full carbon 2000€

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
Io voto Giant Tcr Advanced, imbattibile. Se preferisci comprare italiano vai di Wilier Gtr Team. Sono entrambe ottime bici.
La Cube lasciagliela al negozio, visto che non fa sconti se la tiene lui.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
anch'io vado controcorrente ma non posso che consigliarti Canyon,mia esperienza assolutamente positiva sia per quanto riguarda il mezzo che le tempistiche..d'altronde a fronte di qualche lamentela ci sono anche migliaia di utenti soddisfatti per cui fatti passare la paura e metti sta bici nel carrello!;)
ps. tra l'altro nella colorazione cyan la misura S è a stock
https://www.canyon.com/it/road/ultimate/ultimate-cf-sl-9-0.html
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
io direi di fare un pò di ordine. se cerchi una bici in carbonio da max 2 mila euro il caad 12 che c'entra?!
poi con quella cifra tutte le aziende hanno bici carbonio con 105 e (già più difficile escluso alcune) ultegra ma poi si paga pegno con le ruote quindi ognuno potrebbe sparare un nome.

ti conviene concentrarti su che geometria di bici ti interessa e con che componenti, se preferisci spendere di più per una cosa o per l'altra
 

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
Cerco di rispondere a tutti perché è anche mio interessa farlo :)

Diciamo che in linea di principio posso prendere in considerazione solo le bici di queste marche: Merida, Bianchi, Cube, Pinarello e Bottecchia (per i motivi che ho scritto nel primo post).

La Canyon si...è una strada, ma un po' tortuosa da seguire.

Non sono interessato a prendere una bici di un altro rivenditore fisico...diciamo che l'unica eccezione sarebbe prendere una Canyon, ma come ho giù detto resta per il momento solo un pensiero.

----------------------------------
Proprio perché non ti piace tantissimo la cannondale io andrei dal tuo rivenditore e gli direi: o mi tratti MOLTO BENE con la cube o mi tocca prendere la cannondale....che ha anche garanzia a vita....ecc....:mrgreen::mrgreen:

Se la metti sotto questo punto di vista hai ragione :D
--------------------
anch'io vado controcorrente ma non posso che consigliarti Canyon,mia esperienza assolutamente positiva sia per quanto riguarda il mezzo che le tempistiche..d'altronde a fronte di qualche lamentela ci sono anche migliaia di utenti soddisfatti per cui fatti passare la paura e metti sta bici nel carrello!;)
ps. tra l'altro nella colorazione cyan la misura S è a stock
https://www.canyon.com/it/road/ultimate/ultimate-cf-sl-9-0.html
In tutta onestà non mi preoccupa il fatto di dover aspettare 2/3 mesi o anche di più...
Sono più preoccupato per una questione di difetti telaio, rottura o altro...insomma tutto il mondo assistenza.
Per la manutenzione, vabbè...uno si arrangia da solo anche perché non bisogna fare granché.

P.s la colorazione chiara non mi piace :D preferisco di gran lunga l'altra.
-----------------------
io direi di fare un pò di ordine. se cerchi una bici in carbonio da max 2 mila euro il caad 12 che c'entra?!
poi con quella cifra tutte le aziende hanno bici carbonio con 105 e (già più difficile escluso alcune) ultegra ma poi si paga pegno con le ruote quindi ognuno potrebbe sparare un nome.

ti conviene concentrarti su che geometria di bici ti interessa e con che componenti, se preferisci spendere di più per una cosa o per l'altra

