Maratona Dles Dolomites 2015

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non era indurimento, era dolore, tipo quelli post crampi. Sicuro al 100% delle tacchette no. Ma non avendo cambiato nè quote bici e nè componenti e avendo avuto incognite scarpe/tacchette per mesi, mi pare quasi certo. Lo verificherò nei prossimi giorni.
Il resto (idratazione alimentazione ecc.) no sicuro. Non dopo 40 minuti di una gara in cui avevo impostato un ritmo (che ben conosco) per sostenere 5 ore. I problemi li ho avuti da inizio Pordoi. Quasi inizio gara e temperatura perfetta. La mia gara è durata 2h e 4 minuti, sino a Corvara. Alle 8.35 ero al traguardo.
Guardala dal lato positivo. Sei tornato in hotel in tempo per rifare colazione!! :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Saverio è un pasta party ....
Feltre 5euro pasta party completo..
Appunto. E' un pastaparty non la mensa della caritas.
I prezzi alti servono per disincentivare. Visto che devono servire 9000 persone rischiano di incepparsi.
Serve come rapido ristoro per i partecipanti non come pranzo della domenica.
Se vuoi farlo, vai da un altra parte.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Un saluto a @Airone con cui ci siamo salutati in griglia.
Un saluto a te, grande Lorenzo. Volevo riprenderti ma sei partito troppo forte.
Poi ci si è messa di mezzo la mia crisi che mi ha accompagnato dal Pordoi fino ai -3 del Giau.
Comunque grande, domenica non era facile, tutti hanno alzato i loro tempi di 10-15 minuti (io di 33 :mrgreen:), e tu ti sei migliorato.


Infine, lasciatemi dire questo.
Sono fermamente convinto che la forza di Maratona, Nove Colli ecc. stia nelle migliaia di partecipanti che, ognuno con una propria storia ed un proprio perché, partono avventurandosi in una esperienza più di vita che agonistica.
Il lato agononistico lascia il tempo che trova, perché le prestazioni tecnicamente non sono in alcun modo paragonabili ai professionisti.
Concordo pienamente.
Bravo ad averlo sottolineato!! o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Guardala dal lato positivo. Sei tornato in hotel in tempo per rifare colazione!! :mrgreen:
la fregatura era che ero in residence e non in albergo. Sennò mi sfondavo sul serio.
Ma sono già in piedi di nuovo. Motivato come e più di prima e voglioso di rifarmi. :cassius:
Ragazzi il prossimo che insinua che Zen non è partito dalla sua griglia mi arrabbio... Lui è un fenomeno della natura, non avete nemmeno idea! E, soprattutto è un cicloamatore a tutti gli effetti lavorando come impiegato in ufficio. È nato con un motore fuori dalla norma, delle volte mi chiedo pure io come faccia ad andare così! Scusatemi lo sfogo, ma lo conosco troppo bene ed essendo pure il fidanzato di mia sorella nonché uno dei miei migliori amici, mi sono sentito di dover intervenire...
Poi, se non ci credete, chiedete a [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION] dov'era, era 2 posti più in là di lui alla sua sinistra...
Rinnovo le scuse per lo sfogo ma quel che è giusto è giusto
Ai fenomeni tra gli amatori non credo. Quelli stanno tra i prò.
Confermo assolutamente quanto dici, però, Zen era sul nastro della seconda griglia dove doveva stare. Visto con i miei occhi mentre salutavo [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION] e [MENTION=2424]Zener[/MENTION] anche loro sulla fettuccia della seconda griglia. E mi spiace che un regolamento minestrone (che non conoscevo) faccia valere il realtime solo per alcuni. Concludo dicendo che pur apprezzando la gestione delle griglie piuttosto rigorosa della MdD, al confronto dello sfacelo che vedo spesso in giro, i meriti dovrebbero essere premiati e uno come lui, per meriti, dovrebbe partire in prima griglia.
A mio parere c'e' qualcosa di poco chiaro sulla questione zen...chiedo nuovamente lumi a riguardo.......
semplicemente per i primi dell'assoluta, vale chi taglia il traguardo per primo e i successivi (non so esattamente se 10/15) vengono conteggiati con il distacco dal primo e non col real time. Immagino che la ragione possa essere di non avere un vincitore che si proclami tale magari dopo mezzora dall'arrivo del primo, anche per ragioni televisive e di immagine. Comunque, col real time ha vinto Zen.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Detto da chi l'ha fatta: se sai pedalare in mezzo agli altri (il minimo se fai gare) e stai attento in discesa (il minimo se fai gare) non corri Nessun rischio. Ma proprio nessuno. E te lo dice uno che ha dovuto superare migliaia di ciclisti.
Just my 2 cents
Esatto.
Qui poi ci sono le strade chiuse che fanno tutta la differenza del mondo.
In manifestazione analoga (o che aspira ad esserlo senza andarci neppure vicino) ti trovi in mezzi a gare di moto GP e rischi di farti male anche se stai attento...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Appunto. E' un pastaparty non la mensa della caritas.
I prezzi alti servono per disincentivare. Visto che devono servire 9000 persone rischiano di incepparsi.
Serve come rapido ristoro per i partecipanti non come pranzo della domenica.
Se vuoi farlo, vai da un altra parte.

