Oetztaler Radmarathon 2016 "Uno mas"

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.126
233
Morbegno (SO)
Visita sito
bhe io che sono allergico alla pioggia e freddo non posso che essere d'accordo con te o-o

Ricordo nel 2005 - e mi scuso per l'OT .- a scendere dal Khutai con 2 gradi il cervello non funzionava nemmeno più tanto bene !!!! Col sole puoi avere problemi di caldo a St. Leonhard e Moos ma faccio volentieri cambio per un po' di caldo lì che avere sempre il pensiero in caso di condizioni avverse ihihihiihihihih.

Complimenti a tutti i finisher di questa edizione !!!!! o-oo-oo-o

Io per motivi di tempo non riesco più a dedicare l'Agosto a preparare questa bellissima gara ed è dal 2011 (fatta sempre dal 2004 al 2011) che non partecipo +.....

A me a dire il vero ha sempre "dato fastidio" più il Giovo che il Rombo
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ricordo nel 2005 - e mi scuso per l'OT .- a scendere dal Khutai con 2 gradi il cervello non funzionava nemmeno più tanto bene !!!! Col sole puoi avere problemi di caldo a St. Leonhard e Moos ma faccio volentieri cambio per un po' di caldo lì che avere sempre il pensiero in caso di condizioni avverse ihihihiihihihih.

Complimenti a tutti i finisher di questa edizione !!!!! o-oo-oo-o

Io per motivi di tempo non riesco più a dedicare l'Agosto a preparare questa bellissima gara ed è dal 2011 (fatta sempre dal 2004 al 2011) che non partecipo +.....

A me a dire il vero ha sempre "dato fastidio" più il Giovo che il Rombo

Concordo, in particolare per il Giovo. Penso che quei quindici chilometri siano costantemente impegnativi, senza attimi di recupero.
Io per recupero intendo quel momento anche breve durante il quale non spingi sui pedali.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Scusa, ma per caso eri tu il lunedì mattina alle 7,30 nella backerei di solden con un compagno di squadra che compravate degli strudel? anche chi ho incontrato lì aveva fatto 13 Oetz e non credo siano molti gli italiani con un palmares del genere....
Non ero io mi spiace o-o.

P.S.: le mie sono consecutive, cosa di cui sono particolarmente orgoglioso dato che lascio il meteo scegliere cosa propormi ogni anno, fermo stando che sopra i 30 gradi il mio corpo semplicemente si ferma...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
... fermo stando che sopra i 30 gradi il mio corpo semplicemente si ferma...
In effetti, quando tutti - chi più chi meno - arrancavamo in quel tratto torrido dopo Moso, mi sono domandato se fosse più estremo quel clima che abbiamo trovato negli ultimi due anni, o il freddo/pioggia tradizionale.
Discese a parte, credo che l'organismo vada molto meno in sofferenza con condizioni climatiche più fresche.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
nooooooo, ecco cosa mi son dimenticato....... :bua:
avevo un cruccio in testa che mi diceva:" ti sei dimenticato qualcosa...."

le paste con ricotta e cioccolato di cui avevate parlato!!!!!!!


meteo 2017: sotto sotto, una edizione stile 2013 o 2003 (di cui ho "sentito narrare") vorrei metterla in saccoccia. tanto, io oramai ho preso a prestito una frase del saggio [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION] (e me la ripeto come un mantra): non esistono condizioni meteo avverse, ma solo un abbigliamento non adeguato :mrgreen:


ieri sera in un impeto di romanticismo a mia moglie ho detto: vivere con te, è come vivere un Oetztaler ogni giorno
mi ha guardato con un misto di compassione e di "arrendevolezza" :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Essì. perdi meno liquidi e soprattutto meno sali minerali che sono quelli che ci danno la propulsione ....

A distanza di quattro giorni il mio organismo continua a trattenere, per reazione, 2-3 litri di liquidi. Non me la perdona e teme che lo sottoponga un'altra volta a questo supplizio. La cosa avverrà, ma non subito. :mrgreen:

PS: la propulsione ai muscoli ce la dà il glicogeno nei muscoli non i sali minerali, ma quello finisce comunque!!
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
In effetti, quando tutti - chi più chi meno - arrancavamo in quel tratto torrido dopo Moso, mi sono domandato se fosse più estremo quel clima che abbiamo trovato negli ultimi due anni, o il freddo/pioggia tradizionale.
Discese a parte, credo che l'organismo vada molto meno in sofferenza con condizioni climatiche più fresche.

Amo il caldo eppure domenica a tratti era veramente oltre.
Ricordo nell'edizione 2013, quella per signorine o-o, feci molto meno fatica a livello fisico, la prestazione, legata al rilevamento cronometrico, finisce pertanto cerchi di far bene consapevole che molto difficilmente potrai migliorare il tuo best time
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Quindi torni?
Oramai le edizioni per fighette sono terminate.... :mrgreen:

Mm significherebbe accontentare [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION] l'idea mi allieta poco..:mrgreen:
poi andrebbe in giro a dire che ne ha fatte 14 di seguito di cui una diluvio universale.... :-x
Diventerebbe peggio di nonna cesira...:mrgreen: o-o



Piu' seriamente non saprei dire... Ora non riuscirei neppure a finirla
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.640
11.820
Nordest
Visita sito
Bici
2
Mm significherebbe accontentare [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION] l'idea mi allieta poco..:mrgreen:
poi andrebbe in giro a dire che ne ha fatte 14 di seguito di cui una diluvio universale.... :-x
Diventerebbe peggio di nonna cesira...:mrgreen: o-o



Piu' seriamente non saprei dire... Ora non riuscirei neppure a finirla


Ne parliamo al Granducato a fine mese? :mrgreen:
Sono sicuro che col bicchiere in mano riuscirò a estorcerti qualche promessa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Quella del 2013 era da smidollati..:mrgreen:!

So che mi odierai per questo......o-o
Ne sono consapevole, pensa che mi sono tolto il PacLite gia' sul Brennero... a Vipiteno mi sono messo a cantare https://www.youtube.com/watch?v=u1QJwHWvgP8 (veramente). Sul Kuhtai va bene pioveva ma c'erano 4 gradi.

Ricordo con maggiore calore quelle con -1 sul Kuhtai e i fiocchi di neve...

Mm significherebbe accontentare [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION] l'idea mi allieta poco..:mrgreen:
poi andrebbe in giro a dire che ne ha fatte 14 di seguito di cui una diluvio universale.... :-x
Diventerebbe peggio di nonna cesira...:mrgreen: o-o



Piu' seriamente non saprei dire... Ora non riuscirei neppure a finirla
Se vieni nel 2017 mi accontento di aspettare il 2018 per il diluvio :-x. Pensa tu quanto me la tirerei con 15 di cui una bagnata dall'inizio alla fine.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Scusate il ritardo....
È sempre bellissimo leggere tutti questi racconti, io non sono bravo come voi a raccontare le mie emozioni. Intanto vorrei cominciare col ringraziare [MENTION=19240]nove59[/MENTION] e sua moglie per la compagnia nei tre giorni passati a Solden (Mino, sei una bellissima persona). Un saluto a [MENTION=16283]CRAMPO[/MENTION] [MENTION=37931]Nick_colnago[/MENTION] [MENTION=32038]Diego 61[/MENTION] e al "poeta" [MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION]. È stato un piacere conoscervi... [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] contentissimo di averti rivisto (vai sempre fortissimo).
Per quanto riguarda la "gara" (prima oetzy per me)
Domenica mattina entro in griglia un'ora prima della partenza, è ancora tutto buio ma almeno non fa freddo. Il mio obiettivo è ben stampato in testa, anzi sul manubrio. Pronti partenza e in un attimo sono già a ötz. Il kuthai mi è stato descritto come una salita tosta,ed infatti si rivela tale, ma sono fresco e le gambe girano bene. La discesa, da brividi!!! Non avevo mai raggiunto certe velocità. Sul Brennero trovo un gruppo molto folto e veloce (forse troppo per me) stringo i denti e riesco a non perdere il treno. Sul Giovo comincio ad essere stanco, mi passano in molti,ma non li guardo, non voglio guardarli. Salgo tranquillo e mi fermo al ristoro 10 minuti per recuperare bene. Arrivo a San Leonardo e cominciano i dolori, crampi a tutte e due le gambe, fa caldo, tanto caldo e mi fermo a farmi bagnare la testa da un gentilissimo signore con canna dell'acqua. Riesco a trascinarmi fino al ristoro dove mi fermo a rifiatare un attimo, riparto e mi sembra di stare meglio, ma è solo un illusione, appena la strada ricomincia a salire eccoli di nuovo "maledetti crampi" gli ultimi 10 km sembrano non finire mai.
Al penultimo tornante "eccolo" [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION], non mi sembra vero, mi fermo e lo abbraccio forte, quasi fosse un parente che non vedo da tanto tempo. Mi filma e riesco malapena a farfuglire qualcosa, bevo un goccio di coca e mi faccio dare una spinta, ultimo tornate, galleria e arrivo al passo. Scendo tranquillo, lo strappo della maustelle mi fa soffrire, ma ormai è fatta. Poco prima di entrare in paese mi fermo e indosso una maglietta con dedica speciale alla mia compagna.
Attraverso Solden tra due ali di folla che mi incitano, arrivato al ponte e alzo le braccia come se avessi vinto. Al traguardo trovo le mie bimbe e la mia compagna che mi aspettano,anche loro con maglietta e cartellone con dedica speciale tutta per me...
Le bacio e le abbraccio forte, è stato bellissimo per me trovarle lì ad aspettarmi,un'emozione unica!!!
Torno da questa magnifica manifestazione contentissimo e felice di essere stato parte di qualcosa, che solo fino a pochi anni fa per me sembrava irraggiungibile.
Per quel che riguarda il lato agonistico,sono riuscito, per pochi minuti a centrare il mio obiettivo dell'under 10 ore....

Grandissimo Ale:hail:, e sublimi le tue donne!!!!!!!!!!:eek:
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Sono l'unico che non ha sofferto il caldo, ma solo un po' di sete tra Brennero e Giovo? Di pioggia e freddo ne ho vista tanta, un poco ovunque, si pedala lo stesso, ma io mi diverto la metà, anche per il solo fatto che, pur usando i migliori capi in circolazione, devi vestirti di più

by moto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz