spaccare il capello in 4 per cercare il cibo "miracoloso" , chi deve perdere molto peso mangia marmellata, pizza, e beve birra...annamo bene, propio beene...(cit. sora Lella) :mrgreen:

Stavolta volevo cazziarlo io ahah, però per un giorno di riposo ci sono troppi semplici

A questo punto penso che o ci prende in giro o gli sta bene restare nelle situazione in cui si trova...

opzione C: prende in giro se stesso ;-)

Se non peggiora...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Grande Sora lella un mito[emoji106]
30e17f3d41cb28e0c225874ea15f9886.jpg


inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. 🙈🙉🙊
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
No non devo dimagrire.
Che mangiassi poco me ne sono accorto ed ho iniziato a rimediare da un pochino. Però nei giorni di allenamento. Nel giorno di riposo preferisco mangiare poco, perché sto anche tutto il giorno seduto al pc.

idem, su 9 ore diciamo che minimo 6 sono con il culo sulla sedia :cry: :cry:

Io ad esempio oggi niente allenamento ho mangiato

Colazione: 300ml latte + orzo + tre fette pane tostato di cui 2 marmellata e una miele. Caffè

Merenda1: 1 Fage 2% + mandarino

Pausa pranzo: 1 ora osteopata :rosik: :rosik: Devo decidermi ad iniziare un pò di ginnastica altrimenti non vado più avanti.

Pranzo: 3 ossobuchi medi + piselli + pane (abbondante)

Merenda2: Bo ?? in ufficio ho qualche barretta, busta mandorle, un'arancio, una banana, latte di soia e due barattoli di Whey, qualcosa butterò giù ;nonzo%

Cena: dovrebbero esserci riso e lenticchie + quello che passa il frigo

o-o
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.634
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
In bici va forte chi ha più Potenza, non il più magro. Qualche prof lo vedo in bici dalle mie parti, sono magri e tirati (non deperiti) ma hanno muscoli anche nelle orecchie😃
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Vedrò di mangiare di più, anche nel giorno di riposo, a cominciare da stasera, dove inserirò qualcosa in più per incrementare.

si ma devi essere satollo :mrgreen:
la satollità è parte integrante dell'allenamento :mrgreen:
ma non sempre
quando si ha quella leggera sensazione di fame tra un pasto e l'altro, invece, è il momento migliore per allenarsi o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Come ha appena scritto [MENTION=12152]gx2[/MENTION] il giorno di riposo è quello in cui si assimila meglio ciò che si mangia e si recupera grazie a quello! Non farti influenzare da quello che dicono i prof alla gazzetta durante il giorno di riposo del tour: non devono esagerare x non prendere troppo peso...fanno così i primi della generale(e sono appunto fenomeni) .gli altri (sempre fenomeni) approfittano x recuperare il deficit calorico dei giorni prima e parliamo di gente che in quei giorni viaggia a 5 mila calorie...

Quello dell’assimilare nel giorno di riposo è un concetto al quale non avevo pensato effettivamente.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Quello dell’assimilare nel giorno di riposo è un concetto al quale non avevo pensato effettivamente.

secondo me dipende anche di che allenamenti parliamo. Io in inverno durante la settimana riesco al max a fare un'ora e mezza totale quindi poco più di un'ora reale. Non è che in quel tempo riesco a bruciare chissà che e non vorrei ingrassare visto che l'obiettivo di perdere qualche kilo ci sarebbe :cry: :cry:
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Mi alzo alle 5 di mattina ...entro in fabbrica ...faccio 8 ore di palestra... in più trovo tempo per almeno 3 allenamenti alla settimana fatti come si deve... il tempo per dormire ce l'ho... dalle 22.00alle 5.00, 7 ore al giorno... le uniche dove sto fermo e dormo.
Ingrasso nel periodo invernale... ma non per questo non rendo in bici... unica pecca di qualche chilo in più la accuso solo in salita.... che verso maggio ho già recuperato...con l'intensificarsi delle uscite... a parte che non sarò mai uno scalatore... ma più mangio e più vado...
LUNEDI' esempio
Pranzato con spaghetti all'amatriciana.. con guanciale ecc....
Morale .. ho voluto fare un bel test in pianura su 40 km.. beh.. i 32 di media per essere gennaio sono già contento...
OGGI:::
COLAZIONE H. 5.00
Latte di capra con datteri....3 fette biscottate integrali con nutella e scaglie di cocco.... 1 tartina al latte con cotto e formaggio...
SPUNTINO LAVORO H. 9.00
1 manciata di noci 1 pera-...
PRANZO LAVORO..H. 10.30
Lasagne con radicchio e scamorza..
POST LAVORO H. 14.30
2 fette di crudo... 4 fette di bresaola... pezzo di formaggio francese a pasta molle... spaziale... 1 caffè. 1chiacchiera cioccolato fondente
CENA
Pollo in padella con patate...
Da 2 giorni di riposo...(per modo di dire..solo dalla bici...ma non dal lavoro...secondo sport...:mrgreen:)...domani prevista uscita allenamento...
sicuramente pesterò giù di brutto..
MANGIATE ; MANGIATE e MANGIATE,,,,, riposare non vuol dire mettersi a dieta,,,o-oo-oo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.