Infatti la cadd12 non era una bici presa in considerazione, mi è stata proposta in questo forum :)
Diciamo che io preferisco per il momento puntare sul gruppo, le ruote in teoria le potrei prendere in un secondo momento, con i soldi ricavati dalla vendita della mia attuale bici.
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Ma infatti il tuo post era preciso indicando 4 modelli , la tua volontà di servirti dal tuo negoziante di fiducia il budget e le prefereze in ordine di scelta.
E' gia molto che ancora non sia nata una diatriba alluminio vs cabonio.
Ritieniti fortunato. :mrgreen:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Come mai ti limiti a quel rivenditore? E' un tuo parente? :mrgreen:
Secondo me ti converebbe girare un pò, vedere anche altri marchi e farti fare un pò di prezzi...
Io avevo più o meno il tuo budget, mi ero interessato a queste, per motivi diversi che qui non sto ad elencare perchè erano mie riflessioni personali, condivisibili e non da altri:
- Fondriest TF4;
- Pepino AXM 15 (però qui se non sei prossimo a Cuneo devi considerarlo come un acquisto online);
- Btwin 740/900/920.

Di quelle che tu hai citato trovo bellissima, ed ho sempre letto e sentito un gran bene, la Cube. Sicuramente offre il miglior rapporto qualità/prezzo, ma paga un pò in termini di marchio e quindi rivendibilità o-o

Sono d'accordo anch'io con chi dice che il rapporto qualità/prezzo di Canyon sia imbattibile. Questo sicuramente è vero sulla carta. Ma tralasciando i gravissimi casi di mancato rispetto del cliente, prese in giro, mancati risarcimenti, ordini arrivati sbagliati, ho letto negli anni di forum anche tanti tanti casi di rotture dei telai, in particolare nella zona sotto al canotto sella.
Tutto questo mi ha fatto deviare l'attenzione dalle bici Canyon, che per quanto trovi anche molto belle, mi fanno "un pò paura".
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
uff... si parte con una domanda precisa e tanti rispondono altro...
che noia!!!

Ma rispondere semplicemente alla domanda pare brutto?

Io personalmente ti direi CUBE...

o-o
 

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
Io voto Giant Tcr Advanced, imbattibile. Se preferisci comprare italiano vai di Wilier Gtr Team. Sono entrambe ottime bici.
La Cube lasciagliela al negozio, visto che non fa sconti se la tiene lui.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Come mai ti limiti a quel rivenditore? E' un tuo parente? :mrgreen:
Secondo me ti converebbe girare un pò, vedere anche altri marchi e farti fare un pò di prezzi...
Io avevo più o meno il tuo budget, mi ero interessato a queste, per motivi diversi che qui non sto ad elencare perchè erano mie riflessioni personali, condivisibili e non da altri:
- Fondriest TF4;
- Pepino AXM 15 (però qui se non sei prossimo a Cuneo devi considerarlo come un acquisto online);
- Btwin 740/900/920.

Di quelle che tu hai citato trovo bellissima, ed ho sempre letto e sentito un gran bene, la Cube. Sicuramente offre il miglior rapporto qualità/prezzo, ma paga un pò in termini di marchio e quindi rivendibilità o-o

Sono d'accordo anch'io con chi dice che il rapporto qualità/prezzo di Canyon sia imbattibile. Questo sicuramente è vero sulla carta. Ma tralasciando i gravissimi casi di mancato rispetto del cliente, prese in giro, mancati risarcimenti, ordini arrivati sbagliati, ho letto negli anni di forum anche tanti tanti casi di rotture dei telai, in particolare nella zona sotto al canotto sella.
Tutto questo mi ha fatto deviare l'attenzione dalle bici Canyon, che per quanto trovi anche molto belle, mi fanno "un pò paura".


No no che parente :D magari :D

Diciamo che nelle mie zone potrei reperire un rivenditore Willier, Giant e Fondriest. Ma non ho mai avuto contatti con loro.
Ci sarebbe anche uno che vende Cipollini, ma li servono i soldi...costano troppo.

Altri non ci sono
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
uff... si parte con una domanda precisa e tanti rispondono altro...
che noia!!!

Ma rispondere semplicemente alla domanda pare brutto?

Io personalmente ti direi CUBE...

o-o

Avesse motivato meglio il motivo per cui vuole prendere la bici da QUEL negoziante non avrei avuto nulla da eccepire (tipo fosse stato suo parente :mrgreen:) ma così secondo me è un pò limitante la scelta... Infatti...........

