Opinioni su Pinarello Sestriere

wad

Novellino
27 Maggio 2015
18
0
Visita sito
Bici
Moser Pro Evolution
Ciao a tutti,

come da titolo vorrei il vostro parere su questa Pinarello Sestriere:
- telaio alluminio, forcella acciaio (credo di non sbagliarmi)
- misura centro/centro 54
- guarnitura Campagnolo Mirage 53/39 con corone EXA DRIVE,
- pacco pignoni Campagnolo 8V 14/26 cosi seriato 14-15-16-17-20-21-23-26,
- tutto il sistema frenante è Campagnolo Mirage,
- ruote composte da mozzi campagnolo e cerchi Ambrosio Evolution,
- sella ricamata Pinarello

La richiesta è di 400 Euro. Da quel poco che ne capisco mi sembra "onesta", voi che ne dite?
Considerando che sono altro 1,82 m, la misura è corretta?

Grazie in anticipo
 

Allegati

  • Schermata 2015-05-29 alle 15.10.35.jpg
    Schermata 2015-05-29 alle 15.10.35.jpg
    20 KB · Visite: 109
  • Schermata 2015-05-29 alle 15.10.44.jpg
    Schermata 2015-05-29 alle 15.10.44.jpg
    20,4 KB · Visite: 48
  • Schermata 2015-05-29 alle 15.10.52.jpg
    Schermata 2015-05-29 alle 15.10.52.jpg
    10,2 KB · Visite: 37
  • Schermata 2015-05-29 alle 15.10.58.jpg
    Schermata 2015-05-29 alle 15.10.58.jpg
    20,6 KB · Visite: 43

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.586
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Ciao a tutti,

come da titolo vorrei il vostro parere su questa Pinarello Sestriere:
- telaio alluminio, forcella acciaio (credo di non sbagliarmi)
- misura centro/centro 54
- guarnitura Campagnolo Mirage 53/39 con corone EXA DRIVE,
- pacco pignoni Campagnolo 8V 14/26 cosi seriato 14-15-16-17-20-21-23-26,
- tutto il sistema frenante è Campagnolo Mirage,
- ruote composte da mozzi campagnolo e cerchi Ambrosio Evolution,
- sella ricamata Pinarello

La richiesta è di 400 Euro. Da quel poco che ne capisco mi sembra "onesta", voi che ne dite?
Considerando che sono altro 1,82 m, la misura è corretta?

Grazie in anticipo
400€ sono oneste, ma non un affarone. Il prezzo più giusto va dalle 250 alle 350€ (ma ad essere proprio buoni). Tieni conto che é sempre una 8v ed il mirage era di gamma medio/bassa. Tutto sommato si può prendere se proprio ti piace. Già che abbia gli ergopower é certamente un punto a favore.
Ps. La taglia più giusta per te é una 55/56, ma forse giocando di reggisella e pipa potresti farcela a stare ben messo in sella. o-o
 

wad

Novellino
27 Maggio 2015
18
0
Visita sito
Bici
Moser Pro Evolution
400€ sono oneste, ma non un affarone. Il prezzo più giusto va dalle 250 alle 350€ (ma ad essere proprio buoni). Tieni conto che é sempre una 8v ed il mirage era di gamma medio/bassa. Tutto sommato si può prendere se proprio ti piace. Già che abbia gli ergopower é certamente un punto a favore.
Ps. La taglia più giusta per te é una 55/56, ma forse giocando di reggisella e pipa potresti farcela a stare ben messo in sella. o-o

Grazie! Giovedì vado a vederla, cercherò di trattare un po' sul prezzo.
Considera che c'è chi vende e chi compra… un affarone tutti e due la vedo dura.
L'importante è che nessuno prenda sole :mrgreen:
 

wad

Novellino
27 Maggio 2015
18
0
Visita sito
Bici
Moser Pro Evolution
Ripondo per dovere di cronaca e per ringraziare lanloit dell'aiuto.

Alla fine ho preso tutt'altro :mrgreen:

Moser Pro Evolution di metà anni '90. E' stato amore a prima vista e ha tutto quello che nella mia ignoranza cercavo:
- gusto "vintage" senza esagerare
- taglia 56
- telaio acciaio
- cambi al manubrio.
Tutto il gruppo è Shimano 105 e mi accontento.
La bici era nuova (nuova davvero!), ora ha già sulle spalle 120 Km!

o-o
 

Allegati

  • Moser Pro Evo.jpg
    Moser Pro Evo.jpg
    65,6 KB · Visite: 111

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.586
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Ripondo per dovere di cronaca e per ringraziare lanloit dell'aiuto.

Alla fine ho preso tutt'altro :mrgreen:

Moser Pro Evolution di metà anni '90. E' stato amore a prima vista e ha tutto quello che nella mia ignoranza cercavo:
- gusto "vintage" senza esagerare
- taglia 56
- telaio acciaio
- cambi al manubrio.
Tutto il gruppo è Shimano 105 e mi accontento.
La bici era nuova (nuova davvero!), ora ha già sulle spalle 120 Km!

o-o
Bell'acquisto. Davvero! Complimenti. Goditela tutta. Buone pedalate. o-o
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.110
1.636
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
complimenti per l'acquisto "innamorato", e buon divertimento!

a voler fare le pulci, avresti il manubrio troppo ruotato all'insù,
il rivestiemento nero dei comandi dovrebbe più o meno parallelo al terreno (per poterci appoggiare le mani sopra) idem la parte bassa del manubrio..
tipo così :
B3L2z7S83z0qpjElcZhf9dsKh04d2Ftlq_J65sUpSgJtgpGP4VQH1yIR7QWJvluTCyrOnp6wUWq1j4iKR-BzeXX9_hNej3bT8obyXO3D99k5d5FHvNw


2011-01-22_1707.png


questo automaticamente comporta un abbassamento del manubrio stesso (e probabilmente è messo così proprio per alzarlo)

se volessi metterlo a posto (così secondo me non riesci ad impugnarlo bene in "presa alta" cioè sui comandi, sono troppo ruotati all'insù, vale anche per la frenata) e ti desse fastidio l'eccessiva bassezza, puoi vedere se puoi alzare la pipa (se puoi..) oppure tenere il manubrio così e spostare in basso i comandi mettendoli paralleli al terreno, oppure cambiare piega manubrio e passare a una compact.. oppure se non hai problemi di sorta, ignori questa osservazione e via pedalare :mrgreen:

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

wad

Novellino
27 Maggio 2015
18
0
Visita sito
Bici
Moser Pro Evolution
Grazie a tutti e tre!

madqwerty mi interessa molto il tuo commento, considera che la bici in foto è come l'ho ritirata, poi ho alzato sia sella che manubrio, la pipa credo sia al massimo o quasi. Chiaramente il "problema" che osservi rimane.

Non ho termini di paragone quindi per me è difficile spiegare, provo con le "sensazioni" di queste due prime uscite.
Con la presa alta arrivo comodamente alle leve, con quella bassa non ci arrivo per niente: già vi chiedo se questo sia normale.
In entrambi i casi non disdegnerei una presa 1 o 2 centimetri più alta: dopo 15/20 Km avverto fastidio al collo, ma forse è solo questione di abitudine?


Ho come l'impressione che debba farmi mettere in sella da uno bravo ;nonzo%

PS: non siamo un pochetto OT? :mrgreen:
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.110
1.636
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
la pipa credo sia al massimo o quasi. Chiaramente il "problema" che osservi rimane.

Con la presa alta arrivo comodamente alle leve, con quella bassa non ci arrivo per niente: già vi chiedo se questo sia normale.

In entrambi i casi non disdegnerei una presa 1 o 2 centimetri più alta: dopo 15/20 Km avverto fastidio al collo, ma forse è solo questione di abitudine?

Ho come l'impressione che debba farmi mettere in sella da uno bravo ;nonzo%

PS: non siamo un pochetto OT? :mrgreen:
"un pochino" OT sì, ma il thread è tuo, quindi :mrgreen: (alla peggio chiedi a un mod di cambiare titolo e spostare in altra sezione)

no,
va zero bene che arrivi alle leve in presa alta e non ci arrivi in presa bassa,
di solito è il contrario (frenata "decente" in presa alta, "massima potenza & controllo della frenata" in presa bassa)

come posizione ideale di quella piega, puoi dare un occhio alle varie bici in sezione vintage / acciaio (non tanto per la bici, ma per quella piega manubrio che è "non moderna" , adesso van di moda le pieghe compact)
oppure guarda direttamente la prima foto allegata nel tuo primo post, è una piega simile alla tua, ed è in posizione corretta..

lamenti che la senti troppo bassa, con questo aggiustamento la abbassi ulteriormente, ergo non ne esci, soprattutto se la pipa è già al max,
credo che ti serva una piega "compact", che non scende sulla parte alta, e ha un "drop" minore (cioè i corni girano più stretti e anche la presa bassa è più alta)

ho l'impressione che ti serva di affidarti ad un buon negoziante, per farti consigliare tra le millemila pieghe esistenti sul mercato, ognuna con le sue misure precise, e poi, in caso, posizionamento preciso dal biomeccanico, ma magari anche il negoziante a cui dovessi affidarti, potrebbe già fare un lavoro più che accettabile..

