Terre dei Varano 8 Maggio 2016

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Si tu sei uno di quelli che ne ha beneficiato. :-) Ma non l'unico.
Ridevo per MF... :mrgreen:


Quanto in rosso sarebbe una buona ragione per non dare le bottigliette. Con i bicchieri non si porrebbe. Il bicchiere più di 5/6/10 mt. non lo tieni in mano. Nè ovviamente lo metti in tasca per bere dopo. Al contrario, più di una volta ho visto nei ristori piede a terra, le bottigliette al tavolo, sicchè se uno si ferma (cosa che nei miei gruppi, Oetztaler a parte non ho mai visto fare), prende la bottiglietta e ugualmente la butta chissà dove.
Proprio alla Oetztaler, ad esempio, al ristoro sul Brennero ho preso una bottiglietta. L'ho poi gettata in cima la Giovo, nello spazio ove era consentito farlo. Ma io per prenderla e rientrare su quelli che avevano parenti e amici che gli passavano mangiare e bere, ho poi dovuto forzare....senza contare il vantaggio di viaggiar leggeri, invece che doversi portare tutto appresso per non fermarsi.
I bicchieri non servono a niente, al massimo si riesce a ingerire 0.150 l di liquido per ogni ristoro, è giusto un bagnarsi i labbri.
Ci vogliono le bottigliette con cui riempire le borracce.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........
I bicchieri non servono a niente, al massimo si riesce a ingerire 0.150 l di liquido per ogni ristoro, è giusto un bagnarsi i labbri.
Ci vogliono le bottigliette con cui riempire le borracce.
Io con i bicchieri specie in mtb, anche quelle over 3/4 h mi trovo egregiamente, invece.
Come detto, spesso becco il 1, lo bevo e poi prima che finisca il ristoro prendo al volo e bevo un secondo bicchiere.
In mtb mai trovate bottigliette....che poi il rischio che gli ignoranti le gettino nel bosco è troppo alto.....non che in strada si possa gettarle eh.....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
e poi arrivi al traguardo con la borraccia piena! :rosik::mrgreen:
piena no.....ma spesso arrivo con metà o poco meno.....specie nelle gare non calde e under 2.30........x mia fortuna sono meno avido di altri di acqua.....quando arrivo al traguardo a borraccia vuota quasi mai è buon segno. Nelle cross country che sono da 1h e mezza a volte parto del tutto senza....al più con metà borraccia. Solo in quelle calde (over 25 alla partenza) la porto piena.

Su gare under 4, se non troppo calde, una da 750 quasi sempre mi basta. In mtb, contando sui bicchieri, me ne basta una da 500.
Domenica prevedo un over 5 e sono un pò preoccupato.:roll:....mi tranquillizza solo che data l'assenza dei bicchieri non rischierò di essere sdraiato ad ogni ristoro :asd2:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
piena no.....ma spesso arrivo con metà o poco meno.....specie nelle gare non calde e under 2.30........x mia fortuna sono meno avido di altri di acqua.....quando arrivo al traguardo a borraccia vuota quasi mai è buon segno. Nelle cross country che sono da 1h e mezza a volte parto del tutto senza....al più con metà borraccia. Solo in quelle calde (over 25 alla partenza) la porto piena.

Su gare under 4, se non troppo calde, una da 750 quasi sempre mi basta. In mtb, contando sui bicchieri, me ne basta una da 500.
Domenica prevedo un over 5 e sono un pò preoccupato.:roll:....mi tranquillizza solo che data l'assenza dei bicchieri non rischierò di essere sdraiato ad ogni ristoro :asd2:

nella seconda parte credo ci sia tutto il tempo di riempire la borraccia e ripartire, dipende da come e dove saranno posizionati i percorsi...certo le bottigliette sui percrosi lunghi fanno molto comodo non c'è dubbio.