No no che parente :D magari :D

Diciamo che nelle mie zone potrei reperire un rivenditore Willier, Giant e Fondriest. Ma non ho mai avuto contatti con loro.
Ci sarebbe anche uno che vende Cipollini, ma li servono i soldi...costano troppo.

Altri non ci sono

......... secondo me se ti limiti a quello in funzione del fatto che hai già avuto contatti con lui, non per questo avrai un trattamento migliore. Anzi, un venditore furbo in cerca di "nuova" clientela probabilmente è disposto a trattarti meglio rispetto ad uno che gode di un rapporto reciproco che si è venuto a creare. Poi questo è un ragionamento astratto, non è detto che nella pratica poi vada a finire così, anzi. Ma già che hai da spendere un pò di soldini secondo me andare a vedere le bici e farsi fare due prezzi non costa nulla, anzi o-o Tanto più che mi pare di capire che non hai ancora trovato la bici "che ti ha fatto innamorare" ma anzi, sei più preso dalla voglia di cambiare il mezzo e quindi sfogli il mazzo di alternative mettendole quasi sullo stesso piano. Non so, ma secondo me non è il modo migliore, o almeno più emozionale, di fare l'acquisto.
Io ci ho messo un anno a trovare la bici nuova da comprarmi, il mio primo mezzo sudato con il lavoro, il mio primo mezzo dove ho scelto quali componenti dovevano esserci e quali no in base all'esperienza che mi sono fatto. Più che un'esperienza d'acquisto è stata un'esperienza di vita :mrgreen: Ma, alla fine, ho trovato la bici che mi ha fatto innamorare... La bici che mi ha fatto dimenticare tutte le alternative.

Il mio consiglio, se vuoi il mio non consiglio, è di perderci ancora tempo e GIRARE, anche un pò lontano da casa, per vedere il maggior numero possibile di bici. o-o

Perchè un pò come in Harry Potter "è la bacchetta che sceglie il mago" ahahah :rosik:
 

francesco.cheli

Pignone
22 Luglio 2011
128
1
39
Visita sito
Bici
nd
Buongiorno, circa due anni fa ho comprato la mia prima bdc, una bianchi via nirone7 con tiagra 10v...adesso sono alla ricerca di una bici con ultegra (completo, no mix), che pesi circa 8kg con un budget di 2000€.

Sono consapevole del fatto che la bici ideale è l'ultimate cf sl 9.0 della Canyon, ma l'acquisto online non mi convince.
Il mio sivende è rivenditore delle seguenti marchi: Merida, Bottecchia, Pinarello, Bianchi e Cube. Quindi giocoforza devo prenderne una tra queste marche.

Curiosando un po' online, mi sono reso conto che tra queste marche, bene o male, le bici si somigliano tanto:
- Hanno più o meno tutte lo stesso peso
- Hanno tutte ruote pessime (si salva solo la Cube)
- Quasi nessuna ha l'ultegra completo (la maggior parte è un mix con il 105)

Le bici in questione sono (le metto in ordine di preferenza puramente estetica):

- Bottecchia 8AVIO EVO (con questa vado circa 300/350€ fuori budget, forse è un po' troppo per le mie tasche)
http://www.bottecchia.com/modelli/2016-8avio-evo

- Merida SCULTURA 5000 BLACK
http://www.meridaitaly.it/road-fitness-2016/road-race/scultura-5000-black.html

- Cube AGREE C:62 PRO (PRO: forse la migliore considerando la qualità/prezzo e non sarei costretto a cambiare le ruote. CONTRO: niente sconto, nemmeno di 1€)
http://www.cube.eu/produkte/road-race/agree/cube-agree-c62-pro-carbonnred-2016/

- Bianchi Intenso
http://www.bianchi.com/it/bikes/bik...0&categoryIDMaster=271977&bikeIDMaster=269169

- Pinarello RAZHA (esiste la versione con l'ultegra? non ne sono sicuro, il sito Pinarello è veramente pessimo e mi sono dimenticato di chiedere al sivende)
http://www.pinarello.com/it/bici-2016/road/razha


Secondo voi quale conviene prendere?
In tutta onestà, visto che le bici più o meno sono uguali, pensavo di prendere quella dove il venditore mi spunta il prezzo migliore, per poi cambiare le ruote in un secondo momento.

