cosa avete mangiato? (parte 7)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION]
Claus se ne fai una questione d'orario ci può anche stare, io penso che non vada bene quando diventa un sacrificio allenarsi o mangiare in un certo modo...

ma non penso che gigi [MENTION=12152]gx2[/MENTION] la veda diversamente (leggendo anche i post successivi), come al solito, mi sembrano piccoli malintesi dovuti al freddo "scrivere" ...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Quindi ritieni che per me NON è sacrificio??;nonzo% lo è, lo è.
Se per te non lo è ben per te. Ma lasciami decidere quello che per me è sacrificio e quello che mi piace fare.

mi piace andare in bici? si = se non ho altre finestre disponibili, mi alzo all'alba
altrimenti mi alzo quando capita e la bici se ne parla nei weekend.

Non mi sembra difficile da capire. Se hai voglia di fare un acosa non può essere al contempo un sacrificio. Il sacrificioè qualcosa che fai controvoglia ;nonzo%
e che, imho, fa male alla salute, ma questo è un altro discorso...
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
io peró mi riferivo al post sopra (prima che tu intervenissi)
Per "pedalare all'alba" bisogna alzarsi più o meno alle 4:00...se poi si deva andare al lavorare, o no?

Se non hai la possibilità di uscire in orari più consoni (per te) direi di si...
Io alzandomi alle 5:00 riesco a fare due ore abbondanti prima di andare a lavorare...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
[MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION]
Claus se ne fai una questione d'orario ci può anche stare, io penso che non vada bene quando diventa un sacrificio allenarsi o mangiare in un certo modo...

ma non penso che gigi [MENTION=12152]gx2[/MENTION] la veda diversamente (leggendo anche i post successivi), come al solito, mi sembrano piccoli malintesi dovuti al freddo "scrivere" ...

Certo, ma ripeto, siamo diversi! Per te, per Gigi, e per altri, rinunciare ad una serata di eccessi con gli amici, o alzarsi presto per pedalare meglio non è un sacrificio, perchè siete consci che queste rinunce avranno un effetto positivo sulla vostra prestazione in bici. Ma per me è rinunciare ad una serata goduriosa con gli amici mi pesa di più, di quanto ne pesi perdere un po' di forma. Poi, magari mi lamento che peso troppo, che sono "piantato", ma almeno ne conosco le cause.
A qualcuno una rinucia equivale a poco, o addirittura a nessun sacrificio, ad qualcun altro pesa invece moltissimo.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
io peró mi riferivo al post sopra (prima che tu intervenissi)
Per "pedalare all'alba" bisogna alzarsi più o meno alle 4:00...se poi si deva andare al lavorare, o no?

C'è un equivoco di fondo.

Se percepisci come un sacrificio alzarti presto la mattina allora semplicemente non ti piace abbastanza pedalare e quindi lo vivi come un sacrificio.
Non che ci sia nulla di male, beninteso, ma così è.

Ai bambini piace dormire ma il 25/12 si svegliano prima di tutti, come mai? Perché il piacere di scartare i regali è superiore al "dolore" di alzarsi presto.
Se vivi il pedalare la mattina da solo in questo modo non è una sofferenza farlo, altrimenti lo è, fine, senza critiche o giudizi su nessuna delle 2 posizioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Beppeturbo

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Certo, ma ripeto, siamo diversi! Per te, per Gigi, e per altri, rinunciare ad una serata di eccessi con gli amici, o alzarsi presto per pedalare meglio non è un sacrificio, perchè siete consci che queste rinunce avranno un effetto positivo sulla vostra prestazione in bici. Ma per me è rinunciare ad una serata goduriosa con gli amici mi pesa di più, di quanto ne pesi perdere un po' di forma. Poi, magari mi lamento che peso troppo, che sono "piantato", ma almeno ne conosco le cause.
A qualcuno una rinucia equivale a poco, o addirittura a nessun sacrificio, ad qualcun altro pesa invece moltissimo.

allora siamo totalmente d'accordo o-o
magari non sono stato bravissimo a spiegarmi, però fondamentalmente quello che voglio dire è che è importante essere coscienti di ciò che si fa per godere di quello che si fa (andare in bici all'alba o uscire con gli amici...è indifferente) e per sapere cosa fare per cambiare direzione quando si vuole. Significa essere LIBERI ;) di scegliere.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Certo, ma ripeto, siamo diversi! Per te, per Gigi, e per altri, rinunciare ad una serata di eccessi con gli amici, o alzarsi presto per pedalare meglio non è un sacrificio, perchè siete consci che queste rinunce avranno un effetto positivo sulla vostra prestazione in bici. Ma per me è rinunciare ad una serata goduriosa con gli amici mi pesa di più, di quanto ne pesi perdere un po' di forma. Poi, magari mi lamento che peso troppo, che sono "piantato", ma almeno ne conosco le cause.
A qualcuno una rinucia equivale a poco, o addirittura a nessun sacrificio, ad qualcun altro pesa invece moltissimo.

per me, alcune cose non sono rinunce, sono scelte che non pesano...
agli occhi di altri possono essere rinunce...
ma se sono rinunce, IMHO, non vanno bene, significa appunto fare qualcosa contro voglia, ma alla lunga è sicuramente deleterio...
però quando si fanno certe scelte (in un senso o nell'altro), poi non bisogna lamentarsi di quello che si è scelto di fare , altrimenti siamo da capo...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ma dai non è un sacrificio
alzarsi all'alba e buttarsi sulla bici quando tutti ancora dormono (soprattutto gli automobilisti), fare salite in serie con freddo caldo pioggia vento, mangiar in modo tale da potersi esprimere al meglio sui pedali, spingere con la gamba piena, tornare a casa e pensare già all'allenamento succesivo...devo continuare?
Se non è divertimento questo!

C'è un equivoco di fondo.

Sì, probabilmente c'é un equivoco scaturito dal post di gigi, qui sopra, in cui ci ho letto un po' di assolutismo.
A me andare in bici piace, altrimenti non ci andrei, ma come e quando lo decido io. E se non ne ho voglia rimango a casa. Tutto qui.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION]
Perché realmente scrivi qui?
Pensaci bene prima di rispondere perché forse la ragione è inconscia e non la conosci neppure tu

Se sappiamo tutti, te compreso, perché lo fai allora le risposte ai tuoi post possono essere più mirate e utili a tutti e senza che nessuno se ne debba avere a male
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
[MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION] Io non ti voglio dare consigli perche troppo poco esperto nel campo allimentare... ti do un unico consiglio... NON MOLLARE - NEVER GIVE UP ... Prova e riprova e se non va... riprova e riprova di nuovo... io ci ho messo anni :wacko: per trovare l'equilibrio ed ottenere dei risultati concreti... prima o poi troverai la strada giusta. Io ho provato, letto, ascoltato consigli, dieta A, dieta B, Dieta CXVF,....un giorno mi son detto ORA o MAI PIU... sta frase NOW OR NEVER me la sono scritta su un muro bianco dove faccio i rulli. Mia moglie si e incacchiata, e non poco:rosik:vedendola (L'avevo scritta con un improbabile verde fuoro :mrgreen:... una roba da codice penale:angrymod:). Oggi pero a mia moglie quella scritta non da piu fastidio visto i risultati o-o. Per esperienza devo dire che hanno ragione quelli che ti dicono di non mangiare troppo poco in termini di calorie... diminuire le pietanze, mangiare meno e piu spesso durante la giornata, diminuire leggermente i carboidrati per le proteine, eliminare schifezze, bere molto- cosi ho fatto io ...IN BOCCA AL LUPOo-o

Grazie, lo sapevo che avrei potuto contare sul tuo appoggio, scrivimi anche in privato se ti va.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
[MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION]
Perché realmente scrivi qui?
Pensaci bene prima di rispondere perché forse la ragione è inconscia e non la conosci neppure tu

Se sappiamo tutti, te compreso, perché lo fai allora le risposte ai tuoi post possono essere più mirate e utili a tutti e senza che nessuno se ne debba avere a male

