Inizio 2015: obiettivo dimagrimento

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Se posso darti un consiglio Kaiser, cercherei di mangiare un po' meno di proteine e grassi. Secondo me eccedi con carne grassa, contorni ripassati in padella e cose di questo tipo. Per prima cosa eliminerei la carne di maiale.
Devi cercare di essere rigorosissimo nei condimenti portando al minimo i grassi.
Elimina la birra, che mi sembra tu beva abbastanza spesso.
Lo so che e' dura...però te lo dice uno che da gennaio a luglio fa sacrifici costanti e psicologicamente impegnativi per portare il grasso al 6%. Ce la puoi fare, con impegno come facciamo tutti!
E naturalmente...allenati costantemente.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Visita dal nutrizionista:
- nuovo peso 101.7 kg, -0.9 kg rispetto a 15 giorni fa: devo impegnarmi per arrivare quantomeno a 95-96 kg per Natale


perdonami una domanda, ma leggendo quello che mangi ogni giorno nell' altro thread dove scrivi, mi spieghi come fai a perdere peso ? Se mangiassi quello che tu scrivi anch' io sarei 100 chili. Se vuoi perdere 101,7 - 96 = 5,7 chili in un mese ( Natale oramai è tra un mese ) dovresti eliminare metà della roba che descrivi. Scusami è te lo dico da anziano, ma c'è un vecchio detto che dice che per dimagrire bisogna saper tenere ......... la bocca chiusa :mrgreen: ( riferito al mangiare chiaramente ) o-o non esiste altro sistema e lo sappiamo tutti, a mio parere più scrivi di mangiare, più confezioni piatti di alimenti ( che io il più delle volte non conosco neppure :wacko: ) più pensi al mangiare e più ti viene voglia di mangiare .............ma è solo una mia idea, magari mi sbaglio . Comunque Auguri o-o
P.S. Usi la farina integrale per fare la pizza e poi la farcisci con le patate !! Ma dai ......... non ci posso credere 1200 calorie come minimo :wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
100.8 kg, nuova dieta per provare a dare una sferzata fino al 23 e scendere sotto i 100 poco prima di Natale
Forse non hai molto tempo ma dovresti riuscire a fare qualche allenamento in più. Più lungo e soprattutto con medie più alte, quindi più intensi. Almeno sabato e domenica non riesci a uscire con un gruppetto?

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Forse non hai molto tempo ma dovresti riuscire a fare qualche allenamento in più. Più lungo e soprattutto con medie più alte, quindi più intensi. Almeno sabato e domenica non riesci a uscire con un gruppetto?

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

No, ho anche provato a uscire in gruppetto ma non mi trovo: massimo qualche unità, altrimenti inizio a innervosirmi e a non sentirmi a mio agio. Il problema è a tavola, devo essere più ligio al dovere.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Tutto OK, stai andando bene. occhio a non esagerare durante i pranzi o cene delle feste...di solito in eventi del genere come cene tra amici o parenti si buttano giù parecchie calorie senza rendersene conto.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
671
65
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
Ciao a tutti,
ho 36 anni, lavoro 8 ore al giorno davanti al pc ( e già questo è un guaio )
e peso 72 Kg per 175 di altezza.
Vorrei perdere qualche kg ma senza dover impazzire.
A livello di sport riesco a fare circa 6 ore alla settimana di bici ( 2 pause pranzo + un giro di 3-4 ore ).
A volte, riesco ad aggiungere una nuotata settimanale in piscina da 1 oretta.

Da inizio anno ho iniziato a controllarmi nel cibo e ho perso 1 kg in 1 mese e mezzo ma vedo che a scendere si fa sempre più fatica.
Cosa mangio (riporto un esempio di giornata infrasettimanale):
Colazione:
1 the
yogurt con cereali (100 gr circa )
fetta di torta fatta in casa

merenda metà mattina:
pizzetta al bar ( ahimè so che mi fucilerete per questa)

pranzo:
piatto di pasta
piattino di verdure
1 frutto

merenda:
1 frutto o nulla

cena:
pizza fatta in casa
oppure pesce con verdure
oppure piadina senza strutto con formaggi, salumi e pinzimonio
oppure bistecca con verdure

1 frutto

Ovvio che nel weekend capita di andare a cena fuori o alla Domenica di avere il pranzo dalla suocera e quindi li si ribalta tutto.

In ogni caso, sebbene le mie siano info un pò scarne, chiedo a voi un parere pur sapendo che sia non facile darlo...
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.475
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ciao a tutti,
ho 36 anni, lavoro 8 ore al giorno davanti al pc ( e già questo è un guaio )
e peso 72 Kg per 175 di altezza.
Vorrei perdere qualche kg ma senza dover impazzire.
A livello di sport riesco a fare circa 6 ore alla settimana di bici ( 2 pause pranzo + un giro di 3-4 ore ).
A volte, riesco ad aggiungere una nuotata settimanale in piscina da 1 oretta.

Da inizio anno ho iniziato a controllarmi nel cibo e ho perso 1 kg in 1 mese e mezzo ma vedo che a scendere si fa sempre più fatica.
Cosa mangio (riporto un esempio di giornata infrasettimanale):
Colazione:
1 the
yogurt con cereali (100 gr circa )
fetta di torta fatta in casa

merenda metà mattina:
pizzetta al bar ( ahimè so che mi fucilerete per questa)

pranzo:
piatto di pasta
piattino di verdure
1 frutto

merenda:
1 frutto o nulla

cena:
pizza fatta in casa
oppure pesce con verdure
oppure piadina senza strutto con formaggi, salumi e pinzimonio
oppure bistecca con verdure

1 frutto

Ovvio che nel weekend capita di andare a cena fuori o alla Domenica di avere il pranzo dalla suocera e quindi li si ribalta tutto.