tra le varie giustificazioni questa mi sembra la più assurda...
visto che, IMHO, non disincentivi proprio nulla.
Io ho il buono e il famigliare che mi accompagna paga quello che c'è da pagare, non ho visto nessuno che, visti i prezzi, ha rinunciato. Se altri possono contenere i costi, non credo sia impossibile per la Maratona. Per inciso, ci sono altri pasta party che sono, per qualità e quantità, nettamente più cari di questo, vedi ad esempio La campionissimo.

che sia un rapido ristoro non credo proprio, visto che ho girato un buon quarto d'ora per potermi sedere,visto che, giustamente, tutti stavano al posto, finito di mangiare, a chiaccherare.

mi rendo sempre più conto che non si può muovere critica a questa manifestazione, che, come ho già detto, vale il prezzo del biglietto, ma potrebbe migliorare alcuni piccoli aspetti.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
a) non ho mai avuto un'ammiraglia;
b) visto che non lo sai stai già condannando persone su ipotesi personali e del tutto inesistenti;
c) fossi in te arriverei ogni mattina in griglia, ridendo e scherzando, senza preoccuparmi di quello che fanno gli altri, intanto se ti do, o mi danno l'ammiraglia, non vinco/non vinci lo stesso.

Meno invidia che intanto al lunedi io vado a lavorare e la domenica voglio divertirmi senza troppe seghe mentali

io il giorno dopo ero ancora in ferie :cool: "risalendo" il piave con [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] e [MENTION=2424]Zener[/MENTION] o-o adesso sono al lavoro :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
vabbè...mi guadagno la partecipazione alla mdd 2016 :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
tra le varie giustificazioni questa mi sembra la più assurda...
visto che, IMHO, non disincentivi proprio nulla.
Io ho il buono e il famigliare che mi accompagna paga quello che c'è da pagare, non ho visto nessuno che, visti i prezzi, ha rinunciato. Se altri possono contenere i costi, non credo sia impossibile per la Maratona. Per inciso, ci sono altri pasta party che sono, per qualità e quantità, nettamente più cari di questo, vedi ad esempio La campionissimo.

che sia un rapido ristoro non credo proprio, visto che ho girato un buon quarto d'ora per potermi sedere,visto che, giustamente, tutti stavano al posto, finito di mangiare, a chiaccherare.

mi rendo sempre più conto che non si può muovere critica a questa manifestazione, che, come ho già detto, vale il prezzo del biglietto, ma potrebbe migliorare alcuni piccoli aspetti.
Hai girato un quarto d'ora perché c'erano tanti accompagnatori e perché qualcuno scambia il pastaparty per il pranzo domenicale dove stare tanto tempo a tavola a chiaccherare.
La Campionissimo (che credo sia quella dell'Aprica che cambia nome ogni anno) non fa i numeri di questa e quindi il confronto nemmeno si pone.