Eppure io ricordo che gli altri anni almeno i bicchieri venivano passati ;nonzo%
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
nella seconda parte credo ci sia tutto il tempo di riempire la borraccia e ripartire, dipende da come e dove saranno posizionati i percorsi...........
Lo scorso anno tutto sto tempo non lo ricordo affatto....eppure dopo Sassotetto non eravamo in molti ed eravamo tutti abbastanza storti :wacko: (almeno io). Forse giusto in cima a Sassotetto si può azzardare una sosta, con la discesa che consente (a chi è capace a scendere) di recuperare quella manciata di secondi.
........
Eppure io ricordo che gli altri anni almeno i bicchieri venivano passati ;nonzo%
Dici che c'è da stare preoccupati di essere sdraiati? :lookaround:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Lo scorso anno tutto sto tempo non lo ricordo affatto....eppure dopo Sassotetto non eravamo in molti ed eravamo tutti abbastanza storti :wacko: (almeno io). Forse giusto in cima a Sassotetto si può azzardare una sosta, con la discesa che consente (a chi è capace a scendere) di recuperare quella manciata di secondi.

Dici che c'è da stare preoccupati di essere sdraiati? :lookaround:

l'anno passatao erano 4h20 (mi pare) quindi le borracce (2+ il cambio) ce le si faceva bastare. Quest'anno vedremo. Forse un cambio in più o un ristoro volante nel finale (che sembra impegnativo) sarebbe auspicabile
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Quello ottuso parte dal presupposto che chi corre è solo mucca da mungere e deve tacere perchè non capisce nulla. Questi secondi organizzatori danno spesso la stessa risposta che mi hai dato tu. :asd2:

Penso che i lettori potranno facilmente farsi la loro idea su chi sia ottuso.

Esco da questa parte della discussione, e mi scuso con [MENTION=14028]dorans[/MENTION] per aver dato la possibilita' di apertura di questo miniflame.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Penso che i lettori potranno facilmente farsi la loro idea su chi sia ottuso.

Esco da questa parte della discussione, e mi scuso con [MENTION=14028]dorans[/MENTION] per aver dato la possibilita' di apertura di questo miniflame.


Semmai dovresti scusarti con me per la risposta che mi hai dato.

p.s. si badi bene che non ti ho dato dell'ottuso. Ho fatto chiaro riferimento agli organizzatori che considerano i partecipanti mucche da mungere...... i quali, non una volta sola, han dato risposte proprio come la tua.....mi consola che molti di loro hanno nel tempo chiuso i battenti e visto il fallimento del loro modo di organizzare.
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Arrivata lettera di invito. Pettorale 1115. Con una iscrizione a dicembre e vice maglia nera in carica del Marche Marathon mi potevate trattare un po' meglio! :-)

Scherzo, ovviamente. La mia unica ambizione è di vedere il traguardo visti i 3300+.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Arrivata lettera di invito. Pettorale 1115. Con una iscrizione a dicembre e vice maglia nera in carica del Marche Marathon mi potevate trattare un po' meglio! :-)

Scherzo, ovviamente. La mia unica ambizione è di vedere il traguardo visti i 3300+.

L'hanno fatto apposta per aiutarti a riconfermarti! :mrgreen:

Senti, il mittente e' kronoservice? Io non l'ho ricevuta e devo vedere se per caso non va a finire nello spam.

P.S. come non detto, l'email e' arrivata da Kronoservice, ero stato io a non averla vista. A me hanno confermato il numero del Marche Marathon.
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
L'hanno fatto apposta per aiutarti a riconfermarti! :mrgreen:

Senti, il mittente e' kronoservice? Io non l'ho ricevuta e devo vedere se per caso non va a finire nello spam.

P.S. come non detto, l'email e' arrivata da Kronoservice, ero stato io a non averla vista. A me hanno confermato il numero del Marche Marathon.

Si Kronoservice.

Nin so però per gli abbonati MM come funziona.