o-o
 

wad

Novellino
27 Maggio 2015
18
0
Visita sito
Bici
Moser Pro Evolution
"un pochino" OT sì, ma il thread è tuo, quindi :mrgreen: (alla peggio chiedi a un mod di cambiare titolo e spostare in altra sezione)

no,
va zero bene che arrivi alle leve in presa alta e non ci arrivi in presa bassa,
di solito è il contrario (frenata "decente" in presa alta, "massima potenza & controllo della frenata" in presa bassa)

come posizione ideale di quella piega, puoi dare un occhio alle varie bici in sezione vintage / acciaio (non tanto per la bici, ma per quella piega manubrio che è "non moderna" , adesso van di moda le pieghe compact)
oppure guarda direttamente la prima foto allegata nel tuo primo post, è una piega simile alla tua, ed è in posizione corretta..

lamenti che la senti troppo bassa, con questo aggiustamento la abbassi ulteriormente, ergo non ne esci, soprattutto se la pipa è già al max,
credo che ti serva una piega "compact", che non scende sulla parte alta, e ha un "drop" minore (cioè i corni girano più stretti e anche la presa bassa è più alta)

ho l'impressione che ti serva di affidarti ad un buon negoziante, per farti consigliare tra le millemila pieghe esistenti sul mercato, ognuna con le sue misure precise, e poi, in caso, posizionamento preciso dal biomeccanico, ma magari anche il negoziante a cui dovessi affidarti, potrebbe già fare un lavoro più che accettabile..

o-o

Rieccomi!
Allora: trascurando le mie "sensazioni" da novellino ho provato a regolare la pipa seguendo le tue indicazioni. ll risultato è come da immagine allegata: era questo che intendevi più o meno?

Ho già fatto un mini uscita da 50 Km ieri sera. Chiaramente la posizione sulla carta si è abbassata ancora ma sinceramente non ho notato grosse differenze di comodità, almeno non è peggiorata. Ora arrivo meglio alle leve in ogni posizione, quindi bene così!
Se riesco mercoledì faccio quattro chiacchiere con un biciclettaio vicino casa che fino ad oggi mi ha sempre dato consigli all'apparenza sensati e so già che fa il lavoro di "messa in sella con test biomeccanico".

Stay tuned!

PS: ho chiesto a Markus di valutare spostamento Thread e cambio titolo.
 

Allegati

  • IMG_2611.jpg
    IMG_2611.jpg
    49,3 KB · Visite: 41

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.110
1.636
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
ho provato a regolare la pipa seguendo le tue indicazioni. ll risultato è come da immagine allegata: era questo che intendevi più o meno?
Hai regolato la piega[emoji6]
Cmq sì, hai inteso bene!
Come bene farai a fare quelle 4 chiacchiere, e a valutare una piega compact, soprattutto se i dolorini dovessero continuare..
 

wad

Novellino
27 Maggio 2015
18
0
Visita sito
Bici
Moser Pro Evolution
Scusate il mese di latitanza, penso abbiate dormito sereni anche senza mie notizie :-)

Aggiornamenti:
- come consigliato subito dopo gli ultimi post mi sono rivolto ad un negoziante che ho valutato "affidabile"
- mi ha spiegato la differenza di costo e approccio tra farsi analizzare da un bio-meccanico e rimanere fedeli alle mie attuali esigenze e al fatto che la bici c'è, inutile scoprire che le geometrie non sono perfette per la mia struttura
- abbiamo convenuto di provare a "tirare fuori il massimo da quel che ho cambiando solo quanto strettamente necessario"
- mi ha misurato un po' e partendo dai miei noti 182 cm sono risultato ok di gamba (85), meno di busto (rubo un po' con il collo lunghetto) per la misura della bici (56)
- per prima cosa abbiamo avanzato un po' la sella
- poi per aumentare il confort abbiamo sostituito a malincuore la bella (a vedersi) pipa originale di 13.5 cm con una da 10
- dopo un paio di uscite ho anche deciso autonomamente di alzarla di 0.5 cm

Epilogo:
- ho portato il limite delle uscite a 120 Km (intendiamoci… per ora 2)
- il dolore al collo si è attenuato notevolmente, sparendo del tutto sotto 50/60 Km, ininfluente comunque sotto i 100 per godersi l'uscita
- comincio qualche salitina (ina-ina)

Per ques'anno va così, dal prossimo valuterò cambio sella (sono le mie ()() a parlare) e alla peggio anche piega…

Grazie ancora a tutti!

o-o