Cannondale forum (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
dammi retta fatte veni la voglia :) io ti consiglio il 50/36 diero l 11 26, come detto nel centro italia , non ho mai sentito l'esigenza di altri rapporti, e ho cgirato anche in abbruzzo o-oo-o

poi se mi dici che stati sopra gli 80 kg , piu che uno sfizio è una necessità o-o

Diciamo 78 quasi stabili e nel centro Italia ho sempre affrontato tutto con 39-27.


il buon Juri mi ha stirato bene bene le orecchie per insegnarmi ad andare agile :wacko:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Infatti, anch'io col 34-27 sono sempre andato quasi dappertutto, ma mi quelle 3-4 salite all'anno con tratti per me veramente duri le soffro tanto, e per questo (senza dover avere la seconda cassetta da usare solamente per quelle 4-5 uscite impegnative, l'anno prossimo vorrei provare a rinunciare al 16 e prendermi direttamente la 12-30 e usare solo quella tutto l'anno!
io ti consiglio poi dipende dalle slaite dal tuo stato di forma e dal tuo peso di mettere il 36, perche il 34 lo tieni solo in salite, in pianura o falso piano risulta sempre un po troppo corto, io il 36 riesco a tenerlo appunto anche in pianura, anzi vi dirò di piu nella fase di fondo , che va ad niziare mo, io per legge regola abitudine etc etc, la faccio sempre ed unicamente con il 36, iti abitui a girare agile e non non ti rovini la gamba che olte tutto questo periodo non seve o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Sono 6 mesi che sulla bici che uso per correre ho messo il 36 e mi trovo veramente benissimo, mi da una pedalata più "piena". Sul muletto invece ho ancora la compact e mi imballo un po' troppo.

Non disdegnavo neanche il 39 ovale o il 39 tondo(forse un po' pesantino) ....
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Diciamo 78 quasi stabili e nel centro Italia ho sempre affrontato tutto con 39-27.


il buon Juri mi ha stirato bene bene le orecchie per insegnarmi ad andare agile :wacko:
39-27 con pendenze a doppia cifra e in agilità? [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]
cmq io uso il 36 28 anche su tratti di salite oltre il 20% se dura troppo comincio a fischiare :rosik:
Con che cadenze fai salite al 20% con il 36/28?
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ciao io personalmente ho sempre usato la compact con l 11/28, anche con il mezzo nuovo(di serie con la 52/36) o preferito non rischiare e vai di 50/34x 11/28,ma a volte anche il 30 appare noi miei sogni?
poi dipende sempre dall allenamento, l eta, e la propensione a pedalare in agilita o duro!
 

Christian DeLuca

Novellino
23 Settembre 2015
56
0
Itri (LT)
Visita sito
Bici
Scott Scale
Ciao dovrei prendere una bici nuova, prima bdc dopo anni di mtb, e ho un rivenditore in zona che mi ha proposto due cannondale super6evo 2015 a 1700 x la 105 e 2200 x la ultegra.
Cosa ne pensate? Vale la pena?
Alcuni Amici in zona mi sconsigliano la super6 per via dell'impostazione troppo racing e quindi scomoda...sarà vero?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao dovrei prendere una bici nuova, prima bdc dopo anni di mtb, e ho un rivenditore in zona che mi ha proposto due cannondale super6evo 2015 a 1700 x la 105 e 2200 x la ultegra.
Cosa ne pensate? Vale la pena?
Alcuni Amici in zona mi sconsigliano la super6 per via dell'impostazione troppo racing e quindi scomoda...sarà vero?

ma vai tranquillo, certo dipende cosa cerchi e che tipo sei, ma dire che sia una bici estrema non direi proprio.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
ma nn vale tu sei di parte ;-)
scherzo e grazie
ma tra le due qual'è mi consigli...?

Secondo me esiste un falso mito, bici racing bici scomoda.
Le uniche bici realmente scomode se usate su lunghissime distanza sono le aero.

Dicevano che la Focus Izalco Max fosse scomoda, io l'ho usata all'Otzaler e sono arrivato senza neanche un dolorino o-oo-o anzi si con le gambe finite :wacko::cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.