Bombissima Sull'Astana!

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Prove e testimonianze di quanto affermi?
;nonzo%

Beh dai!!! Non siamo mica in tribunale.......

E' un mio pensiero che i belgi, gli svizzeri o gli inglesi non si strappino i capelli alla notizia dell'arrivo di Nibali; magari sono prevenuto, magari mi condiziona anche il ricordo della miss che non lo ha voluto baciare sul podio e che mi fa pensare che proprio un personaggione Vincenzo non lo sia, magari sbaglio......
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
kangert si sta comportando benissimo..sia con nibali che con aru..

Lo zoccolo duro deve avere matrice italiana, dopodiché si inseriscono corridori come Kangert che possono innalzare il valore della squadra; altrimenti se le cose non vanno per il verso giusto accade quello che stà vivendo Nibali in questi giorni.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.194
17.147
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Mi pare sacrosanto. Da uno con uno stipendio da operaio ti aspetti che renda da operaio. Da uno con uno stipendio da milionario ti aspetti che renda da milionario. Ci può stare non vincere, anche se nel professionismo a certi livelli il secondo ha perso, ma di qui a naufragare nell'anonimato non in una gara ma in tutto un anno, ce ne corre.
Fossi un datore di lavoro, nel rispetto delle leggi e della dignità umana che mai deve venir meno, anche io pretenderei il fritto dal mio dipendente milionario.


so' che rischio di andare O.T. pero' io pago qualcuno magari anche nella speranza che migliori (volendo mi potrei aspettare anche di + dall'operaio perchè credo possa dar di +,ed in un secondo momento poi "premiarlo e valutarlo" come merita) o pago qualcuno di + come "scommessa".
ad uno sportivo, di questi livello, dove la minima differrenza la paghi (allenamento, caduta, cagotto ect ect) puo' capitare in due anni una prestazione sotto tono. potrei capire la mancanza di impegno, ma non credo/spero sia questo il caso.
in più considerando quanto lo stesso Nibali si è speso in favore del suo team nel periodo licenza si/licenza no

e tutto questo lo dico senza che io tifi Vincenzo + di qualcun'altro
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.407
4.059
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Mi pare sacrosanto. Da uno con uno stipendio da operaio ti aspetti che renda da operaio. Da uno con uno stipendio da milionario ti aspetti che renda da milionario. Ci può stare non vincere, anche se nel professionismo a certi livelli il secondo ha perso, ma di qui a naufragare nell'anonimato non in una gara ma in tutto un anno, ce ne corre.
Fossi un datore di lavoro, nel rispetto delle leggi e della dignità umana che mai deve venir meno, anche io pretenderei il fritto dal mio dipendente milionario.

In effetti non ci vedo niente di male. Certi discorsi vengono fatti (a volte anche con toni peggiori) a operai che guadagnano 1200 € al mese...
L'unica differenza è che non c'è il forum degli operai sfruttati e le loro storie non vengono riportate dai giornali.
 
  • Mi piace
Reactions: lcecchetto

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.407
4.059
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Lo zoccolo duro deve avere matrice italiana, dopodiché si inseriscono corridori come Kangert che possono innalzare il valore della squadra; altrimenti se le cose non vanno per il verso giusto accade quello che stà vivendo Nibali in questi giorni.

Non capisco questa distinzione italiani o non-italiani. Che cambia? Ci sono ottimi gregari anche stranieri (e che magari se li lasci liberi fanno anche bella figura tipo Fulgslang) e pessimi gregari italiani. Gli devono affiancare dei buoni gregari, da dove vengono conta poco secondo me.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Mi pare sacrosanto. Da uno con uno stipendio da operaio ti aspetti che renda da operaio. Da uno con uno stipendio da milionario ti aspetti che renda da milionario. Ci può stare non vincere, anche se nel professionismo a certi livelli il secondo ha perso, ma di qui a naufragare nell'anonimato non in una gara ma in tutto un anno, ce ne corre.
Fossi un datore di lavoro, nel rispetto delle leggi e della dignità umana che mai deve venir meno, anche io pretenderei il fritto dal mio dipendente milionario.

sacrosanto..

Ma allora non lasciarlo da solo senza ombra di gregario ad aspettarlo quando fora nella prima tappa di pianura, altrimenti le considerazioni da trarre sono altre...
Martinelli che porta le borracce ai massaggiatori invece di stare in ammiraglia sono altre considerazioni..
Questi hanno rinunciato a vincere Giro con Landa perchè è a fine contratto

A mio avviso si sarebbero lasciati anche in caso di vittoria secondo Tour
Invece Nibali cammina in salita e quindi tutto si velocizza..
 

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...
so' che rischio di andare O.T. pero' io pago qualcuno magari anche nella speranza che migliori (volendo mi potrei aspettare anche di + dall'operaio perchè credo possa dar di +,ed in un secondo momento poi "premiarlo e valutarlo" come merita) o pago qualcuno di + come "scommessa".
ad uno sportivo, di questi livello, dove la minima differrenza la paghi (allenamento, caduta, cagotto ect ect) puo' capitare in due anni una prestazione sotto tono. potrei capire la mancanza di impegno, ma non credo/spero sia questo il caso.
in più considerando quanto lo stesso Nibali si è speso in favore del suo team nel periodo licenza si/licenza no

e tutto questo lo dico senza che io tifi Vincenzo + di qualcun'altro

Il problema è che una prestazione sottotono rimane tale se non è l'unico obiettivo dell'anno... Essendo però l'unico obiettivo vero di quest'anno per Nibali, direi che risulta una intera annata fallimentare.

Quoto in toto [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION].
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Mi pare sacrosanto. Da uno con uno stipendio da operaio ti aspetti che renda da operaio. Da uno con uno stipendio da milionario ti aspetti che renda da milionario. Ci può stare non vincere, anche se nel professionismo a certi livelli il secondo ha perso, ma di qui a naufragare nell'anonimato non in una gara ma in tutto un anno, ce ne corre.
Fossi un datore di lavoro, nel rispetto delle leggi e della dignità umana che mai deve venir meno, anche io pretenderei il fritto dal mio dipendente milionario.


Assolutamente d'accordo con te, per trovo errati i modi e i tempi. È vero che il Tour di Nibali al 99,9% è ormai finito per quanto riguarda le possibilità di vittoria, ma non si possono creare simili pressioni ad un corridore durante la corsa più importante della sua stagione e soprattutto parlarne con la stampa in certi termini ("Nibali ha bisogno di un bravo meccanico perché qualcosa nella sua testa si è rotto"). Penso anche io che quest'anno Vincenzo non sia sereno e che i suoi problemi siano più di testa che di gambe, ma da qui a trattare in modo simile il proprio corridore ne passa..Forse Vinokourov non conosce i concetti di "fare squadra" e di "lavare i panni sporchi in casa" ;nonzo%.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
so' che rischio di andare O.T. pero' io pago qualcuno magari anche nella speranza che migliori .....
In campo professionistico, sportivo e non, non esiste pagar qualcuno perchè migliori.....certo non pagarlo 4 milioni di euro uno cresciuto e affermato. Posso puntare su un giovane perchè migliori e non lo pago così tanto, e mi aspetto che migliori. In questo caso, nell'immediato gli chiedo miglioramenti non necessariamente vittorie.
ad uno sportivo, di questi livello, dove la minima differrenza la paghi (allenamento, caduta, cagotto ect ect) puo' capitare in due anni una prestazione sotto tono.........
Certo che può capitare. Ma Vinokourov è stato chiaro. Hai fallito il Tour....va bene (che poi mica tanto), ma che si ritiri non esiste non è contemplato e ora che si prepari per rifarsi alla Vuelta, dopo 6 mesi passati con l'obiettivo Tour che giustificava le legnate prese ovunque. Il rischio di puntare una sola cosa è altissimo perchè alto è la possibilità di fallirla e dopo rimediare è dura. Ma i milioni di euro presi, esigono che si faccia del tutto per limitare i danni, con una tappa al Tour magari e con la migliore seconda parte di stagione possibile. Del titolo italiano in Astana non sanno che farsene, specie se vinto contro nessuno.
in più considerando quanto lo stesso Nibali si è speso in favore del suo team nel periodo licenza si/licenza no........
L'ha fatto per suo primario interesse. Chi non difenderebbe il proprio datore di lavoro di fronte alla prospettiva di rimanere senza lavoro o comunque dover rivedere molte cose? Ok, non che Nibali sarebbe morto di fame senza Astana. Ma trovarsi a giochi fatti senza squadra, non è piacevole per nessuno. Gli altri hanno i loro piani, i loro budget e a stagione in corso uno così ingombrante tecnicamente ed economicamente, non è che si sistemerebbe come più gli aggrada.
 
Ultima modifica:

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
ma siamo tutti sicuri che l'anno venturo Astana sara' ancora nel wold tour? alla fine lo sarà perche hanno milioni di dollari ma tantè....
Inoltre come giustissimamente dice samuel questo è il rischio di puntare tutto su una sola corsa, la filosofia Armstrong,che è completamente sbagliata.
Se Nibali e astana si mollano io sono solo contento.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.194
17.147
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
capisco cio' che dite, sia [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] che [MENTION=8500]ice[/MENTION]cchetto, ma sarà che son buonista di mio, e preferisco sempre uncoraggiare che far pesare gli insuccessi (anche sul posto di lavoro), credo che il buon Vinokurov dovrebbe/potrebbe valutare l'andamento di Nibali nel complesso degli anni che lo ha avuto sotto contratto.

1° Giro 1° Tour 2° Vuelta

poi capisco anch'io che quest'anno sia fallimentare fino ad ora (magari và e vince Vuelta e Lombardia )

p.s. certo che su queste premesse, mi auguro che Aru vinca tutti i grandi G.T. ai quali parteciperà
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma allora non lasciarlo da solo senza ombra di gregario ad aspettarlo quando fora nella prima tappa di pianura, altrimenti le considerazioni da trarre sono altre.....
E quali? non credo che lo boicottino per farlo fuori. E' loro primo interesse se l'unico che può dare loro il Tour è tutelato. Non esiste che si autocastrino in questa maniera per farlo fuori. Non ci vedo complotti. Solo errori. Gli stessi che al Giro sono stati imputati agli ora perfettissimi anglosassoni che hanno mollato Porte con errori e omissioni (umane).
Questi hanno rinunciato a vincere Giro con Landa perchè è a fine contratto
.......
Lasciam stare Landa. Non ci credo che proprio tu credi alla favola Landa. Landa, in rosa a Milano, non ci arrivava comunque.
........
A mio avviso si sarebbero lasciati anche in caso di vittoria secondo Tour
Invece Nibali cammina in salita e quindi tutto si velocizza..
Probabile che si sarebbero mollati lo stesso, così' come è ovvio che il risultato di questo Tour aiuta non poco la loro separazione (al momento eventuale).
Assolutamente d'accordo con te, per trovo errati i modi e i tempi. È vero che il Tour di Nibali al 99,9% è ormai finito per quanto riguarda le possibilità di vittoria, ma non si possono creare simili pressioni ad un corridore durante la corsa più importante della sua stagione e soprattutto parlarne con la stampa in certi termini ("Nibali ha bisogno di un bravo meccanico perché qualcosa nella sua testa si è rotto"). Penso anche io che quest'anno Vincenzo non sia sereno e che i suoi problemi siano più di testa che di gambe, ma da qui a trattare in modo simile il proprio corridore ne passa..Forse Vinokourov non conosce i concetti di "fare squadra" e di "lavare i panni sporchi in casa" ;nonzo%.
Ho trovato fuoriluogo la famosa lettera preTour dello scorso anno. Inopportuna e portatrice di inutili tensioni nella testa di un atleta...che, defaillance fortunate a parte (senza le quali secondo me non vinceva), ha dimostrato di saperla ben gestire, presentandosi al Tour in ottimissima condizione.
in questo caso, leggendo Vinokourov, mi sembra più che altro rispondere a una domanda (che non è stata artatamente riportata se non erro). Immagino la domanda: "che fa Nibali, si ritira dal Tour visto che non cammina?". Posta in questi termini, la risposta di Vino è sacrosanta, imho. Che poi lui stia antipatico a molti e che la sua "vittima" sia il povero (milionario) Vincenzo Nibali, in Italia sono dettagli non irrilevanti. Di qui i commenti anti Vino e pro Nibali.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
capisco cio' che dite, sia [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] che [MENTION=8500]ice[/MENTION]cchetto, ma sarà che son buonista di mio, e preferisco sempre uncoraggiare che far pesare gli insuccessi (anche sul posto di lavoro), credo che il buon Vinokurov dovrebbe/potrebbe valutare l'andamento di Nibali nel complesso degli anni che lo ha avuto sotto contratto.

1° Giro 1° Tour 2° Vuelta

poi capisco anch'io che quest'anno sia fallimentare fino ad ora (magari và e vince Vuelta e Lombardia )

p.s. certo che su queste premesse, mi auguro che Aru vinca tutti i grandi G.T. ai quali parteciperà
Io credo che il rapporto tra Nibali e l'Astana si sia guastato ben prima che iniziasse questo tour. Questo secondo me giustifica il comportamento della squadra visto sin qui... e anche il comportamento dei vertici.
 
  • Mi piace
Reactions: trusto

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Analisi sul pago e pretendo ridicola.
I problemi non sono imputabili ad un solo dipendente quando l azienda va male, malcustume italiano imputare i problemi ai lavoratori piuttosto che alla dirigenza.
Mi sembra che sia la dirigenza Dell Astna che devono andare sulla graticola piuttosto che gli atleti.
Il contratto si fa in due e quindi le responsabilità sono condivise. Se Nibali guadagna una tot cifra vuol dire che all Astana andava bene, visto che negli ultimi anni Nibali ha portato risultati.
Io penso che il caso Astana sia più complesso e nel tempo si saprà cosa sta succedendo.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Beh dai!!! Non siamo mica in tribunale.......

No certo, però questo non ci autorizza a spararle a caso.
O forse si? ;nonzo% :mrgreen:

In effetti non ci vedo niente di male. Certi discorsi vengono fatti (a volte anche con toni peggiori) a operai che guadagnano 1200 € al mese...
L'unica differenza è che non c'è il forum degli operai sfruttati e le loro storie non vengono riportate dai giornali.

No la grossa differenza è che del nostro lavoro interessa a pochi o nessuno; del lavoro degli sportivi interessa a molti. Nè io nè te nè nessuno su questo forum se si mette in bici muove sulle strade decine di migliaia di spettatori e altrettanti in TV. Loro sì, è un ordine di grandezza totalmente diverso e, IMHO, è assolutamente fuori luogo confrontare gli sportivi con noi comuni.

Se no allora io potrei lamentarmi che per una biopsia ci ho messo una settimana più 12 ore in reparto a digiuno più 20 giorni per l'esito, mentre Ivan Basso dalla TAC all'operazione in 24 ore...

Non capisco questa distinzione italiani o non-italiani. Che cambia? Ci sono ottimi gregari anche stranieri (e che magari se li lasci liberi fanno anche bella figura tipo Fulgslang) e pessimi gregari italiani. Gli devono affiancare dei buoni gregari, da dove vengono conta poco secondo me.

Quoto

(magari và e vince Vuelta e Lombardia )

Sempre che non lo spediscano a correre in Kamchatka...

Analisi sul pago e pretendo ridicola.
I problemi non sono imputabili ad un solo dipendente quando l azienda va male, malcustume italiano imputare i problemi ai lavoratori piuttosto che alla dirigenza.
Mi sembra che sia la dirigenza Dell Astna che devono andare sulla graticola piuttosto che gli atleti.
Il contratto si fa in due e quindi le responsabilità sono condivise. Se Nibali guadagna una tot cifra vuol dire che all Astana andava bene, visto che negli ultimi anni Nibali ha portato risultati.
Io penso che il caso Astana sia più complesso e nel tempo si saprà cosa sta succedendo.

Quoto bis.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Analisi sul pago e pretendo ridicola.
......
Modera i termini e sii rispettoso, come da regolamento, verso utenti e tesi da questi espressi, diverse dalle tue. Grazie.
I problemi non sono imputabili ad un solo dipendente quando l azienda va male, malcustume italiano imputare i problemi ai lavoratori piuttosto che alla dirigenza...........
L'azienda non va male. Ha dominato il Giro arrendendosi solo ad un fuoriclasse e per il resto ha fatto un'ottima stagione.
Chi va male è il dipendente che ha il suo staff, il suo preparatore, i suoi gregari di fiducia e non ha reso all'altezza di quello che può per sua esclusiva colpa....o magari solo perchè nello sport succede. .....ma certo non è colpa della azienda.
............
Il contratto si fa in due e quindi le responsabilità sono condivise. Se Nibali guadagna una tot cifra vuol dire che all Astana andava bene, visto che negli ultimi anni Nibali ha portato risultati........
Il contratto si fa in due, ma se il dipendente, questo dipendente, non rende, le responsabilità non sono condivise per il contratto fatto due anni fa.
 
Ultima modifica:

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Oggi la prima ammiraglia era su fulsang in fuga, quindi nibali non lo considerano più capitano.
Prevedo una Vuelta rovente.
Alhoa

pensa che lotta tra i telecronisti rai:mrgreen::mrgreen::mrgreen: per decretare
chi è il migliore tra il cavallino sardo e lo squalo dello stretto???roba da chiamare il wwf :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

(sempre se la fanno vedere..non ricordo).
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.194
17.147
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
pensa che lotta tra i telecronisti rai:mrgreen::mrgreen::mrgreen: per decretare
chi è il migliore tra il cavallino sardo e lo squalo dello stretto???roba da chiamare il wwf :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

(sempre se la fanno vedere..non ricordo).


quest'anno la Rai dovrebbe aver aquisito i diritti per la Vuelta.

tiferanno per colui passerà più tempo a rispondere alle interviste......:mrgreen::-x