Certo che si può criticare questa manifestazione, ma a quanto pare ti piace anche a te visto che quest'anno sei venuto, che non era la prima volta, e che molto probabilmente l'anno prossimo sarai nuovamente tra i preiscritti.:mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Hai girato un quarto d'ora perché c'erano tanti accompagnatori e perché qualcuno scambia il pastaparty per il pranzo domenicale dove stare tanto tempo a tavola a chiaccherare.
La Campionissimo (che credo sia quella dell'Aprica che cambia nome ogni anno) non fa i numeri di questa e quindi il confronto nemmeno si pone.

Certo che si può criticare questa manifestazione, ma a quanto pare ti piace anche a te visto che quest'anno sei venuto, che non era la prima volta, e che molto probabilmente l'anno prossimo sarai nuovamente tra i preiscritti.:mrgreen:

La gente rimaneva dentro perchè si stava freschi :))):
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Con il numero di partecipanti di questa mediofondo si deve mettere già in preventivo una buona dose di pazienza, di intelligenza e di sopportazione.
Dissento da te ma solo per la definizione che dai a questa manifestazione.
Il fatto che siano "solo" 138 km non la definisce tale.
Se ci aggiungi 60 km di pianura o di valle (magari con 300-400 metri di dislivello) ottieni numeri simili a sportful e faustocoppi?
Sarebbe più dura? No
Sarebbe più bella? No, sarebbe molto più brutta
Ci sarebbe la possibilità di chiudere il traffico? No
Ci sarebbero più partecipanti? No, molti di meno proprio per i motivi sopra esposti.

Il fatto che ci siano tanti finisher del lungo (sia in assoluto che in proporzione ai partenti) non vuol dire che è facile. Ovviamente non è un'impresa ma tale non è nemmeno finire sportful, faustocoppi e oetzy.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Hai girato un quarto d'ora perché c'erano tanti accompagnatori e perché qualcuno scambia il pastaparty per il pranzo domenicale dove stare tanto tempo a tavola a chiaccherare.
La Campionissimo (che credo sia quella dell'Aprica che cambia nome ogni anno) non fa i numeri di questa e quindi il confronto nemmeno si pone.

Certo che si può criticare questa manifestazione, ma a quanto pare ti piace anche a te visto che quest'anno sei venuto, che non era la prima volta, e che molto probabilmente l'anno prossimo sarai nuovamente tra i preiscritti.:mrgreen:
Prima volta...
non so se torno...:mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Ma vogliono anche i soldi per quelle foto fatte con lo scatto automatico?

quoto, la qualità delle foto mi pare decisamente "migliorabile"... ho 37 foto personali, di cui forse (e sottolineo forse) un paio sono decenti: ho preferito stamparmi da solo, su carta fotografica, il diploma che magari provvederò anche ad incorniciare!!!

parlando della "gara" invece, essendo alla mia prima MDD, non avevo troppi riferimenti specifici, e mi ero prefissato un obiettivo tra le 6.30 e le 7 ore... devo dire di averlo centrato quasi perfettamente con un tempo di 6h 46'40" circa, chiudendo al 1173' posto assoluto e 265' di categoria (45-49 anni); l'unico rammarico è quello di aver sofferto di crampi al termine della discesa dal Mur dl Giat, quando il percorso torna a salire una volta rientrati sulla strada principale: da lì fino all'arco dei -2 km all'arrivo è stata una via crucis, dai parziali dei vari passaggi, ho perso una sessantina di posizioni dallo scollinamento "felino" fino al traguardo!!!

nonostante i miei 82 kg, sulle salite "importanti" mi sono difeso bene direi, con il 647' tempo assoluto sul Giau e il 962' sul Giat...

voglio assegnarmi un voto per la gara, un bell'OTTO E MEZZO, mentre la mini-vacanza nel suo complesso merita un DIECI... manca la lode per via della salopette (pacchetto Holimites) che non sono riuscito ad avere della mia taglia corretta, ma credo che un sacco di gente dalla L in su (io avevo prenotato una XL ma mi ci voglio 3X) abbia avuto il mio stesso problema!!!


a presto "MONTI PALLIDI"... :love[1]: