Torino e dintorni... parte 16

F7568

Pignone
7 Giugno 2012
222
6
Volpiano
Visita sito
Bici
titanio VN
Pazzesco....dev'essere davvero suggestivo! (ovviamente anche MrSpock ma i suoi post non si possono quotare per dimensioni)

Solo che io quest'anno se continuo a non uscire da sta tracheite/bronchite/polmonite (o cosa diamine è) è già tanto se vado in bici...una discesa da questi posti ora come ora mi sarebbe fatale :cry:

Io, alla tua età.........

:eek:
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Intanto grazie a RCS, regione Piemonte e Nibali per la bella pubblicita' che hanno fatto alla nostra zona!
Ieri a S.Anna eravamo in tanti considerata la difficolta' di accesso, con chiusura alle auto e pochissime bus navette... si saliva o in bici (dura) o a piedi (lunga, posso testimoniare...), ma valeva ampiamente la pena.
Tappa meravigliosa, che risveglia in me il sogno di vedere la Fausto Coppi tornare al percorso originale (magari alternando la direzione ogni anno per fare vedere anche la bellissima salita da Vinadio).
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.045
3.765
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Intanto grazie a RCS, regione Piemonte e Nibali per la bella pubblicita' che hanno fatto alla nostra zona!
Ieri a S.Anna eravamo in tanti considerata la difficolta' di accesso, con chiusura alle auto e pochissime bus navette... si saliva o in bici (dura) o a piedi (lunga, posso testimoniare...), ma valeva ampiamente la pena.
Tappa meravigliosa, che risveglia in me il sogno di vedere la Fausto Coppi tornare al percorso originale (magari alternando la direzione ogni anno per fare vedere anche la bellissima salita da Vinadio).

Il percorso originale prevedeva Agnello, Vars e Maddalena in sequenza... Ma visti i problemi di transito sul Colle della Maddalena la vedo dura riproporlo... :cry
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.045
3.765
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Fatto anche quello!
Ma ancora prima si faceva cuneo Maddalena restefonde lombarda cuneo, 240km ma con fascino da vendere.

Questo credo che l'abbiamo fatto dopo, nel 1998 se non sbaglio... Quell'anno pedalai pochissimo perché avevo mia figlia piccola e seguii in moto un amico che correva... Ma non vorrei dire una stupidaggine...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Fatto anche quello!
Ma ancora prima si faceva cuneo Maddalena restefonde lombarda cuneo, 240km ma con fascino da vendere.

Questo credo che l'abbiamo fatto dopo, nel 1998 se non sbaglio... Quell'anno pedalai pochissimo perché avevo mia figlia piccola e seguii in moto un amico che correva... Ma non vorrei dire una stupidaggine...

Quello scritto da Cinelli fu il primo percorso della Fausto Coppi, edizione 1987... Ma sinceramente non so fino a che anno fu riproposto! Curiosità: di 1.300-1.400 partenti arrivarono in poco più di 300 al traguardo :mrgreen:
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Questo credo che l'abbiamo fatto dopo, nel 1998 se non sbaglio... Quell'anno pedalai pochissimo perché avevo mia figlia piccola e seguii in moto un amico che correva... Ma non vorrei dire una stupidaggine...

Anzi, ora per chiarirmi i dubbi scrivo nella discussione apposita...
Quale sarebbe?

Io mi ricordo il giro con ll'Agnello e Vars successivo a quello con Lombarda, ma sono passato degli anni e potrei sbagliarmi.

Quello con l'Agnello e' diventato possibile solo quando la strada lato francese e' stato aperto al traffico... se ricordo bene '93, di sicuro il giro e' passato nel '94.
Io l'ho fatto il primo anno che lo faceva la Coppi e mi e' bastato, l'Agnello e' troppo lungo e duro per i miei gusti :-x Ho avuto il privilegio di salire con Anderlini che era un po' in crisi, forse aveva dimenticato l'epo :mrgreen:
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.045
3.765
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Quello scritto da Cinelli fu il primo percorso della Fausto Coppi, edizione 1987... Ma sinceramente non so fino a che anno fu riproposto! Curiosità: di 1.300-1.400 partenti arrivarono in poco più di 300 al traguardo :mrgreen:

Quale sarebbe?

Io mi ricordo il giro con ll'Agnello e Vars successivo a quello con Lombarda, ma sono passato degli anni e potrei sbagliarmi.

Quello con l'Agnello e' diventato possibile solo quando la strada lato francese e' stato aperto al traffico... se ricordo bene '93, di sicuro il giro e' passato nel '94.
Io l'ho fatto il primo anno che lo faceva la Coppi e mi e' bastato, l'Agnello e' troppo lungo e duro per i miei gusti :-x Ho avuto il privilegio di salire con Anderlini che era un po' in crisi, forse aveva dimenticato l'epo :mrgreen:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=201642&page=3

Come detto... L'Alzheimer...

Se non sbaglio un'edizione fu vinta da F. Moser...
 

robg

Pedivella
1 Aprile 2008
370
30
68
venaria reale (to)
Visita sito
Bici
a pedali
Eccomi col naso appena rifatto.
Grazie del pensiero.
Tutto ok a parte gli acciacchi

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

massima solidarieta'Gerry, io ci sono passato, anzi ci sto passando perche'ho ancora degli strascichi ‘dovro' cormire col cpap)
te la senti di raccontarci come e'successo??

Roberto

Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora.
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Dedicato agli automobilisti frustrati che ce l'hanno con i ciclisti
Questo è il risultato della superficialità ed egocentrismo con cui si guida un'auto senza badare a cosa e chi ci circonda.
Ho tamponato un'auto che si è fermata improvvisamente su un tratto ciclabile. Indovinate per far cosa? Probabilmente trattare il prezzo della prestazione della giovane prostituta.
Risultato: un bel politrauma con varie ferite, naso rotto, dente rotto, flessore e capsula del dito indice parzialmente recisi.
Sapete cosa mi ha detto il cretino quando è sceso dall'auto?
Ma non mi hai visto?
Amici ciclisti state attenti e rispettate il codice della strada tenendo a mente che non sempre è sufficiente.
Un abbraccio a tutti da un ex ciclista 😠