Garmin Edge 810

Kuota

Pignone
12 Maggio 2007
139
11
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello F10 - Specialized S-Works
Ciao
Hai provato a fare l'hard reset del device?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Si, non serve ad un tubo. Qualcuno ipotizza che potrebbe andare in crash a causa di incongruenze nella mappa, visto che il software non prevede questa casualità (tipo un s.o. Per computer).
Ora farò un altro test,,,tolgo la scheda micro sd e carico la mappa direttamente sul garmin. Ormai sono alla frutta


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

Kuota

Pignone
12 Maggio 2007
139
11
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello F10 - Specialized S-Works
Oggi pomeriggio test....vi aggiorno intanto su alcune modifiche.<br />
Se voi avete la necessità di avere una mappa enorme con una copertura molto vasta,,,tipo nord ed est europa + italia completa, è ovvio che ciò che sto per dirvi, non è attuabile.<br />
Viste le mie esigenze ed una copertura a me necessaria con un raggio di circa 300 km,,(per me non ha senso caricare la mappa italia + nord europa) se giro solo nelle mie zone e non correrò mai al di fuori di queste (e comunque si può sempre rifare la mappa a seconda della necessità), ho ridotto la mappa tramite il programma garmin mapinstall a soli 27 mb.!!!!<br />
Poiché sono alla frutta con i tentativi e con le schede micro sd inserite si blocca, vi spiego le modifiche che ho fatto e che testerò a partire da oggi pomeriggio!<br />
Eliminato la scheda micro sd,,,,tolta la mappa originale basemap dal garmin (6 mb), visto che al lato pratico non servono a nulla sul gps, ho eliminato la cartella pdf in varie lingue dalla cartella documenti ( si risparmiano ben 38 mb!!!), e ho quinfdi copiato la mappa openmtbmap da 27 mb direttamente sull'810... Risultato,, su 105 mb di spazio del gps, ben 72 mb liberi!!!<br />
Nell'accensione, l'810 appare più veloce in modo molto evidente,, il che mi fa pensare che lui carichi in memoria l'intera mappa all'avvio e anche se questa si trova su micro sd, lo scambio di dati da e verso il dispositivo, sia notevole!<br />
Ci sarebbe un'ulteriore considerazione da fare.. per chi ha la mappa aggiuntiva su micro sd... e ovviamente la basemap originale sul dispositivo.. con entrambe attivate, poiché si sovrappongono, trovandosi in due directory diverse, anche quella potrebbe essere causa del crash del garmin, che in un continuo scambio di dati, potrebbe avere difficoltà nel gestire tutto, stiamo parlando sempre di ipotesi.<br />
Non so ancora se questa possa essere la causa dei crash,,,ve lo dirò in seguito!<br />
Ciao a tutti,,,e incrocio le dita [emoji16]<br />
<br />
<br />
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

Kuota

Pignone
12 Maggio 2007
139
11
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello F10 - Specialized S-Works
Aggiornamento!<br />
Il giro di oggi si è svolto senza crash!<br />
Magari è una caso, fortuna, non lo so,,io però continuo su questa strada!!<br />
Quello che ho invece notato fin dallo start,,è un 810 molto molto più snello, veloce nei cambi pagina, per non parlare dell'accensione,,,appena si preme il tasto di accensione, seguendo ciò che accade sullo schermo, si nota la differenza di fluidità,, specialmente nel loading map,,infatti ci si ritrova nella schermata principale in men che non si dica,,,e vorrei ben vedere,,,una mappa da poco meno di 30 mb contro una da 1,7 gb!!!<br />
Se pensate che la basemap di serie pesa poco meno di 6 mb,,,,è vero,,questa è molto scarna,,,ma come ho già detto,,se i giri che si fanno rientrano nel raggio di 200 km circa, che senso ha precaricare una mappa di tutta l'italia e del nord europa, piena di dati, che rallentano solo il device?<br />
La differenza del tempo di avvio durante il loading map di una da oltre un gb e di una della vostra zona da circa 30 mb (dettagliata visto che parlo di una openmtbmap), è nettissima!, specie se copiata nel device e non nella micro sd.<br />
Forse è un po' presto per gioire,,ma spero di essere sulla strada giusta.<br />
Se in futuro si bloccherà anche così,,credo che rimanga solo l'ipotesi di un 810 nato da un progetto con qualche lacuna!<br />
<br />
<br />
Poiché ho notato che molti,hanno problemi con l'810, gli ultimi due post, sono un copia ed incolla di un thread sul mtb forum.it, spero di essere stato d'aiuto.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
domandone...vorrei acquistare un nuovo gps e volevo provare l'800 o l'810 ma ho letto decine di post scritti su questo dedicsto all'810 e a quanto pare ad oggi i problemi di sistema/software continuano ad esserci:wacko: indi per cui val la pena avventurarsi e spendere comunque un bel gruzzoletto su questo o restare su un 800 magari usato che, visto da amici e conoscenti, va bene? grassie a tutti
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
domandone...vorrei acquistare un nuovo gps e volevo provare l'800 o l'810 ma ho letto decine di post scritti su questo dedicsto all'810 e a quanto pare ad oggi i problemi di sistema/software continuano ad esserci:wacko: indi per cui val la pena avventurarsi e spendere comunque un bel gruzzoletto su questo o restare su un 800 magari usato che, visto da amici e conoscenti, va bene? grassie a tutti
...cosa ti serve e cosa vuoi che faccia un ciclogps....????
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
a prescindere dalle funzioni, che si possono sfruttare a meno, il quesito è sui difetti di "gioventù" di cui leggo, poi dovendo cambiare magari si arriva a qualcosa di definitivo che ha già tutto.
...garmin ha molto altro in catalogo....dipende comunque da cosa vuoi....con i 6 che ho avuto e che ho non ho problemi.....[emoji6]