Magari al momento dell'acquisto mi faccio sostituire le parti mix di 105 con parti ultegra, cosi da avere un gruppo completo e non più un mix che odio.

Sono molto indeciso

Io sono un felice possessore di Canyon e ti consiglierei quindi di andare per quest'ultima.....se proprio devo ascegliere tra le altre mi butterei su merida.....!!!!!!!!!!
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Buongiorno, circa due anni fa ho comprato la mia prima bdc, una bianchi via nirone7 con tiagra 10v...adesso sono alla ricerca di una bici con ultegra (completo, no mix), che pesi circa 8kg con un budget di 2000€.

Sono consapevole del fatto che la bici ideale è l'ultimate cf sl 9.0 della Canyon, ma l'acquisto online non mi convince.
Il mio sivende è rivenditore delle seguenti marchi: Merida, Bottecchia, Pinarello, Bianchi e Cube. Quindi giocoforza devo prenderne una tra queste marche.

Curiosando un po' online, mi sono reso conto che tra queste marche, bene o male, le bici si somigliano tanto:
- Hanno più o meno tutte lo stesso peso
- Hanno tutte ruote pessime (si salva solo la Cube)
- Quasi nessuna ha l'ultegra completo (la maggior parte è un mix con il 105)

Le bici in questione sono (le metto in ordine di preferenza puramente estetica):

- Bottecchia 8AVIO EVO (con questa vado circa 300/350€ fuori budget, forse è un po' troppo per le mie tasche)
http://www.bottecchia.com/modelli/2016-8avio-evo

- Merida SCULTURA 5000 BLACK
http://www.meridaitaly.it/road-fitness-2016/road-race/scultura-5000-black.html

- Cube AGREE C:62 PRO (PRO: forse la migliore considerando la qualità/prezzo e non sarei costretto a cambiare le ruote. CONTRO: niente sconto, nemmeno di 1€)
http://www.cube.eu/produkte/road-race/agree/cube-agree-c62-pro-carbonnred-2016/

- Bianchi Intenso
http://www.bianchi.com/it/bikes/bik...0&categoryIDMaster=271977&bikeIDMaster=269169

- Pinarello RAZHA (esiste la versione con l'ultegra? non ne sono sicuro, il sito Pinarello è veramente pessimo e mi sono dimenticato di chiedere al sivende)
http://www.pinarello.com/it/bici-2016/road/razha


Secondo voi quale conviene prendere?
In tutta onestà, visto che le bici più o meno sono uguali, pensavo di prendere quella dove il venditore mi spunta il prezzo migliore, per poi cambiare le ruote in un secondo momento.

Magari al momento dell'acquisto mi faccio sostituire le parti mix di 105 con parti ultegra, cosi da avere un gruppo completo e non più un mix che odio.

Sono molto indeciso
Ciao, possiedo da meno di un anno una Bottecchia 8Avio Evo ultegra full presa nuova e ordinata con ruote fulcrum 3, se prendi la bici nuova il sivende ti sconta quelle di primo equipaggiamento e le paghi veramente poco, e dopo circa 3000 km soddisfattissimi non posso che consigliartela, ciao[emoji106]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
---------------------


Hai perfettamente ragione, infatti se hai letto ho detto che nel mio caso l'ultimate cf sl 9.0 sarebbe il top.
Ma ho molti, ma molti dubbi sull'acquisto.
Ho letto molti topic di lamentele...diciamo però che spendere 2000€ e avere una bici che pesa 1kg in più rispetto alle Canyon, si...mi rode tanto.
L'occhio e il pensiero rivolto alla Canyon ci sta sempre...

Allora, mio modesto parere prendi la Canyon, altrimenti ogni altra scelta sarà un ripiego se quella è quella che ti piace.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Se interessa, in questo negozio ti fanno un bel telaio su misura Full Ferr... :-)
Beh... se pubblichi foto cosi, dubito che possano essere cosi convincenti dal punto di vista estetico, rispetto alle foto strafighe che si vedono sui cataloghi dei telai in carbonio!:mrgreen:
Anche se c'è la volontà di dare un "segno di civiltà"!o-o
A mio avviso credo sia inutile dire "meglio questa o quest'altra", se poi non si spiegano i motivi di tale opinione.
Dal mio punto di vista, la scelta di una nuova bici dovrebbe partire da dei punti fermi che andranno a caratterizzare la mia scelta:
1. La geometria del telaio (risponde pienamente alle mie esigenze? conosco le mie misure e come voglio essere posizionato? l'offerta delle taglie me lo consente?)
2. La componentistica (preferisco un gruppo di media gamma perchè voglio ruote migliori... oppure voglio un gruppo più alto in gamma e mi tengo le ruote base che mi includono, perchè ho già messo in conto una spesa aggiuntiva al budget iniziale per ruote di alto livello)
3. Il marchio... spesso è sinonimo/garanzia di qualità. E' più facilmente rivendibile, più è serio e conosciuto più è sicuro il rapporto con l'assistenza/garanzia.
4. il budget.... non deve essere nè la spesa massima sostenibile, nè una cifra necessariamente da raggiungere. Deve essere una cifra orientativa che ti permette un minimo di libertà di scelta, per non sentirsi troppo vincolato a "o la prendo cosi o niente", quando magari con poche centinaia di differenza ci possono essere alternative ben più vantaggiose.
5. Essere informati. Quando si và a vedere delle bici si è talmente confusi o attratti dalla bellezza percepita che molte cose sfuggono. Conoscere un pò sulla componentistica e sul reale valore di ciò che si stà osservando, permette di esercitare la giusta critica anche quando siamo abbagliati da qualcosa che ci piace (vedi esempio... bici bellissima, 2000euro, ruote da 100... compro mezza bici e i 2000euro diventano tanti, anche se fino ad un minuto prima sembrava il prezzo più basso)

Detto questo, a mio avviso l'acquisto migliore è sempre quello che ti permette di ottenere un mezzo equilibrato, della giusta taglia, con componenti omogenei tra gruppo e ruote. La qualità di ciò che si acquista non ha necessariamente un rapporto diretto con la bilancia (una bici da 7,5kg può anche essere peggiore di una da 8!), cosi come 200euro in più spesi prima sono sempre meglio che 500 spesi dopo.
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Beh... se pubblichi foto cosi, dubito che possano essere cosi convincenti dal punto di vista estetico, rispetto alle foto strafighe che si vedono sui cataloghi dei telai in carbonio!:mrgreen:

Infatti... è esposta nel negozio dove ho preso la bici, lui era un telaista dei primi anni 70 infatti c'è una targhetta che riporta anno 1971... fa strano ma tenerezza quel banco in mezzo a tutte ste bici in carboplasticakriptonite.. ;-)
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Beh... se pubblichi foto cosi, dubito che possano essere cosi convincenti dal punto di vista estetico, rispetto alle foto strafighe che si vedono sui cataloghi dei telai in carbonio!:mrgreen:

Infatti... è esposta nel negozio dove ho preso la bici, lui era un telaista dei primi anni 70 infatti c'è una targhetta che riporta anno 1971... fa strano ma tenerezza quel banco in mezzo a tutte ste bici in carboplasticakriptonite.. ;-)
Tenerezza... si...si... poi quando vedi un bel telaio in acciaio verniciato e montato come si deve, ci sbavi dietro! altrochè Canyon con i tubi bislunghi e le scritte storte!o-o
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air