Lo faccio per tenere una sorta di diario di quello che mangio, per ricevere consigli e critiche costruttive.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- tazza di latte parzialmente scremato
- compressa di multivitaminico
- caffè con zucchero di canna
- 50 gr cereali croccanti con pezzi di mela secca e uva passa
- caffè con zucchero di canna

Primo mattino:
- caffè amaro

Merenda:
- una banana

Tarda mattinata:
- bustina di sali, purtroppo già di mio sudo parecchio e per il lavoro che sto facendo arrivo sotto mezzogiorno che sono da buttare, i sali mi fanno riprendere un pò

Pranzo:
- ciotola di iceberg, 2 cucchiai di mais, petto di pollo alla piastra, pomodorini, cetrioli, cipolla bianca: condito con 2 cucchiaini d'olio, pizzico di sale, succo di limone
- panino integrale da 56 gr

Primo pomeriggio:
- caffè amaro

Metà pomeriggio:
- caffè amaro

Merenda:
- 170 gr fage 0% con 2 noci
- una pesca media
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Sapessi quanto me le sono rotte io le palle per fare la Maratona delle Dolomiti sotto 5h25. Sapessi quante volte. Sapessi quante volte ho mangiato pasta con un filo di pomodoro. Sapessi quante volte mi sono alzato alle 5:30 per farmi 6-7 ore di salite. Ci vuole forza di volontà, porca ******
Critiche in senso positivo?
Quant'è che pesi 100-105 Kg? Quante volte te l'hanno fatta, critica in senso positivo? Almeno cento volte.
Si tratta di mettersi lì, e a 30 anni lottare come pazzi per raggiungere un obiettivo.
Il resto sono fregnacce. Datti una svegliata.
Altrimenti, come ti ha già detto qualcuno, mangia bevi e tieniti (in pace) il tuo peso! :bua:

Il tuo ragionamento è valido fino a un certo punto, nel senso: io sono non sono un agonista, vado in bici per il puro piacere di farlo, senza velleità competitive. Cioè non toglie che ci voglia forza di volontà, come giustamente sottolinei.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Lo faccio per tenere una sorta di diario di quello che mangio, per ricevere consigli e critiche costruttive.

beh, come diario non è certo comodo, direi che ogni altra soluzione ipotizzabile è migliore :mrgreen:

se lo fai per ricevere critiche costruttive allora permettimi di essere costruttivamente critico:
  • non averne a male quando ti si consiglia qualcosa, qui tutti ti scrivono per il tuo interesse, non per il proprio
  • mi pare che tu non abbia mai provato ad ascoltare nessuno dei consigli che ti vengono dati
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
beh, come diario non è certo comodo, direi che ogni altra soluzione ipotizzabile è migliore :mrgreen:

se lo fai per ricevere critiche costruttive allora permettimi di essere costruttivamente critico:
  • non averne a male quando ti si consiglia qualcosa, qui tutti ti scrivono per il tuo interesse, non per il proprio
  • mi pare che tu non abbia mai provato ad ascoltare nessuno dei consigli che ti vengono dati

Ho afferrato, però a chi mi dice, ad esempio, di cambiare nutrizionista: il problema è nella mia testa e nella mancanza di forza di volontà. Non penso che cambiando professionista a cui rivolgermi la situazione migliorerebbe. Riguardo i consigli, hai ragione.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ho afferrato, però a chi mi dice, ad esempio, di cambiare nutrizionista: il problema è nella mia testa e nella mancanza di forza di volontà. Non penso che cambiando professionista a cui rivolgermi la situazione migliorerebbe. Riguardo i consigli, hai ragione.

Ma cosa c e di cosi difficile di mngiar 1) di piu e 2) cibi sani ma nonostante ciò, gustosi??
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ho afferrato, però a chi mi dice, ad esempio, di cambiare nutrizionista: il problema è nella mia testa e nella mancanza di forza di volontà. Non penso che cambiando professionista a cui rivolgermi la situazione migliorerebbe. Riguardo i consigli, hai ragione.

Allora scusami, ma perche' quei soldi non li risparmi e non ci vai piu?
Oramai in tutti questi anni le avrai pure apprese le tecniche o no?
Oppure perche' non ne provi altri?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.