inviato dal cellofono
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
...garmin ha molto altro in catalogo....dipende comunque da cosa vuoi....con i 6 che ho avuto e che ho non ho problemi.....[emoji6]

inviato dal cellofono

cavolo 6...li hai consumati :mrgreen: ho chiesto dei problemi dell'810 perchè li ho letti qui sul post.
valuterò, magari trovo qualcosa usato a prezzo umano anche l'800.
naturalmente anche questo come tante altre cose nella bici non è proprio necessario, uno sfizio, un autoregalo per natale diciamo.
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
cavolo 6...li hai consumati :mrgreen: ho chiesto dei problemi dell'810 perchè li ho letti qui sul post.
valuterò, magari trovo qualcosa usato a prezzo umano anche l'800.
naturalmente anche questo come tante altre cose nella bici non è proprio necessario, uno sfizio, un autoregalo per natale diciamo.
...gli anni passano. ..tutti o quasi a parte quelli ceduti ad altri....problemi di hardware. ...cedimento pulsanti. ...rottute varie....ma mai un problema di sotware. ...e mai preso un edge....[emoji6] ....e sempre garmin

inviato dal cellofono
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Aggiornamento!<br />
Il giro di oggi si è svolto senza crash!<br />
Magari è una caso, fortuna, non lo so,,io però continuo su questa strada!!<br />
Quello che ho invece notato fin dallo start,,è un 810 molto molto più snello, veloce nei cambi pagina, per non parlare dell'accensione,,,appena si preme il tasto di accensione, seguendo ciò che accade sullo schermo, si nota la differenza di fluidità,, specialmente nel loading map,,infatti ci si ritrova nella schermata principale in men che non si dica,,,e vorrei ben vedere,,,una mappa da poco meno di 30 mb contro una da 1,7 gb!!!<br />
Se pensate che la basemap di serie pesa poco meno di 6 mb,,,,è vero,,questa è molto scarna,,,ma come ho già detto,,se i giri che si fanno rientrano nel raggio di 200 km circa, che senso ha precaricare una mappa di tutta l'italia e del nord europa, piena di dati, che rallentano solo il device?<br />
La differenza del tempo di avvio durante il loading map di una da oltre un gb e di una della vostra zona da circa 30 mb (dettagliata visto che parlo di una openmtbmap), è nettissima!, specie se copiata nel device e non nella micro sd.<br />
Forse è un po' presto per gioire,,ma spero di essere sulla strada giusta.<br />
Se in futuro si bloccherà anche così,,credo che rimanga solo l'ipotesi di un 810 nato da un progetto con qualche lacuna!<br />
<br />
<br />
Poiché ho notato che molti,hanno problemi con l'810, gli ultimi due post, sono un copia ed incolla di un thread sul mtb forum.it, spero di essere stato d'aiuto.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD



Allora ? Risolto? Lo chiedo perché, dopo aver restituito il 520 che pensavo cartografico, sto facendo un pensierino sull'810.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Kuota

Pignone
12 Maggio 2007
139
11
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello F10 - Specialized S-Works
Allora ? Risolto? Lo chiedo perché, dopo aver restituito il 520 che pensavo cartografico, sto facendo un pensierino sull'810.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app



Ciao,,,apparentemente si,, funziona bene,,, ora però sto inciampando in un altro problema... la fascia cardio che da valori impossibili,,, appena accedo 175 bpm per arrivare fino a 216 bpm,, ma sto seguendo diverse discussioni, dalle quali ho capito che è un problema noto delle fascie cardio e non del gps.
Consiglio... se proprio non hai bisogno di tante funzioni ciclistiche,,,dai un'occhiata alla serie etrex di garmin che funziona benissimo, come ti potrà dire anche l'amico [MENTION=89854]scratera[/MENTION]
[emoji4][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Ciao,,,apparentemente si,, funziona bene,,, ora però sto inciampando in un altro problema... la fascia cardio che da valori impossibili,,, appena accedo 175 bpm per arrivare fino a 216 bpm,, ma sto seguendo diverse discussioni, dalle quali ho capito che è un problema noto delle fascie cardio e non del gps.
Consiglio... se proprio non hai bisogno di tante funzioni ciclistiche,,,dai un'occhiata alla serie etrex di garmin che funziona benissimo, come ti potrà dire anche l'amico [MENTION=89854]scratera[/MENTION]
[emoji4][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro



Io lo prenderei essenzialmente per la bici. Ma perché hai dovuto caricare un'altra mappa? Quella già caricata non è sufficientemente dettagliata?


Gianni
 

Kuota

Pignone
12 Maggio 2007
139
11
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello F10 - Specialized S-Works
Io lo prenderei essenzialmente per la bici. Ma perché hai dovuto caricare un'altra mappa? Quella già caricata non è sufficientemente dettagliata?


Gianni



La basemap di serie è molto scarna,,, può bastare senz'altro,,, ma non ha dettagli importanti o nuovi sentieri,, nel caso tu lo debba usare in mtb.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
La basemap di serie è molto scarna,,, può bastare senz'altro,,, ma non ha dettagli importanti o nuovi sentieri,, nel caso tu lo debba usare in mtb.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro



Io sono uno stradista.
Ho letto che tu hai caricato tipo un quadrante di 300 chilometri di raggio. È una procedura molto complessa?


Gianni
 

Kuota

Pignone
12 Maggio 2007
139
11
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello F10 - Specialized S-Works
Io sono uno stradista.
Ho letto che tu hai caricato tipo un quadrante di 300 chilometri di raggio. È una procedura molto complessa?


Gianni



No assolutamente... scarica mapinstall è un programma ufficiale garmin,, poi installa sul pc la mappa che più preferisci delle openstreetmap o altro,,, poi collega il gps con il cavo al pc,, fai partire il programma mapinstall, il quale dovrebbe vedere in automatico la mappa,, il passo successivo è scegliere i quadranti di tuo interesse, clicchi avanti e la mappa con i quadranti di tua scelta verrà trasferita sul gps.
Mapinstall è stato creato da garmin proprio per questo scopo!
Anch'io sono stradista, specialmente d'estate ed uso la mtb soprattutto d'inverno [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
No assolutamente... scarica mapinstall è un programma ufficiale garmin,, poi installa sul pc la mappa che più preferisci delle openstreetmap o altro,,, poi collega il gps con il cavo al pc,, fai partire il programma mapinstall, il quale dovrebbe vedere in automatico la mappa,, il passo successivo è scegliere i quadranti di tuo interesse, clicchi avanti e la mappa con i quadranti di tua scelta verrà trasferita sul gps.
Mapinstall è stato creato da garmin proprio per questo scopo!
Anch'io sono stradista, specialmente d'estate ed uso la mtb soprattutto d'inverno [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro



Secondo te non mi conviene prendere direttamente l'820 che mi pare abbia 16 gb di memoria interna?


Gianni
 

Kuota

Pignone
12 Maggio 2007
139
11
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello F10 - Specialized S-Works
Secondo te non mi conviene prendere direttamente l'820 che mi pare abbia 16 gb di memoria interna?


Gianni

Guarda, il consiglio che ti do io è quello di usare lo strumento cerca nel forum, in quanto ci sono delle discussioni aperte anche sull'820,, che è vero non ha il lettore di schede micro sd, infatti gli hanno ampliato la memoria interna apposta, ma pare che abbia comunque dei problemi di "gioventù".
Inoltre ha lo schermo un po' più piccolo dell'810.
Io ti consiglierei di leggerti un po' di thread sull'argomento,,,infatti ci sono più discussioni in merito,, poi leggiti le schede dei gps che rientrerebbero nella tua sfera di interesse, in modo da confrontarle tra loro.
Magari interagisci con qualche utente che ha già l'820 e potrebbe aiutarti nella scelta.
Dipende anche da quanto vuoi spendere e l'uso che ne dovresti fare...una spesa un po' più alta sarebbe l'edge 1000, che però è un prodotto eccellente da tanti punti di vista, compreso il display di maggiori dimensioni e quindi di più facile visibilità e lettura.
Insomma,,,pensaci bene prima di buttarti nella spesa.
Sul mtb forum.it ma anche su altri siti di ciclismo, puoi trovare le schede dei test effettuati sui vari prodotti, con un giudizio finale!
&#9786;&#65039;&#128077;
Questa è una discussione proprio sull'820
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=340970


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

Kuota

Pignone
12 Maggio 2007
139
11
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello F10 - Specialized S-Works
Buon giorno a tutti.

Io ho l' 810 da marzo 2015 e non ho mai fatto aggiornamenti.

Mi consigliate di farli?

Se si come si fa?

Grazie mille. o-o



Anche il mio è di marzo 2015... sinceramente non saprei cosa dirti.. se funziona tutto bene, se non si blocca mai o altro,, ti direi di non toccare nulla e non aggiornare, considerato che poi con gli aggiornamenti non ho mai notato differenze se non che poi ha iniziato a bloccarsi!
Se comunque vuoi aggiornare, basta che lo colleghi con il cavetto in dotazione al pc dopo aver installato sul pc garmin connect,,, il programma ti avvertirà dell'aggiornamento che avverrà automaticamente.
Al termine, lo scolleghi e l'update partirà automaticamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro