Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Tutte e 2 lo sono, averne anche solo una delle 2, la mia in confronto alla sua sembra un giocattolo:mrgreen:


Come si dice sempre, contano le gambe.

Non si trasformano anche quelle, anche se magari potrei tagliarle a qualcuno qui nel forum e tentare un trapianto, se esistessero le caratteristiche necessarie di compatibilità.

Attenti, quindi, se salta fuori qualcuno da un cespuglio con una motosega.:mrgreen:
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Come si dice sempre, contano le gambe.

Non si trasformano anche quelle, anche se magari potrei tagliarle a qualcuno qui nel forum e tentare un trapianto, se esistessero le caratteristiche necessarie di compatibilità.

Attenti, quindi, se salta fuori qualcuno da un cespuglio con una motosega.:mrgreen:

Contano le gambe e senza di quelle la bici non va, ma a parte questo:mrgreen: a parita di allenamento e di peso, il mezzo lo senti non c'è cavolo che tenga, poi 6.3kg in salita penso si sentano eccome, chi mi dice che con un cancello, parlo solo di peso è uguale o cambia poco dico, lo costringo a fare il penice con la graziella:-x cmq resto in attesa di una prova della tua bici "peso piuma":mrgreen:o-o (scherzo ovviamente)
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ovviamente l'allenamento non è lo stesso, visto che il peso è un altro dato oggettivo.

Poi le prestazioni sono sempre un po' variabili, magari se fai il Penice domani non riesci a scendere sotto i 46, pur con la tua stessa bici attuale.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Sia con la Passoni ma sopratutto con l'altra miglioreri parecchio, penso che con quella che hai tu 6.3kg che nemmeno quella di un pro pesa cosi poco:mrgreen: starei intorno ai 41 con l'altra penso poco sotto i 43, in allenamento, in gara meglio che non ci penso:mrgreen:

41 in allenamento,in gara sali con il gruppo dei primi.
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Per me 41 in allenamento in gara è un bel 38.......e comunque come ho già avuto modo di dire nel lontano ' 94 feci 38' con una olmo di 10Kg in acciaio .....Quando passi a una bici piu' leggera in un primo momento ti sembra di volare , poi pero' il fisico si " abitua" a quel peso e tutto torna, non come prima ma quasi.......
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Per me 41 in allenamento in gara è un bel 38.......e comunque come ho già avuto modo di dire nel lontano ' 94 feci 38' con una olmo di 10Kg in acciaio .....Quando passi a una bici piu' leggera in un primo momento ti sembra di volare , poi pero' il fisico si " abitua" a quel peso e tutto torna, non come prima ma quasi.......

38 è impossibile, 41 piu realistico, ma andando a tutta pero
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Ovviamente l'allenamento non è lo stesso, visto che il peso è un altro dato oggettivo.

Poi le prestazioni sono sempre un po' variabili, magari se fai il Penice domani non riesci a scendere sotto i 46, pur con la tua stessa bici attuale.

Per come mi conosco, sono uno che va sempre piu o meno uguale, cali vistosi è difficile, dovrei proprio non star bene
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Per me 41 in allenamento in gara è un bel 38.......e comunque come ho già avuto modo di dire nel lontano ' 94 feci 38' con una olmo di 10Kg in acciaio .....Quando passi a una bici piu' leggera in un primo momento ti sembra di volare , poi pero' il fisico si " abitua" a quel peso e tutto torna, non come prima ma quasi.......

Tu hai un'altro motore non puoi fare il paragone con me
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
io non volevo paragonarmi a nessuno, la mia era solo una considerazione relativa al peso della bici rapportato alla prestazione. Purtroppo la relazione matematica nuda e cruda in questo caso lascia il tempo che trova e il minimo vantaggio ( 1,5 " al km per Kg di peso )che ti puo' dare una bici leggera è talvolta oscurato dalla condizione non ottimale oppure dalle condizioni climatiche (basta una bava di vento e ai 20km/h il tuo secondo e mezzo va a farsi benedire...)Oppure ache la condotta di gara , partenza lenta e poi si sale a scatti...se non haile variazioni di ritmo nelle gambe puoi avere anche una bici da 2 kg che al secondo scatto non sali piu'...
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
[MENTION=61563]coppi7623[/MENTION] notare anche come tra il tempo rilevato da me e quello di strava ballino ben 30 secondi....

Adesso ho fatto 3 giorni di riposo,domani e venerdì leggeri e sabato magari faccio Gazzola,vediamo se mi riprendo:wacko:
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
consulenza tecnica importante:
qualcuno utilizza oppure a provato le corone FRM Osymetric ?
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
sono molto stuzzicato dall'idea ma non riesco a capire se sono concepite esclusivamente per il mono corona oppure no....

essendo a doppia camma teoricamente dovrebbero essere un filino meglio delle ovali "standard".
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
sono molto stuzzicato dall'idea ma non riesco a capire se sono concepite esclusivamente per il mono corona oppure no....

essendo a doppia camma teoricamente dovrebbero essere un filino meglio delle ovali "standard".

No ci sono anche per la doppia,cosa sia meglio o peggio è difficile da dire...ma in teoria sì dovrebbero essere meglio
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Luca, hai esperienza di clienti che usano tubeless su bdc? Io lo ho sulle shimano rs81 tl e vanno benissimo.

Ora ho anche delle mavic ksyrium, visto che hanno il cerchio non forato volevo usarli anche lì.

Bastano due valvole e il lattice dentro, vero?
 

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
Per me 41 in allenamento in gara è un bel 38.......e comunque come ho già avuto modo di dire nel lontano ' 94 feci 38' con una olmo di 10Kg in acciaio .....Quando passi a una bici piu' leggera in un primo momento ti sembra di volare , poi pero' il fisico si " abitua" a quel peso e tutto torna, non come prima ma quasi.......

... si ma quella era l'epoca in cui anche Rjis volava!!! :mrgreen:

Ciao Paolino!!! o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.