In ogni caso, sebbene le mie siano info un pò scarne, chiedo a voi un parere pur sapendo che sia non facile darlo...

Hai fatto solo una lista di cibi, ma non menzioni assolutamente le quantità, se non menzioni quest'ultime, con lo stesso elenco di cibi puoi morire di fame(molto difficile) o diventare obeso.

Sorvolo sulla pizza a cena…

Sei, come sempre, drammaticamente seminesistente sull'apporto di proteine, probabilmente assumi il 90% delle tue calorie da carboidrati e grassi, poi ti lamenti che ingrassi
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Ciao a tutti,
ho 36 anni, lavoro 8 ore al giorno davanti al pc ( e già questo è un guaio )
e peso 72 Kg per 175 di altezza.
Vorrei perdere qualche kg ma senza dover impazzire.
A livello di sport riesco a fare circa 6 ore alla settimana di bici ( 2 pause pranzo + un giro di 3-4 ore ).
A volte, riesco ad aggiungere una nuotata settimanale in piscina da 1 oretta.

Da inizio anno ho iniziato a controllarmi nel cibo e ho perso 1 kg in 1 mese e mezzo ma vedo che a scendere si fa sempre più fatica.
Cosa mangio (riporto un esempio di giornata infrasettimanale):
Colazione:
1 the
yogurt con cereali (100 gr circa )
fetta di torta fatta in casa

merenda metà mattina:
pizzetta al bar ( ahimè so che mi fucilerete per questa)

pranzo:
piatto di pasta
piattino di verdure
1 frutto

merenda:
1 frutto o nulla

cena:
pizza fatta in casa
oppure pesce con verdure
oppure piadina senza strutto con formaggi, salumi e pinzimonio
oppure bistecca con verdure

1 frutto

Ovvio che nel weekend capita di andare a cena fuori o alla Domenica di avere il pranzo dalla suocera e quindi li si ribalta tutto.

In ogni caso, sebbene le mie siano info un pò scarne, chiedo a voi un parere pur sapendo che sia non facile darlo...
Pensa che io.... farei le carte false per arrivare al tuo peso!(sono 1.77x80)Comunque,proprio oggi,ho appuntamento dal nutrizionista e ti sarebbe utile anche a te,nonostante qui ci siano amici che con la loro esperienza,possono darti dei ottimi consigli o-o
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.475
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ti ringrazio.
Inizierò a guardare le quantità e poi vi aggiornerò.
Non capisco però la tua citazione "come sempre" visto che difficilmente scrivo qualcosa...

Il "come sempre" non è riferito a te in particolare ma in generale, il tuo post iniziale è stato chiuso proprio perché sarà la milionesima volta che qualcuno posta una domanda come la tua, Tutti indicano cosa mangiano ma nessuno indica quanto mangia, anche perché probabilmente non ne hanno la più pallida idea.

Però un "piatto di pasta" può essere da 50 g o da 300.

Le verdure della bistecca possono essere condite con qualche goccia di limone O annegate in un dito d'olio, sicuramente super genuino, ma te ne servono tre cucchiaini totali ad ogni pasto.

Va da se che pizze, salumi, formaggi soprattutto a cena se vuoi dimagrire te li dovresti dimenticare
 
Ultima modifica:

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Hai fatto solo una lista di cibi, ma non menzioni assolutamente le quantità, se non menzioni quest'ultime, con lo stesso elenco di cibi puoi morire di fame(molto difficile) o diventare obeso.

Sorvolo sulla pizza a cena…

Sei, come sempre, drammaticamente seminesistente sull'apporto di proteine, probabilmente assumi il 90% delle tue calorie da carboidrati e grassi, poi ti lamenti che ingrassi

quoto in toto

[MENTION=19480]patarozzi[/MENTION] tralasciando la questione quantità e l'oscurità che si cela dietro il weekend :mrgreen: mi sembra di capire che vai avanti a pasta e pizza :angrymod:
se proprio non riesci a rinunciare controlla i condimenti (c'è differenza tra un pomorodo fresco e una carbonara unta) e prediligi quando possibile le paste/farine integrali
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.934
869
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
appoggio entrambi, riduci (del 90%) pasta e pizza e mangia proteine!
anche la torta a colazione, insieme ai cereali.. togli la torta e mangia 15-20gr di noci o mandorle.

approfitto dell'up di patarozzi, io al momento sono arrivato a 64-65 kg, partendo a metà 2014 da 87.
 

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
yogurt con cereali (100 gr circa ).

oltre a tutti i suggerimenti che ti hanno gia' dato
mi soffermo su questa riga che appare solitamente innocente

prova a vedere che quantita' oscena di zucchero c'e' nel tuo yoghurt e nei cereali

(io mi son ridotto a quello greco 0% con noci mandorle e semi vari, rigorosamente pesate, pochi grammi massimo dato che hanno cmq un apporto calorico mostruoso)

in ogni caso, buona strada sarebbe segnarsi e pesare tutto quello che mangi tutto il giorno (anche con le varie app)

anche se per fortuna non ho problemi particolari, nell' ultimo mese ho limato un ulteriore kiletto cosi', pur concedendomi di tanto in tanto una pizza